GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Bloccato
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA'12 E' CURIOSA: SARA' FIOCCO AZZURRO OPPURE ROSA ?!

Messaggio da mamaman » 16 lug 2012, 14:38

Ohi quanto si scrive!!!!!Ho letto solo l'ultima pag per ora e mi sono soffermata sul discorso paracapezzoli d'argento..io ebbi delle ragadi così devastanti che credo mi abbiano totalmente inbito la montata..sono ancora qui che l'aspetto... :che_dici
Più avanti(troppo tardi per poterne avere beneficio causa cattivi consigli delle ostetriche :pistole :pistole ) scoprii i paracapezzoli di silicone..ora , dal momento che OVVIAMENTE questa volta voglio provare con ogni mezzo ad allattare mia figlia non come con fede che abbandonai per dolore esagerato sanguinamento esagerato e mancanza quasi totale di latte , vedrò di documentarmi per tempo..e sono anni che ho già deciso che in ospedale mi porterò SICURO sia i paracapezzoli che il ciuccio che un biberon checchè ne dicano quei talebani dell'ospedale dove partorirò, la crema alla lanolina e..qualsiasi cosa che trovi utile per riuscirci!
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 lug 2012, 14:47

[quote="mare143]
E poi, le altre bis-trismamme lo confermeranno, sappiate che tutti intorno a voi - ma proprio tutti: a partire da mamme e suocera fino alla commessa del supermercato e al postino - improvvisamente diventeranno ostetrici e ginecologi e poi pediatri, esperti della nutrizione, psicologi infantili e via discorrendo.
Tutti sapranno meglio di voi cos'è meglio per vostro figlio/a.
Tutti
La strada è una sola: fregarsene altamente
E ricordare che un bel vaffa, in fondo, ci sta sempre bene
[/quote]
[quote="claudia212]
e ci fosse mai uno che ti dice una cosa uguale all'altra!!!!! ti raccontano tutto e il contrario di tutto...... e tu le provi tutte perchè arrivano dei momenti che non sai neanche dove sbattere la testa, e allora dici "provo a far così" "no, così non gli piace" "proviamo in quest'altro modo", è una bella scommessa con sti bimbi, ognuno diverso dall'altro e ognuno con i propri gusti in fatto di coccole e di dormite...... e a me sinceramente il peggiore che m'è capitato è stato il primo pediatra che ho avuto: signora questo bambino deve poppare a orari precisi, la sera deve fare l'ultima poppata alle 11 e lla mattina la prima alle 6..... ma sei sc**o???? ha 15 giorni, mi si sveglia 8 volte tra le 11 e le 6, se non lo attacco alla 3° volta che si sveglia sbrana me e pure il padre! sono fuggita a gambe levate da quello studio...... oltretutto all'ospedale mi avevano fatto una testa tanta con l'allattamento a richiesta...... non c'è cosa migliore e più naturale dell'allattamento a richiesta, senza orari, tu che ti devi adeguare agli orari del piccolo, di notte e di giorno, sempre...... se hai il latte non c'è davvero cosa migliore......
e poi mia suocera che con l'esperienza della figlia (che non aveva latte nutriente e faceva fare la fame alla sua piccola) mi diceva: ma gli basta il tuo latte? ciuccia abbastanza? perchè non gli dai l'aggiunta????
ma ti sembra patito sto bambino??? ciuccia come un'idrovora e dopo si addormenta felice e beato con una faccia fantozziana che sembra dire "sto satollo come un uovo!"..... mah.......
soprattutto con i primi figli se ne sentono di tutti i colori, tutti che ne sanno più di te, e a te ovviamente ti viene il dubbio perchè non hai esperienza....poi però cominci a vedere che come stai facendo (di testa tua) stai facendo bene e mandi a c@g@re tutti!
[/quote]

