GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mamma aggressiva e maleducata
- honeyna
- Basic~GolGirl®

Mamma aggressiva e maleducata
Eccomi ricomparire, dopo lungo silenzio, con una beve vicenda sulla quale vorrei sentire le vostre opinioni.
Siamo in vacanza al mare, l'albergo ha un mini club e Asia si e' fatta molti amici. Asia, anche se abita in Cina e frequenta la scuola inglese, parla un italiano perfetto, Solo alcune parole le pronuncia forse con un leggerissimo accento inglese, ma se non siamo noi a dire che abitiamo in Cina , nessuno se ne accorge.
Vabeh, per farla breve, stasera una delle bimbe del miniclub ha cominciato a prenderla in giro, scimmiottando lei che canta con accento inglese. Tutti gli altri bambini l'hanno seguita a ruota e alla fine tutto il gruppo ha cominciato a prenderla in giro.
Alla fine e' venuta da me piangendo e dicendomi che tutti gli altri le dicevano che canta con una voce da cretina. Io ho provato a chiederle chi , in particolare, la prendeva in giro (perche' se fosse stato solo un bambino o due le avrei detto di ignorarli), ma lei mi ha detto che erano tutti. Allora sono entrata nella sala dove stavano giocando e ho detto, rivolgendomi a tutti e con aria sorridente, :"ragazzi, Asia non ha la voce da cretina, anzi canta molto bene!"
A questo punto e' entrata un'altra mamma che mi ha aggredita dicendo che solo lei puo' sgridare i suoi figli!
Io le ho detto che non ho sgridato nessuno, ho preso Asia e me ne sono andata.
Voi che ne pensate?
Siamo in vacanza al mare, l'albergo ha un mini club e Asia si e' fatta molti amici. Asia, anche se abita in Cina e frequenta la scuola inglese, parla un italiano perfetto, Solo alcune parole le pronuncia forse con un leggerissimo accento inglese, ma se non siamo noi a dire che abitiamo in Cina , nessuno se ne accorge.
Vabeh, per farla breve, stasera una delle bimbe del miniclub ha cominciato a prenderla in giro, scimmiottando lei che canta con accento inglese. Tutti gli altri bambini l'hanno seguita a ruota e alla fine tutto il gruppo ha cominciato a prenderla in giro.
Alla fine e' venuta da me piangendo e dicendomi che tutti gli altri le dicevano che canta con una voce da cretina. Io ho provato a chiederle chi , in particolare, la prendeva in giro (perche' se fosse stato solo un bambino o due le avrei detto di ignorarli), ma lei mi ha detto che erano tutti. Allora sono entrata nella sala dove stavano giocando e ho detto, rivolgendomi a tutti e con aria sorridente, :"ragazzi, Asia non ha la voce da cretina, anzi canta molto bene!"
A questo punto e' entrata un'altra mamma che mi ha aggredita dicendo che solo lei puo' sgridare i suoi figli!
Voi che ne pensate?
Honeyna e Asia (24/11/2005)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: Mamma aggressiva e maleducata
honeyna, quanto tempo!
Cosa ne penso io? Che purtroppo quando si ha che fare con mamme cosi, le soluzioni sono due, o ti metti a far scenate o te ne vai via. Io avrei fatto come te.
Poi se la mamma in questione si comporta cosi, non mi stupisco dei bambini.
Cosa ne penso io? Che purtroppo quando si ha che fare con mamme cosi, le soluzioni sono due, o ti metti a far scenate o te ne vai via. Io avrei fatto come te.
Poi se la mamma in questione si comporta cosi, non mi stupisco dei bambini.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- yoga
- Master~GolGirl®

Ciao honeyna! Bentornata!
Sono d'accordo con ema riguardo alla questione. A me salirebbe il sangue alla testa in situazioni come questa, ma purtroppo c'e' gente che non ci arriva proprio. Tu ti sei comportata da signora!
Sono d'accordo con ema riguardo alla questione. A me salirebbe il sangue alla testa in situazioni come questa, ma purtroppo c'e' gente che non ci arriva proprio. Tu ti sei comportata da signora!
E 2006
- pisola
- Master~GolGirl®

ma vedersela tra bambini no...... 
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- pisola
- Master~GolGirl®

