GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
co-sleeping: come unisco i letti?
- ba1976
- Master~GolGirl®
co-sleeping: come unisco i letti?
Premetto che con la prima figlia ero fan di estivill, poi mi son pentita perchè mia figlia a due anni ebbe un momento pesantissimo sul sonno e la prendemmo, dopo varie lotte, in camera con noi col suo letto. 3 mesi poi volle lei stessa tornar in camera da sola e mai più tonrata se non pre brevi incursioni ogni tanto causa incubi.
Ora, la seconda ha un mese e mezzo, e son partita da subito con l'idea di tenerla nel lettone. Io non allatto ma lei è comunque sempre alla ricerca del contatto pelle-pelle, insomma una bimba proprio da co-sleeping. SOlo che si sa che è pericoloso dormire in 3 nello stesso letto, discorso SIDS e blablabla.
così ho comprato online un lettino a cui togliere una sponda, CREDEVO fosse un lettino, in realtà è un mostro enorme, è il gulliver ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70175459/" onclick="window.open(this.href);return false;
molto più grande di un normale lettino con le sbare, materasso che ho non va bene, se lo compro va a ramengo il risparmio he ho fatto comprandolo usato a 35 euro.
Ora, potrei anche sopravvivere col mostro in camera da letto MA resta uno spazio tra lettino e lettone, e non parlo di latezze eprchè quelle saprebbero perfette. é che il mio letto è imbottito quidni non appoggia pefettamente all'altro, e il gulliver non ha il materasso a filo del letto ma un pò rientrante, non so se mi sono spiegata. Ora, quel buco come lo copro??? arriva fino a terra ovviamente.
come avete risolto voi col co-sleeping? perchè io ho un lettino ikea a sbarre fisse e non posso togliere solo una sbarra, crolla il lettino.
Ora, la seconda ha un mese e mezzo, e son partita da subito con l'idea di tenerla nel lettone. Io non allatto ma lei è comunque sempre alla ricerca del contatto pelle-pelle, insomma una bimba proprio da co-sleeping. SOlo che si sa che è pericoloso dormire in 3 nello stesso letto, discorso SIDS e blablabla.
così ho comprato online un lettino a cui togliere una sponda, CREDEVO fosse un lettino, in realtà è un mostro enorme, è il gulliver ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70175459/" onclick="window.open(this.href);return false;
molto più grande di un normale lettino con le sbare, materasso che ho non va bene, se lo compro va a ramengo il risparmio he ho fatto comprandolo usato a 35 euro.
Ora, potrei anche sopravvivere col mostro in camera da letto MA resta uno spazio tra lettino e lettone, e non parlo di latezze eprchè quelle saprebbero perfette. é che il mio letto è imbottito quidni non appoggia pefettamente all'altro, e il gulliver non ha il materasso a filo del letto ma un pò rientrante, non so se mi sono spiegata. Ora, quel buco come lo copro??? arriva fino a terra ovviamente.
come avete risolto voi col co-sleeping? perchè io ho un lettino ikea a sbarre fisse e non posso togliere solo una sbarra, crolla il lettino.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: co-sleeping: come unisco i letti?
ba... ma... vedo che è 123x66cm.
i lettini a sbarre non sono di quella dimensione?
il mio è fuori standard ed è 100x60 cm.
credevo fosse più grosso
io il co-sleeping lo attuo nel lettone.
il mio lettino del 1982 ha le sbarre fisse
i lettini a sbarre non sono di quella dimensione?
il mio è fuori standard ed è 100x60 cm.
credevo fosse più grosso

io il co-sleeping lo attuo nel lettone.
il mio lettino del 1982 ha le sbarre fisse

