dipende se devono terminare qualcosa. o se devono portarsi i compiti da una settimana all'altra, tipo tedesco, l'aveva il mercoledì per quello successivo e quindi portano a casa. idem inglese.Lorena ha scritto:Anzi, secondo me il lasciare lo zaino a scuola è una grandissima comodità.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2 zaini?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: 2 zaini?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Lorena
- Master~GolGirl®
certo puoi portare anche in mano, ma diventa scomodo , merenda piu acqua piu magari un quaderno (ma perchè no? nessuno te lo vieta penso). credo che lo zaino principale resti a scuola perche comunque loro dentro ci lasciano l'astuccio e le cose personali, i libri e i quaderni credi li mettano nell'armadio ma lo zaino lo usano come contenitore.lalat ha scritto:Lorena ha scritto:Anzi, secondo me il lasciare lo zaino a scuola è una grandissima comodità.![]()
Mah ... è meglio portarsi le cose in mano? Oppure averne 2? Non può essere sempre lo stesso che a volte è pieno e a volte è vuoto?per me comodità=semplicità; mio figlio sa che ha uno zaino, che deve preparare quello ogni giorno e stop. Giuro non capisco
Ah a volte quando il pomeriggio ha danza e vanno a prenderla i nonni, metto anche la roba di danza, insomma tutto cio che serve per la giornata.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- helzbeth
- Master~GolGirl®
questo solo perchè non fanno quel che vuoi tu?lalat ha scritto:Sono un'esperta di guerre ... le maestre sono mi spiace dirlo, ottuse. Ho chiesto espressamente che lasciassero portare a casa lo zaino tutti i giorni a Davide con astuccio, diario e quaderni usati quel giorno. per me potevano anche lasciargli lo zaino grosso ... tanto se è vuoto è leggero no?R2D2 ha scritto:mah, avevo espresso già le mie perplessità nell'altro post. E' una richiesta assurda, spero che non capiti anche a noi, altrimenti farò guerra.
No impossibile far uscire lo zaino dalla scuola se non è venerdì ... allora gli ho dato un'altro zainetto mio. La richiesta della scuola non è il doppio zaino ... la scuola ti proibisce di far uscire lo zaino se non è venerdì ... quindi o tieni le cose in mano o ti attrezzi con un'altro zaino.
Il problema lo sentivo solo io perché Davide aveva sempre immancabilmente qualcosa da finire e andava a predenrlo mia madre insieme al piccolo e si ritrovava con le cose in mano per strada ...
Non sono mai riuscita a spuntarla ... lo zaino doveva rimanere in classeDimmi tu, con tutte le guerre più importanti che ho fatto a scuola ... se dovevo rompermi i marroni pure con lo zaino
tralasciamo.
Lo zaino resta a scuola per chi fa il tempo pieno, con ognuno i suoi libri e quaderni dentro.
Voi invece vorreste che tutto venisse messo in una libreria così ogni volta che cambiano materia c'è il burdel alla libreria per mettere via una cosa e prenderne un'altra....
Non è per niente pratico.
Le maestre Lalat, come tu stessa auspichi spesso, trattano Davide allo stesso modo degli altri, ma a te non va bene qualsiasi cosa facciano.
Gli zaini restano a scuola, embè? è un problema per te avere una borsa di tela dove mettere dentro le cose? sì, ma sono le maestre OTTUSE e le tue sono GUERRE.
Perchè dovrebbero portare avanti e indietro uno zaino ingombrante per portare a casa un quaderno?
Perchè fai di ogni sciocchezza una questione di stato?
Da noi escono tutti tranquillamente con la borsetta di tela a tracolla, alcuni con un quaderno in mano... e corrono fuori tranquilli, a differenza di quando hanno lo zaino, decisamente più ingombrante da maneggiare.
Il problema TUO è che vedi come giusto solo il tuo pensiero.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- lalat
- Silver~GolGirl®
Il problema è mio come è mio lo zaino e se voglio, potrei ottenere di averlo ogni giorno, non vedo perché mi si debba imporre come portare le cose ... e che cavolo. Ma come ho già detto, ho tralasciato, perché ritengo più importante altro. Secondo me lo zaino è leggerissimo non è ingombrante e siccome è dotato pure da chi l'ha inventato, di cerniera per ridurlo quando serve più piccolo (l'hai mai notata questa cosa?helzbeth ha scritto:Perchè dovrebbero portare avanti e indietro uno zaino ingombrante per portare a casa un quaderno?
Da noi escono tutti tranquillamente con la borsetta di tela a tracolla, alcuni con un quaderno in mano... e corrono fuori tranquilli, a differenza di quando hanno lo zaino, decisamente più ingombrante da maneggiare.
Il problema TUO è che vedi come giusto solo il tuo pensiero.