sono andata a rivedere la firma , tua figlia è del 2005, come la mia...e te vai nel miniiclub a difenderla!!!!!!
EDDAI
al limite, se la cosa la faceva proprio stare male, potevi parlarne con il personale del mini club, loro avrebbero risolto....ma perchè metteri in mezzo
mia figlia di 4 anni è stata , diciamo presa in giro a scuola, l'ho detto alla maestra e lei con un gioco, un esempio ludico ha spiegato agli altri bambini che avevano av
to un atteggiamento sciocco.
se ti intrometti sempre lei non imparerà a difendersi, che difendersi da che....
potrebbe benissimo fregarsene, io avrei detto a mia figlia che la sua voce era bellissima e gli altri non sapevano apprezzarla....ma TRA ME E MIA FIGLIA senza mettere in mezzo gli altri bambini del miniclub.
Sinceramente non ti avrei detto niente se ti avessi trovata nel miniclub a bacchettare gli altri, però avrei pensato "povera figlia con una mamma così "
EDDAI
al limite, se la cosa la faceva proprio stare male, potevi parlarne con il personale del mini club, loro avrebbero risolto....ma perchè metteri in mezzo
mia figlia di 4 anni è stata , diciamo presa in giro a scuola, l'ho detto alla maestra e lei con un gioco, un esempio ludico ha spiegato agli altri bambini che avevano av
se ti intrometti sempre lei non imparerà a difendersi, che difendersi da che....
Sinceramente non ti avrei detto niente se ti avessi trovata nel miniclub a bacchettare gli altri, però avrei pensato "povera figlia con una mamma così "
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Honeyna!!!! proprio stamattina mi eri venuta in mente, pensa te il caso!!!!
Per il tuo "problema"... in effetti tu non hai sgridato i bambini, però io non sarei andata a difenderla, avrei parlato con lei e basta, se poi lei voleva difendersi con gli altri bene, altrimenti finita lì.
Alla mamma aggressiva però avrei risposto, sì, oltre a far notare che non avevi sgridato i bambini avrei detto qualcosina a lei.
Per il tuo "problema"... in effetti tu non hai sgridato i bambini, però io non sarei andata a difenderla, avrei parlato con lei e basta, se poi lei voleva difendersi con gli altri bene, altrimenti finita lì.
Alla mamma aggressiva però avrei risposto, sì, oltre a far notare che non avevi sgridato i bambini avrei detto qualcosina a lei.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

honeyna, non puoi difenderla dall'umana stupidità se non insegnandole a difendersi da sola. fondamentalmente, a fregarsene e a far diventare quello che gli altri vedono come un punto di debolezza un punto di forza.
tra l'altro, lo è e tua figlia lo scoprirà prima di quanto immagini...
se un bimbo si comporta in modo sciocco (vedi il prendere in giro un altro bimbo per un "difetto") di solito è sempre perché alle spalle ha genitori cretini. e certamente non sarà una discussione con te a cambiarli...
lo so che sale il sangue alla testa... ma secondo me l'unica è dare peso 0 alla cosa e insegnare ai nostri figli a fare lo stesso. un bacione e buone vacanze!!!
tra l'altro, lo è e tua figlia lo scoprirà prima di quanto immagini...
se un bimbo si comporta in modo sciocco (vedi il prendere in giro un altro bimbo per un "difetto") di solito è sempre perché alle spalle ha genitori cretini. e certamente non sarà una discussione con te a cambiarli...
lo so che sale il sangue alla testa... ma secondo me l'unica è dare peso 0 alla cosa e insegnare ai nostri figli a fare lo stesso. un bacione e buone vacanze!!!
♥G♥ 28/08/08
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Honeyna hai fatto bene, tutti contro uno (tua figlia) è da vigliacchi, sfotterla per una sua "diversità" poi, è anche peggio. Anch'io sarei intervenuta come hai fatto tu, parlando al gruppo in generale, dato che è stato il sentirsi in gruppo che ha trascinato un po' tutti, penso.
All'altra madre auguro di trovarcisi lei a vedere suo figlio deriso dal gruppo intero, poi vediamo se è sempre dell'idea che ognuno si deve fare i fatti propri.
All'altra madre auguro di trovarcisi lei a vedere suo figlio deriso dal gruppo intero, poi vediamo se è sempre dell'idea che ognuno si deve fare i fatti propri.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

