Messaggio da fratitti7474 » 12 lug 2012, 22:28
Messaggio da ely66 » 12 lug 2012, 22:34
Messaggio da Paola67 » 12 lug 2012, 22:47
Messaggio da sbu » 12 lug 2012, 23:14
Messaggio da Lorena » 12 lug 2012, 23:46
Messaggio da pallapunda » 13 lug 2012, 8:31
Messaggio da helzbeth » 13 lug 2012, 8:57
idem.pallapunda ha scritto:Anche da noi lozaino grande lo portano a casa solo il venerdì e lo riportamìno il lunedì, mentre tutti gli altri giorni hanno uno zainetto piccolo (o le femmine spesso una borsa) dove tengono diario, merenda e a volte qualche quaderno che portano a casa, ma non occorrono due zaini grandi.
Messaggio da lalat » 13 lug 2012, 9:21
Messaggio da R2D2 » 13 lug 2012, 9:25
Messaggio da ema1 » 13 lug 2012, 9:26
Messaggio da helzbeth » 13 lug 2012, 10:12
non è una richiesta della scuola, la scuola ti dice (nel caso di tempo pieno) "sappi che lo zaino con tutta la roba resta a scuola tutta la settimana e lo portano a casa il venerdì. Per il trasporto quotidiano di merenda, diario ed eventuale libro o quaderno organizzati come meglio credi"R2D2 ha scritto:mah, avevo espresso già le mie perplessità nell'altro post. E' una richiesta assurda, spero che non capiti anche a noi, altrimenti farò guerra.
Messaggio da Lorena » 13 lug 2012, 10:34
si infatti, non è una richiesta della scuola...alcuni bambini (maschietti perlopiùhelzbeth ha scritto:non è una richiesta della scuola, la scuola ti dice (nel caso di tempo pieno) "sappi che lo zaino con tutta la roba resta a scuola tutta la settimana e lo portano a casa il venerdì. Per il trasporto quotidiano di merenda, diario ed eventuale libro o quaderno organizzati come meglio credi"R2D2 ha scritto:mah, avevo espresso già le mie perplessità nell'altro post. E' una richiesta assurda, spero che non capiti anche a noi, altrimenti farò guerra.
Ma assolutamente, almeno da noi, nn fanno richieste, salvo quella di non spendere soldi inutilmente a comprare altri zaini.
Messaggio da R2D2 » 13 lug 2012, 10:49
Messaggio da lalat » 13 lug 2012, 10:54
Sono un'esperta di guerre ... le maestre sono mi spiace dirlo, ottuse. Ho chiesto espressamente che lasciassero portare a casa lo zaino tutti i giorni a Davide con astuccio, diario e quaderni usati quel giorno. per me potevano anche lasciargli lo zaino grosso ... tanto se è vuoto è leggero no?R2D2 ha scritto:mah, avevo espresso già le mie perplessità nell'altro post. E' una richiesta assurda, spero che non capiti anche a noi, altrimenti farò guerra.
Messaggio da lalat » 13 lug 2012, 10:56
Il bello è che lo zaino è a scuola depositato vuoto! Perché i quaderni li hanno tutti impilati negli scaffali in classe!R2D2 ha scritto:ah ecco, lo zaino grande viene lasciato a scuola tutta la settimana? Un armadietto per i libri no, vero?
Leggendo il post "quale cartella" avevo capito che si trattava di una richiesta esplicita delle maestre.
Messaggio da ely66 » 13 lug 2012, 11:05
ma non è vero niente!!!la scuola ti proibisce di far uscire lo zaino se non è venerdì .
Messaggio da Lorena » 13 lug 2012, 11:10
vabe dipendera dalla scuola , no?ely66 ha scritto:ma non è vero niente!!!la scuola ti proibisce di far uscire lo zaino se non è venerdì .
riportano a casa zaino e quaderni o quello che c'è, TUTTI.
sono tre anni che va a scuola, non ha mai lasciato lo zaino a scuola, se lo riportava ogni giorno.
Messaggio da Lorena » 13 lug 2012, 11:12
Messaggio da lalat » 13 lug 2012, 11:12
Da noi no, gli davano le cose in mano ... alla fine ho ceduto e gli ho dato un'altro zaino.ely66 ha scritto:ma non è vero niente!!!la scuola ti proibisce di far uscire lo zaino se non è venerdì .
riportano a casa zaino e quaderni o quello che c'è, TUTTI.
sono tre anni che va a scuola, non ha mai lasciato lo zaino a scuola, se lo riportava ogni giorno.
Messaggio da lalat » 13 lug 2012, 11:16
Lorena ha scritto:Anzi, secondo me il lasciare lo zaino a scuola è una grandissima comodità.
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”