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®
lillu ma che ca@@o ne so, c'è scritto così ma in realtà è lungo 140... i materassi da lettino son troppo corti e stretti.
che c@zz@ ne so che modello sia... dovevo pormi il problema visto il costo irrisorio... cogli@na che sono...
tu attui il co-bedding (tutti nello stesso letto) ma il co-bedding mi son fatta un sacco di paranoie dopo aver letto dei siti americani con esperienze assurde di neonati ridotti a frittate...
che c@zz@ ne so che modello sia... dovevo pormi il problema visto il costo irrisorio... cogli@na che sono...
tu attui il co-bedding (tutti nello stesso letto) ma il co-bedding mi son fatta un sacco di paranoie dopo aver letto dei siti americani con esperienze assurde di neonati ridotti a frittate...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
aspetta, se la lunghezza non è quella dichiarata nel sito puoi benissimo riportarlo indietro e cambiare letto.
Io ho dormito (ed ancora continuo) con la piccola da subito. Ma i primi mesi mi svegliavo di continuo a controllare che fosse tutto ok. Se si ha il sonno molto profondo il co-sleeping può essere pericoloso è vero.
Io ho dormito (ed ancora continuo) con la piccola da subito. Ma i primi mesi mi svegliavo di continuo a controllare che fosse tutto ok. Se si ha il sonno molto profondo il co-sleeping può essere pericoloso è vero.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ba1976
- Master~GolGirl®
R2D2 l'ho comprato usato e non c'eran indicazioni di lunghezza, solo modello.
io ho il sonno leggero, la sento la topolina, però sarei più tranquilla a appoggiarla in un lettino suo, avremmo più spazio tutti. Perchè io metto cuscino allattamento a mò di protezione, in pratica occipo un quarto posto...
io ho il sonno leggero, la sento la topolina, però sarei più tranquilla a appoggiarla in un lettino suo, avremmo più spazio tutti. Perchè io metto cuscino allattamento a mò di protezione, in pratica occipo un quarto posto...
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Mah, io il gulliver l'ho visto e non mi pare sto gran mostro...
Una mia amica si è fatta fare il letto su misura dal falegname per evitare il problema che stai riscontrando tu, l'unica cosa che mi sento di dirti è di smetterla di farti paranoie e mettere la piccola tra te e tuo marito... Non farai frittata di tua figlia e il collegamento con la SIDS... può essere pericoloso solo se siete obesi o se siete fumatori assidui...
Una mia amica si è fatta fare il letto su misura dal falegname per evitare il problema che stai riscontrando tu, l'unica cosa che mi sento di dirti è di smetterla di farti paranoie e mettere la piccola tra te e tuo marito... Non farai frittata di tua figlia e il collegamento con la SIDS... può essere pericoloso solo se siete obesi o se siete fumatori assidui...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- ba1976
- Master~GolGirl®
ambra87 è modello vecchio, 145x76.
ah guardate a sto punto la tengo in mezzo e bona, oddio maritino non è esattamente un fuscello
però invece che cuscino allattamento che occupa un posto potrei mettere barra di protezione che era del letto di gaia e metter Stella dalla mia parte tra me e la sbarra, io non sono un fuscello ma neanche obesa 
ah guardate a sto punto la tengo in mezzo e bona, oddio maritino non è esattamente un fuscello

- Zzz...
- Master~GolGirl®
Io ho un lettino ikea tipo il gulliver (le misure sono uguali al gulliver, 60X120, cambia solo un fronzolo sulla sponda), l'ho montato con la base del letto nella posizione piu' alta e senza sponda, e in questo modo si accoppia perfettamente al lettone. Se a te rimane un buco in mezzo potresti pensare a metterci uno di quei salsicciotti lunghi para spifferi, giusto per darti un'idea.
Se hai problemi di materasso compralo da ikea, costano poco e sono ottimi. Idem lenzuola.
Comunque non è una misura strana eh? Qui al nido i materassi per la siesta hanno proprio quella misura, infatti mi hanno chiesto le lenzuola 60X120.
Se hai problemi di materasso compralo da ikea, costano poco e sono ottimi. Idem lenzuola.
Comunque non è una misura strana eh? Qui al nido i materassi per la siesta hanno proprio quella misura, infatti mi hanno chiesto le lenzuola 60X120.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ba1976
- Master~GolGirl®
zzznooooooooooooooooooo ragazze non è 120 x 60, è 145 x 76!!!!!
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Rivenditelo e compra quello standardba1976 ha scritto:zzznooooooooooooooooooo ragazze non è 120 x 60, è 145 x 76!!!!!

