GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: Passa il testimone Pumetta...in arrivo qualche nuova panzetta!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA: Passa il testimone Pumetta...in arrivo qualche nuova panzetta!

Messaggio da Sylvya » 13 lug 2012, 9:15

Buongiorno a tutte!!!

Stamattina ho già fatto uno shampo :bomba a mia suocera!!! Va bene che non mi devo arrabbiare .... ma sentire certe cose all' 08.00 quando praticamente dormo ancora .... nun se po'!

Ho una nipotina di 2 anni e mezzo e 2/3 gg la settimana la cura sta talebana di mia suocera. I miei cognati si son separati lo scorso anno per volere di mia cognata (la nuora.... quindi colpevole senza se e senza ma) .... stamattina per una banalità .. mia suocera le ha detto "tu non hai ancora imparato a fare la mamma" :urka . Ovviamente mia cognata ha preso la bambina e se ne è andata a casa. E mia suocera viene a raccontarmelo facendo anche l'offesa e volendo aver ragione .... così vai di shampo di prima mattina!!! Anche perchè, avrà le sue fisse su tante cose, ma mia cognata non è assolutamente una cattiva madre.
Mi è salito il sangue alla testa ..... ho sempre cercato di starne fuori da questa storia, ma non per mio volere ne sono sempre stata tirata più che in mezzo.... e dal momento che sono stati suocera e cognato a tirarmi dentro .... cavoli loro se ogni tanto vado si shampo! :aargh

Spesso mi chiedo se mio marito l'hanno adottato? :risatina:
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 13 lug 2012, 9:15

Scusate lo sfogo :sorrisoo

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 13 lug 2012, 9:21

Sylvya ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Stamattina ho già fatto uno shampo :bomba a mia suocera!!! Va bene che non mi devo arrabbiare .... ma sentire certe cose all' 08.00 quando praticamente dormo ancora .... nun se po'!

Ho una nipotina di 2 anni e mezzo e 2/3 gg la settimana la cura sta talebana di mia suocera. I miei cognati si son separati lo scorso anno per volere di mia cognata (la nuora.... quindi colpevole senza se e senza ma) .... stamattina per una banalità .. mia suocera le ha detto "tu non hai ancora imparato a fare la mamma" :urka . Ovviamente mia cognata ha preso la bambina e se ne è andata a casa. E mia suocera viene a raccontarmelo facendo anche l'offesa e volendo aver ragione .... così vai di shampo di prima mattina!!! Anche perchè, avrà le sue fisse su tante cose, ma mia cognata non è assolutamente una cattiva madre.
Mi è salito il sangue alla testa ..... ho sempre cercato di starne fuori da questa storia, ma non per mio volere ne sono sempre stata tirata più che in mezzo.... e dal momento che sono stati suocera e cognato a tirarmi dentro .... cavoli loro se ogni tanto vado si shampo! :aargh

Spesso mi chiedo se mio marito l'hanno adottato? :risatina:
fatto bene :ok anche perchè, sei nuora anche tu di questo soggetto, meglio farle capire subito come porsi, per evitare grossissime lavate di capo in futuro :pistole ... ma poi, a prescindere dal rapporto nuora-suocera, come si fa a dire ad una madre una cosa del genere??? chi è lei? ha fatto forse un dottorato di ricerca su come si è buone madri? :domanda se così fosse, forse, la nuora non avrebbe deciso di separarsi :domanda
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 13 lug 2012, 9:22

dadina78 ha scritto:Buongiorno
Topina carolina ciao :bacio
Vera :bacio

Chissà la nostra Pumetta :emozionee
ciao Tesoro! :cuore come va il mignolino? :coccola
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 13 lug 2012, 9:30

Guarda Topina, io abito sopra di loro e fin da subito ... conoscendomi bene .... ho sempre mantenuto un buon rapporto, ma con le dovute distanze (a volte risultando pure un po' cafona, ma è questione di sopravvivenza) ... infatti in sei anni di matrimonio non ho mai avuto problemi (merito anche di mio marito che se devo essere sincera la pensa come me e quindi mi appoggia praticamente sempre).

Il fatto è che mia suocera si sente il modello di MADRE SACRA, che si è sempre dedicata solo ed esclusivamente alla famigliae quando la famiglia del Mulino Bianco è scesa sulla terra tra i comuni mortali .... dolori. In più, per colpa di mio cognato, si sente anche la madre di mia nipote .... quindi ti puoi ben immaginare (ecco perchè .. se possibile, mio figlio :emozionee andrà al nido).

Ti dico solo che nelle separazioni le colpe sono sempre al 50% ....ma più in questo anno ho conosciuto mio cognato (ottuso come sua madre) ..... più non riesco a biasimare mia cognata (pur con tutti i torti che può avere).

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 13 lug 2012, 9:59

Sylvya ha scritto:Guarda Topina, io abito sopra di loro e fin da subito ... conoscendomi bene .... ho sempre mantenuto un buon rapporto, ma con le dovute distanze (a volte risultando pure un po' cafona, ma è questione di sopravvivenza) ... infatti in sei anni di matrimonio non ho mai avuto problemi (merito anche di mio marito che se devo essere sincera la pensa come me e quindi mi appoggia praticamente sempre).

