GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ragazze, facciamo qualcosa...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ragazze, facciamo qualcosa...

Messaggio da ema1 » 16 lug 2012, 14:08

kerubi, lo noto solo ora che i tuoi bimbi hanno il compleanno nello stesso giorno! :-D Che coincidenze!!! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 lug 2012, 14:09

hamilton ha scritto:confesso, avevo letto solo le prime due righe e pure male... :hi hi hi hi
:martello :martello :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 lug 2012, 14:09

ema1 ha scritto:ham, pero' e diverso tra un adulto e un bambino... invece di due bambini, e praticamente di tutti gli invitati che non si conoscono...

se sono bambini che hanno amici comuni (tipo 2 compagni di classe) è un conto, ma se neanche si frequentano ha poco senso.
Il proprio compleanno è il proprio compleanno, il giorno più importante per un bambino, il SUO giorno.
Poi magari uno ha più invitati dell'altro.... e più regali dell'altro... o più belli...

Boh, non so, in questo caso non so se lo farei.
Anche se fossero amichetti in fondo è giusto che ognuno abbia la sua festa e non si scateni una qualsiasi forma di competizione... oppure gli invitati devono fare 2 regali.. e li fai diversi? uguali? magari questo piaceva di più all'altro?

nuuuuuuu......
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 lug 2012, 14:09

io le feste di compleanno di due bambini li ho viste fare solo coi compagni di classe, perchè tanto i bambini invitati erano più o meno gli stessi e così si faceva una festa sola invece di due nel giro di pochi giorni. Se le bimbe hanno in comune solo da data di nascita ma hanno giri totalemente diversi fai due feste separate. Io non farei mai la mia ipotetica festa di compleanno con gente che non conosco ma che è lì solo perchè partecipa alla festa di uno che è nato il mio stesso giorno
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 lug 2012, 14:09

infatti, la prima frase che hai letto non c'entrava nulla con tutto il resto. :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 lug 2012, 14:11

helzbeth ha scritto:
ema1 ha scritto:ham, pero' e diverso tra un adulto e un bambino... invece di due bambini, e praticamente di tutti gli invitati che non si conoscono...

se sono bambini che hanno amici comuni (tipo 2 compagni di classe) è un conto, ma se neanche si frequentano ha poco senso.
Il proprio compleanno è il proprio compleanno, il giorno più importante per un bambino, il SUO giorno.
Poi magari uno ha più invitati dell'altro.... e più regali dell'altro... o più belli...

Boh, non so, in questo caso non so se lo farei.
Anche se fossero amichetti in fondo è giusto che ognuno abbia la sua festa e non si scateni una qualsiasi forma di competizione... oppure gli invitati devono fare 2 regali.. e li fai diversi? uguali? magari questo piaceva di più all'altro?

nuuuuuuu......
helzbeth, esattamente lo stesso ragionamento che ho fatto io "dopo". Le bimbe non si conoscono nemmeno... fai tu. Ma la mamma me ne ha parlato con tanto entusiasmo....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 lug 2012, 14:12

sbu ha scritto:io le feste di compleanno di due bambini li ho viste fare solo coi compagni di classe, perchè tanto i bambini invitati erano più o meno gli stessi e così si faceva una festa sola invece di due nel giro di pochi giorni. Se le bimbe hanno in comune solo da data di nascita ma hanno giri totalemente diversi fai due feste separate. Io non farei mai la mia ipotetica festa di compleanno con gente che non conosco ma che è lì solo perchè partecipa alla festa di uno che è nato il mio stesso giorno
Sbu, infatti.

Speriamo che la cosa rimanga solo come una proposta e non si concretizzi.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 lug 2012, 14:14

se neanche si conoscono l'effetto competizione è molto probabile... chi sei tu per portarmi via lo scettro di principessa DEL MIO COMPLEANNO ????

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 lug 2012, 14:14

pero' anche un compleanno con cinque adulti e un po triste...

l'alternativa che mi rimane e di festeggiare fuori casa. Non so nemmeno la data esatta delle vacanze, perche se fossimo via, sarebbe gia risolto.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 lug 2012, 14:15

helzbeth ha scritto:se neanche si conoscono l'effetto competizione è molto probabile... chi sei tu per portarmi via lo scettro di principessa DEL MIO COMPLEANNO ????
poi conoscendo Era...... :impiccata: e il nonno di Era....... :impiccata: :ahaha

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 16 lug 2012, 14:17

ema1 ha scritto:una curiosita'

Nella famiglia di mio padre tutti i figli, ovvero mio padre, ovviamente la sua sorella gemella, e suo fratello piu piccolo sono nati nello stesso giorno! Quindi per loro un solo giorno per festeggiare i compleanni. :hi hi hi hi
:-D Se mai mio marito e le nostre finanze ci dessero via libera per il terzo devo riuscirci anche io :spiteful:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 16 lug 2012, 14:18

ema
ad ognuno la sua festa dai :ok

cmq mi sono sparata l'aciclovir che palle :aargh
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 lug 2012, 14:21

io sono nata il 19, mia madre era già decisamente fuori termine da un bel pò

Le dissero "venga il 18 che facciamo il parto indolore"

Mia madre "no, il 18 è il mio compleanno, mangio la torta e vengo il 19"

Manco mia madre voleva condividere la festa con me :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 16 lug 2012, 14:43

:ahaha :ahaha

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 16 lug 2012, 14:55

fantastico! :ahaha

oddiooooooo sto evaporandoooooooooo :domanda
ho lavato i pavimenti e sono tutta lucida :hi hi hi hi

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 16 lug 2012, 15:19

ema io non lo farei.
il giorno del compleanno è il SUO giorno speciale, ha tutto il diritto di essere l'unica al centro dell'attenzione.
e poi non credo la prenderebbe bene a dover condividere la sua festa con un altro festeggiato.
parlo per ciccio ovviamente, non conosco Era e magari lei è un po' più morbida...
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 lug 2012, 15:21

Ema, anche Aurora è nata in Agosto, quindi capisco cosa vuoi dire con "ci sono solo adulti". Infatti l'ultimo anno della materna le ho fatto la festa in giugno, perchè ne aveva desiderio e per poter festeggiare con tutti i suoi amichetti. Ma non aveva nessunissimo senso a parer mio.
C'è di positivo che da allora la festa non me l'ha più chiesta, e che ogni anno ci ingegniamo per farle una sorpresa, e diciamo che il periodo, almeno per le sorprese, offre abbastanza. :sorrisoo E lei è felicissima e non sente minimamente il desiderio della festa. Almeno fino ad ora. :ok
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 16 lug 2012, 15:42

tra un'ora verrà una liceale a fare lezione, meglio che mi docci :che_dici

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 16 lug 2012, 15:49

LauraD79 ha scritto:tra un'ora verrà una liceale a fare lezione, meglio che mi docci :che_dici

:spiteful:
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 16 lug 2012, 15:55

una liceale :x:

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”