GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro
sì è vero!!!
la cosa che dicono tutti è: "goditi questi ultimi giorni di pancia che poi ti mancherà tantissimo"
MA COSA???
ora ne ho proprio le scatole piene, tra mal di schiena, piedi gonfi, noia da attesa infinita ecc...
piuttosto mi può mancare la pancia del 7°-8° mese, molto più trasportabile, ancora discreta, con la pupa che calciava ma senza rompermi le costole... ma il 9° mese proprio non lo rimpiangerò!!!
e poi la figlia l'abbiamo fatta per crescerla FUORI dall'utero, mica eternamente là dentro!
la cosa che dicono tutti è: "goditi questi ultimi giorni di pancia che poi ti mancherà tantissimo"
MA COSA???
ora ne ho proprio le scatole piene, tra mal di schiena, piedi gonfi, noia da attesa infinita ecc...
piuttosto mi può mancare la pancia del 7°-8° mese, molto più trasportabile, ancora discreta, con la pupa che calciava ma senza rompermi le costole... ma il 9° mese proprio non lo rimpiangerò!!!
e poi la figlia l'abbiamo fatta per crescerla FUORI dall'utero, mica eternamente là dentro!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

impassabile, nulla è impossibile...

- Vickylela
- Active~GolGirl®
buongiorno!!
ieri sera prima di spegnere il cel ho controllato ma niente..stamattina appena acceso è finalmente arrivato il mess di befanina!!!
BENVENUTA REBECCA !!!! e congratulazioni ai neo genitori
Stanotte ho avuto dolori tipo mestruali..poi stamattina mi sono svegliata che non ricordavo se erano veri o era un sogno..ma si potrà..??!!??
Tra poco vado in ospedale x il monitoraggio..fortuna che i piedi mi si sono sgonfiati da ieri sera perchè se anche oggi avevo la pressione alta penso che il ricovero era assicurato...
cmq zetina hai ragione x quanto riguarda la dpp..io infatti so che il concepimento è avvenuto intorno al 20 ottobre e che la scadenza al 10 luglio era un po improbabile.. però uno ci spera sempre che avvenga prima!!!!
vado che se no arrivo tardi!!
buona giornata!!!!

ieri sera prima di spegnere il cel ho controllato ma niente..stamattina appena acceso è finalmente arrivato il mess di befanina!!!

Stanotte ho avuto dolori tipo mestruali..poi stamattina mi sono svegliata che non ricordavo se erano veri o era un sogno..ma si potrà..??!!??

Tra poco vado in ospedale x il monitoraggio..fortuna che i piedi mi si sono sgonfiati da ieri sera perchè se anche oggi avevo la pressione alta penso che il ricovero era assicurato...
cmq zetina hai ragione x quanto riguarda la dpp..io infatti so che il concepimento è avvenuto intorno al 20 ottobre e che la scadenza al 10 luglio era un po improbabile.. però uno ci spera sempre che avvenga prima!!!!

vado che se no arrivo tardi!!
buona giornata!!!!
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

-
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze
Come va?
Benvenuta Rebecca, congratulazioni ai neo genitori
Zetina il problema della dpp e' che nessuna di noi ha preso in considerazione la possibilità di superarla :ahah nel mio caso nemmeno il gine :ahah
Coloricaldi buon ultimo gg
mi Sa che nel carrello della spesa stasera finisce anche il rosmarino
ieri sera dopo qs 5 mesi ho stirato (vi dirò non mi mancava affetto) e subito dopo qlc contrazioncina dolorosetta l'ho avvertita ma da stamattina.. Il socio mi ha detto che sarebbe meglio stirassi tutto il gg
Che mangiate oggi?? Io non ne ho proprio idea ...
Baci
Come va?
Benvenuta Rebecca, congratulazioni ai neo genitori
Zetina il problema della dpp e' che nessuna di noi ha preso in considerazione la possibilità di superarla :ahah nel mio caso nemmeno il gine :ahah
Coloricaldi buon ultimo gg

Che mangiate oggi?? Io non ne ho proprio idea ...