Il fatto è che mia suocera si sente il modello di MADRE SACRA, che si è sempre dedicata solo ed esclusivamente alla famigliae quando la famiglia del Mulino Bianco è scesa sulla terra tra i comuni mortali .... dolori. In più, per colpa di mio cognato, si sente anche la madre di mia nipote .... quindi ti puoi ben immaginare (ecco perchè .. se possibile, mio figlio :emozionee andrà al nido).

Ti dico solo che nelle separazioni le colpe sono sempre al 50% ....ma più in questo anno ho conosciuto mio cognato (ottuso come sua madre) ..... più non riesco a biasimare mia cognata (pur con tutti i torti che può avere).
era proprio quello che pensavo: le colpe non sono mai da una parte sola, se lei ritiene di aver fatto un buon lavoro con tuo cognato, perchè mai non sono stati capaci di trovare un punto di incontro che evitasse la rottura? soprattutto con una bimba che inevitabilmente ne paga le conseguenze. Una buona madre è anche quella che riesce a dire al proprio figlio quali sono i suoi nei e dove sbaglia :sberla: , non quella che lo asseconda sempre non facendolo maturare.

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 13 lug 2012, 10:15

Ciao topina e topinini, ciao sylvia. Noi stiamo bene (anche il maritozzo, buoni i maritozzi... quelli che si mangiano :hi hi hi hi ), oggi Sofia avrà il controllo e così vediamo se è cresciuta, io penso di si, la vedo più cicciotta anche se è ancora cortina!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 13 lug 2012, 10:41

Vera72 ha scritto:Ciao topina e topinini, ciao sylvia. Noi stiamo bene (anche il maritozzo, buoni i maritozzi... quelli che si mangiano :hi hi hi hi ), oggi Sofia avrà il controllo e così vediamo se è cresciuta, io penso di si, la vedo più cicciotta anche se è ancora cortina!
.... è un piccolo soldo di cacio ... una CACIOTTINA! :emozionee

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 13 lug 2012, 10:48

Buongiorno a tutte!!!!!!!!!! :sorrisoo

Finalmente il sorriso è tornato sulle mie labbra!!!!!!!!!!! :sorrisoo
Ieri son stata a fare esercizi di rilassamento....mi sento rinata, ora con un po' di costanza nel riproporli dovrei riuscire a mantenere questo stato di grazia.... :-D

VERA.....ma si dai che con tutte le pappamerende che fa la tua piccolina sarà cresciuta un sacco...e poi tu che la vedi tutti i giorni ti rendi meno conto dei cambiamenti... :ok

La mucca CAROLINA....opsss TOPINA, volevo dire TOPINA....che da la pappa ai suoi piccoli.....che bella immagine!!!!!!! :emozionee

SYLVYA.....quando ce vo....ce vo!!!!!!!!!!!! :aargh ora però relax.....non ti fa bene arrabbiarti!!!!!!!

Ah oggi è il compleanno di mio marito....e non gli ho regalato nulla....lui mi ha detto che il regalo più grande che gli posso fare è quello di togliere il velo di tristezza che avevo in viso....ok....fatto.....però non mi sento a posto.....
Stavo pensando i biglietti per il concerto di elio allo stadio di monza...ma a parte che elio non è nelle mie corde....anche volendo è meglio che non sia io ad accompagnarlo....che fo???cosa mi consigliate?? :domanda ne prendo comunque 2 e poi trova lui qualcuno che lo accompagni???
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 13 lug 2012, 10:49

Il mio cuore mi dice sempre che tutto è a posto, ma sto sempre preoccupata, il ritardo di crescita intrauterina non è una cosa bella e i pediatri mi hanno detto che se ci sono problemi si possono riscontrare in età scolare, poi l'altro giorno le ho fatto sbattere la testa, e lo spavento è stato tanto anche se poi dopo 30 secondi lei rideva tutta contenta e io piangevo disperata! Per fortuna è sempre sorridente!

Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vera72 » 13 lug 2012, 10:55

A proposito siamo in ritardo con la pappamerenda!!! Ci vediamo dopo!!!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 13 lug 2012, 10:57

Vera72 ha scritto:Il mio cuore mi dice sempre che tutto è a posto, ma sto sempre preoccupata, il ritardo di crescita intrauterina non è una cosa bella e i pediatri mi hanno detto che se ci sono problemi si possono riscontrare in età scolare, poi l'altro giorno le ho fatto sbattere la testa, e lo spavento è stato tanto anche se poi dopo 30 secondi lei rideva tutta contenta e io piangevo disperata! Per fortuna è sempre sorridente!
Immagino che tu ti sia spaventata!!! :coccola Ma ti faccio tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini affinchè la tua bambolina stia crescendo al meglio!!!! :cuore

