GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La veterana si mangia il cotechino, sperando in un bambino*

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La veterana si mangia il cotechino, sperando in un bambino*

Messaggio da pesciolinamax » 21 dic 2007, 16:16

Ciao belle veteranelle

Finalmente è venerdì e le ferie sono alle porte :hi hi hi hi
Sarò in vacanza fino al 2 Gennaio, però tranquille che mi collegherò da casa...non posso stare troppo a lungo senza di voi :bacio

Akane
:urka ormai ci siamo. Tutti per te :incrocini

Non vi avevo più aggiornato sulla visita di controllo che ho fatto il 18 dicembre, ci ho messo un po' di giorni a "digerire" quanto mi hanno diagnosticato, però adesso sono pronta a ripartire più carica di prima :ok Vi metto qui un riassuntino:

Dopo 5 mesi di dieta e 8 chili persi, purtroppo la qualità della mia ovulazione non è migliorata un granchè...evidentemente solo con la dieta non ce la faccio a fare ovetti buoni, la FL è sempre di 11 giorni e la TB non arriva mai a 37°, però il calo ponderale era l'inevitabile primo passo verso la cura giusta.
La dott.ssa mi aveva chiesto anche di fare una eco TVG per controllare le dimensioni di un fibroma esterno all'utero e la situazione delle ovaie; ebbene, il fibroma è sempre uguale e non desta preoccupazioni, ma le ovaie sono multifollicolari :urka In più, vedendo la situazione delle ovaie, e sommando questo alla mia TB, alla fase luteale, alla mia familiarità con diabete ed ipertensione in età anziana, la gine ha diagnosticato la PCOS :urka
Sono rimasta letteralmente di [email protected] come è possibile che nessuno dei professoroni da cui sono stata abbia capito quale è il mio problema!!!! Mi hanno fatto fare una IUI ed una ICSI a cuor leggero, perchè eravamo SINE CAUSA, ho avuto tanto dolore nel pick up e nel transfer ed un'inizio di iperstimolazione e non si sono mai chiesti come mai, eppure per la nuova gine questi sono sintomi evidenti di PCOS.

Insomma alla fine la dott.ssa mi ha proprosto di fare 3 cicli di Serofene (o Clomid) con monitoraggio ecografico, altrimenti passeremo alla IUI.
Bisognerà fare moooooolta attenzione al dosaggio della stimolazione, perchè io ho il problema che produco troppi follicoli (ovviamente tanti ma di pessima qualità :bomba ) ed inizieremo con il ciclo di Gennaio :incrocini

Sono contenta perchè finalmente qualcuno mi ha spiegato perchè dopo tre anni di caccia sono ancora senza bambino, però sono allo stesso tempo arrabbiata con tutti i "luminari" che mi hanno "analizzata" prima, dicendomi che ero sanissima.

La gine si è raccomandata di continuare la dieta e perdere altri 2 chili, ma, soprattutto, mi ha detto che è fondamentale seguirla durante i cicli di clomid, altrimenti il farmaco non fa effetto, o ha un effetto blando.

Sinceramente non avevo mai pensato alla PCOS come causa della mia infertilità; ho sempre avuto cicli regolari ed ovulatori e non ho assolutamente problemi di irsutismo ed acne...ero sì in sovrappeso, ma neanche più di tanto, eppure è questo il mio problema: la PCOS è la causa della cattiva qualità dei miei ovetti, speriamo solo di riuscire a sconfiggerla :incrocini

Scusate se sono stata così prolissa.
VI ANO TANTO

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 21 dic 2007, 16:20

Pesciolina mi sembra un ottima spiegazione :ok adesso devi solo andare avanti e arrivare alla meta...te lo auguro con tutto il cuore :cuore :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 21 dic 2007, 16:28

siria ha scritto:Pesciolina mi sembra un ottima spiegazione :ok adesso devi solo andare avanti e arrivare alla meta...te lo auguro con tutto il cuore :cuore :cuore
Grazie Siria :cuore
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 21 dic 2007, 16:34

Pesciolina è assurdo che nessuno se ne sia accorto prima, soprattutto arrivata a fare la via della PMA!!! :urka
Guarda, io so di avere la PCO da quando avevo 16 anni, e posso dirti che fino a solo tre anni fa i miei cicli erano perfetti, ovulazione monitorata attraverso Tb anni prima, presente 8 cicli su 12 (misurata per be due e anni e sempre così), sono magra, non ingrasso neanche se mi mettono l'imbuto, niente irsutismo e solo qualche brufolo ogni tanto...La Pco non è detto che sia tutte le cose che hai elencato ma soprattutto può venire anche ad una certa età, quindi prima non l'avevi e poi eccotela :aargh . Ci sono varie forme, più o meno gravi ma continuo a rimanere stupita che nessun medico fino ad ora se ne sia accorto, anche perchè l'esami ormonali sono la prima cosa che evidenzia una PCO.
Comunque c'è di peggio eh!!! :prrrr Guarda la Nana e vai nel gruppo delle PCossine e vedrai quanti incicognamenti :ok
Certo non è facile digerirlo. Cerca di non preoccuparti troppo, vedrai che adesso che hanno scoperto il motivo del vostro problema, le cure avranno più effetto :bacio :cuore
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 21 dic 2007, 16:50

