GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Bloccato
nadi80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da nadi80 » 14 lug 2012, 15:27

Ciao a tutte!!
Scusate se passo davvero poco, ma il tempo libero è davvero quello che è... anche se ogni tanto vi leggo di corsissima.

Qui prosegue tutto bene, lunedì ho fatto la morfologica... ebbene, aspettiamo un altra femminuccia! Daniele, povero, un pochino è rimasto deluso, sotto sotto sperava nell'alleato maschio, ma vabbè, se ne farà una ragione, si consolerà con il cuginetto che è nato soltanto 12 giorni fà...tenerissimo!!! Ma l'importante è che sia tutto a posto... probabilmente la chiameremo Melissa, sembra piaccia a tutti, papà e bimbi.. anche se non è ancora confermato al 100%.

Scappo, un saluto a tutte e buon proseguimento!!

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da claudiabrina » 14 lug 2012, 16:05

Cristina74... direi che Claudia è proprio un bel nome... :yeee :yeee :yeee
Ancher se sono di parte... :fischia
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 14 lug 2012, 16:56

Nadi80 bene per la morfologica :cuore
E Melissa e' un nome bellissimo!! :sorrisoo

Qui l'epopea nome continua... ieri sera ho minacciato il marito: che si sbrighi a compilarmi una lista nomi possibili che gli piacciano o scelgo io! :che_dici
M + E = I & C

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 14 lug 2012, 17:48

ah ero rimasta un po' indietro :fischia ho letto che parlavate dell'epidurale...ma nessuna quindi l'ha mai fatta? solo per capire perchè non mi ero ancora posta il problema, io svengo a vedere una goccia di sangue quindi sono terrorizzata all'idea di aghi vari.... perfino il flebo mi spaventa non vi dico il resto, ma l'incontro con l'anestesista per l'epidurale pensavo fosse prassi farlo e poi uno decide....in famiglia sono più preoccupati di me perchè veramente non riesco a controllarmi, ormai sono abituata a stendermi a terra con le gambe alte se sento che sto per svenire e non sanno cosa accadrà col parto...
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 14 lug 2012, 18:52

Jessabry qui e' prassi far la visita per l'epidurale.. non ti vincola a farla, ti da soltanto gli elementi per capire di che si tratta, lo spazio per far domande e chiarire dubbi e la parte medica che controlla se eventualmente puoi farla o meno :sorrisoo
Io con Ivan ho fatto la visita e poi al parto ho scelto di farne a meno, ma se avessi voluto avrei potuto farla. Quindi secondo me ha senso fare la visita indipendentemente dalla decisione che si prendera' poi.

(tra parentesi anche a me non piace l'idea dell'ago per farla.. ma io dico mai dire mai..)
M + E = I & C

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 14 lug 2012, 20:14

nadi80 ha scritto:Ciao a tutte!!
Qui prosegue tutto bene, lunedì ho fatto la morfologica... ebbene, aspettiamo un altra femminuccia! Daniele, povero, un pochino è rimasto deluso, sotto sotto sperava nell'alleato maschio, ma vabbè, se ne farà una ragione, si consolerà con il cuginetto che è nato soltanto 12 giorni fà...tenerissimo!!! Ma l'importante è che sia tutto a posto... probabilmente la chiameremo Melissa, sembra piaccia a tutti, papà e bimbi.. anche se non è ancora confermato al 100%.

Scappo, un saluto a tutte e buon proseguimento!!
Molto bello Melissa!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 14 lug 2012, 20:30

:sorrisoo Si infatti ero quello che volevo fare anche io...prima mi informo bene e poi decido se fare o meno l'epidurale.
Immagine

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 14 lug 2012, 21:49

Mamma mia panciute, quanti arretrati! . Allora, ieri ho fatto la morfo tutti ok, la bimba sta bene ed è grande. Discorso perdite bianche anche a me capita l'ho detto alla gine, ha controllato, ma è normale cmq mi ha dato degli ovuli per una settimana per ripristinare la situazione
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 15 lug 2012, 1:41

krogiolina ha scritto: discorso suocera... vi ricordate che non volevo sapere il sesso... ed era proprio perchè temevo che potesse essere un altro maschio... e i miei timori erano fondati a quanto pare... bene... vi racconto la reazione della suocera:
mio marito la chiama al telefono il giorno dopo la morfo e gli dice
"ciao mamma, l'elisa ha fatto la morfo"
suocera: "ah, tutto bene?"
lui: "si tutto bene, abbiamo anche visto il sesso, è maschio!"
lei: "ah, va beh dai, ci sentiamo... ciao"
e chiude...
:che_dici capito perchè non volevo saperlo... della serie, visto che è un maschio (il sesto nipote maschio) non vale la pena prestargli attenzione...

