GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 11 post
sì, è ferma anche quella. Solo la circonferenza cranica è aumentata.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- mariangelac
- Collaboratore
Topillo, allora senza troppe ansie, magari un controllino piu accurato io l'avrei fatto fare, hai un pediatra di cui ti fidi?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ho una pediatra privata che mi piace molto. Avevo pensato di chiamarla, a questo punto non so se aspettare il bilancio di salute, che dovrebbe essere entro la fine del mese, o chiamare lei. Secondo voi?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Silvia io ho avuto Edo che verso i 3 mesi e mezzo è stato fermo esattamnete un mese. Gli cresceva solo il piede. Aveva due pinne enormi
poi ha preso di botto un sacco di cm e rotolini.
Lui poppava più spesso. Sinceramente se lei rifiuta la tetta x me è apposto così (salvo cmq tenere sempre presente l'idratazione): Ecco magari continua a controllare la crescita
domanda sc**a: bilancia sempre la stessa, pile cariche, pannolini sempre nelle medesimi condizioni ecc., vero?

Lui poppava più spesso. Sinceramente se lei rifiuta la tetta x me è apposto così (salvo cmq tenere sempre presente l'idratazione): Ecco magari continua a controllare la crescita
domanda sc**a: bilancia sempre la stessa, pile cariche, pannolini sempre nelle medesimi condizioni ecc., vero?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore
dipende solo da quanto tu sei in pensiero, io ammetto di essere una tipa ansiosa, quindi alla fine pur di dormire tranquilla l'avrei chiamata per togliermi il dubbio che sia tutto ok, poi nn credo che aspettare fino a fiine mese possa cambiare tanto.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Io penso che se fa pipì e cacca e non cala di peso va bene così... Samuele dopo i vaccini ha perso un sacco di peso così che al controllo dopo un mese era uguale a prima... però in realtà lui aveva recuperato.. poi la lunghezza io a mio figlio non sono mai riuscita a prenderla bene... per cui a me risultava molto diversa poi da quella presa dal pediatra... magari un cm lo ha preso in lunghezza e tu non l'hai rilevato... io starei tranquilla.... se avesse fame sarebbe un altro discorso, è logico.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ok, allora aspetto il bilancio. E vedo anche cosa dice la pediatra. Grazie.
- vale2009
- Active~GolGirl®
Ciao Ragazze , avrei bisogno di un consiglio, il mio bimbo ha 2 mesi e venti gg llo allatto al seno a richiesta e mi fa poppate ogni 2 ore circa (un seno per volta) la sua crescita per ora va bene circa 150 gr all settimana, ora é da circa 10/15 gg che si addormenta alle 23 /00 e tira 5/6/7 ore senza poppare secondo voi lo devo lasciare fare oppuro lo sveglio? ho paura che non mangiando di notte comprometto crescita e allattamento, fino a quando mangiava di notte cresceva di più da 200 ai 300 gr a settimana.
Grazie mille
Grazie mille
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Vale io lo lascerei dormire. Il bimbo cresce. Tieni anche conto ce più crescono con l'età meno crescono col peso.
Tieni mq controllati i pannolini bagnati.
Tieni mq controllati i pannolini bagnati.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vale2009
- Active~GolGirl®
Grazie mille Ischietta, si i pannolini ne bagna 5/6 al gg
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
allora, vi aggiorno. Veronica ha ripreso a crescere. Ha preso 2 etti in una settimana!
stamattina abbiamo fatto il bilancio ed è 5200 x 63 cm (anche in lunghezza è cresciuta). La pediatra ha detto che visto che ha ripreso a crescere non mi dice niente, ma se dovesse avere un altro stop, devo passare al LA.
Va be'.
Ora però ne ho un'altra
Mi sgorga sangue dal capezzolo destro. Ma proprio dai dotti, non ho taglietti in giro. Veronica succhia latte e sangue e stamattina ha fatto la cacca nerissima.
Io ho malissimo.... metto chilate di olio vea, ma secondo me il sangue viene da dentro.
Ho chiamato una consulente IBCLB (o come cavolo si chiama) e dice che non le è mai capitato di sentire una cosa del genere, di provare ad allattarla in un'altra posizione...
voi cosa dite?
E' un grosso problema, perchè il seno destro è il suo preferito. Il sinistro lo odia, quindi se dovesse continuare a farmi male così e non riuscissi più ad attaccarla sarei nei guai.

