E con tuo padre, tu gli hai chiesto scusa? Anche tu sei stata scortese, non solo tuo marito. Parla con i tuoi, fai un tentativo di riavvicinamento. Tuo marito è testardo ed il primo passo non lo farà mai, lo potrebbero fare i tuoi. Però a me sembra che i testardi in famiglia siano più di uno.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non riesco più a sorridere
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: Non riesco più a sorridere
problemi caratteriali del marito a parte, a me sembra che Elisa stia precipitando nel vortice della casalinga disperata e non riesca ad uscirne. Beh, datti una mossa. Non avete amici nella nuova città, ti senti sola. Cerca di farti amicizie nuove, i tuoi figli vanno a scuola/asilo? Inizia scambiando qualche chiacchiera con le altre mamme, con il tempo invita gli altri bimbi per una merenda, magari due tre amichetti con le mamme. O ancora se tuo marito è praticante conoscerà gente no? Potete invitare a cena qualcuno. O qualche collega di lavoro con famiglia. Fate il primo passo se avete voglia di incontrare persone nuove. In casa passi il giorno a pulire? Non credo. Cerca di ritagliarti un po' di tempo per qualche hobby. Invia curricula, o consegnali tu brevi manu quando possibile.
E con tuo padre, tu gli hai chiesto scusa? Anche tu sei stata scortese, non solo tuo marito. Parla con i tuoi, fai un tentativo di riavvicinamento. Tuo marito è testardo ed il primo passo non lo farà mai, lo potrebbero fare i tuoi. Però a me sembra che i testardi in famiglia siano più di uno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

tutti i miei amici Albanesi di Università mi dicono che sono razzista verso gli Italiani..anche tu..mannaggia :ahah no,non sono razzista verso gli Italiani però non so..gli Italiani non mi capiscono sempre: ho veramente difficoltà di relazione con le persone Italiane e questo lo noto più spesso sia nella vita di tutti i giorni sia qui nel Forum..a volte soprattutto quando scrivo mi rendo conto che non passa il messaggio con cui imposto i messaggi oppure sono abituata a parlare in altre lingue e si vede che in Italiano uso dei termini che poi non sono consoni perché un pò per le traduzioni che ho lasciato anche sul Web in Arabo e in Inglese dopo quando torno a parlare in Italiano faccio una fatica a ricollegarmi il cervello con i vari termini perché i significati di una lingua non valgono nell'altra..quando spazio da un sistema linguistico all'altro mi succede questo..per es. "ragazzina": sì,vedi in Italiano può essere anche considerato un pò dispregiativo con una sfumatura d'immaturità sottintesa..mentre io l'ho usato in Italiano così per dire "ragazza giovanissima" però caspita se è vero che sono una caprona a scrivere e una viene qui a leggere e dice:"ma come scrive questa? sembra che sta sottintendendo cose.."..faccio fatica a farmi capireema1 ha scritto:sweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeet, ma nessuna ha mai pensato che tu fossi razzista, beh un po lo sei, verso gli italiani.![]()
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- ema1
- Platinum~GolGirl®

si, e' maleducazione, ma non credo sia un fatto cosi grave da portare alla rottura del rapporto.
Da una parte non trovo grave parlare in turco, anche se lo ripeto, e' un gesto maleducato, dall'altra parte il fatto che il papa' lo ha fatto notare non mi sembra altrettanto cosi grave da scatenare questa ira.
A me sembra una "guerra" tra uomini e purtroppo Elisa ci va di mezzo perche penso che il tutto si poteva risolvere molto facilmente.
Da una parte non trovo grave parlare in turco, anche se lo ripeto, e' un gesto maleducato, dall'altra parte il fatto che il papa' lo ha fatto notare non mi sembra altrettanto cosi grave da scatenare questa ira.
A me sembra una "guerra" tra uomini e purtroppo Elisa ci va di mezzo perche penso che il tutto si poteva risolvere molto facilmente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma il fatto che parlassero il turco a tavola a me sembra solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