:noncipossocredere: ma dai???????????? incredibile.... si che io non sò mai cosa aspettarmi dai miei suoceri, che ne cacciano fuori sempre una nuova. Meno male che abitano lontani! :sorrisoo In compenso ho i cognati trooooooooooppo vicini :buuu

Qua tutto nella norma. Venerdi ho fatto le analisi e lunedì andrò a fare la curva glicemica. Speriam :incrocini
A me basta che non svengo :hi hi hi hi Troppa paura di aghi & co. Infatti spero di non dover mai fare il cesareo... sverrei solo alla vista del bisturi :x:

Mia sorella mi ha regalato il set completo con pettinino, spazzolina, tagliaunghie, limette, pettinino per la crosta lattea ecc..ecc... molto carino ed utile. Io le ho preso i pannolini taglia "1" (la teneressa solo a guardarli :emozionee ) e prossimamente le prenderò qualche body (quelli della primogenita sembrano scomparsi nel nulla :domanda ) e poi aspetterò di smistare quello che ho in cantina. Intanto ho cominciato a tirare fuori qualcosina per rendermi conto.... Che teneressa :emozionee
Se non fossi già incinta, ne farei un altro :risatina:
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 15 lug 2012, 11:02

patanella ha scritto:Mamma mia panciute, quanti arretrati! . Allora, ieri ho fatto la morfo tutti ok, la bimba sta bene ed è grande.
Benissimo per la morfo!! :sorrisoo

Buongiorno pancine novembrine!
Oggi domenica di pulizie casalinghe..mio marito e' di turno a lavoro e io approfitto per sistemare casa :fischia
M + E = I & C

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 15 lug 2012, 11:23

:argh aiuto!!!!! :argh
Mi sono pesata : sono a +6 vuol dire che in poco più di un mese ho preso 4 kg. :nonegiusto :buuu
Cosa posso fare? Non mi sembra di mangiar tanto, non mangio fuori pasto, so che devo smettere di mangiare formaggio e gelati, ma in quest'estate torrida il gelato e l' unica cosa che mi aiuta e mi rinfresca!
Vi prego ho bisogno di qulhe consiglio, se on dimagrisco diventerò una balena, considerando che sono partita già con diversi kg. In più :nonegiusto
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 15 lug 2012, 11:28

io quaesta settimana sono tornata a +6.7kg ho fatto sempre una bella colazione (altrimenti con il cavolo che tengo giù la pastiglia con il ferro) e poi solo frutta di stagione fino a merenda... a cena quello che mi andava, poca pasta però... ma un pezzetto di pane non mancava mai. Ieri sono tornati i ragazzi adesso sì che diventa difficile perchè dovendo preparare il pranzo per loro..... :buuu poi mangio anch'io
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

Lillyt
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lillyt » 15 lug 2012, 14:07

Buongiorno novembrine e buona domenica!
Per le morfo :yeee
cri sono a +7 sto mangiando tantissimo gelato :slurp_gelato: (l'altra sera con il socio ci siamo divisi una viennetta intera) però con questo caldo è una goduria!!! Purtroppo non so cosa consigliarti, mangio pochi cairboidrati ma i dolci mi fregano alla grande!
Immagine

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 15 lug 2012, 14:48

VioletAstrid ha scritto:Jessabry qui e' prassi far la visita per l'epidurale.. non ti vincola a farla, ti da soltanto gli elementi per capire di che si tratta, lo spazio per far domande e chiarire dubbi e la parte medica che controlla se eventualmente puoi farla o meno :sorriso
A me dell'epidurale ancora non ne hanno minimamente parlato... Sinceramente io vorrei assolutamente farla.. Anche perchè sono terorizzata all'idea del parto :pauraaaa :pauraaaa
Gli aghi non mi fanno assolutamente paura.. anche perchè dopo aver fatto l'infiltrazioni per l'ernia nella schiena (dolore tremendo :argh) .. bè.. tutto il resto è noia :ok :ok
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Nini12 » 15 lug 2012, 15:37

Mamma mia quanto scrivete, non vi sto dietro!
:yeee per le belle morfologiche, Anna Claudia e Melissa sono proprio bei nomi!

