GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE MIE PRIME FERIE DA MAMMA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LE MIE PRIME FERIE DA MAMMA

Messaggio da cristiana » 14 lug 2012, 17:07

Quest'anno non ho nessuno che me li tieneeeeeeee :buuu :buuu :buuu :buuu
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 lug 2012, 18:31

helzbeth ha scritto:ma lei ti dice che non vuole dormire fuori casa per un motivo particolare o non l'ha mai motivato (della serie "non voglio" e stop)
no no, lei dice "no, nel mio letto" punto. un mulo è meno testone di mia figlia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 lug 2012, 21:36

e chi li tiene a me? Magaaaariiiiiiiiiiiiiiiii Se non pago, non trovo nemmeno chi me li tiene per un'ora al pomeriggio...
HAI FATTO BENE!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 14 lug 2012, 23:15

hai fatto benissimo!!!
io a maggio ho fatto un fine settimana con le amiche a Barcellona, invece a giugno sono stata un fine settimana a Vienna e uno a Birmingham... ed è stato BELLISSIMOOOOOOOOOOOO
certo il Vitello mi mancava, però è proprio bello respirare un pochetto!!!
:hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 lug 2012, 23:39

Io li ho lasciati per 1 settimana a fine aprile da mia mamma, perché abbiamo fatto il trasloco. Sono stati benissimo e una sera che ero passata da mia madre in mezzo alla settimana mi avevano detto appena vista "non ci porti via vero?" :risatina:
Però in un centro estivo a Mantova a fare i contadini e a dormire per una settimana non ci sono voluti andare .... non perché non volessero fare i contadini ma perché non volevano dormire fuori di casa :che_dici . A mia madre vogliono molto bene ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 14 lug 2012, 23:41

lalat ha scritto:Io li ho lasciati per 1 settimana a fine aprile da mia mamma, perché abbiamo fatto il trasloco. Sono stati benissimo e una sera che ero passata da mia madre in mezzo alla settimana mi avevano detto appena vista "non ci porti via vero?" :risatina:
Però in un centro estivo a Mantova a fare i contadini e a dormire per una settimana non ci sono voluti andare .... non perché non volessero fare i contadini ma perché non volevano dormire fuori di casa :che_dici . A mia madre vogliono molto bene ...
eh, mica sono sc**i! :ahaha Pure le mie vanno solo con i nonni!

honeyna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da honeyna » 15 lug 2012, 1:07

Grandissima Helzbeth! Goditi la vacanza, piazzati in un centro benessere e fatti coccolare!
Anch'io quest'anno l' ho lasciata 3 giorni dai nonni... Io e mio marito abbiamo fatto i fidanzatini in giro in moto come ai vecchi tempi.... :cuore
Honeyna e Asia (24/11/2005)

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 lug 2012, 17:03

Fino ad un anno fa, mai avrei lasciato mia figlia a dormire fuori casa.
Mia madre sempre a chiedere:"lasciala a dormire una settimana da me al mare". E io:"No" :martello
Poi la scorsa estate per festeggiare i 40 anni di mio marito, gli ho regalato un week end romantico solo per noi e ho lasciato la nana per 2 notti da mia madre al mare.
Si ci è mancata, ma è stato bellissimo! E soprattutto lei è stata bene con i nonni.
Questa estate la mandiamo un paio di giorni ogni settimana (tanto sono solo 30 km) e noi rifiatiamo :ok
Anche perché è in un periodo in cui parla, parla, parla in continuazione con quella vocina acuta da bambina che smuove i nervi e soprattutto con questo caldo insopportabile, se non ci prendiamo una pausa, finisce che la accoppiamo!!!!
Scherzo :risatina:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2012, 19:33

