GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.
- Kiwi
- Basic~GolGirl®
Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.
Stefi, noi l'abbiamo preparata ora perchè il "grande" dorme in stanza da solo da dicembre (da quando abbiamo cambiato casa!): fino a un mesetto fa aveva solo lettino, mobile con cassetti ex-fasciatoio e ceste dei giochi.
Le decorazioni le abbiamo messe domenica scorsa.
Ansatasia penso di tenerla cmq in camera i primi mesi... voi come pensate di regolarvi?
Ansatasia penso di tenerla cmq in camera i primi mesi... voi come pensate di regolarvi?
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...
- cinziapolo
- Master~GolGirl®
Re: L'OTT '12 CONTINUA A SCALCIARE E LA MAMMA TRANQUILLA VA IN MONTAGNA O AL MARE.
ecco bella domanda, io avrei intenzione di metterla nella cameretta verso i tre quattro mesi e tutti che mi criticano, non tanto perchè dovrò alzarmi chissà quante volte, ma perchè continuano a dirmi che è pericoloso, se succedde quello se se..., ma secondo me sono esagerati, voi che siete più esperte di me pensate che sia un'assurditàKiwi ha scritto:Stefi, noi l'abbiamo preparata ora perchè il "grande" dorme in stanza da solo da dicembre (da quando abbiamo cambiato casa!): fino a un mesetto fa aveva solo lettino, mobile con cassetti ex-fasciatoio e ceste dei giochi.

ora ragazze belle vi saluto buon we

RACHELE 16/10/2012
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Io Lorenzo l'ho messo in camera con me da subito, prima nella culla poi nel lettino, poi l'ho messo in cameretta intorno ai 18 mesi perchè lui ha preso il vizio di dormire nel lettone con noi e io con la panza non lo sopportavo più. L'ho tenuto così tanto perchè si è sempre svegliato millemila volte a notte (e ancora si sveglia ora) e io di fare avanti e indietro non avevo voglia.
Gabriele di nuovo in camera con me, poi in cameretta col fratello a 12 mesi. Lui ha semrpe dormito molto di più, quindi la motivazione era diversa: avevo paura che il fratello lo svegliasse
In realtà si è abituato al fratello e ha continuato a dormire molto
Con il prossimo improvviserò: se dorme come Gabriele lo metto in cameretta appena non ciuccia più di notte
Gabriele di nuovo in camera con me, poi in cameretta col fratello a 12 mesi. Lui ha semrpe dormito molto di più, quindi la motivazione era diversa: avevo paura che il fratello lo svegliasse

Con il prossimo improvviserò: se dorme come Gabriele lo metto in cameretta appena non ciuccia più di notte

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
-
- Basic~GolGirl®
Kiwi ha scritto: Io ho deciso di andare al mare dai miei (Friuli) per gli ultimi 10 giorni di agosto. Mi scoccia che non possa venire mio marito, però almeno faccio fare un po' di mare ad Ago. Io mi sento una balena arenata e voglia di stare in costume ne ho davvero poca, ma spero che le passeggiate in acqua facciano bene alle gambe!
Lignano o Grado??? magari faccio un salto a trovarti... abito a 15 km da lignano....

Ranocchio, ci riempi la vita....
-
- Basic~GolGirl®
Kiwi ha scritto: Ansatasia penso di tenerla cmq in camera i primi mesi... voi come pensate di regolarvi?
Boh... sinceramente pensavo di tenerlo in camera con noi poco... vedremo..ma credo al max un paio di mesi (il socio dice un paio di giorni..)... altrimenti chi lo sposta più....

-
- New~GolGirl®
dolcemare81 ha scritto:Kiwi ha scritto: Io ho deciso di andare al mare dai miei (Friuli) per gli ultimi 10 giorni di agosto. Mi scoccia che non possa venire mio marito, però almeno faccio fare un po' di mare ad Ago. Io mi sento una balena arenata e voglia di stare in costume ne ho davvero poca, ma spero che le passeggiate in acqua facciano bene alle gambe!
Lignano o Grado??? magari faccio un salto a trovarti... abito a 15 km da lignano....![]()
pancione permettendo...
Vengo anch'io!!!abito a metá strada tra Lignano e Grado!!!sarebbe proprio bello un incontro a 3 panze!!!