Cris, ti giro le informazioni che la mia ginecologa ha dato a me perché appunto stavo aumentando di 8-9 etti a settimana: limitare carboidrati e grassi, quindi niente formaggi grassoni e men che meno gelati :buuu se senti il bisogno di rinfrescarti prendi un bicchierone d'acqua gassata con una fettina di limone non trattato: dà sollievo come una bibita, provato! A colazione latte p.s. con, per esempio, tre fette biscottate, una porzione di biscotti secchi o i cereali light. Merenda un solo frutto (addio scorpacciate :buuu ) o uno yogurt magro, porzioni di pasta di massimo 70 g e privilegiare le proteine vegetali e le carni bianche. Ammetto che è tostissima, ma così io ho perso il peso preso nell'ultima settimana e sono rientrata "in curva", mercoledì rivedo la dott per pesarmi, fare la morfo e decidere se continuare così.
La fatica più grossa è limitami a colazione e limitare la frutta, in questo periodo mangerei quintali di cocomero...
S. 2012 L. 2015

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 15 lug 2012, 15:52

Per tenere a bada il peso io mi son rivolta ad una nutrizionista. Colazione con latte e biscotti o cereali,a pranzo pasta con verdure o zuppa fredda di legumi,a cena solo secondo con contorno cercando di evitare carboidrati. Poter gli spuntini frutta, gelato meglio light o soia, ma io faccio scorpacciate di fior di fragola a cui volendo posso aggiungere un bicchiere di latte o un frutto. Nell'ultimo mese ho preso un chilo, ma sono a meno 2 da inizio gravidanza :prr partendo da un bel sovrappeso però :buuu
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 15 lug 2012, 17:21

claudiabrina ha scritto:A me dell'epidurale ancora non ne hanno minimamente parlato... Sinceramente io vorrei assolutamente farla.. Anche perchè sono terorizzata all'idea del parto :pauraaaa :pauraaaa
Gli aghi non mi fanno assolutamente paura.. anche perchè dopo aver fatto l'infiltrazioni per l'ernia nella schiena (dolore tremendo :argh) .. bè.. tutto il resto è noia :ok :ok
Probabilmente te ne parleranno nelle prossime visite.. la visita per l'epidurale si fa parecchio piu' avanti..
Io se ci pensavo al parto mi terrorizzavo quindi l'ho praticamente omesso dai miei pensieri fino a che non mi son trovata li.. e a quel punto avevo ben altro da fare che stare a spaventarmi :risatina: e poi passato il dolore del momento, passa tutto e manco te lo ricordi stringendo tra le braccia il cucciolo :cuore
(comunque che male le punture nella schienaaa non t'invidio per nienteee :argh )
M + E = I & C

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 16 lug 2012, 8:28

Buon giorno a tutte panciotte!! :sorrisoo

:ok Bene, bene, per tutte le morfo!!

Per l'epidurale anche io non avrei intenzione di farla (la tengo comunque opzionata) ma il gine ha consigliato ugualmente la visita con l'anestesiasta in modo che...in caso di bisogno... :fischia :fischia
Ho l'appuntamento il 28 settembre e la dpp 8 novembre...e se nasce prima?! :domanda

Per il peso sono a +5 Kg, non sono mai stata un fuscello di fanciulla e quindi cerco di non esagerare ma domenica pomeriggio una bella passeggiata con un bel gelato rinfrescante me lo sono proprio goduto!!
Mercoledì ho il controllo dal gine vediamo che mi dice sul peso...

Il mio dubbio di questi giorni rimane sempre se fare o no il corso pre-parto...non riesco proprio a decidermi... :pensieroso :pensieroso

...Però, ieri sera, mia suocera mi ha regalato completo per lettino...in tinta con la cameretta :yeee ...e un accappatoio baby ricamato con il nome del topolino... :cuore :cuore
Che emozzzzzione!!!!
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 lug 2012, 8:44

simona, e brava la suocera! come lo chiamate il topolino??

la mia di suocera invece ha detto che sarebbe stato meglio se fosse stato femmina, per noi eh... e poi va beh, anche per lei perchè voleva un'altra nipote femmina... e quando le ho chiesto se non avrebbe voluto un altro nipote maschio ha balbettato qualcosa di incomprensibile e ha cambiato discorso...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 16 lug 2012, 8:54

Ohhh come al solito il peso è un bel problema... mi stavo buttando giù il morale visto che in questi giorni mi pare di pesare ogni giorno di più ma mi sa che sono in media con voi :sorrisoo
Parto da 55,5( dal momento in cui ho saputo di essere incinta ) per 1,60 di altezza e ad oggi sono a +4,2Kg spero di non aumentare troppo.
Mercoledì ho la morfologica e venerdì la visita... vediamo che dicono :incrocini però devo limitare la pasta il pane e la pizza mi sa...non sono golosa di dolci ma di cose salate...... :fischia
Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”