Se avessi nonni che lo tenessero in vacanza, lascerei Giorgio senza problemi, adesso.
Quando era piu' piccolo, mi facevo molti piu' problemi.
Noi ci siamo battezzati a Boston, l'anno scorso.
S'e' impuntato che voleva dormire solo a casa della zia, e l'abbiamo lasciato...alla fine c'ha dormito per 3 notti di seguito. :risatina:
Ora dorme circa due volte al mese a casa di mia madre, nel lettone con mia sorella.
E quando si svegliano la mattina, lui apre l'armadio, sceglie il vestito che lei deve mettersi e le scarpe.
Cosi' quando lo vado a prendere alle undici trovo mia sorella vestita da seta, minigonna e tacco 12... :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 lug 2012, 19:43

vestita da sera, vestita da sera.....
sti' maschietti... :congratulations: :congratulations:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 15 lug 2012, 21:54

ho appena sentito mia figlia che è dalla nonna, è andata a messa, mi ha cantato tutta la canzoncina Maria del Carmelo, il processo di evangelizzazione è in atto.... :risatina:
la nonna non sta perdendo tempo.. :che_dici
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 lug 2012, 8:17

pisola, :ahaha :caduta_sedia:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 lug 2012, 8:43

invece ieri mia madre era imbufalita perchè non è riuscita ad andare a messa...

incredibile ma vero, l'ha spuntata la nana :risatina:

io che so.... so anche che se fosse riuscita a portarla si sarebbe arrabbiata (la nonna) mooooooolto di più :ahaha

che mi rido poi che da settembre inizia catechismo e il prete PRETENDE che vadano a messa tutte le domeniche....

Dimenticavo: SIAMO TORNATE A CAAAASAAAAAA!!!!!
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 lug 2012, 8:47

helzbeth ha scritto: che mi rido poi che da settembre inizia catechismo e il prete PRETENDE che vadano a messa tutte le domeniche....
OT: perche' la mandi a catechismo se non hai intenzione di mandarla a messa? Non le dai dei segnali contrastanti?
E 2006

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 lug 2012, 8:49

yoga ha scritto:
helzbeth ha scritto: che mi rido poi che da settembre inizia catechismo e il prete PRETENDE che vadano a messa tutte le domeniche....
OT: perche' la mandi a catechismo se non hai intenzione di mandarla a messa? Non le dai dei segnali contrastanti?
Non è che non ho intenzione di mandarla a messa, anzi, è giusto che ci vada altrimenti non avrebbe senso.
Diverso è sapere che il parroco ti impone di andare a messa sempre e comunque con entrambi i genitori e se manchi una volta in qualche modo la fa pagare al bambino con piccolezze varie (tipo gioco a punti e se manchi una volta resti fuori dai premi) oltre a scassarti i maroni ad oltranza.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 lug 2012, 9:36

HELZ mia suocera non salterebbe una domenica a messa, nemmeno per la nipote! :sorrisoo
Con mia figlia gioca facile, è già stata ben avviata dalla tata per anni, preghierine etc
lei non vede lì'ora di poter fare la comunione, non sai quante domande :sorrisoo

Ma il catechismo da voi inizia in seconda, a me pare in terza :domanda , devo informarmi :sorrisoo

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 lug 2012, 9:46

pisola ha scritto:HELZ mia suocera non salterebbe una domenica a messa, nemmeno per la nipote! :sorrisoo
Con mia figlia gioca facile, è già stata ben avviata dalla tata per anni, preghierine etc
lei non vede lì'ora di poter fare la comunione, non sai quante domande :sorrisoo

Ma il catechismo da voi inizia in seconda, a me pare in terza :domanda , devo informarmi :sorrisoo
oh, ma lei è molto "religiosa", eh? parlava spesso di Gesù, la Madonna... preghiere e quant'altro... aveva pure iniziato ad andare a messa con la bambina del terzo piano, ma poi ha detto che è una cosa noiosa... ed in effetti fatta com'è fatta (ovvero una sequenza ripetitiva di massa, a parte l'omelia) per lei capisco che possa essere noiosa.

Qui iniziano catechismo in seconda e fanno la prima comunione all'inizio della quarta

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 16 lug 2012, 9:47

Tra l'altro una volta facevano catechismo il sabato pomeriggio, adesso mi dicono che dall'anno scorso il parroco HA DECISO che lo fanno il mercoledì alle 16.30, e va lui stesso a prendersi i bambini a scuola.

Non mi pare tanto una cosa... ma vedrò che succede quest'anno.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 16 lug 2012, 10:46

3 anni di catechismo per fare la comunione :domanda a me parevano 2.
a settembre prenderò informazioni

certo il parroco che va a prenderli a scuola..... :fischia più comodo di una baby sitter :spiteful:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 lug 2012, 11:22

son diventati 3 gli anni di catechismo per la comunione
io a sto giro mi farò raccomandare e gli farò fare direttamente la comunione senza catechismo :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”