Cipollarossa davvero siamo entrate nel 7^ lunedi?!? Io non ci capisco più niente con sti numeri comunque

Monicat e Orata

- illyflo
- Expert~GolGirl®
Cinzia io Giorgia l'ho mnessa in cameretta quando l'ho tolta dalla carrozzina, quindi aveva circa 3/4 mesi. Mi sono trovata benissimo e lei s'è abituata a dormire per conto suo da subito, con Flavio invece non l'ho fatto per non intralciare la cameretta col lettino e infatti è mamma dipendente la sera ( o meglio, ora dorme da solo ma ci ho dovuto fatigare un pochettino) secondo me è la soluzione migliore, certo tutto dipenderà poi da quanti risvegli notturni faranno e da tanti altri piccoli fattori, insomma io stavolta sarò costretta a tenerlo in camera ma non sono convinta sia la soluzione giusta!
bonjour ottobrine! oggi vado al mercato a comprare la stoffa per il cuscino da allattamento
a dopo
bonjour ottobrine! oggi vado al mercato a comprare la stoffa per il cuscino da allattamento

a dopo

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- orata
- Master~GolGirl®
BUONDì
io credo di seguire l'esperienza degli altri due, Arianna in cameretta a 3 mesi e Albi a 4 mesi. Gli ho concesso un mese in più perchè piangeva spesso e non volevo svegliare la sorella
Quindi pure con la topolina massimo 4 mesi appena prende (spero) un po' di orari, fila anche lei in cameretta. Certo se dovesse essere piagnucolosa tanto non posso disturbare Arianna che il giorno dopo deve andare a scuola.
Spero che lo stampo degli altri due, che si facevano già le 6 ore filate la notte dopo un mesetto, madre natura non l'abbia buttato
io credo di seguire l'esperienza degli altri due, Arianna in cameretta a 3 mesi e Albi a 4 mesi. Gli ho concesso un mese in più perchè piangeva spesso e non volevo svegliare la sorella

Quindi pure con la topolina massimo 4 mesi appena prende (spero) un po' di orari, fila anche lei in cameretta. Certo se dovesse essere piagnucolosa tanto non posso disturbare Arianna che il giorno dopo deve andare a scuola.
Spero che lo stampo degli altri due, che si facevano già le 6 ore filate la notte dopo un mesetto, madre natura non l'abbia buttato

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
-
- Basic~GolGirl®
Lilla13 ha scritto:
Lilla13 sono felice di trovare qualcuna che stà da queste parti..... bello!!!![]()
![]()
dove hai deciso di partorire??? se mi dici Latisana e stai facendo il corso preparto li.... rido 1 settimana....
![]()
![]()
-
- New~GolGirl®
Dolcemaredolcemare81 ha scritto:Lilla13 ha scritto:
Lilla13 sono felice di trovare qualcuna che stà da queste parti..... bello!!!![]()
![]()
dove hai deciso di partorire??? se mi dici Latisana e stai facendo il corso preparto li.... rido 1 settimana....
![]()
![]()
Noooo...io andrò a Palmanova...peccato!
Tu vai a Latisana? Volendo ci si può sempre trovare x un caffè...segni particolari di riconoscimento:abbondante pancia!

Hai già iniziato il corso preparto li? A Palmanova ti contattano dalla 28^...e dire che hanno lo stesso primario...
- elecd
- Basic~GolGirl®
Buondì belle panciotte
stamattina ho fatto le analisi e il tampone, per il 23 ho i risultati...
stanotte ho sognato che avevo le contrazioni ed ero andata in ospedale, poi mi toccava fare la fila al pronto soccorso... e io dicevo e se mi nasce qui???
per fortuna era un sogno...
oggi me ne vado in montagna al fresco, mangiamo barbecue e si riposa...wow mi proprio serve un pò di relax !!! un bacione a tutte...

stamattina ho fatto le analisi e il tampone, per il 23 ho i risultati...
stanotte ho sognato che avevo le contrazioni ed ero andata in ospedale, poi mi toccava fare la fila al pronto soccorso... e io dicevo e se mi nasce qui???

oggi me ne vado in montagna al fresco, mangiamo barbecue e si riposa...wow mi proprio serve un pò di relax !!! un bacione a tutte...

