Non ne posso più.
Non ne possiamo più.
Siamo alla frutta.
Miki, 7 anni, bambino da sempre ansioso, cresciuto da nonni ansiosi.
Tutto sommato, salvo periodi brevi, è stato un bambino gestibile.
Da circa 3-4 mesi a questa parte, è diventato insopportabile.
Ne ho parlato col pediatra ma lui minimizza.
Noi sinceramente siamo al limite.
E' difficile da descrivere, chi non lo vede all'opera forse non può capire.
Lo fa anche con noi in questo periodo, ci chiama più volte al giorno solo per sentirsi rispondere "Eh, sono qua", ma con la sorellina, è ALLUCINANTE.
E' un continuo chiedere: dov'è la Vittoria? dov'è?
e poi la osserva, non le permetterebbe di fare quasi nulla perchè pericoloso, le tolgie i tappi dei pennarelli di mano perchè "potrebbe ingoiarli", se corre troppo forte le urla di andare piano, se fa uno scalino va subito in panico e ci chiama, se mette in bocca un pezzo di carne troppo grosso (secondo lui) me lo dice subito....insomma detta così mi rendo conto che potrebbe anche sembrare una cosa bella, ma vi assicuro che non lo è.
Lei è molto infastidita perchè spesso lui le leva dei giochi, o le toglie di mano quello che sta osservando o la prende su di peso e la sposta da quello che stava facendo.
Oltre al fatto che noi (genitori) stiamo magari conversando amabilmente mentre i bambini giocano e siamo interrotti in continuazione dalle sue preghiere di andare a vedere cosa fa la Vittoria, che magari sta semplicemente giocando con altri bambini senza alcun pericolo.
Siamo appena tornati da una bella vacanza, e nell'albergo c'era una sala giochi, i bambini erano addirittura divisi per età e non c'era alcun pericolo, ma lui non riusciva a rilassarsi lo stesso.
Ho bisogno di sapere cosa devo fare.
Lui è sempre sul chi va là e non si diverte perchè è concentrato sulla sorella.
Lei viene disturbata in continuazione.
Noi non ne possiamo più di tranquillizzarlo e di dirgli, anche a volte perdendo la pazienza, che non c'è pericolo e che la bimba la guardiamo noi, che lui deve stare tranquillo e vivere i suoi giochi.
aiutooooo