- ba1976
- Master~GolGirl®
zzzz quindi tu satai facendo co-sleeping come vorrei farlo io direi... la piccolina ci sta? io vorrei metterla lì anche per dar la possibilità a Gaia, qualora volesse, di far incursione nel lettone. è grande e non capita quasi più ma ora sa proprio di non poterlo fare causa Stella e non mi piace questo. Un conto è non farlo perchè non vuoi,un conto perchè non puoi causa nana malefica
- Zzz...
- Master~GolGirl®
No, la piccola dorme nella culla, io faccio co-sleeping con il grandeba1976 ha scritto:zzzz quindi tu satai facendo co-sleeping come vorrei farlo io direi... la piccolina ci sta? io vorrei metterla lì anche per dar la possibilità a Gaia, qualora volesse, di far incursione nel lettone. è grande e non capita quasi più ma ora sa proprio di non poterlo fare causa Stella e non mi piace questo. Un conto è non farlo perchè non vuoi,un conto perchè non puoi causa nana malefica

Lui ha dormito da quando è nato nel lettino messo come ti dicevo, poi ho provato a spostarlo in camera sua, ho fallito, quindi ora lui dorme direttamente nel lettone, la piccola nella culla accanto al lettone, e il lettino si gode la solitudine in cameretta.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Comunque il lettino ikea di misura standard messo senza sponda accanto al lettone è comodissimo perché il bambino ha molto spazio, tu hai molto spazio, e basta allungare una mano (o una manina) per non sentirsi soli.
- mariangelac
- Collaboratore
ba1976, io sono fan del co.sleeping
il gulliver lo conosco bene, ne avevo 3, ma pper quanto leggo e rileggo il probelma nn riesco a percepirlo, perche nn avvicinare semplicemente il gulliver al tuo letto se c'è dello spazio? 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ba1976
- Master~GolGirl®
mariangelac ma io li ho avvicinati. però in pratica le due aste portanti più corte si appoggiano al mio letto, ma il letto vero e proprio resta staccato , resta un buco in mezzo fra i due letti... non riesco a spiegarmi meglio... il letto (la lastra di legno su cui appoggia il materasso) è più interno rispetto alle due aste portanti.... se fosse a filo sarebbe perfetto.
- ba1976
- Master~GolGirl®
mariangelac forse ricordo male, ma anche tu hai dato artificiale ai tuoi bimbi da subito o sbaglio? se sì, ti cercavano lo stesso la tett@? io devo dormire con canottiera che lasci scoperta la pelle (non la tetta ovvio, la parte del collo ben scollata) perchè se lei non trova la pelle impazzisce e lei si incolla lì a succhiare. La mia tett@ non l'ha mai vista... ma quando passa questa cosa??? Anche la prima non l'ho allattata ma mai cercato la tett@ così furentemente. e lei qualche giorno l'aveva anche provata, con Stella ho chiesto bibe appena uscita dal cesareo!
- mariangelac
- Collaboratore
ba1976, ora ho capito quello che dici, anche se francamente pur avendo usato gli stessi lettini mi chiedo per quale motivo io nn avevo questo spazio
e se ci intastrassi semplicemente uno o piu cuscini?magari li leghi alla struttura così che non scivolino di sotto... non mi vengono in mente altri suggerimenti, io con i cuscini ho tamponato tante cose, infatti ora che nn mi servono piu nn so piu dove metterli
il latte? sempre quello artificiale, ma loro cercavano ME e poi il latte, volevano sentire la mia presenza, se il latte veniva da una tetta o da un biberon credo che nn gl'importasse nulla

e se ci intastrassi semplicemente uno o piu cuscini?magari li leghi alla struttura così che non scivolino di sotto... non mi vengono in mente altri suggerimenti, io con i cuscini ho tamponato tante cose, infatti ora che nn mi servono piu nn so piu dove metterli

il latte? sempre quello artificiale, ma loro cercavano ME e poi il latte, volevano sentire la mia presenza, se il latte veniva da una tetta o da un biberon credo che nn gl'importasse nulla