]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]
[/url
[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Io penso che la scelta di metterlo in cameretta dipenda molto dal bambino. Se si ha la fortuna di orata di avere dei bambini che dormono è sicuramente meglio metterli in cameretta, ma se si ha il gran ckiul di avere un bambino come Lorenzo che si svegliava ogni 2 ore e mezza fin quasi ai due anni e al mattino ci si deve alzare per andare a lavorare, voglio vedere chi ha la forza di fare avanti e indietro
Comunque ragazze, una cosa mi ha insegnato Gabriele: certi vizi non si danno, almeno fino all'anno. Quindi niente paranoie. Lorenzo è sempre stato così, e lo è ancora ora alla soglia dei 4 anni. Lui si sveglia. Lui ha bisogno di qualcuno vicino, lo avrei potuto far dormire nella casa dei vicini. Lui voleva mamma o papà, niente da fare. Gabriele dorme, può essere in mezzo al caos totale, se ha sonno dorme. E la notte la passa a dormire, ora si fa anche 12 ore filate nel suo lettino. E li ho cresciuti nello stesso identico modo. Niente di estremo tipo Estevill e niente lettone (Lorenzo ci èarrivato da solo a 15 mesi
)

Comunque ragazze, una cosa mi ha insegnato Gabriele: certi vizi non si danno, almeno fino all'anno. Quindi niente paranoie. Lorenzo è sempre stato così, e lo è ancora ora alla soglia dei 4 anni. Lui si sveglia. Lui ha bisogno di qualcuno vicino, lo avrei potuto far dormire nella casa dei vicini. Lui voleva mamma o papà, niente da fare. Gabriele dorme, può essere in mezzo al caos totale, se ha sonno dorme. E la notte la passa a dormire, ora si fa anche 12 ore filate nel suo lettino. E li ho cresciuti nello stesso identico modo. Niente di estremo tipo Estevill e niente lettone (Lorenzo ci èarrivato da solo a 15 mesi

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
-
- Basic~GolGirl®
Lilla13 ha scritto: Dolcemare
Noooo...io andrò a Palmanova...peccato!
Tu vai a Latisana? Volendo ci si può sempre trovare x un caffè...segni particolari di riconoscimento:abbondante pancia!![]()
Hai già iniziato il corso preparto li? A Palmanova ti contattano dalla 28^...e dire che hanno lo stesso primario...
Si penso di partorire a Latisana, mi piace molto lì e sto facendo il corso preparto del 1/2 trimestre (quello del 3° trimestre comincia solo a metà settembre.. e non credo di riuscire a seguire molte lezioni..

(mi accorgo adesso che lunedì faccio 28 settimane!!!!

-
- New~GolGirl®
orata ha scritto:MONICAT non sai come ti capisco e sto passando le tue stesse paure... anche a me alla visita di settimana scorsa aveva detto che addome e testolina sono indietro di una settimana mentre il femore addirittura avanti di una. Lui non si è per nulla preoccupato e mi ha dato l'eco normalmente fra un mese, però quando ha scritto sulla cartellina "lieve rallentamento della crescita" sono entrata in uno stato di preoccupazione...
Così di testa mia ho ridotto l'orario di lavoro, il pome me ne sto spesso sdraiata e settimana prossima ho prenotato un'altra eco con l'asl.
Anche io faccio figli lunghi, Arianna e Alberto sono i bimbi più alti della loro età, io sono 1.73 e mio marito 1,85. Quindi i geni di bimbi lunghi e magri ci stanno. Ma loro nella pancia sono sempre stati regolari come peso e misure.
Non pssiamo far altro che stare il più calme possibile e sperare sempre in positivo!

- ylenia85
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte ottobrine e panciotte!!!!! 

Amore mio mamma e papà ti aspettano...
- ylenia85
- New~GolGirl®
Anche io alla 28°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Come corre veloce il tempo...

