GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi di voi ha smesso di prendere psicofarmaci durante la gravidanza?

Messaggio da alelua » 3 lug 2012, 18:24

Moka ha scritto:ciao ragazze, scusate se non ho scritto :cuore :cuore , ma come Alex menzionava, l'allattamento al seno mi sta togliendo tempo ed energie. Spero che crescendo Luna trovi una sua routine perche' per ora e' tutto casuale.
Inoltre sono dai miei, ma non possono aiutarmi piu' di tanto e Mr T (partner) e' tornato in Olanda.
Giovedi' andiamo al mare, spero che almeno sia piu' fresco che qua, che non ci si resiste :x:
:bacetto Bentrovata! Passa ogni tanto a darci notizie!!!!!!!!!! :bacio Vedrai che presto tutto si stabilizzerà e sarà più semplice! :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 3 lug 2012, 18:24

ALEXMOSCHELLA ha scritto:ciao alelua ho messo qualche fotina nuova del mio "pupo" ... bacione,ciao ! :bacio :ciaociao
:buuu Oddio me lo magnerei tutto!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha Ma quanto è tenero e bello????? Tu sei radiosa cavoli!!! :emozionee

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 3 lug 2012, 18:30

Martinina ha scritto:ciao a tutte... io assumo da un anno lo zoloft da 50... vorrei iniziare a scalare per poi eliminarlo del tutto.. qualcuna ha pareri riguardo a possibili sintomi? a voi come l'hanno scalato? in quanto tempo? grazie a tutte
Ciao intanto e benvenuta! :ciaociao

Dunque io ti consiglierei comunque di rivolgerti al tuo ginecologo o al medico di base o se hai uno psichiatra che ti ha sempre seguita perchè si sa che scalare da soli può essere pericoloso per i fenomeni che si possono avere nella sospensione. Io chiesi alla mia gine e al mio medico e da mezza di xanax da 25 gr ho iniziato a prenderne un quarto per una settimana e poi constatato che stavo bene, un' ottavo per un'altra settimana e poi ho smesso! Non ho avuto problemi, ne fenomeni di astinenza o altro! In bocca al lupo e facci sapere! Di quante settimane sei? Un'altra cosa ma tu assumi solo lo Zoloft che so che è un'ansiolitico??? Per cosa lo prendi? perchè di solito per i disturbi dell'ansia si assembla un antidepressivo ad un'ansiolitico... :sorrisoo

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 lug 2012, 20:04

Martinina ha scritto:ciao a tutte... io assumo da un anno lo zoloft da 50... vorrei iniziare a scalare per poi eliminarlo del tutto.. qualcuna ha pareri riguardo a possibili sintomi? a voi come l'hanno scalato? in quanto tempo? grazie a tutte
ciao e benvenuta.. io non l'ho preso e inoltre non so aiutarti su come scalare perchè ho solo dovuto interrompere di botto tutto per via della gravidanza ... credo sia meglio che interpelli il medico referente... un bacio :bacio
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 3 lug 2012, 20:06

alelua ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:ciao alelua ho messo qualche fotina nuova del mio "pupo" ... bacione,ciao ! :bacio :ciaociao
:buuu Oddio me lo magnerei tutto!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha Ma quanto è tenero e bello????? Tu sei radiosa cavoli!!! :emozionee
grazie tesora!! guardo lui e sono radiosa ma a volte mi vedo davanti come un telo nero... devo farmi forza per lui! :emozionee :bacio

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 3 lug 2012, 22:04

Ciao a tutte... Per ora niente cika ma visto che mi
Piacerebbe arrivasse vorrei interrompere! Io lo
Prendevo per un problema di depressione piu' che Di ansia!! Grazie a tutte
Immagine

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 4 lug 2012, 20:37

Martinina ha scritto:Ciao a tutte... Per ora niente cika ma visto che mi
consigliati col medico che ti segue, questi medicinali sono un pò delicati... tanti :incrocini per la caccia allora.. :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 4 lug 2012, 22:09

