GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nausee in gravidanza
-
- New~GolGirl®
Re: Nausee in gravidanza
UN MIO COLLEGA DICE CHE ANNUSANDO L'ALCOOL LA NAUSEA SE NE VA.... MA NON HO IL CORAGGIO DI PROVARCI PERCHè SECONDO ME L'AUMENTA INVECE....
- Linlin
- Expert~GolGirl®
sono piena zeppa di nausee...
con la pancia vuota poi va peggio
il pensiero del cibo, di cucinare e fisicamente l'atto di cucinare mi stende.. disperazione totale!
e quando non è nausea è mega acidità o digestione difficilissima..
il biochetasi fa niente, sto prendendo delle gocce omeopatiche ma fanno fino ad un certo punto.. disperazione!
con la pancia vuota poi va peggio
il pensiero del cibo, di cucinare e fisicamente l'atto di cucinare mi stende.. disperazione totale!
e quando non è nausea è mega acidità o digestione difficilissima..
il biochetasi fa niente, sto prendendo delle gocce omeopatiche ma fanno fino ad un certo punto.. disperazione!

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
io mangio tesoro...ho capito che se sto a stomaco vuoto è peggio,,,tipo un salato del bar lo spizzico in 2 ore...spuntini frequenti insomma...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- mamaman
- Master~GolGirl®
Nausea pesantezza di stomaco e saporaccio in bocca PRESENTI!!!!!!!!Io dallo scattare della 7 settimana, e mi accompagna tutt'ora. Prego Dio di essere una di quelle fortunate che con lo scattare della 12ma non avranno più niente..mi sta rovinando la vita, sono spossata stanca inerte non riesco a concludere nulla, il solo entrare in casa mi fa venire la
, entrare in cucina peggio del peggio..non ho trovato alcun alleato in nessuna cosa.Ogni tanto mastico una gomma e per un pò perlomeno non sento quel sapore di acciughe andate a male ..
Ma a chi è passata alla dodicesima..si intende all'inizio o alla fine (12+6)??Si lo so sto messa male ma faccio il conto alla rovescia..ogni tanto mi prende lo sconforto e mi metto in un angolo a piangere, non ce la faccio più

Ma a chi è passata alla dodicesima..si intende all'inizio o alla fine (12+6)??Si lo so sto messa male ma faccio il conto alla rovescia..ogni tanto mi prende lo sconforto e mi metto in un angolo a piangere, non ce la faccio più
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

-
- New~GolGirl®
Coraggio, non buttarti giù!!!mamaman ha scritto:Nausea pesantezza di stomaco e saporaccio in bocca PRESENTI!!!!!!!!Io dallo scattare della 7 settimana, e mi accompagna tutt'ora. Prego Dio di essere una di quelle fortunate che con lo scattare della 12ma non avranno più niente..mi sta rovinando la vita, sono spossata stanca inerte non riesco a concludere nulla, il solo entrare in casa mi fa venire la, entrare in cucina peggio del peggio..non ho trovato alcun alleato in nessuna cosa.Ogni tanto mastico una gomma e per un pò perlomeno non sento quel sapore di acciughe andate a male ..
Io sono stata fortunata, le nausee erano fortissime ma verso la 10ma settimana si sono attenuate. Ora ne ho poche, mi è rimasta solo una gran difficoltà a digerire.
Dai, tieni duro!!! Un abbraccio!
- mamaman
- Master~GolGirl®

- Linlin
- Expert~GolGirl®
maman ti capisco in pieno!
ieri ho visto il gine e mi ha prescritto EMEGRAV mi arriva oggi in farmacia, sono delle compresse naturali con zenzero da prendere una al mattino e una alla sera, prova.
Io sono messa nella tua stessa situazione, a stomaco vuoto è nausea, a pieno è imposs.di digerire e acidità, pensare di cucinare
gli odori
Mi ha dato anche delle supposte da prendere nel caso le compresse nn facciano nulla.. vediamo un passo alla volta...

ieri ho visto il gine e mi ha prescritto EMEGRAV mi arriva oggi in farmacia, sono delle compresse naturali con zenzero da prendere una al mattino e una alla sera, prova.
Io sono messa nella tua stessa situazione, a stomaco vuoto è nausea, a pieno è imposs.di digerire e acidità, pensare di cucinare

Mi ha dato anche delle supposte da prendere nel caso le compresse nn facciano nulla.. vediamo un passo alla volta...
- Linlin
- Expert~GolGirl®
emegrav comprato.. vi aggiornerò sugli effetti! 