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- efes
- Expert~GolGirl®
Anche noi co-sleeping per gran parte della notte.
Alessandro andava a dormire nel suo lettino, poi si risvegliava almeno 15 volte, io ero esaurita così ho attaccato il lettino al nostro letto, legandoli assieme e nei buchi ho infilato il cuscino dell'allattamento.
La sera si addormentava nella sua cameretta nel lettino da campeggio con un materasso serio e al primo risveglio me lo portavo nel lettino attaccato al nostro. Lui rompeva comunque eh, non è che si riaddormentasse o che si svegliasse meno, ma almeno io non facevo 15 giri a notte
Alessandro andava a dormire nel suo lettino, poi si risvegliava almeno 15 volte, io ero esaurita così ho attaccato il lettino al nostro letto, legandoli assieme e nei buchi ho infilato il cuscino dell'allattamento.
La sera si addormentava nella sua cameretta nel lettino da campeggio con un materasso serio e al primo risveglio me lo portavo nel lettino attaccato al nostro. Lui rompeva comunque eh, non è che si riaddormentasse o che si svegliasse meno, ma almeno io non facevo 15 giri a notte
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ma... a che età poi li si mettono in cameretta loro?
io per ora dormo con il lettino in fondo al nostro letto... il pupo comunque si agita parecchio e mi sveglio 3/4 volte a notte almeno.
comunque mo me lo metto nel letto dopo la poppata mattutina (alle 6/7...)
ho il vantaggio che ho il marito magriSSSSimo ed io non mi muovo nel sonno... quindi c'è spazio per il pupo (che mi scivola in orizzontale
)
Mani, avambraccio... ogni tanto spalle o braccia del papà o del nonno.
All'inizio lo attaccavo al seno ad c@zzum, ma ormai sono 2 settimane che non turo fuori la tetta e lui non si lamenta più (anche perchè prima la schifava ogni tanto... ed è maschio, non capisce niente!!)
io per ora dormo con il lettino in fondo al nostro letto... il pupo comunque si agita parecchio e mi sveglio 3/4 volte a notte almeno.
sorry, non ho studiato abbastanzaba1976 ha scritto:tu attui il co-bedding (tutti nello stesso letto)

comunque mo me lo metto nel letto dopo la poppata mattutina (alle 6/7...)
ho il vantaggio che ho il marito magriSSSSimo ed io non mi muovo nel sonno... quindi c'è spazio per il pupo (che mi scivola in orizzontale

scusa ma...Zzz... ha scritto:No, la piccola dorme nella culla, io faccio co-sleeping con il grande![]()
Lui ha dormito da quando è nato nel lettino messo come ti dicevo, poi ho provato a spostarlo in camera sua, ho fallito, quindi ora lui dorme direttamente nel lettone, la piccola nella culla accanto al lettone, e il lettino si gode la solitudine in cameretta.

Petonio fa auto-succhiamento.ba1976 ha scritto:mariangelac forse ricordo male, ma anche tu hai dato artificiale ai tuoi bimbi da subito o sbaglio? se sì, ti cercavano lo stesso la tett@? io devo dormire con canottiera che lasci scoperta la pelle (non la tetta ovvio, la parte del collo ben scollata) perchè se lei non trova la pelle impazzisce e lei si incolla lì a succhiare.
Mani, avambraccio... ogni tanto spalle o braccia del papà o del nonno.
All'inizio lo attaccavo al seno ad c@zzum, ma ormai sono 2 settimane che non turo fuori la tetta e lui non si lamenta più (anche perchè prima la schifava ogni tanto... ed è maschio, non capisce niente!!)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®
ho risolto col lettino mostro!!!!
avevo un materasso ikea che era ok per larghezza ma non per lunghezza, l'ho tagliato. Poi maritino mi ha sistemato le viti della sponda in modo che io possa metterla e toglierla a piacimento.
Quidni di giorno dorme nel lettino con tutte e quattro le sponde, di notte via una sponda e vai di co-sleeping.
Buco in mezzo l'ho risolto con paraspifferi.
Grazie a tutte!!
avevo un materasso ikea che era ok per larghezza ma non per lunghezza, l'ho tagliato. Poi maritino mi ha sistemato le viti della sponda in modo che io possa metterla e toglierla a piacimento.
Quidni di giorno dorme nel lettino con tutte e quattro le sponde, di notte via una sponda e vai di co-sleeping.
Buco in mezzo l'ho risolto con paraspifferi.
Grazie a tutte!!