capitano queste cose..non so se sarei intervenuta,dipende..forse avrei fatto un discorso alla bambina che fa parte della vita e della società anche questo..diciamo che poi sembra che siano tutti contro uno/a solo/a ma se ci fai caso alla fine si prendono in giro un pò tutti..sono bambini..così come quando arriva il periodo delle Medie e Superiori: sembra che si indirizzano contro 1 ma é una cosa collettiva,in realtà..ci sono mamme così..personalmente non ho mai sgridato un bambino/a che non fosse mio però con mia figlia capita che la sgridino se lo ritengono opportuno e di solito non dico niente soprattutto se merita di essere ripresa..se é una critica costruttiva apprezzo..ma ci sono persone che non vogliono che i figli siano ripresi o sgridati da "estranei"..dipende dalla persona
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- helzbeth
- Master~GolGirl®

queste persone però dovrebbero essere pronte a sgridarli loro appena necessario, non è che se non vuoi che intervengano altri genitori significa che tuo figlio può fare quel che gli pare (a mio figlio) solo perchè tu non lo educhiSweetLikeHoney ha scritto:capitano queste cose..non so se sarei intervenuta,dipende..forse avrei fatto un discorso alla bambina che fa parte della vita e della società anche questo..diciamo che poi sembra che siano tutti contro uno/a solo/a ma se ci fai caso alla fine si prendono in giro un pò tutti..sono bambini..così come quando arriva il periodo delle Medie e Superiori: sembra che si indirizzano contro 1 ma é una cosa collettiva,in realtà..ci sono mamme così..personalmente non ho mai sgridato un bambino/a che non fosse mio però con mia figlia capita che la sgridino se lo ritengono opportuno e di solito non dico niente soprattutto se merita di essere ripresa..se é una critica costruttiva apprezzo..ma ci sono persone che non vogliono che i figli siano ripresi o sgridati da "estranei"..dipende dalla persona
Il limite sta lì, il limite tra tuo figlio e gli altri.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

sì,questo é vero..ma spesso,almeno nella mia esperienza,sono persone che non sgridano nemmeno loro i loro figli e pertanto non vogliono che nemmeno altri che non conoscono lo facciano..io,leggendovi,mi rendo contro che forse a volte sono un pò esagerata con la mia..nel senso che la riprendo spesso..per esempio,tutte le mattine all'asilo c'era una mamma che compra il pane caldo caldo e la mia si avvicina per mangiare un panino appena sfornato con questa sua amichetta di classe [anche se compro anche io il pane..per compagnia lo fa..vuole mangiarlo con Aurora]..cerco di farle capire che potrebbe infastidire le persone..anche se poi questa mamma mi dice sempre:"ma lasciala stare,dai..sono bambini..se poi si sentono sempre dire:"devi ringraziare..devi dire così..devi dire cosà" si stressano.."..spesso lei mi fa capire che sono "troppo"
però,sai,quando non conosci bene le persone non puoi sapere se alla fine le dà fastidio che la mia vglia mangiare il pane con la sua e non me lo dice..cerco nel mio piccolo di far capire che a lungo andare con le persone "dopo il pesce puzza",nel senso..che andiamo noi a comprare i panini caldi la mattina se dopo la sua colazione le piace anche il pane..cose così..non volevo essere come mia madre ma mi sembra di essere partita a insegnarle proprio le cose che non mi piacevano nell'educazione di mamma 
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- ely66
- Platinum~GolGirl®

complicato. cioè riprendere il gruppo poteva starci (mandare a quel paese quella mamma era d'obbligo "allora veda di controllare i suoi maleducatissimi figli" gliel'avrei tirato), però a 7 anni poteva anche un attimo difendersi da sola.
tipo "beh, io perlomeno so anche il cinese, voi non sapete fare altro che prendere in giro" o cose simili.
non dirmi che non ha la linguetta veloce ... ce l'hanno tutte
tipo "beh, io perlomeno so anche il cinese, voi non sapete fare altro che prendere in giro" o cose simili.
non dirmi che non ha la linguetta veloce ... ce l'hanno tutte
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