:ahaha :ahaha scusate ma mi sono ritrovata in entrambi questi interventi....E A STO GIRO IL VAFFA SE LO BECCANO PURE PRIMA CHE PARTORISCO!!!!!!!!!!! :tie :tie :tie Se penso che ho smesso di allattare quel niente per COLPA delle caxxate che sparavano i parenti.... :nonegiusto
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 lug 2012, 14:50

mare143 ha scritto: In linea di massima mi viene difficile credere che potrò amare un'altra persona quanto amo Arianna e forse pensavo che con un'altra bimba, un'altra piccola lei, sarebbe stato più naturale.
Però anche questa è una stupidaggine, ogni bambino è una persona a sè, maschio o femmina che sia
Insomma al momento sono in preda a mille pensieri deliranti, ma credo che, alla fine, sia come dici tu: ho solo bisogno di tempo per lasciar andare la bimba che c'era già nella mia fantasia e accogliere il bimbo reale
Scusate oggi pare che non riesca a tirare fuori parole mie ma..quoto tutto e condivido,e sono pure io nella stessa barca per quanto riguarda le paranoie, anche se io sono stata -sembra- accontentata ed avrò una femmina..e proprio per questo pure ieri sera piangevo convinta che non l'amerò come federico, anche perchè è femmina, per via del disastroso esempio che ho avuto con mia madre eccetera eccetera..Siamo nella tempesta ormonale, tutto si sistemerà :cuore
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 16:02

...ho una domanda :domanda ho provato il calcolatore della lunghezza e del peso della creaturina... c'è qualcosa di strano...
il peso è abbastanza in linea con la 18a settimana, è 180g.
è la lunghezza che è strana..... 20.75cm.

secondo la tabella all'inizio, dovrebbe essere così lunga/o oltre la 22a settimana....

dite che è normale???? :risatina:
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 16 lug 2012, 16:07

Oh mio dio ..! Paracapezzoli,coppette .... Ragadi? Devo assolutamente fare un corso pre parto se no impazzisco...!!!mi sembrava tutto così semplice e naturale .. Io ho in seno talmente piccolo che non riesco neanche a pensare dove potrei posizionare gli anelli per evitare ragadi ... O simili ... cyber??? Prendi nota ... Ma siamo sOlo noi due le primipare??? Mi sento una defi***te ...
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 16 lug 2012, 16:13

Cyber non penso che siano precisissime le rilevazioni ... D'altronde puntano loro il cursore e magari non ha misurato proprio esattamente ... Nell'ultima mia eco il mio/mia aveva femore più lungo del normale .. Bhe non di tanto ... Sarà una gamba lunga .... No a parte questo , se c'era qualcosa di strano te l'avrebbe detto no?
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 16:16

Miele74 ha scritto:Oh mio dio ..! Paracapezzoli,coppette .... Ragadi? Devo assolutamente fare un corso pre parto se no impazzisco...!!!mi sembrava tutto così semplice e naturale .. Io ho in seno talmente piccolo che non riesco neanche a pensare dove potrei posizionare gli anelli per evitare ragadi ... O simili ... cyber??? Prendi nota ... Ma siamo sOlo noi due le primipare??? Mi sento una def*****te ...
mi sa che andremo insieme a fare il corso.... :hi hi hi hi
io ero a conoscenza dei paracapezzoli in argento perché per un breve periodo ho sofferto di ragadi anali :buuu , cercando in internet un rimedio naturale mi sono imbattuta in un post dove si parlava di ragadi al seno... per curiosità me lo sono letto tutto... e devo dire che mi è tornato utile!!!!!
in realtà credo sia tutto semplice, ma noi ancora non lo sappiamo!!!! :caduta_sedia:

Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 16:20

Miele74 ha scritto:Cyber non penso che siano precisissime le rilevazioni ... D'altronde puntano loro il cursore e magari non ha misurato proprio esattamente ... Nell'ultima mia eco il mio/mia aveva femore più lungo del normale .. Bhe non di tanto ... Sarà una gamba lunga .... No a parte questo , se c'era qualcosa di strano te l'avrebbe detto no?
sisì, infatti... anche perché lei stessa ha detto che l'ecografo era un po' vecchio!!!!! :risatina:
è strano un po' tutto, sulle fotine dell'ecografia c'è stampata la DPP... 3 diverse in realtà... 23 24 25 Dicembre 2012... mah!!!! :pensieroso