SweetLikeHoney ha scritto:tutti i miei amici Albanesi di Università mi dicono che sono razzista verso gli Italiani..anche tu..mannaggia :ahah no,non sono razzista verso gli Italiani però non so..gli Italiani non mi capiscono sempre: ho veramente difficoltà di relazione con le persone Italiane e questo lo noto più spesso sia nella vita di tutti i giorni sia qui nel Forum..a volte soprattutto quando scrivo mi rendo conto che non passa il messaggio con cui imposto i messaggi oppure sono abituata a parlare in altre lingue e si vede che in Italiano uso dei termini che poi non sono consoni perché un pò per le traduzioni che ho lasciato anche sul Web in Arabo e in Inglese dopo quando torno a parlare in Italiano faccio una fatica a ricollegarmi il cervello con i vari termini perché i significati di una lingua non valgono nell'altra..quando spazio da un sistema linguistico all'altro mi succede questo..per es. "ragazzina": sì,vedi in Italiano può essere anche considerato un pò dispregiativo con una sfumatura d'immaturità sottintesa..mentre io l'ho usato in Italiano così per dire "ragazza giovanissima" però caspita se è vero che sono una caprona a scrivere e una viene qui a leggere e dice:"ma come scrive questa? sembra che sta sottintendendo cose.."..faccio fatica a farmi capireema1 ha scritto:sweeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeet, ma nessuna ha mai pensato che tu fossi razzista, beh un po lo sei, verso gli italiani.![]()
dai scherzo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- helzbeth
- Master~GolGirl®

no, infatti suo padre non aveva detto nulla fino al momento del litigio, e solo lì ha tirato fuori le varie cose.ema1 ha scritto:si, e' maleducazione, ma non credo sia un fatto cosi grave da portare alla rottura del rapporto.Da una parte non trovo grave parlare in turco, anche se lo ripeto, e' un gesto maleducato, dall'altra parte il fatto che il papa' lo ha fatto notare non mi sembra altrettanto cosi grave da scatenare questa ira.
Presumo che abbiano litigato per altro OLTRE alla questione poi uscita del parlare in turco
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

ti assicuro,Helz: non lo si fa per maleducazione..spesso ci sono altre persone presenti eppure tu non ci pensi che puoi creare in quelle persone quel sentimento di "esclusione",diciamo..tu parli e non ti accorgi che una persona può sentirsi male,esclusa per questo atteggiamento..e io capisco mio padre che ha avuto quel senso:"ma questa é mia figlia e parla Arabo?"..e poi è anche vero che ci sono casi in cui magari parli con tuo marito e non vuoi essere capita dai tuoi e questo mi é capitato a volte: non volevo essere capita dai miei e stavo parlando con lui di cose nostre private e importanti e utilizzavamo la sua lingua come codice "nostro"..ma sono i più i casi che dopo tanti anni che parli con lui viene anche automatico anche se ci sono altre persone..eh sì,mi é capitato anche che involontariamente si sentissero escluse alcune persone dal discorso: al che mi scusavo e poi si traduceva a loro quello che stavamo dicendo e tutti amici come prima..però c'era di bello che le persone mi facevano capire subito:"ma parlate come magnatehelzbeth ha scritto:no, mi spiace, è maleducazione.SweetLikeHoney ha scritto:a volte viene così naturale parlare con la persona che ami nella sua lingua e non é per maleducazione ma anche e soprattutto per abitudine che scatta questo meccanismo: se ami una persona,ami la lingua che parla e la sua cultura,tutto di lui e di quello che fa parte di lui..hai provato a spiegare a tuo padre che non era per maleducazione ma perché la cosa veniva naturale ad entrambi? spesso questa cosa avviene in modo così automatico che non si pensa:"però mio padre é presente"..quante volte ho parlato in Arabo Egiziano davanti a mio padre,lui era infastidito perché non mi capiva e mi "sfotteva" con un:"sei Marocchina anche tu adesso"..pochi mesi fa hanno investito mia madre sulle strisce pedonali..non avviso mai sul lavoro,di solito..ma quel giorno lo chiamai perché non sapevo ancora se fosse una cosa grave..mamma aveva sbattuto la testa e non sapevo ancora niente..lo chiamo e lui mi dice:"non ti conosco" e mi chiude il cellulare..quando era tornato a casa la sera gli dico che l'ho cercato per quella cosa importante e lui mi aveva sicuramente riconosciuta e mi aveva chiuso la comunicazione:"pensavo di parlare con una Marocchina..non senti che hai preso il loro accento in Italiano?"..è vero,forse a furia di parlare in Arabo parlavo un italiano con una cadenza un pò strana..però lui mi aveva riconosciuta eppure mi dava problemi
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Io infatti da quel giorno ho sempre fatto attenzione a non parlare più in turco con lui quando con noi c'erano altre persone. Se lui attaccava a parlare turco io gli rispondevo in italiano.
Ma sapete fino a quanto è mulo? Fa la stessa cosa anche con i suoi: se stiamo a tavola e tutti parliamo turco, lui se ne esce e mi dice qualcosa a me in italiano...
Ma è normale secondo voi?
Ma sapete fino a quanto è mulo? Fa la stessa cosa anche con i suoi: se stiamo a tavola e tutti parliamo turco, lui se ne esce e mi dice qualcosa a me in italiano...
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Comunque sì, in Turchia ci andrò per due motivi: non mi piacciono le ripicche e poi... io adoro la Turchia!
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