anche a Fabio capita di essere preso in giro per qualcosa (i bambini fanno in fretta a fare gli sciocchi) e lui ci stava male anche per delle sciocchezze . Ho lavorato su di lui e sulle sue insicurezze, e anche perchè se queste cose avvengono a scuola cosa faccio? vado all'intervallo a cazziare i compagni perchè uno gli ha detto che ha colorato fuori dai bordi e fabio se l'è presa a morte!??
quando mi capita che al parchetto succede qualche episodio 'da bambini' tipo 'io non ti faccio giocare perchè la tua bici è piccola' vado da fabio e gli propongo qualcos'altro da fare coi bambini, non mi metto a fare la morale agli altri, che dopo 3 secondi stanno giocando con lui come se niente fosse. Anche perchè queste cose come iniziano in un secondo spesso finiscono nello stesso tempo, e farne una questione dandogli peso porta a farne un caso e motivo di scherno.
Quindi monitorare la situazine sempre per evitare travisamenti, ma il primo lavoro si fa sul proprio figlio
quando mi capita che al parchetto succede qualche episodio 'da bambini' tipo 'io non ti faccio giocare perchè la tua bici è piccola' vado da fabio e gli propongo qualcos'altro da fare coi bambini, non mi metto a fare la morale agli altri, che dopo 3 secondi stanno giocando con lui come se niente fosse. Anche perchè queste cose come iniziano in un secondo spesso finiscono nello stesso tempo, e farne una questione dandogli peso porta a farne un caso e motivo di scherno.
Quindi monitorare la situazine sempre per evitare travisamenti, ma il primo lavoro si fa sul proprio figlio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mariangelac
- Collaboratore

Hai fatto bene, io avrei fatto anche peggio
Oggi ho cazziato un ragazzetto che dopo la centesima volta che sbatteva un'affare in piscina solo per il gusto di sollevare acqua sulla testa di Lucio nn ci ho visto piu, lui si stava difendendo bene, nel senso che prima ha tentato di ignorarlo, poi ha risposto al gioco demente, alla fine ho detto di smetterla e di prendersela con quelli della sua età, e gli ho chiesto dov'erano i suoi genitori, niente il silenzio, continuava a schizzare sbattendo il tubo a meno di un centimentro dagli occhi di mio figlio, sono andata e gli ho tolto l'arnese, l'ho riportato al bagnino e ne ho dette altre 3 o 4 in aramaico antico!
Io non capisco sta cosa di nn intervenire, ok, sono grandi e devono cavarsela da soli, ed io sono soddisfatta del fatto che cmq loro lo fanno, ma a me possono girare a mille se vedo una scena che nn mi piace o devo anestetizzarmi quando porto in giro i bambini?
Quando nn ci sono, nn li vedo e se la sbrigheranno da soli, se ci sono perche mai dovrei fare finta di non esserci? Mahh....
Oggi ho cazziato un ragazzetto che dopo la centesima volta che sbatteva un'affare in piscina solo per il gusto di sollevare acqua sulla testa di Lucio nn ci ho visto piu, lui si stava difendendo bene, nel senso che prima ha tentato di ignorarlo, poi ha risposto al gioco demente, alla fine ho detto di smetterla e di prendersela con quelli della sua età, e gli ho chiesto dov'erano i suoi genitori, niente il silenzio, continuava a schizzare sbattendo il tubo a meno di un centimentro dagli occhi di mio figlio, sono andata e gli ho tolto l'arnese, l'ho riportato al bagnino e ne ho dette altre 3 o 4 in aramaico antico!
Io non capisco sta cosa di nn intervenire, ok, sono grandi e devono cavarsela da soli, ed io sono soddisfatta del fatto che cmq loro lo fanno, ma a me possono girare a mille se vedo una scena che nn mi piace o devo anestetizzarmi quando porto in giro i bambini?
Quando nn ci sono, nn li vedo e se la sbrigheranno da soli, se ci sono perche mai dovrei fare finta di non esserci? Mahh....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pisola
- Master~GolGirl®

Mariangela ma questi sono casi diversi, te sei presente, hai visto al situazione e hai deciso di intervenire. ma non si può entrare in un miniclub (presumo di un villagio, o di un centro estivo), e sgridare gli altri bambini!
Stiamo scherzando
per difendere poi una bambina di 7 anni
si entra e si parla con la responsabile del minuclub, non si impartisono lezioni agli altri bambini, poi magari che ne sappiamo se la mamma che si è incacchiata magari era la mamma di un bambino che non c'entrava niente!
come facciamo a sapere chi la prendeva in giro e chi no...anche quando i bambini dicono tutti vuol dire, ma lagior parte!
E come se i nostri figli ci raccontassero di qualcosa che è successo in classe e noi il giorno dopo andiamo in classe e sgridiamo gli altri 25 compagni!
Diverse sono le situazioni se ci troviamo a casa, al parco giochi, o altri posti dove non ci sono adulti responsabili, ma a scuola o al miniclub ci sono adulti responsabili, quindi i genitori rimangano al loro posto....oppure si portino via i propri bambini!
Stiamo scherzando
per difendere poi una bambina di 7 anni
si entra e si parla con la responsabile del minuclub, non si impartisono lezioni agli altri bambini, poi magari che ne sappiamo se la mamma che si è incacchiata magari era la mamma di un bambino che non c'entrava niente!
come facciamo a sapere chi la prendeva in giro e chi no...anche quando i bambini dicono tutti vuol dire, ma lagior parte!
E come se i nostri figli ci raccontassero di qualcosa che è successo in classe e noi il giorno dopo andiamo in classe e sgridiamo gli altri 25 compagni!
Diverse sono le situazioni se ci troviamo a casa, al parco giochi, o altri posti dove non ci sono adulti responsabili, ma a scuola o al miniclub ci sono adulti responsabili, quindi i genitori rimangano al loro posto....oppure si portino via i propri bambini!
- pisola
- Master~GolGirl®