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 13 lug 2012, 11:01

Vera72 ha scritto:Il mio cuore mi dice sempre che tutto è a posto, ma sto sempre preoccupata, il ritardo di crescita intrauterina non è una cosa bella e i pediatri mi hanno detto che se ci sono problemi si possono riscontrare in età scolare, poi l'altro giorno le ho fatto sbattere la testa, e lo spavento è stato tanto anche se poi dopo 30 secondi lei rideva tutta contenta e io piangevo disperata! Per fortuna è sempre sorridente!
:cuore di mamma
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 13 lug 2012, 11:02

Hope80 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!!!!!!! :sorrisoo

Finalmente il sorriso è tornato sulle mie labbra!!!!!!!!!!! :sorrisoo
Ieri son stata a fare esercizi di rilassamento....mi sento rinata, ora con un po' di costanza nel riproporli dovrei riuscire a mantenere questo stato di grazia.... :-D

...........

Ah oggi è il compleanno di mio marito....e non gli ho regalato nulla....lui mi ha detto che il regalo più grande che gli posso fare è quello di togliere il velo di tristezza che avevo in viso....ok....fatto.....però non mi sento a posto.....
Stavo pensando i biglietti per il concerto di elio allo stadio di monza...ma a parte che elio non è nelle mie corde....anche volendo è meglio che non sia io ad accompagnarlo....che fo???cosa mi consigliate?? :domanda ne prendo comunque 2 e poi trova lui qualcuno che lo accompagni???
Perchè .... visto che il transfer ce l'hai Lunedì :incrocini :cuore :incrocini :cuore questo week-end non vi passate una mezza giornata in una SPA? Magari domani sera ..... così non fa caldo, vi rilassate, vi coccolate e Lunedì ........ prontissima a scaldare i polaretti!!!

E :incrocini :incrocini affinchè tu riesca ad essere il più serena possibile!!! :bacetto

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 13 lug 2012, 11:12

topina67 ha scritto: era proprio quello che pensavo: le colpe non sono mai da una parte sola, se lei ritiene di aver fatto un buon lavoro con tuo cognato, perchè mai non sono stati capaci di trovare un punto di incontro che evitasse la rottura? soprattutto con una bimba che inevitabilmente ne paga le conseguenze. Una buona madre è anche quella che riesce a dire al proprio figlio quali sono i suoi nei e dove sbaglia :sberla: , non quella che lo asseconda sempre non facendolo maturare.
Perchè lui è ancora attaccato alle gonne di sua madre ed ai calzoni di suo padre e ad un certo punto mia cognata non ne ha piùù voluto sapere di un matrimonio troppo affollato (un po anche per causa sua ovviamente ... i paletti van messi da subito) ..... ma secondo lei è il figlio devoto e bravo e incompreso. Stellina .. pensava di aver sposato sua madre...... :che_dici

Guarda a me fa incavolare perchè c'è la scimmietta di mezzo e purtroppo loro non sono in grado di gestire il rapporto in modo da tenerla fuori dalle loro beghe! Ho cazziato di brutto anche lui in merito a questa cosa (sono la fustigatrice di casa ... ma chissenefrega) ma è come gettare acqua su una tela cerata. Non passa nulla!
Se ci penso mi viene il nervoso ...... perchè credimi, son talmente ottusi che rischiano di rovinare la vita alla bambina mettendola in mezzo. Per fortuna per ora è ancora una monella ridanciana, allegra (e un po' troppo prepotente) .... ma sente le tensioni.. eccome se le sente.....

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 13 lug 2012, 11:31

Buongiorno a tutte!
Un pensiero va a Pumetta ed alla piccina Lucrezia :cuore ,a Magnolia che possa presto portarci buone notizie :incrocini ,a sylvya e hope :incrocini :incrocini :incrocini a Lalla che oggi ha la morfologica (se non erro) :incrocini :incrocini a Topina Carolina innamorata bis :cuore :cuore ,a Fecola l'arredatrice :cuore , a dadina,romicia,alexx,ely,isola,...a pallina e noproblem che saranno le prossime a sfornare e a tutte tutte tutte le altre!

Stamattina già son stanca...ho fatto una marea di pulizie :argh

:bacio :bacio
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 13 lug 2012, 12:53

Buongiorno :bacio

Stamattina ho sentito PUMETTA è felice e sta bene e la piccola ciuccia e dorme :emozionee :cuore

Un bacio a tutte, alle pancine e alle pancione :bacetto
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 13 lug 2012, 12:55

LALLA per la morfologica :incrocini :cuore

HOPE, MAGNOLIA :incrocini :bacio
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 13 lug 2012, 12:58

lucy75 ha scritto:Buongiorno :bacio

Stamattina ho sentito PUMETTA è felice e sta bene e la piccola ciuccia e dorme :emozionee :cuore

:emozionee :cuore :emozionee :cuore

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 13 lug 2012, 14:09

lucy75 ha scritto:Buongiorno :bacio

che meraviglia :emozionee :emozionee :emozionee
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”