che si parli a casa proprio di cose private. E' proprio maleducazione, soprattutto quando c'è una lingua comune parlata da tutti. Posso capire se il marito non parlava in italiano, ma visto che l'italiano lo sa, non ci sono scuse che tengano.SweetLikeHoney ha scritto:
.e poi è anche vero che ci sono casi in cui magari parli con tuo marito e non vuoi essere capita dai tuoi e questo mi é capitato a volte: non volevo essere capita dai miei e stavo parlando con lui di cose nostre private e importanti e utilizzavamo la sua lingua come codice "nostro"..
Sweet hai scritto che ti dicono parlate come magnate, ma sei sicura che la pensano così? Se ci trovassimo a cena insieme e ti sentissi parlare in ostrogoto tutta la sera non ti direi nulla per buona educazione, ma... penserei altro.
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

ma ho sempre ascoltato i vostri consigli..sembra che non ci sento ma ci sento e li immagazzino ancheema1 ha scritto:![]()
beh a volte parlando la stessa lingua e non si capisce, figurati se poi fai un mix di lingue e di culture. Pero tu lo sai, io non saro' in pace finche non ti fidanzerai con un italiano Musulmano
![]()
![]()
![]()
dai scherzo.
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

magari era quello che dicevo prima: a volte si vuole "evadere" dall'essere capiti quindi con i suoi sente l'esigenza di usare l'Italiano con te..per parlare con te tranquillamenteelisa76 ha scritto:Io infatti da quel giorno ho sempre fatto attenzione a non parlare più in turco con lui quando con noi c'erano altre persone. Se lui attaccava a parlare turco io gli rispondevo in italiano.
Ma sapete fino a quanto è mulo? Fa la stessa cosa anche con i suoi: se stiamo a tavola e tutti parliamo turco, lui se ne esce e mi dice qualcosa a me in italiano...Ma è normale secondo voi?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

sweet
da quel poco che so della tua storia posso solo dirti che errare è umano, perseverare diabolico. Cambia tipologia d'uomo. Non sei tu sfortunata, è che quelli non sono per te.
da quel poco che so della tua storia posso solo dirti che errare è umano, perseverare diabolico. Cambia tipologia d'uomo. Non sei tu sfortunata, è che quelli non sono per te.
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