Mariangelac non avevo letto la tua ultima frase, hai perfettamente ragione, quando non li vedi se la sbrigano da soli...e questa era il caso.....la situazione era successa al miniclub, quindi se la asrebbero sicuramente sbrigata da soli o con le operatrici del miniclub...non con la mamma.....di una bambina di 7 anni! 
- mariangelac
- Collaboratore

si probabilmente avrei chiesto lumi ai responsabili prima... e in generale nn rispondevo solo a questo singolo episodio, ma a diversi post in cui alcune mamme ammettono candidamente che nn intervengono mai, ecco io nn so chi da loro la capacità di un tale autocontrollo, perche se io vedo qualcosa che nn mi piace, che riguardi i miei figlii o un altro bambino o chiunque in genere intervengo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
kla
- Master~GolGirl®

Io penso che mi avete fatto tanta tenerezza e che hai fatto benissimo!honeyna ha scritto:Eccomi ricomparire, dopo lungo silenzio, con una beve vicenda sulla quale vorrei sentire le vostre opinioni.
Voi che ne pensate?
Però guarda che è molto comune trovare mamme come quella che hai citato! Anche qui su gol, te lo dico visto che manchi da molto, tantissime non permetterebbero mai che qualcuno riprenda i figli seppur maleducati e insensibili all'eccesso!
- pisola
- Master~GolGirl®

ma come si da a dire mai o sempre, ogni situazione è diversa dalle altre, non si può dire non intervengo mai....sarebbe sciocco a volte non farlo, ti strattonano il bambino, magari piccolo, col rischio di farlo cadere dallo scivolo
lo stesso vale per il sempre, se il genitore è sempre li ad intervenire, a mettersi in mezzo, a difendere....e quando cresce?
mai e sempre non fanno parte del mio stile!
- pisola
- Master~GolGirl®

KLA scusa ma dov'è la tenerezza????
entrare e dire, mia figlia non ha la voce da cretina ti fa tenerezza????
l'eccesso è stato entrare in un luogo dove ci sono già dei responsabili adulti, e prendere le loro parti!
Erano loro che dovevano spiegare ai bambini che non si prendono in giro gli altri, per nessuna ragione al mondo.
Non prendetevela con le mamme che non vogliono che i loro figli vengano sgridati da altri, per me fanno il paio tanto quanto le mamme che si intromettono troppo!!
poi secondo me è solo voler spostare il problema, la mamma che è intervenuta è un problema secondario.....era la prima mamma a non dover intervenire....
se le mamme sapessero stare al loro posto, non avremmo avuto la prima mamma :honeya, e di conseguenza nemmeno la seconda!
torno alla mia risposta principale: a 7 anni certe cose se le sanno vedere da soli!
entrare e dire, mia figlia non ha la voce da cretina ti fa tenerezza????
l'eccesso è stato entrare in un luogo dove ci sono già dei responsabili adulti, e prendere le loro parti!
Erano loro che dovevano spiegare ai bambini che non si prendono in giro gli altri, per nessuna ragione al mondo.
Non prendetevela con le mamme che non vogliono che i loro figli vengano sgridati da altri, per me fanno il paio tanto quanto le mamme che si intromettono troppo!!
poi secondo me è solo voler spostare il problema, la mamma che è intervenuta è un problema secondario.....era la prima mamma a non dover intervenire....
se le mamme sapessero stare al loro posto, non avremmo avuto la prima mamma :honeya, e di conseguenza nemmeno la seconda!
torno alla mia risposta principale: a 7 anni certe cose se le sanno vedere da soli!