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
alelua ha scritto:
grazie tesora!! guardo lui e sono radiosa ma a volte mi vedo davanti come un telo nero... devo farmi forza per lui! :emozionee :bacio
:sberla: SEI BELLISSIMA!!!!!!!!!!! :bacio :cuore

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 5 lug 2012, 11:30

Martinina ha scritto:Ciao a tutte... Per ora niente cika ma visto che mi
consigliati col medico che ti segue, questi medicinali sono un pò delicati... tanti :incrocini per la caccia allora.. :bacio

speriamo bene... per ora da due giorni sto prendendo mezza compressa... non voglio pensarci più di tanto perchè sembra che poi per ogni cosa mi faccia condizionare dall'idea di aver ridotto il farmaco....

vediamo come andrà nei prossimi giorni!!!
Immagine

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 9 lug 2012, 9:51

ragazze.... ad oggi è una settimana che sono partita con la mezza compressa... ieri crisi di pianto... spero sia stato solo un momento di fragilità
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 lug 2012, 11:34

Martinina ha scritto:ragazze.... ad oggi è una settimana che sono partita con la mezza compressa... ieri crisi di pianto... spero sia stato solo un momento di fragilità
:coccola FORZA!!!!!!!!!! Devi solo trovare la cura giusta!!!!!!!!!!! Sii positiva e quando ti senti fragile distraiti subito guardando un film o uscendo per una mini passeggiata! :incrocini :bacio

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 9 lug 2012, 14:51

alelua ha scritto:
Martinina ha scritto:ragazze.... ad oggi è una settimana che sono partita con la mezza compressa... ieri crisi di pianto... spero sia stato solo un momento di fragilità
:coccola FORZA!!!!!!!!!! Devi solo trovare la cura giusta!!!!!!!!!!! Sii positiva e quando ti senti fragile distraiti subito guardando un film o uscendo per una mini passeggiata! :incrocini :bacio

grazie :cuore
Immagine

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 12 lug 2012, 11:38

quoto quel che dice alelua non è facile, lo sappiamo bene, ma devi farcela.. :incrocini noi siamo qua quando vuoi.. :bacio

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 13 lug 2012, 10:42

Ciao ragazze cm state?

Moka che fine ha fatto??? :domanda

Martinina cm va'?

ALex tesora... :bacio

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 lug 2012, 10:48

Buondì cara... come stai? :sorrisoo

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 13 lug 2012, 12:06

eccomi qui... dopo la crisi di domenica posso dire che questa settimana è andata bene... niente pianto, niente malinconia o ansia.... speriamo duri... forse l'organismo si sta abitundo alla mezza compressa... che dite?
Immagine

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 13 lug 2012, 12:23

Martinina ha scritto:eccomi qui... dopo la crisi di domenica posso dire che questa settimana è andata bene... niente pianto, niente malinconia o ansia.... speriamo duri... forse l'organismo si sta abitundo alla mezza compressa... che dite?
sicuramente... ma devi prendere questa dose ancora un pò, credo... :sorrisoo :incrocini

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 13 lug 2012, 13:12

ALEXMOSCHELLA ha scritto:Buondì cara... come stai? :sorrisoo
Cosi' cosi'...sono fortemente stressata e stanca...la gine è arrivata a dirmi che se prendo ancora peso non mi seguirà piu' e a volte credo sia anche superficiale nelle visite...solo che mancano solo due mesi... :buuu cambiare ora mi scoccia un po'... :che_dici
Ho una gran voglia di fumare...e vorrei fumare quella elettrica ma si leggeno dei pareri discordanti...e no so cosa sia giusto o sbagliato...in piu' Edoardo sono ormai settimane che è podalico...e spero si giri...
tu cm stai? Andrea? :emozionee