Baci
-
- Original~GolGirl®
Guardate, un po ci scherzo su, esagerando anche un pochino...
Pero' effettivamente il piccolo pennuto ha dato retta alle mie richieste per poter finire di fare tutto quello che avevo programmato prima di dedicarmi a lui. Ora la sua pazienza dovra' essere ricompensata un po con la mia....
Tanto ragazze, entro mercoledi' o esce, o lo fanno uscire....
Oggi pasta integrale con sugo fresco di pomodoro....... :D
Z.
Pero' effettivamente il piccolo pennuto ha dato retta alle mie richieste per poter finire di fare tutto quello che avevo programmato prima di dedicarmi a lui. Ora la sua pazienza dovra' essere ricompensata un po con la mia....
Tanto ragazze, entro mercoledi' o esce, o lo fanno uscire....
Oggi pasta integrale con sugo fresco di pomodoro....... :D
Z.
-
- Master~GolGirl®
Benvenuta Rebecca!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
Pao pai, Ithil, anch'io appena posso mi tengo Giordano addosso. Lo avevo fatto con Sergio e con Lisa (e ringrazio il cielo di averlo fatto) anche se prendeva il biberon ed ora tocca a lui. Sono istanti meravigliosi per noi e per loro 

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Sweethawk
- New~GolGirl®
Ciao Ragazze,
passo per un salutino veloce.
Stamattina sono andata a rifare un controllino perchè mi era sembrato di avere un pò di perdite di liquido invece va tutto bene e il piccolo sta al massimo, c'è tanto liquido la testa è alta e l'utero è bello chiuso.
Lunedi 16 se non c'è nessun movimento prima mi ricoverano per induzione.
Per il momento sono la super utero accogliente
cosa si vince qualcosa???? 
passo per un salutino veloce.
Stamattina sono andata a rifare un controllino perchè mi era sembrato di avere un pò di perdite di liquido invece va tutto bene e il piccolo sta al massimo, c'è tanto liquido la testa è alta e l'utero è bello chiuso.
Lunedi 16 se non c'è nessun movimento prima mi ricoverano per induzione.
Per il momento sono la super utero accogliente

- vallllina
- Master~GolGirl®
Scusate l'assenza ma ci han mandate a casa ieri, oggi denuncia di nascita, abbiamo preso la pediatra e poi ci stiamo attivando per avere un supporto per l'allattamento per capire come far attaccare questa pigrotta!
Congratulazioni per la nascita di Rebecca a mamma e papà!!
Qui appena possiamo ce lo litighiamo il privilegio di tenere addosso la pupetta.. Che è silenziosissima e buonissima, ma quando stanotte il moroso ha provato a metterla a dormire nella navicella è diventata un aquilotto, e ha smesso solo quando l'ha spostata nel letto con noi, per mia somma gioia (era entusiasta anche lui, ma aveva paura di schiacciarla!)
Congratulazioni per la nascita di Rebecca a mamma e papà!!
Qui appena possiamo ce lo litighiamo il privilegio di tenere addosso la pupetta.. Che è silenziosissima e buonissima, ma quando stanotte il moroso ha provato a metterla a dormire nella navicella è diventata un aquilotto, e ha smesso solo quando l'ha spostata nel letto con noi, per mia somma gioia (era entusiasta anche lui, ma aveva paura di schiacciarla!)
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- ithil
- Expert~GolGirl®
tanti auguri Befanina e ben venuta Rebecca!!! che meraviglia il parto in acqua e che velocità per essere il primo parto...aspettiamo il tuo racconto!un abbraccio forte a tutti e tre!
(se non sbaglio vista l'ora della nascita le date di compleanno non si svrappongono giusto?
).
Oggi visita di controllo, il cucciolo è cresciuto 200grammi in 7 gg e va benissimo, quindi latte c'è e funziona!per il resto tutto benissimo, compreso il permesso di andare tranquilli al concerto domani sera...quasi quasi!!!
torno a confermarvi che la fascia è miracolosa ( stamattina il mei tai), appena ce lo metti dentro inzia a dormire beato fino a quando non lo tiri fuori, praticamente un sonnifero naturale fatto di stoffa e pelle di mamma!
(se non sbaglio vista l'ora della nascita le date di compleanno non si svrappongono giusto?

