GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dubbio...
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Re: dubbio...
non l'ho ancora vista in giro..penso che adesso dovrà sistemarsi un attimo con i suoi problemi e la gestione della piccola..e andare a casa sua: non vorrei disturbare
volevo capire come vi comportereste voi e ho capito..in realtà,a volte mi viene il dubbio che in certi casi dovremmo intervenire e non girarci di spalle..che forse a volte so e vedo delle cose e le tengo per me: un altro esempio..nella pizzeria in cui ho lavorato circola sempre della droga e non si fermano all'Hashish come pensavo..sono sempre stata ferma al mio posto anche in questo caso..non li ho mai segnalati anche se il nostro quartiere ora viene frequentato da gente che "viene a cercare" e sta diventando un pò diverso..mi chiedevo se giro la testa facendo finta di non vedere in più di un'occasione..se farci sempre gli affari nostri non peggiori le situazioni e diventi una specie di "omertà" in noi
volevo capire come vi comportereste voi e ho capito..in realtà,a volte mi viene il dubbio che in certi casi dovremmo intervenire e non girarci di spalle..che forse a volte so e vedo delle cose e le tengo per me: un altro esempio..nella pizzeria in cui ho lavorato circola sempre della droga e non si fermano all'Hashish come pensavo..sono sempre stata ferma al mio posto anche in questo caso..non li ho mai segnalati anche se il nostro quartiere ora viene frequentato da gente che "viene a cercare" e sta diventando un pò diverso..mi chiedevo se giro la testa facendo finta di non vedere in più di un'occasione..se farci sempre gli affari nostri non peggiori le situazioni e diventi una specie di "omertà" in noi
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- pisola
- Master~GolGirl®

una telefonata ai carabineri, polizia finanza.....salva la vita!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

mi sono sempre tenuta fuori da queste cose..e per il momento loro continuano così..non so se sia mai passata la Finanza da loro..sono inr egola per quanto riguarda tutto nella pizzeria e per gli scontrini..ma l'unico neo é quello..fumano l'Hashish anche in pizzeria durante l'orario di lavoro..ma per quanto riguarda le buste con polverine bianche mi è capitato di andare a prendere il fresco sul balcone di notte e se le vedono di notte queste cose
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- pisola
- Master~GolGirl®

gli scontrini, ma che c'entrano?
Sweet ma scherzi o fai sul serio?
tu di notte vedi spacciare sotto i tuoi occhi e non fai niente?
SWEET hai una figlia da crescere, non hai voglia di fare qualcosa di concreto....invece che venircelo a raccontare qui su gol!
la vita è fuori, ......certo volte mi fai pensare che vivi in un altro mondo!
Sweet ma scherzi o fai sul serio?
tu di notte vedi spacciare sotto i tuoi occhi e non fai niente?
SWEET hai una figlia da crescere, non hai voglia di fare qualcosa di concreto....invece che venircelo a raccontare qui su gol!
la vita è fuori, ......certo volte mi fai pensare che vivi in un altro mondo!
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

penso che lo sappiano tutti qui e nessuno fa un passo
- clizia
- Silver~GolGirl®

e' capitato a me :ahah Mesi fa andai con mio figlio in un parco giochi dove non eravamo mai stati, in un' altra zona della città. mio figlio corre avanti entra va sull'altalena e si confonde con altri bimbi, arrivo io ovviamente agli occhi altrui potevo pure sembrare da sola senza figlio al seguito e mi metto ad osservarlo un pò da lontano. Devo essere sembrata un pò imbambolata ad un tizio che si avvicina e mi chiede: tutto a posto?helzbeth ha scritto:
hai fatto benissimo.
E' una bella cosa almeno chiedere "tutto a posto? posso fare qualcosa?"
magari ti rispondono pure male, può capitare, ma tu sei a posto
ehh, come scusi?
e poi vabbè chiariamo l'equivoco :ahah
Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Anche a me e' capitato che mi chiedessero se stessi bene, se avessi bisogno di aiuto..l'indifferenza non mi piace, e sta diventanto sempre piu presente tra le persone.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma infatti a volte basta talmente poco... diciamo che il lato umano per molto tempo si era perso.ema1 ha scritto:Anche a me e' capitato che mi chiedessero se stessi bene, se avessi bisogno di aiuto..l'indifferenza non mi piace, e sta diventanto sempre piu presente tra le persone.
Capita che una cade a terra e ti passano di fianco come se nulla fosse.
Per fortuna ultimamente vedo che le cose stanno un pochino-ino cambiando... la tendenza di farsi i fatti propri a tutti i costi, in contrapposizione al "facciamoci tutti i fatti di tutti" com'era una volta.
Troviamo una fascia intermedia per poter dare un piccolo aiuto senza essere invadenti.
a me capitò diversi anni fa che le due macchine davanti a me si tamponarono.
Le due macchine accostano, ed accosto anch'io.
All'epoca non era così diffuso l'uso del cellulare, specialmente tra le persone di una certa età (come quelli delle macchine).
Scendo, chiedo se si erano fatti male e se avevano bisogno di qualcosa, di telefonare o altro.
Il tipo, presumibilmente incacchieto per i fatti suoi mi risponde acidissimo che sta bene e non gli serve nulla.
Notare che io ero testimone dell'incidente.
Allora, visto che comunque nessuno si era fatto male, chiedo "allora tutto a posto, io vado via"
sempre "malamente" dice "sì, sì, se ne vada"
Io ero a posto.
Quando invece ero incinta e mi sono sentita male alla cassa (mi sono seduta su una pila di roba che era lì per non svenire) e NESSUNO mi ha chiesto nulla, anzi sembrava che non fossi neanche lì.... boh, non che nessuno potesse fare qualcosa, ma vedere che la gente faceva finta di nulla non è stato bello da vedere.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- pisola
- Master~GolGirl®