siria ha scritto:
siria ha scritto:PRASLIN :fischia ve l'ho detto che sono aut oggi !! il sito che mi sta facendo cucinare :ahaha l'ho trovo utile sopratutto perchè ci sono le foto http://www.cookaround.com/yabbse1/index.php
Siria mi sto divertendo a leggere qualche ricetta...con le foto fa tutto un altro effetto!!!! Mmmmmhhhh quante cosine buone :prosciutto:
Grazie :bacio
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 21 dic 2007, 16:51

Grazie Praslin :bacio
In realtà non sono preoccupata dalla diagnosi, anzi, sono sollevata, perchè almeno so quale è il problema.
Quello che mi fa veramente imbestialire è il fatto che NESSUNO SE NE SIA RESO CONTO PRIMA, quindi mi hanno sbagliato i dosaggi della PMA rischiando di mandarmi al pronto soccorso per iperstimolazione, eppure sono andata nel migliore centro di Torino :pistole (o almeno così credevo :aargh )
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 dic 2007, 17:17

pesciolinamax, ti ho mandato un MP :cuore
stai tranquilla :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 dic 2007, 17:18

cura molto l'alimentazione mentre fai il clomid, questo è importantissimo :ok

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 21 dic 2007, 17:24

pesciolinamax ha scritto:Grazie Praslin :bacio
In realtà non sono preoccupata dalla diagnosi, anzi, sono sollevata, perchè almeno so quale è il problema.
Quello che mi fa veramente imbestialire è il fatto che NESSUNO SE NE SIA RESO CONTO PRIMA, quindi mi hanno sbagliato i dosaggi della PMA rischiando di mandarmi al pronto soccorso per iperstimolazione, eppure sono andata nel migliore centro di Torino :pistole (o almeno così credevo :aargh )
Hai perfettamente ragione!!!! Infatti sono rimasta stupita proprio per quello: per chi ha la pco le stimolazione devono essere ben dosate se no si rischia la iperstimolazione e ti hanno fatto tutto senza rendersi conto che potevano recarti dei grossi danni!! Insomma, sarebbero da denuncia :pistole

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 dic 2007, 17:27

Pesciola sicuramente non hai una fortissima pcos... le mie ad esempio sono a grappolo d'uva... TERRIFICANTI :hi hi hi hi

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 21 dic 2007, 17:30

nanachan ha scritto:Pesciola sicuramente non hai una fortissima pcos... le mie ad esempio sono a grappolo d'uva... TERRIFICANTI :hi hi hi hi
Nana, io fino a 28 avevo una pco lieve, dopo pochi mesi di caccia sono diventate come il formaggio groviera!!!!! :x:

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 21 dic 2007, 17:30

...28 anni... :che_dici

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 21 dic 2007, 17:46

Nanachan grazie :bacio Effettivamente mi hanno parlato di lieve PCOS, magari con la cura giusta risolviamo il problema e nel 2008...... :fischia :hi hi hi hi :incrocini

Praslin hai ragione, i medici mi hanno fatto rischiare grosso e sarebbero da denuncia :pistole Quando ho fatto il transfer avevo le ovaie così ingrossate che non trovavano l'utero...era completamente schiacciato porello :x: Poi non c'è stato impianto e, quindi, il principio di iperstimolazione è rientrato, ma non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere, se i miei embrioncini si fossero attaccati :urka
Non si rischia così sulla pelle delle persone :aargh :bomba :pistole

Tra un minuto esco, vado a comprare ancora qualche regalino di Natale.
Ci si legge nei prossimi giorni

Un bacione a tutte

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 21 dic 2007, 17:47

Ragazze... a tutte auguro un sereno Natale... :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Sarete tutte nei miei pensieri durante queste vacanze :) ... e spero che quando tornerò ci saranno nuove e sbrilluccicanti notizie...

VI ANO TANTO!!!
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 dic 2007, 17:50

IL PRIMO GENNARINO E' NATO :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 21 dic 2007, 17:59

akane ha scritto:IL PRIMO GENNARINO E' NATO :urka
Akane...brividi!!!! :hi hi hi hi :bacio

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 21 dic 2007, 18:00

Vi tengo sott'occhio ma vado a fare le lenticchie al limone :sorrisoo

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 dic 2007, 18:07

pesciolinamax, Solaria, :cuore :cuore :cuore

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 dic 2007, 18:08

akane ha scritto:IL PRIMO GENNARINO E' NATO :urka
tra un pò tocca pure a te :emozionee

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 21 dic 2007, 18:11

Solaria, Pescia tantissimi auguri anche a voi e che queste feste vi portino tanta serenità! :cuore :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”