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 lug 2012, 16:27

Cyber,Miele state SERENE!!!!!!!
:sberla:
:cuore
io il corso preparto lo feci come tutte ma poi quando ci sei dentro impari sul campo. e non c'è niente di così stratosferico da sapere...io mi ero persino presa appunti :urka ma poi quando mi sono trovata con le ragadi e tutto il resto mi sono proprio SCORDATA di averlo fatto, dunque "studiare" prima non mi è servito a niente. Avrei semplicemente dovuto rilassarmi di più, essere meno "facciotuttoio" e chiedere più consiglio a chi poteva darmelo(NON A PARENTI!!!!!!!) cioè gli esperti del settore. A fare la mamma si impara giorno per giorno e nessun corso riesce a farlo meglio del vostro stesso figlio. L'unica cosa da fare è stare serene il più possible..e se volete proprio coltivare la sensazione di avere tutto sotto controllo fatevi un bel tuffo nella rete, ne avete di tempo, fatevi il corso preparto ma NON trattenete nella testa più di un terzo di tutto quello che sentite.
Serve solo una cosa: il buonsenso :cuore :cuore :cuore :cuore
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 16:43

mamaman, per ora sono serena.... ma credo che fra pochi mesi entrerò in crisi..... :caduta_sedia:

Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 lug 2012, 17:08

:grande_risata :grande_risata :grande_risata e come no!
pure io parlo bene ORA ma sfido chiunque a tirarmi dei pattoni nel momento in cui , pur con l'esperienza del primo, entrerò in paranoia e mi si cancellerano dalla testa tuuuutte le belle cosine che sono anni che mi recito come un rosario:"quando ripartorisco farò questo e quello e dico quello e quell'altro.." :ahah :ahah :ahah
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 16 lug 2012, 17:28

:caduta_sedia: meno male che siamo tutte sulla stessa barca!!!!!! :ahah

Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 16 lug 2012, 17:35

miele, io di seno praticamente non ne ho eppure ho allattato due figli per ben oltre l'anno senza ragadi, mastiti o altri problemi del genere. L'allattamento PUO anche essere una cosa naturale e facile. Non partire subito dall'idea che debba fare male o essere difficile etc etc. Purtroppo per alcune lo è (mi spiace mama! :coccola ) ma direi che per la maggioranza non lo è. :incrocini :incrocini .
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 16 lug 2012, 17:40

Avrei semplicemente dovuto rilassarmi di più, essere meno "facciotuttoio" e chiedere più consiglio a chi poteva darmelo(NON A PARENTI!!!!!!!) cioè gli esperti del settore. A fare la mamma si impara giorno per giorno e nessun corso riesce a farlo meglio del vostro stesso figlio. L'unica cosa da fare è stare serene il più possible..

straquoto, specie la seconda parte :cuore . Ti auguro davvero che questa volta vada bene l'allattamento!!! :incrocini :incrocini
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 16 lug 2012, 17:47

:ok stavolta ci vado armata fino ai denti :spiteful: :spiteful:
Immagine

claudia212
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia212 » 16 lug 2012, 19:36

