certo, e finito catechismo pensi che se li tenga finchè tu torni da lavorare?pisola ha scritto:3 anni di catechismo per fare la comunionea me parevano 2.
a settembre prenderò informazioni
certo il parroco che va a prenderli a scuola.....più comodo di una baby sitter
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE MIE PRIME FERIE DA MAMMA
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: LE MIE PRIME FERIE DA MAMMA
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma se ci pensi sono 2, poi fanno la comunione a ottobrepisola ha scritto:3 anni di catechismo per fare la comunionea me parevano 2.
a settembre prenderò informazioni
certo il parroco che va a prenderli a scuola.....più comodo di una baby sitter
- cris_ga
- Expert~GolGirl®

Helzbeth abbiamo lo stesso parrocohelzbeth ha scritto:Non è che non ho intenzione di mandarla a messa, anzi, è giusto che ci vada altrimenti non avrebbe senso.yoga ha scritto:OT: perche' la mandi a catechismo se non hai intenzione di mandarla a messa? Non le dai dei segnali contrastanti?helzbeth ha scritto: che mi rido poi che da settembre inizia catechismo e il prete PRETENDE che vadano a messa tutte le domeniche....
Diverso è sapere che il parroco ti impone di andare a messa sempre e comunque con entrambi i genitori e se manchi una volta in qualche modo la fa pagare al bambino con piccolezze varie (tipo gioco a punti e se manchi una volta resti fuori dai premi) oltre a scassarti i maroni ad oltranza.
Io aspetto con ansia che cambi parrocchia
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- helzbeth
- Master~GolGirl®

anch'io, anche per altri motivi.... 
- lalat
- Silver~GolGirl®

Era così il parroco della nostra parrocchia quando eravamo bambinihelzbeth ha scritto:Non è che non ho intenzione di mandarla a messa, anzi, è giusto che ci vada altrimenti non avrebbe senso.yoga ha scritto:OT: perche' la mandi a catechismo se non hai intenzione di mandarla a messa? Non le dai dei segnali contrastanti?helzbeth ha scritto: che mi rido poi che da settembre inizia catechismo e il prete PRETENDE che vadano a messa tutte le domeniche....
Diverso è sapere che il parroco ti impone di andare a messa sempre e comunque con entrambi i genitori e se manchi una volta in qualche modo la fa pagare al bambino con piccolezze varie (tipo gioco a punti e se manchi una volta resti fuori dai premi) oltre a scassarti i maroni ad oltranza.
I nostri figli sono felicemente esclusi da ogni tipo di catechesi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Presente
!
"Single" anch'io, la scorsa settimana e questa a venire.
Valerio è con la nonna a Riccione, come l'anno scorso.
Le uniche differenze con la situazione descritta nel topic di Helzbeth sono date dal fatto che:
1) mia suocera è, nei comportamenti con il nipote, l'esatto opposto della mamma di helzbeth (e questo poco importa, tanto quando torna ci penso io a raddrizzarlo ...
).
2) il mio stato di singletudine è interrotto dal fatto che sono andata a trovare il figlio nel fine settimana beccandomi così due giorni consecutivi di Acquafan
Ci siete mai state? bisognerebbe aprire un topic apposito per descrivere il luogo e gli ameni frequentatori (basti un accenno al fatto che in mia presenza i bagnini hanno intercettato un'ospite gravida di sette mesi circa, dallo stato della pancia, che voleva buttarsi a tutti i costi in canottino dallo scivolo "speed river"
e che si è anche offesa moltissimo per non averlo potuto fare). In definitiva: mio figlio si è divertito follemente, io queta mattina sono da buttare...
3) il mio stato di singletudine è attenuato dalla presenza del marito. Quando, il prossimo fine settimana, sarà lui a recarsi a Riccione per recuperare nonna e nipote...
"Single" anch'io, la scorsa settimana e questa a venire.
Valerio è con la nonna a Riccione, come l'anno scorso.
Le uniche differenze con la situazione descritta nel topic di Helzbeth sono date dal fatto che:
1) mia suocera è, nei comportamenti con il nipote, l'esatto opposto della mamma di helzbeth (e questo poco importa, tanto quando torna ci penso io a raddrizzarlo ...
2) il mio stato di singletudine è interrotto dal fatto che sono andata a trovare il figlio nel fine settimana beccandomi così due giorni consecutivi di Acquafan
3) il mio stato di singletudine è attenuato dalla presenza del marito. Quando, il prossimo fine settimana, sarà lui a recarsi a Riccione per recuperare nonna e nipote...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- helzbeth
- Master~GolGirl®

e non l'hanno internata????in mia presenza i bagnini hanno intercettato un'ospite gravida di sette mesi circa, dallo stato della pancia, che voleva buttarsi a tutti i costi in canottino dallo scivolo "speed river" e che si è anche offesa moltissimo per non averlo potuto fare
- floddi
- Platinum~GolGirl®

leggo solo ora!
bene
brava e mi raccomando..
bis!
bene
brava e mi raccomando..
bis!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