la scorsa settimana al lavoro, c'era la signora delle pulizie che stava malissimo, l'abbiamo vista sbiancare, la mia collega l'ha fatta sedere e l'abbiamo fatta bere, stava proprio collassando. abbiamo atteso un bel po' prima di vederla riprendere, e tutti ci siamo prodigati per fare qualcosa.Ma come si fa a fare diversamente?
HELZ hai fatto benissimo a fermarti, poi il signore educatisimo ti ha detto di andare, deve solo sperare di non aver mai bisogno di un testimone!
Vi ricordate dell'incidente di Ari, magari avesse avuto un testimone!
HELZ hai fatto benissimo a fermarti, poi il signore educatisimo ti ha detto di andare, deve solo sperare di non aver mai bisogno di un testimone!
Vi ricordate dell'incidente di Ari, magari avesse avuto un testimone!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ma a quel punto è stata una sua scelta, e affaracci suoi.pisola ha scritto:la scorsa settimana al lavoro, c'era la signora delle pulizie che stava malissimo, l'abbiamo vista sbiancare, la mia collega l'ha fatta sedere e l'abbiamo fatta bere, stava proprio collassando. abbiamo atteso un bel po' prima di vederla riprendere, e tutti ci siamo prodigati per fare qualcosa.Ma come si fa a fare diversamente?![]()
HELZ hai fatto benissimo a fermarti, poi il signore educatisimo ti ha detto di andare, deve solo sperare di non aver mai bisogno di un testimone!Vi ricordate dell'incidente di Ari, magari avesse avuto un testimone!
io mi sono fermata, ho fatto il mio e sono a posto.
anzi, parlando sempre di incidenti mi capitò di vedere un'altra scena: un ragazzo con la moto e due signori con la macchina.
Mi fermai anche quella volta, mi sembrava tutto tranquillo (il ragazzo aveva ragionissima) e lasciai in ogni caso un biglietto da visita al ragazzo, dicendogli che se avesse avuto bisogno di testimoni poteva chiamarmi.
E meno male! I due signori cercarono di far passare la colpa al ragazzo (visto che loro erano 2 uomini rispettabili e lui "Solo" un ragazzo con la moto).
Mi chiamò, firmai la testimonianza all'assicurazione e i due signori dovettero fare marcia indietro.
Un'altra volta (cavoli quanti ne ho visti) uno che conosco mi chiese di firmare invece a suo favore..... quando invece aveva torto (e un motociclista finì nel fosso non facendosi nulla ma la moto decisamente sì).
Ho dovuto rispondergli che non firmo il falso per nessuno, e che doveva ringraziare che non si erano fatti male, che gli pagasse almeno i danni e stesse zitto.
Ma siamo OT
Insomma, se posso aiutare lo faccio, sempre che non mi chiedano qualcosa di illegale.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