il problema è che sull'allattamento non ti ci preparano prima........ ma dopo! a me hannno insegnato qualcosa le infermiere del nido, dopo il parto...... ma molte cose le ho scoperte da sola...... le ragadi non sapevo neanche cosa fossero, quando mi sono ritrovata le magliette sporche di sangue e i taglietti sui capezzoli m'è preso un colpo! ma la mia compagna di stanza (e praticamente di parto) mi ha illuminata subito su ste coppette d'argento. All'inizio il cucciolo succhiava solo colostro, ci ha messo un paio di giorni ad arrivare la montata e quando è arrivata se non veniva l'infermiera ad insegnarmi a tirarmi manualmente il latte e a dirmi "ragazza mia, non vedi che non è più colostro???? guarda che vene ti son venute, hai latte da lasciare in ospedale!", non me ne sarei mai accorta che era arrivata!! e prima che si assestasse la produzione non so quanti barattolini di latte ho congelato, perchè poi arrivata a casa mi sono cominciata ad informare sui tiralatte, ne ho preso uno e ho imparato da sola ad usarlo..... e mi spalmavo continuamente l'olio vea per trovare sollievo al bruciore che mi lasciava la poppata.... ma vedere il piccolo soddisfatto mi ripagava di tutto quanto. E comunque il tutto è durato un paio di mesi, dopodichè è stato come se l'avessi sempre fatto. Ho eliminato il paracapezzolo di gomma, le coppette d'argento, ho smesso di spalmarmi l'olio, sembrava che le tette avessero capito quale fosse il loro lavoro.....
per quanto riguarda i reggiseni per l'allattamento....io non li ho mai comprati! sono andata al supermercato e ho preso quelli leggerini di cotone a 4/5 euro, che potevo tirare giù facilmente...... mi ci son trovata benissimo.... in realtà sarei andata pure senza, tanto si reggevano su da sole, ma mi serviva qualcosa per mettere le coppette assorbilatte che mi si inzuppavano tantissimo.
*febbrarina2011* Stefano, 03/03/2011 2,850 kg x 48 cm di pura dolcezza!
*dicembrina2012* Virginia Aida, 10/11/12 2,120 kg di grande tenacia!

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 16 lug 2012, 23:08

per quanto riguarda i reggiseni per l'allattamento....io non li ho mai comprati! sono andata al supermercato e ho preso quelli leggerini di cotone a 4/5 euro, che potevo tirare giù facilmente...... mi ci son trovata benissimo.... in realtà sarei andata pure senza,

quoto
usavo e userò i reggiseni della pompea, tipo quelli per fare sport. comodissimi da tirare su in caso in necessità. Comunque in ospedale non usavo niente reggiseno. Al limite tenevo un fazzolettino sotto per evitare perdite di latte in un seno quando allattavo dall'altro.
Immagine

cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cyberclio » 17 lug 2012, 1:06

:argh altra cena con i suoceri e cognata.... ma la gente non si stufa di ripetere sempre le stesse cose???? secondo mia suocera dovrei stare rintanata in casa(o al limite in giardino) per i primi 2/3 mesi... comodo per loro che attraversano il cortile e son da noi, ma i nonni materni quando li vediamo???? :pistole
io mi sento stressata... e non va bene...

Immagine

Stephanie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Stephanie » 17 lug 2012, 9:29

Ciaoooooooo ...
ritirato ieri i risultati dell'amniocentesi, dopo 25 giorni, e sono :ok :yeee :ok

"CARIOTIPO COSTITUZIONALE: 46, XX "
"Conclusioni: il Cariotipo fetale è risultato femminile normale" :cuore
"Alfa-Fetoproteina liq. amniotico: 16017 corrispondenti alla 17.a Settimana"

sono contentissima che sia tutto a posto :ok
e Samuel sta iniziando ad abituarsi all'idea del rosa :prr

P.S però mi aspettavo che il referto fosse più dettagliato, mi capite, vero ??? mio marito invece dice che sono la solitaaaaa :aargh

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 17 lug 2012, 9:47

Stephanie ha scritto:Ciaoooooooo ...
ritirato ieri i risultati dell'amniocentesi, dopo 25 giorni, e sono :ok :yeee :ok

"CARIOTIPO COSTITUZIONALE: 46, XX "
"Conclusioni: il Cariotipo fetale è risultato femminile normale" :cuore
"Alfa-Fetoproteina liq. amniotico: 16017 corrispondenti alla 17.a Settimana"

sono contentissima che sia tutto a posto :ok
e Samuel sta iniziando ad abituarsi all'idea del rosa :prr

P.S però mi aspettavo che il referto fosse più dettagliato, mi capite, vero ??? mio marito invece dice che sono la solitaaaaa :aargh
SONO FELICISSIMA CHE VADA TUTTO BENEEEE!!!!!!! E POI UNA BELLA FEMMINUCCIA CHE BELLO STEPHANIE!!!! :ok :yeee
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”