Tanto più che il venerdì portano a casa 2 quaderni (mica tutti) il diario e l'astuccio; giornalmente portano a casa (almeno Davide) 2 quaderni con le cose da finire, il diario e l'astuccio ... MA ME LO SPIEGHI PERCHE' CAVOLO DEVE USARE 2 ZAINI DIVERSI!!!!!
Nonostante l'illogicità della cosa ho tralasciato.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
anche per me è una cosa priva di senso logico. Il fatto che Davide al venerdì non porti tutti i libri vuol dire che in classe non li tengono mica nello zaino ma altrove.
Queste qui mi ricordano tanto le maestre di tutti giù per terra, un film con Valerio Mastrandrea.

Queste qui mi ricordano tanto le maestre di tutti giù per terra, un film con Valerio Mastrandrea.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- helzbeth
- Master~GolGirl®
sì, ma il lavoro di mettere giù quel che serve lo fanno una volta alla settimana, non 8 volte al giornoR2D2 ha scritto:anche per me è una cosa priva di senso logico. Il fatto che Davide al venerdì non porti tutti i libri vuol dire che in classe non li tengono mica nello zaino ma altrove.
Queste qui mi ricordano tanto le maestre di tutti giù per terra, un film con Valerio Mastrandrea.![]()
- helzbeth
- Master~GolGirl®
no, perchè il mio non ce l'halalat ha scritto:Il problema è mio come è mio lo zaino e se voglio, potrei ottenere di averlo ogni giorno, non vedo perché mi si debba imporre come portare le cose ... e che cavolo. Ma come ho già detto, ho tralasciato, perché ritengo più importante altro. Secondo me lo zaino è leggerissimo non è ingombrante e siccome è dotato pure da chi l'ha inventato, di cerniera per ridurlo quando serve più piccolo (l'hai mai notata questa cosa?helzbeth ha scritto:Perchè dovrebbero portare avanti e indietro uno zaino ingombrante per portare a casa un quaderno?
Il problema TUO è che vedi come giusto solo il tuo pensiero.), non vedo proprio perché mi si debba rompere i marroni in questa maniera.
Tanto più che il venerdì portano a casa 2 quaderni (mica tutti) il diario e l'astuccio; giornalmente portano a casa (almeno Davide) 2 quaderni con le cose da finire, il diario e l'astuccio ... MA ME LO SPIEGHI PERCHE' CAVOLO DEVE USARE 2 ZAINI DIVERSI!!!!!
Nonostante l'illogicità della cosa ho tralasciato.

comunque, quello che intendevo dirti è che tu usi aggettivi con generosità solo perchè non ti danno ragione
Qui se portano a casa (quelle poche volte) un quaderno, o un libro, portano SOLO quello, niente astuccio.
Dici che dovrei rompere le scatole perchè non è ammissibile che mi impongano di avere anche un'altra matita e un'altra gomma a casa?
e magari altri colori se devono colorare?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ma noi non avveravamo i libri a casa e portavamo a scuola di volta in volta quelli necessari? Per me così il bambino diventa più responsabile, anche il preparare lo zaino la sera facendo attenzione a quel che serve l'indomani lo aiuta in questo, e poi il genitore può controllare giornalmente i compiti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ma la prima cosa che ho detto è che ho tralasciato al questione doppio zaino ... però non posso che notare quanto sia inutile questa cosa.
L'astuccio visto che citiamo l'argomento lo dimentica spesso a scuola e ho dovuto comprare i doppioni di tutte le frixion rossa, blu, verde. Ma non sono questi i problemi ...
In prima non ne portava cose da finire ... se non poche volte ... in seconda quasi sempre e in terza immagino che sarà la norma ... ma non solo per lui eh.
L'astuccio visto che citiamo l'argomento lo dimentica spesso a scuola e ho dovuto comprare i doppioni di tutte le frixion rossa, blu, verde. Ma non sono questi i problemi ...
In prima non ne portava cose da finire ... se non poche volte ... in seconda quasi sempre e in terza immagino che sarà la norma ... ma non solo per lui eh.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- helzbeth
- Master~GolGirl®
se dovesse portare a casa lo zaino e mettere giù tutte le cose sappi che sarà ancor più facile perderne
- bobby
- Basic~GolGirl®
Da noi possono lasciare i libri sotto il loro banco. Quando hanno lezioni di pomeriggio possono lasciare lo zaino a scuola visto che non hanno compiti da fare a casa. Il mio porta sempre tutto a casa. Poi controllo i quaderni e l'astuccio (se manca qualcosa e se ha chiuso bene i penarelli) e lavo sia la bottiglia d'acqua che il contenitore per la merenda (viene rimessa nello zaino la mattina prima di andare a scuola).
- bobby
- Basic~GolGirl®
Il mio usa uno zaino trolley della Disney preso con i punti del supermercato anni fa. Per educazione fisica gli servano solo calze antiscivolo che trovano anche loro posto nello zaino trolley.