Oggi visita di controllo, il cucciolo è cresciuto 200grammi in 7 gg e va benissimo, quindi latte c'è e funziona!per il resto tutto benissimo, compreso il permesso di andare tranquilli al concerto domani sera...quasi quasi!!!
torno a confermarvi che la fascia è miracolosa ( stamattina il mei tai), appena ce lo metti dentro inzia a dormire beato fino a quando non lo tiri fuori, praticamente un sonnifero naturale fatto di stoffa e pelle di mamma!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- andra1
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze, un saluto veloce prima di andare a fare la visita di controllo e togliere i punti. Ho scritto qualcosa del mio cesareo qui viewtopic.php?f=7&t=391
Con l'allattamento va un po' meglio, ma ho sempre un seno duro per gli ingorghi, ho provato di tutto: impacchi con acqua calda, attaccare spesso il cucciolo, massaggi, ecc... e non ho ancora risolto il problema.
In più, da qualche giorno vedo le stelle... ogni tanto il campo visivo diventa strano, vedo delle stelle che si spostano dal Sx a DX per l'occhio Dx e al contrario per l'occhio Sx, oggi è successo 5 volte... cosa sarà?
ciao, a dopo!
Con l'allattamento va un po' meglio, ma ho sempre un seno duro per gli ingorghi, ho provato di tutto: impacchi con acqua calda, attaccare spesso il cucciolo, massaggi, ecc... e non ho ancora risolto il problema.
In più, da qualche giorno vedo le stelle... ogni tanto il campo visivo diventa strano, vedo delle stelle che si spostano dal Sx a DX per l'occhio Dx e al contrario per l'occhio Sx, oggi è successo 5 volte... cosa sarà?

ciao, a dopo!
- ciccina77
- Basic~GolGirl®
Grazie cara, ho ritirato gli esiti oggi...tutto ok, anche i tamponi negativi ma ho una forte batteriuria e mi sa che è quella che ha causato la colica renale...e mi sa che dovrò prendere antibiotico..uffà questo non mi va per niente!!barbarag81 ha scritto:ciccina77, ti pensavo alcuno giorni fà! Non ti sei fatta mancare nulla neanche te!![]()
per tutti gli esami!

- ciccina77
- Basic~GolGirl®
ciccina, ho visto da quello che posti su FB che hai messo su una mega produzione di ogni tipo di oggetti per bambini... sei davvero piena di fantasia e risorse! faremo poi in tempo ad aggiornarci quando avrai finito e anche quando i nostri ultimi pupi saranno usciti, per confrontarci su tutte le cose che ci succederanno!
[/quote]
siii, grazie cara
ho fatto un po' di cosine, non avevo mai potuto fare nulla sia per il tempo sia perchè mio marito non ama quadretti e cose a punto croce sparsi per casa...allora finalmente avevo un buon motivo per dar sfogo alla creatività con le cosine del bimbo
Non vedo l'ora che il pupo sfratti e martedì ho l'ultima visita...speriamo bene <3

siii, grazie cara

Non vedo l'ora che il pupo sfratti e martedì ho l'ultima visita...speriamo bene <3

-
- Original~GolGirl®
Sweet, quando avevi tu la dpp?
No, perche' credo di essere io la reginetta dell'utero accogliente eh.....
Siamo a 5 gg di ritardo... ma se vuoi vincere tu a me va bene!!! ahahahahahahahahahah!!!!
Se non ho capito male quello che hanno sforato di brutto al momento siamo solo io e te... e barbara?
Certo che questa classifica e' fichissima eh.
Ah, mi sono peggiorate le bollicine sulle dita. Non prendo piu' ferro. Che diavolo saraaa?????
Che prurrrritoooooooo!!!!!!!!
Z.
Siamo a 5 gg di ritardo... ma se vuoi vincere tu a me va bene!!! ahahahahahahahahahah!!!!
Se non ho capito male quello che hanno sforato di brutto al momento siamo solo io e te... e barbara?
Certo che questa classifica e' fichissima eh.