- mamaman
- Master~GolGirl®
Io PER ORA posso dire che da sabato non ho più nausea anche se mi è rimasta una gran difficoltà nel digerire qualunque cosa..ma se fosse così va anche bene

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
(ciao a tutte, sono nuova!)
Io sono alla 19+3 e la nausea non ne vuole sapere assolutamente di passare...un disastro! In questo periodo ho preso solo 0.5 kg perchè non riesco a mangiare in modo decente e soprattutto a trattenere quello che mangio. Il ginecologo continuava a ripetermi di non preoccuparmi, che si sarebbero attenuate, e che dovevo mangiare poco e spesso. Eppure non migliorava, poi mi sono rivolta ad un altro medico che mi ha prescritto delle gomme da masticare da prendere non appena inizia la sensazione di nausea e un po' mi aiutano...anche se non molto purtroppo.
Inoltre io ho già un bimbo e nella prima gravidanza ho avuto le classiche nausee mattutine che allo scadere del terzo mese circa sono passate...speravo fosse così anche questa volte e invece è proprio vero che ogni gravidanza è a sè!
Io sono alla 19+3 e la nausea non ne vuole sapere assolutamente di passare...un disastro! In questo periodo ho preso solo 0.5 kg perchè non riesco a mangiare in modo decente e soprattutto a trattenere quello che mangio. Il ginecologo continuava a ripetermi di non preoccuparmi, che si sarebbero attenuate, e che dovevo mangiare poco e spesso. Eppure non migliorava, poi mi sono rivolta ad un altro medico che mi ha prescritto delle gomme da masticare da prendere non appena inizia la sensazione di nausea e un po' mi aiutano...anche se non molto purtroppo.
Inoltre io ho già un bimbo e nella prima gravidanza ho avuto le classiche nausee mattutine che allo scadere del terzo mese circa sono passate...speravo fosse così anche questa volte e invece è proprio vero che ogni gravidanza è a sè!
M + E = I & C
- lullabys85
- Basic~GolGirl®
ragazze stamattina mi sono svegliata stranissima,sapevo che dovevo vomitare
sono andata in bagno con la testa nella bacinella e inziano e rigurgiti ma non usciva nulla e dico nulla..ero a stomaco vuoto ma nemmeno liquidi sono usciti..perchè??non ho piu' fatto colazione..ho sudato freddo quei dieci minuti..secondo voi è normale vomitare e non esce nulla se sei a stomaco vuoto??

Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095
- Linlin
- Expert~GolGirl®
direi di si, normale se non c'è niente non esce niente..
io invece con la nausea va un pò meglio, non so se siano queste compresse di zenzero o che devo prendere progesterone, però decisamente meglio.
Cmq non digerisco nulla e super acidità la sera..
però dai già meglio!
io invece con la nausea va un pò meglio, non so se siano queste compresse di zenzero o che devo prendere progesterone, però decisamente meglio.
Cmq non digerisco nulla e super acidità la sera..
però dai già meglio!
- lullabys85
- Basic~GolGirl®
dopo quell'episodio dell'altro giorno inizio anche io a sentire le nausee ma non vomito..è una sensazione costante,non ho nausea se penso a un cibo particolare o a un odore ma è generale,quel senso che ti prende e non se ne va..cerco di tenere sempre lo stomaco pieno con un frutto e un biscotto anche quando non ne ho voglia.. 

- mamaman
- Master~GolGirl®
Niente da fare, speravo che se ne fossero andate e invece ci sono sempre dentro. Mi sta rovinando a vita. Non ce la faccio più. Credo che non passeranno mai.

- sam79
- Original~GolGirl®
Mamaman, intanto congratulazioni!!!mamaman ha scritto:Niente da fare, speravo che se ne fossero andate e invece ci sono sempre dentro. Mi sta rovinando a vita. Non ce la faccio più. Credo che non passeranno mai.
A me le nausee sono andate via alla 16a settimana...é dura, ma se ne vanno, prima o poi

Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- Linlin
- Expert~GolGirl®
anche qui le nausee continuano.. sono veramente sfinita, vediamo se si decidono a calmarsi.....
- lullabys85
- Basic~GolGirl®
ragazze ma dopo che vomitate che fate??bevete o mangiate qualcosa in particolare????
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
A me il medico ha consigliato di farmi una spremuta di pompelmo dopo un po.. pensavo aumentasse l'acidita' e invece mi ha aiutata!lullabys85 ha scritto:ragazze ma dopo che vomitate che fate??bevete o mangiate qualcosa in particolare????
Mangiare invece non se ne parla..se ho rimesso per un po proprio non riesco..
Piuttosto sono alla 24esima adesso e va un pochino meglio.. ancora non riesco a cenare in modo decente ma se non altro mangio un po di piu finalmente..
M + E = I & C
-
- New~GolGirl®
sono alla sesta settimana e ho nausee da due...il dosaggio hcg sono andata a farlo lunedi scorso proprio per le nausee...
amiche e sorelle mi hanno consigliato lo zenzero fresco o marinato, non candito per il troppo zucchero...e anche se in questo momento nn ingoierei nemmeno una goccia d'acqua....beh, vi faro' sapere
qualcuno mi spiega perche a quaranta gradi ho comunque freddo???

amiche e sorelle mi hanno consigliato lo zenzero fresco o marinato, non candito per il troppo zucchero...e anche se in questo momento nn ingoierei nemmeno una goccia d'acqua....beh, vi faro' sapere

qualcuno mi spiega perche a quaranta gradi ho comunque freddo???

Grida forte il tuo dolore!Gridalo fino a svegliare la notte poi quando non avrai più forza di gridare ascolta la voce del tuo cuore: non c'è notte così nera che impedisca al sole di sorgere ancora.J M
-
- New~GolGirl®

Grida forte il tuo dolore!Gridalo fino a svegliare la notte poi quando non avrai più forza di gridare ascolta la voce del tuo cuore: non c'è notte così nera che impedisca al sole di sorgere ancora.J M