stamattina abbiamo fatto il bilancio ed è 5200 x 63 cm (anche in lunghezza è cresciuta). La pediatra ha detto che visto che ha ripreso a crescere non mi dice niente, ma se dovesse avere un altro stop, devo passare al LA.
Va be'.
Ora però ne ho un'altra

Mi sgorga sangue dal capezzolo destro. Ma proprio dai dotti, non ho taglietti in giro. Veronica succhia latte e sangue e stamattina ha fatto la cacca nerissima.
Io ho malissimo.... metto chilate di olio vea, ma secondo me il sangue viene da dentro.
Ho chiamato una consulente IBCLB (o come cavolo si chiama) e dice che non le è mai capitato di sentire una cosa del genere, di provare ad allattarla in un'altra posizione...
voi cosa dite?
E' un grosso problema, perchè il seno destro è il suo preferito. Il sinistro lo odia, quindi se dovesse continuare a farmi male così e non riuscissi più ad attaccarla sarei nei guai.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
nessuna mi aiuta?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Topi scusa ma sono in ferie e ho letto ora.
Per il seno che sgorga sangue io mi farei vedere dal ginecologo, e anche di corsa che non si sa mai. Anche io mai sentita una cosa del genere.
Per il seno che sgorga sangue io mi farei vedere dal ginecologo, e anche di corsa che non si sa mai. Anche io mai sentita una cosa del genere.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
ehm...
ecco cosa si intende con
CAMBIA POSIZIONE IN CASO DI
MASTITI, RAGADI, INGORGHI!
https://www.youtube.com/watch?v=sQcQ99h ... r_embedded" onclick="window.open(this.href);return false;
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
ecco cosa si intende con
CAMBIA POSIZIONE IN CASO DI
MASTITI, RAGADI, INGORGHI!

https://www.youtube.com/watch?v=sQcQ99h ... r_embedded" onclick="window.open(this.href);return false;
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- val978
- Silver~GolGirl®
Una mia amica ieri ha partorito un bambino di 3.700
Lo attacca ogni 3 ore, non piu spesso perché dorme, e poi perché gli danno in integratore perché é grosso e potrebbe andare in ipoglicemia.
Io 'sta roba qua non l'ho mai sentita, e penso che la mia amica non allatterá neanche questo bambino (giá successo con la prima, che peró era nata molto piccola e bisognava farla crescere)
Che ne pensate?
Lo attacca ogni 3 ore, non piu spesso perché dorme, e poi perché gli danno in integratore perché é grosso e potrebbe andare in ipoglicemia.

Io 'sta roba qua non l'ho mai sentita, e penso che la mia amica non allatterá neanche questo bambino (giá successo con la prima, che peró era nata molto piccola e bisognava farla crescere)

Che ne pensate?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
che, forse, accampa scuse per nn allattare 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- angel79
- Master~GolGirl®
Nemmeno io ho mai sentito sta cosa..a me 3,7 kg pare nella norma non grosso (il mio primo pesava poco meno e non gli han dato nulla)
cmq io sempre col primo ho fatto l'errore di tenere l'orario e l'allattamento al seno é andato a ramengo
quindi penso che debba allattare a richiesta..e poi non sono un medico e non ho competenza ma per me non servono integratori.

cmq io sempre col primo ho fatto l'errore di tenere l'orario e l'allattamento al seno é andato a ramengo

quindi penso che debba allattare a richiesta..e poi non sono un medico e non ho competenza ma per me non servono integratori.
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ho appuntamento con la ginecologa mercoledì prossimo. Intanto pare che il seno abbia smesso di sanguinare e mi sta anche passando il dolore. Mi hanno ipotizzato che Veronica mi abbia rotto un capillare che gettava sangue nei dotti.
Boh?
Vi dirò cosa uscirà dalla visita.
Intanto ieri abbiamo fatto il richiamo del vaccino e speriamo non si blocchi di nuovo la crescita.
Boh?
Vi dirò cosa uscirà dalla visita.
Intanto ieri abbiamo fatto il richiamo del vaccino e speriamo non si blocchi di nuovo la crescita.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Topillo, mi sembra strana la rottura del capillare xchè sarebbe dovuto uscire l livido. Poi l dotto è chiuso... Boh facci sapere.
Vale. A me pare na strunzata. Ma poi che integratori gli stanno dando?
Vale. A me pare na strunzata. Ma poi che integratori gli stanno dando?