Ah, mi sono peggiorate le bollicine sulle dita. Non prendo piu' ferro. Che diavolo saraaa?????
Che prurrrritoooooooo!!!!!!!!
Z.
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ciao eccomi a casa
Intanto congratulazioni a Befanina e alla sua Rebecca
E
a chi manca(ora leggo gli arretrati e mi aggiorno...)
Grazie per i complimenti. In effetti é stato tutto rapidissima. Martedì avevo contrazioncine leggerissime dopo monitoraggio, la sera io e il maritino ci siamo...coccolati un po' e verso mezzanotte e mezzo ho iniziato ad avere contrazioni forti, ma da subito ravvicinatissime alla fine alle 2.40 mi sono decisa ad uscire di casa anche se mi sembrava assurdo che dopo 2 ore potesse esserci già una dilatazione significativa, così sono entrata in Ospedale alle 2.57 e senza nemmeno capire bene cosa stesse accadendo mi sono trovata in sala parto dove con grande sopresa di tutti alle 3.09 é nato Edoardo! Una sola spinta, nessun taglio né lacerazione, infatti ora sono informa! Unico problema é che mi é venuto il seno enorme e il piccolino ha fatto un po' fatica a prenderlo e mi ha fatto venire una brutta ragade sul capezzolo destro(come Ricky), ora però che ha capito meglio come fare sto migliorando. Oggi ho la montata e mi sembra di esplodere.
Morale? Sono ufficialmente uscita dal club delle UTEROACCOGLIENTI per entrare in quello delle PANZEMOLLI

Intanto congratulazioni a Befanina e alla sua Rebecca

E

Grazie per i complimenti. In effetti é stato tutto rapidissima. Martedì avevo contrazioncine leggerissime dopo monitoraggio, la sera io e il maritino ci siamo...coccolati un po' e verso mezzanotte e mezzo ho iniziato ad avere contrazioni forti, ma da subito ravvicinatissime alla fine alle 2.40 mi sono decisa ad uscire di casa anche se mi sembrava assurdo che dopo 2 ore potesse esserci già una dilatazione significativa, così sono entrata in Ospedale alle 2.57 e senza nemmeno capire bene cosa stesse accadendo mi sono trovata in sala parto dove con grande sopresa di tutti alle 3.09 é nato Edoardo! Una sola spinta, nessun taglio né lacerazione, infatti ora sono informa! Unico problema é che mi é venuto il seno enorme e il piccolino ha fatto un po' fatica a prenderlo e mi ha fatto venire una brutta ragade sul capezzolo destro(come Ricky), ora però che ha capito meglio come fare sto migliorando. Oggi ho la montata e mi sembra di esplodere.
Morale? Sono ufficialmente uscita dal club delle UTEROACCOGLIENTI per entrare in quello delle PANZEMOLLI

Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Ho tolto il ticker...

Mamma di
- Vickylela
- Active~GolGirl®
ehmZetina ha scritto:Sweet, quando avevi tu la dpp?

oggi ho fatto la 2 visita post dpp..il liquido diminuisce ma ad Arianna non gliene può fregar di meno...utero dilatazione ecc identiche a lun..
ora devo tornare lun 16 alle 8 a digiuno che in caso mi fanno le analisi x l'induzione.. se il liquido è sceso ancora mi ricoverano se no "altro giro,altra corsa" devo tornare x merc 18..

Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Vickylela
- Active~GolGirl®
mamma mia che invidia!!! che velocità.. però alla fine un parto bellissimo,semplicissimo e indolore si può dire no???beatrix ha scritto:Ciao eccomi a casa![]()
![]()
![]()
Intanto congratulazioni a Befanina e alla sua Rebecca![]()
![]()
E![]()
![]()
a chi manca(ora leggo gli arretrati e mi aggiorno...)
ci hai messo meno tempo tu a partorire che io oggi a consegnare la cartella clinica alle ostetriche!!!

mi spiace x la ragade..
però davvero complimentoni!!!!