SweetLikeHoney ha scritto:mi sono sempre tenuta fuori da queste cose..e per il momento loro continuano così..non so se sia mai passata la Finanza da loro..sono inr egola per quanto riguarda tutto nella pizzeria e per gli scontrini..ma l'unico neo é quello..fumano l'Hashish anche in pizzeria durante l'orario di lavoro..ma per quanto riguarda le buste con polverine bianche mi è capitato di andare a prendere il fresco sul balcone di notte e se le vedono di notte queste cose
♥G♥ 28/08/08
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

avete capito bene,Lin..ma non ho preso una decisione..nel senso: non saprei nemmeno a chi segnalarli e vorrei farlo in anonimato,possibilmente..non che chiamo i carabinieri e li mostro facendo vedere quello che fanno a certi orari...dopo giustamente tengono conto della mia confessione e prenderebbero anche i miei dati,forse..non voglio rischiare con questa gente..prima o poi li vedrebbero cmq,penso..non so i clienti: però se entri senti l'odore e lo stordimento da Hashish..almeno: quando lavoravo a volte mi sento intontita,stordita..come se la testa é vuota..penso che altri abbiano visto e notato..però non parlano
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ne parli informalmente con i CC e poi ci pensano loro a come fare
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

che io sappia non è così semplice, quindi in effetti i dubbi di sweet non sono campati in aria. xò... tante pippe per una neomamma un po' agitata e omertà di fronte allo spaccio? buh...helzbeth ha scritto:ne parli informalmente con i CC e poi ci pensano loro a come fare
sweet cmq noi abbiamo dei figli che domani potrebbero stare in quello stesso posto con quelle stesse bustine. io i fatti miei non me li farei... capisco il non voler fare una denuncia a viso aperto, ma potresti tentare una segnalazione informale. se poi ti chiedono di esporti, beh... lì riflettici. se mai...
♥G♥ 28/08/08
- helzbeth
- Master~GolGirl®

invece è semplice.Lin ha scritto:che io sappia non è così semplice, quindi in effetti i dubbi di sweet non sono campati in aria. xò... tante pippe per una neomamma un po' agitata e omertà di fronte allo spaccio? buh...helzbeth ha scritto:ne parli informalmente con i CC e poi ci pensano loro a come farequesto era il mio credo di non capire.
sweet cmq noi abbiamo dei figli che domani potrebbero stare in quello stesso posto con quelle stesse bustine. io i fatti miei non me li farei... capisco il non voler fare una denuncia a viso aperto, ma potresti tentare una segnalazione informale. se poi ti chiedono di esporti, beh... lì riflettici. se mai...
Chiedi di parlare con uno, lo informi, dici che non vuoi sporgere formale denuncia ma ritieni che sia giusto sappiano cosa hai visto, o cosa temi che succeda lì dentro (soprattutto visto che è il luoho in cui lei lavora, se nn sbaglio)
Poi saranno loro a valutare se è il caso di andare avanti, vedere com'è la faccenda o no.
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

helz l'ultima volta che sono andata a fare una cosa simile (due anni fa) alla stazione dei carabinieri mi hanno detto che o lasciavo i miei dati o loro dovevano ignorare la cosa. poi può darsi che in realtà un giretto se lo siano fatto cmq, ma non lo so...
♥G♥ 28/08/08
- helzbeth
- Master~GolGirl®

possibilissimo che ti abbiano detto così, resta il fatto che è una tua scelta.Lin ha scritto:helz l'ultima volta che sono andata a fare una cosa simile (due anni fa) alla stazione dei carabinieri mi hanno detto che o lasciavo i miei dati o loro dovevano ignorare la cosa. poi può darsi che in realtà un giretto se lo siano fatto cmq, ma non lo so...
è altrettanto vero che se loro vengono a sapere di un fatto non lo possono ignorare,devono (dovrebbero) comunque vedere di cosa si tratta.
Certo se è una cosa tipo una denuncia personale, spesso non possono fare nulla, ma un caso come questo dove in un locale gira roba strana...
Non credi che sia meglio dirglielo e che poi vedano loro?
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

SWEET ma sta roba gli piove dal cielo o magari se la procurano in qualche modo?
ecco, se la seconda ipotesi io fossi in te chiamerei il 113 - 112- 117 e segnalerei la circostanza.
Ti rinnovo la domanda:ma questa ragazza vive dai genitori? con chi vive la bimba???
ecco, se la seconda ipotesi io fossi in te chiamerei il 113 - 112- 117 e segnalerei la circostanza.
Ti rinnovo la domanda:ma questa ragazza vive dai genitori? con chi vive la bimba???
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

ragazze,non so dove la prendono e non voglio saperlo..riesco a capire solo che non vivono solo di pizze..i carabinieri qui girano di continuo ultimamente ma li ho visti fermarsi solo una volta direttamente in pizzeria..altrimenti,passano e basta facendo dei giri..e qui non abbiamo mai avuto carabinieri che girassero spesso..forse lo sanno già..
la ragazza penso che vive con i suoi e la bimba con loro..credo che si siano lasciati lei e il ragazzo
la ragazza penso che vive con i suoi e la bimba con loro..credo che si siano lasciati lei e il ragazzo