No. Io ero sconvolta, gli altri presenti idem, ma pare che non sia un episodio così raro.helzbeth ha scritto:e non l'hanno internata????in mia presenza i bagnini hanno intercettato un'ospite gravida di sette mesi circa, dallo stato della pancia, che voleva buttarsi a tutti i costi in canottino dallo scivolo "speed river" e che si è anche offesa moltissimo per non averlo potuto fare
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- helzbeth
- Master~GolGirl®

bisseremo con buona probabilità dopo ferragosto... perlomeno non mi ha detto di no, è già buon segnofloddi ha scritto:leggo solo ora!
bene
brava e mi raccomando..
bis!
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ah che belle le ferie dal ruolo di mamma!
per me il massimo è la prima settimana di agosto, quando non marito e figlia si trasferiscono dai miei suoceri a verona e io rimango a casa perché in quella settimana non ho ferie.
è semplicemente fantastico!
per me il massimo è la prima settimana di agosto, quando non marito e figlia si trasferiscono dai miei suoceri a verona e io rimango a casa perché in quella settimana non ho ferie.
è semplicemente fantastico!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io sto esulatndo perche' da oggi pomeriggio invece di uno soltanto ne avro' due!
che bello che bello che bello.
Non potevo sperare in un'estate migliore.
che bello che bello che bello.
Non potevo sperare in un'estate migliore.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- helzbeth
- Master~GolGirl®

se vuoi la mia è libera fino ai primi di settembre 
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No grazie.
Mi basta il cugino di mio figlio

Mi basta il cugino di mio figlio
- helzbeth
- Master~GolGirl®

vuoi mettere una femmina lì in mezzo?
ti farebbe tirare fuori pure tutti gli smalti
ti farebbe tirare fuori pure tutti gli smalti
- pisola
- Master~GolGirl®

e pure le scarpe col tacco 
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- frab
- Bronze~GolGirl®

ma scusa Ham, tuo nipote sta qua un mese senza genitori?
altro che week end da single, siamo delle principianti in confronto!
altro che week end da single, siamo delle principianti in confronto!
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

No, arriva con la mamma.
Ma mio fratello mi ha telefonato raccomandandomi di lasciarla dormire e riposare, perche' e' molto stressata!
E io faro' la sua volonta'
, mi prendo il bambino in campagna, e lei riposa a casa di mia mamma.
La settimana prossima pero' partiamo per il mare tutti insieme, non vedo l'ora, e Niki ha gia' detto che vuole vedere Venezia e Pisa.
Non pensavo di tornare a Pisa due volte nel giro di un mese...
Ecco, ora esco, i miei Giorgi mi aspettano giu', alle 5 atterrano a Bologna e io sono cosi' emozionata che mi sudano le mani e mi batte il cuore.
Scappo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma mio fratello mi ha telefonato raccomandandomi di lasciarla dormire e riposare, perche' e' molto stressata!
E io faro' la sua volonta'
La settimana prossima pero' partiamo per il mare tutti insieme, non vedo l'ora, e Niki ha gia' detto che vuole vedere Venezia e Pisa.
Non pensavo di tornare a Pisa due volte nel giro di un mese...
Ecco, ora esco, i miei Giorgi mi aspettano giu', alle 5 atterrano a Bologna e io sono cosi' emozionata che mi sudano le mani e mi batte il cuore.
- frab
- Bronze~GolGirl®

ahhh benissimo!
allora divertitevi
allora divertitevi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma guarda!hamilton ha scritto:No, arriva con la mamma.![]()
Ma mio fratello mi ha telefonato raccomandandomi di lasciarla dormire e riposare, perche' e' molto stressata!![]()
E io faro' la sua volonta', mi prendo il bambino in campagna, e lei riposa a casa di mia mamma.
Non pensavo di tornare a Pisa due volte nel giro di un mese...![]()
sei così emozionata di avere in casa tuo nipote e così ansiosa di spupazzartelo che son delle ore che stai qua su gol!! :ahah :ahah :ahah
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06