- ithil
- Expert~GolGirl®
Andra sapessi come ti capisco per l'ingorgo...posso dirti che gli impacchi funzionano solo se sono praticamente bollenti fatti massaggiando delicatamente il seno, poi dovresti subito dopo tirarne un pochino con il tiralatte, meglio se elettrico, ma per provare se fuziona va bene pure quello manuale e solo dopo aver ammorbidito il seno attaccare il bimbo.
il link per racconto del parto non si apre!
Beatrixben tornata a casa!come va con Riccardo e Filippo, che dicono del fratellino?
non parliamo di forma fisica, la pancetta rilasciata ( spero migliori un pò nelle prossime settimane) e soprattutto, nel mio caso, 12 kg residui rispetto a prima di rimanere incinta...fortuna che con questo caldo non ho un grande appetito, quello "tossico" da gravidanza è passato come per magia e quindi sto riuscendo a mangiare in modo sano e se non dietico, per l'allattamento, comunque equilibrato, speriamo di rientrare pian piano senza diete drastiche!!
tolto il tiker anche io...che emozione!
il link per racconto del parto non si apre!
Beatrixben tornata a casa!come va con Riccardo e Filippo, che dicono del fratellino?
non parliamo di forma fisica, la pancetta rilasciata ( spero migliori un pò nelle prossime settimane) e soprattutto, nel mio caso, 12 kg residui rispetto a prima di rimanere incinta...fortuna che con questo caldo non ho un grande appetito, quello "tossico" da gravidanza è passato come per magia e quindi sto riuscendo a mangiare in modo sano e se non dietico, per l'allattamento, comunque equilibrato, speriamo di rientrare pian piano senza diete drastiche!!
tolto il tiker anche io...che emozione!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
-
- Original~GolGirl®
Ciao luglioline!!!! Ben arrivati ai vostri bimbi
e a quelli che devono arrivare!!
La mia piccola Anna ha tardato una settimana per uscire...
per poco non facevo anch'io parte di voi!!!
Beatrix ben arrivato al tuo Edoardo!!!

La mia piccola Anna ha tardato una settimana per uscire...

Beatrix ben arrivato al tuo Edoardo!!!

Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
- elisi84
- Original~GolGirl®
ciao ragazze!
come sempre mi scuso per l'assenza.. vi scrivo mentre faccio fare il ruttino al mio ranocchietto!
è sempre più coccolone, vuole sempre starmi in braccio anche mentre dorme, altrimenti si fa dei pianti incredibili!
però che soddisfazione!
benvenuta Rebecca!!!e congratulaioni a mamma e papà!!
vallina, ho visto la tua Marta troppo tenera!!
beatrix, che parto rapido!! direi che con il 3° figlio te lo sei anche meritato!!
bello il club delle panze molli!!
andra, per gli occhi non saprei ... per il seno vedo che le hai provate un pò tutte.. hai provato con la spremitura manuale? al corso ci avevano detto di farla dopo gli impacchi con dei panni caldi..
per le panzute!
vado a
come sempre mi scuso per l'assenza.. vi scrivo mentre faccio fare il ruttino al mio ranocchietto!
è sempre più coccolone, vuole sempre starmi in braccio anche mentre dorme, altrimenti si fa dei pianti incredibili!
però che soddisfazione!
benvenuta Rebecca!!!e congratulaioni a mamma e papà!!
vallina, ho visto la tua Marta troppo tenera!!
beatrix, che parto rapido!! direi che con il 3° figlio te lo sei anche meritato!!
bello il club delle panze molli!!

andra, per gli occhi non saprei ... per il seno vedo che le hai provate un pò tutte.. hai provato con la spremitura manuale? al corso ci avevano detto di farla dopo gli impacchi con dei panni caldi..

vado a
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015