Come corre veloce il tempo...

Amore mio mamma e papà ti aspettano...
- kuz
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte.
Abbiamo passato il weekend al mare e ci siamo rilassati molto, dopo 2 settimane (tra ferie e malattia) oggi si rientra al lavoro.
Se riesco oggi pomeriggio vorrei andare con Greta e mia mamma a fare il primo acquisto per Alice
Monica, tantissimi
per voi, vedrai che sicuramente sarà solo un fattore costituzionale.
Stefi, noi abbiamo spostato Greta nella sua cameretta intorno ai 5 mesi; non è che avessimo fatto molto, i mobili erano quelli della mia vecchia camera e li abbiamo adattati, oltre a ridipingere.
Vorremmo tenere anche Alice in camera con noi, almeno finchè mangia di notte, ma dovremo vedere come gestire la gelosia di Greta.
Intanto abbiamo ridipinto così da non avere il pensiero dopo la nascita o comunque quando la pancia sarà molto più ingombrante.
Orata, tantissimi
anche a te.
Kiwi, come ho scritto sopra vorrei tenere Alice nella nostra camera almeno per qualche mese, così come abbiamo fatto con Greta.
La culla ci sta senza problemi, un po' più difficile trovare lo spazio quando passerà al lettino.
Ma non so come Greta vivrà la cosa, dobbiamo tenere in conto anche questo.
E bisogna vedere anche come sarà Alice, se la notte dormirà o meno, considerato che con Greta non siamo stato fortunati in questo senso
Cinzia, non stare a pensare a tutto quello che vi dicono gli altri, cerca di tapparti le orecchie e seguire il tuo istinto e le tue decisioni.
Qualunque cosa deciderete per Rachele ci sarà sempre qualcuno che vi dirà che avreste dovuto comportarvi in maniera diversa, quindi non ti curar di loro.
Ho amiche che hanno messo i bambini in cameretta da soli fin dal primo giorno e altre che li hanno tenuti in camera per qualche anno; una regola non esiste, fate quello che PER VOI è la soluzione giusta.
Abbiamo passato il weekend al mare e ci siamo rilassati molto, dopo 2 settimane (tra ferie e malattia) oggi si rientra al lavoro.
Se riesco oggi pomeriggio vorrei andare con Greta e mia mamma a fare il primo acquisto per Alice

Monica, tantissimi

Stefi, noi abbiamo spostato Greta nella sua cameretta intorno ai 5 mesi; non è che avessimo fatto molto, i mobili erano quelli della mia vecchia camera e li abbiamo adattati, oltre a ridipingere.
Vorremmo tenere anche Alice in camera con noi, almeno finchè mangia di notte, ma dovremo vedere come gestire la gelosia di Greta.
Intanto abbiamo ridipinto così da non avere il pensiero dopo la nascita o comunque quando la pancia sarà molto più ingombrante.
Orata, tantissimi

Kiwi, come ho scritto sopra vorrei tenere Alice nella nostra camera almeno per qualche mese, così come abbiamo fatto con Greta.
La culla ci sta senza problemi, un po' più difficile trovare lo spazio quando passerà al lettino.
Ma non so come Greta vivrà la cosa, dobbiamo tenere in conto anche questo.
E bisogna vedere anche come sarà Alice, se la notte dormirà o meno, considerato che con Greta non siamo stato fortunati in questo senso

Cinzia, non stare a pensare a tutto quello che vi dicono gli altri, cerca di tapparti le orecchie e seguire il tuo istinto e le tue decisioni.
Qualunque cosa deciderete per Rachele ci sarà sempre qualcuno che vi dirà che avreste dovuto comportarvi in maniera diversa, quindi non ti curar di loro.
Ho amiche che hanno messo i bambini in cameretta da soli fin dal primo giorno e altre che li hanno tenuti in camera per qualche anno; una regola non esiste, fate quello che PER VOI è la soluzione giusta.

Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
buongiorno a tutte!
nel weekend finalmente abbiamo pitturato la cameretta di un fantastico giallo-arancio su tutte le pareti, soffitto bianco sul quale troneggia la plafoniera a forma di sole dell'ikea! è veramente bellissima anche se non so quanto la piccola dormirà con questi colori!!!
nei prossimi giorni monteremo i mobili e poi inizio a selezionare e lavare le montagne di vestitini che mi hanno prestato!
mi è venuta in questi giorni una strana voglia di pulire tutto, cosa assolutamente strana per me: mentre il maritino pitturava la cameretta ho tolto e lavato tutte le tende, le plafoniere, ho lavato vetri e forno ecc. la lavatrice e la lavastoviglie stanno diventando compagne sempre accese! però oggi sono un po' stanca e mi godo un po'di riposo.
buona giornata a tutte!
nel weekend finalmente abbiamo pitturato la cameretta di un fantastico giallo-arancio su tutte le pareti, soffitto bianco sul quale troneggia la plafoniera a forma di sole dell'ikea! è veramente bellissima anche se non so quanto la piccola dormirà con questi colori!!!
nei prossimi giorni monteremo i mobili e poi inizio a selezionare e lavare le montagne di vestitini che mi hanno prestato!
mi è venuta in questi giorni una strana voglia di pulire tutto, cosa assolutamente strana per me: mentre il maritino pitturava la cameretta ho tolto e lavato tutte le tende, le plafoniere, ho lavato vetri e forno ecc. la lavatrice e la lavastoviglie stanno diventando compagne sempre accese! però oggi sono un po' stanca e mi godo un po'di riposo.
buona giornata a tutte!
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia

Micol la nostra piccola meraviglia

- illyflo
- Expert~GolGirl®
kuz ha scritto:

buoniorno ottobrine! sabato ho comprato un lenzuolino per la culla e ieri una cliente che mi va a regalare? un lenzuolino per la culla

MOnicat e Orata una mia amica ha partorito 10 giorni fa, da qualche mese era stata messa in allarme perchè la bambina aveva un ventricolo più grande dell'altro (è proprio una patologia, tra l'altro incompatibile con la vita, quindi avrebbe dovuto essere operata secondo i medici), ha fatto ecografie su ecografie e controlli e consulti con i migliori cardiologi.... insomma la bambina nasce e la trasferiscono subito al "Bambino Gesù" e si scopre.... che non aveva assolutamente niente di quello che avevano diagnosticato (per fortuna), la bambina è sanissima e oggi la dimettono definitivamente!

che bello vedere il ticker a 26 settimane... soprattutto considerando che ricordavo di essere a 25

ciao belle!!!!!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- orata
- Master~GolGirl®
ILLYFLO grazie per l'incoraggiamento
certo che addirittura sbagliare una patologia al cuore, ce ne vuole... non oso pensare l'ansia degli ultimi mesi di quei poveri genitori!
Ieri per la prima volta ho sentito il SINGHIOZZO della mia topolina...
che emozione... era quello perchè era un sossulto ritmico vicino al pube, quindi penso abbia già la testolina in posizione. Anche se certe volte mi sembra si metta ancora in orizzontale!!!
Abbiamo fatto due compere, tra cui il portaciuccio e nel negozio mi hanno fatto compilare la cartolina "io e il mio bambino" che consiglio soprattutto alle primipare perchè è una rivista molto bella, la leggevo spesso alla prima gravidanza. E la commessa mi ha dato il cofanetto Anne Geddes in regalo con tutti i campioncini... mamma mia che emozione, vedere il pannolino così piccino piccino...

Ieri per la prima volta ho sentito il SINGHIOZZO della mia topolina...

che emozione... era quello perchè era un sossulto ritmico vicino al pube, quindi penso abbia già la testolina in posizione. Anche se certe volte mi sembra si metta ancora in orizzontale!!!
Abbiamo fatto due compere, tra cui il portaciuccio e nel negozio mi hanno fatto compilare la cartolina "io e il mio bambino" che consiglio soprattutto alle primipare perchè è una rivista molto bella, la leggevo spesso alla prima gravidanza. E la commessa mi ha dato il cofanetto Anne Geddes in regalo con tutti i campioncini... mamma mia che emozione, vedere il pannolino così piccino piccino...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)