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 14 lug 2012, 9:53

alelua ha scritto:
Cosi' cosi'...sono fortemente stressata e stanca...la gine è arrivata a dirmi che se prendo ancora peso non mi seguirà piu' e a volte credo sia anche superficiale nelle visite...solo che mancano solo due mesi... :buuu cambiare ora mi scoccia un po'... :che_dici
Ho una gran voglia di fumare...e vorrei fumare quella elettrica ma si leggeno dei pareri discordanti...e no so cosa sia giusto o sbagliato...in piu' Edoardo sono ormai settimane che è podalico...e spero si giri...
Buondì cara! Mi dispiace che ti senti così, e fumare lo sai che non ti farebbe bene! Quella elettrica non so, ma credo che comunque rilasci sostanze che non vanno bene...
Podalico, mannaggia, ma si girano anche all'ultimo momento, quindi non ci pensare per ora :incrocini
Anche io sto così così, ieri avevo la "piangina", sono andata dai miei a pranzo, tanto ero sola (il mio grande lavorava...) e sono rimasta tutto il pomeriggio. Ecco lì Andrea ha dormito, contrariamente quando siamo qua che al massimo dorme un'ora, lì si è fatto due ore e mezzo!! mah :nonegiusto comunque cerco di farmi forza ma non è affatto facile, e penso che se sto così io lui lo sente ed è più inquieto e dorme male, ma non so come uscirne....
A volte perfino ributta più il mio latte che l'artificiale, mia madre dice che è perchè io sono agitata e nervosa e anche il latte ne risente.. :pensieroso ke ne dici?
Mi sa che dovrei smettere almeno dopo i due mesi di allattare, dargli tutto LA e ricominciare io la cura, forse sarebbe meglio per entrambi, anche se mi dispiace :buuu non so che fare... :buuu

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 15 lug 2012, 13:09

alelua ha scritto:
Buondì cara! Mi dispiace che ti senti così, e fumare lo sai che non ti farebbe bene! Quella elettrica non so, ma credo che comunque rilasci sostanze che non vanno bene...
Podalico, mannaggia, ma si girano anche all'ultimo momento, quindi non ci pensare per ora :incrocini
Anche io sto così così, ieri avevo la "piangina", sono andata dai miei a pranzo, tanto ero sola (il mio grande lavorava...) e sono rimasta tutto il pomeriggio. Ecco lì Andrea ha dormito, contrariamente quando siamo qua che al massimo dorme un'ora, lì si è fatto due ore e mezzo!! mah :nonegiusto comunque cerco di farmi forza ma non è affatto facile, e penso che se sto così io lui lo sente ed è più inquieto e dorme male, ma non so come uscirne....
A volte perfino ributta più il mio latte che l'artificiale, mia madre dice che è perchè io sono agitata e nervosa e anche il latte ne risente.. :pensieroso ke ne dici?
Mi sa che dovrei smettere almeno dopo i due mesi di allattare, dargli tutto LA e ricominciare io la cura, forse sarebbe meglio per entrambi, anche se mi dispiace :buuu non so che fare... :buuu
Tesoro stai calma intanto! :sorrisoo
Il latte non ne risente del tuo umore!!!!!!!!!! Lascia stare i commenti di mamma...non è assolutamente vero! Se però per te non è un piacere ma ti rende ancor più nervosa o comunque senti il bisogno di riprendere la cura allora certo che sarebbe bene smettere! La cosa più importante sei tu che sei la mamma che devi star bene! Prova magri piano piano a dargli sempre più LA fino a toglierlo! Crescono bene uguale sai...se poi invece vuoi tener duro, sai che il LM fa tanto bene ma stressa parecchio! Te lo dice una che ha allattato 3 anni Gaia... :hi hi hi hi
Io ti sento comunque giù e non piace per niente!
Non sentirti in colpa per nulla! Andrea ha bisogno di una mamma serena e non del tuo latte per star bene! Quindi fai la scelta giusta! :cuore
Io son qui ovviamente se hai bisogno! :bacio Ti abbraccio forte da stritolarti! :risatina: Chissà se ti ho fatto sorridere... :fischia

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”