no,ma non ho mai parlato per tutta una cena..primo perché mi rendo conto che non si fa o cmq lo fanno simpaticamente o volontariamente notare..potrebbero anche chiedersi se li capiamo davvero e sappiamo veramente parlare o se stiamo dicendo una marea di cavolate..possono pensare tante di quelle cose..di me si pensa subito che non sono normaleR2D2 ha scritto: che si parli a casa proprio di cose private. E' proprio maleducazione, soprattutto quando c'è una lingua comune parlata da tutti. Posso capire se il marito non parlava in italiano, ma visto che l'italiano lo sa, non ci sono scuse che tengano.
Sweet hai scritto che ti dicono parlate come magnate, ma sei sicura che la pensano così? Se ci trovassimo a cena insieme e ti sentissi parlare in ostrogoto tutta la sera non ti direi nulla per buona educazione, ma... penserei altro.
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Elisa,adesso la questione é: vai in Turchia e goditi la vacanza con la tua famiglia che è la cosa più giusta da fare..vivere lontani dai utoi in questa fase può essere anche una buona cosa
mi sembra che sia uscita la parola "maleducato"..laggiù le relazioni sono difficili non sono come le nostre che possiamo chiamarci con alcuni termini tipo questo quando ci arrabbiamo con qualcuno..spesso nemmeno con i geniroi parlano come noi facciamo liberamente con i nostri: alcuni abbassano la testa in segno di rispetto davanti ai genitori..questo per far capire quanto siano diverse le relazioni..io credo che lui "maleducato" possa averlo preso sul personale: come se tuo padre gli avesse detto che a questo punto i suoi genitori non abbiano saputo dargli una buona educazione..penso che lui l'abbia presa così..prova a parlarne con lui per sapere come ha interpretato la parola e cerca di spiegargli come intendiamo noi e come ha capito lui sono 2 cose diverse
mi sembra che sia uscita la parola "maleducato"..laggiù le relazioni sono difficili non sono come le nostre che possiamo chiamarci con alcuni termini tipo questo quando ci arrabbiamo con qualcuno..spesso nemmeno con i geniroi parlano come noi facciamo liberamente con i nostri: alcuni abbassano la testa in segno di rispetto davanti ai genitori..questo per far capire quanto siano diverse le relazioni..io credo che lui "maleducato" possa averlo preso sul personale: come se tuo padre gli avesse detto che a questo punto i suoi genitori non abbiano saputo dargli una buona educazione..penso che lui l'abbia presa così..prova a parlarne con lui per sapere come ha interpretato la parola e cerca di spiegargli come intendiamo noi e come ha capito lui sono 2 cose diverse
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Comunque grazie a tutte perché mi avete davvero tirato su il morale. Adesso già sto un po' meglio di prima. Poi questa sera avremo anche un'amica a cena e per un po' darò una bella svangata a questa monotonia.
Ho così tanto bisogno di stimoli, di cose nuove, di vedere gente, di parlare con persone diverse, anche, e sembrerà una cretinata, di acchittarmi una sera per uscire... Insomma, mi voglio ritrovare perché in questo anno e mezzo mi sono proprio persa...
Ho così tanto bisogno di stimoli, di cose nuove, di vedere gente, di parlare con persone diverse, anche, e sembrerà una cretinata, di acchittarmi una sera per uscire... Insomma, mi voglio ritrovare perché in questo anno e mezzo mi sono proprio persa...
- ema1
- Platinum~GolGirl®

ma quale sfigata, ma smettila. Ti serve solo un po di pazienza, le cose belle succedono !SweetLikeHoney ha scritto: ma non prendete esempio da me: perchè sono sfigata é non faccio testo..perchè di uomini ne ho conosciuti ma ho sfortuna..
- ema1
- Platinum~GolGirl®

elisa, fallo! Goditi la vancaza, goditi la Turchia, goditi tuo marito in pieno, e anche le stupidate che puo dire tua suocera.Poi di ritorno cerca di organizzarti la giornata diversamente. E' geloso lui? ha problemi se tu esci un po? Nel caso non lo fosse, esci di piu.elisa76 ha scritto:Comunque grazie a tutte perché mi avete davvero tirato su il morale. Adesso già sto un po' meglio di prima. Poi questa sera avremo anche un'amica a cena e per un po' darò una bella svangata a questa monotonia.
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

non voleva essere una "generalizzazione"..non é che lo "catalogavo" come Musulmano perché "sono tutti così"..dal modo con cui ha scritto ho capito che poteva esssere Musulmano ma non é una cosa brutta,anzi..tutt'altro..non ho detto che sono tutti così..hai conosciuto un sacco di Musulmani: ok,il discorso era che se esce una parola..se magari con uno dei tuoi amici Musulmani esce una parola durante un litigio,un disguido: del tipo "sc**o".."stronzo"..cose così che magari in Italiano durante una discussione con i nostri amici escono leggermente come parole anche per scherzo e viene presa forse altrettanto leggermente con i Musulmani no perché le relazioni vengono vissute in modo diverso dal nostro..é come se ci fosse un confine per loro..una barriera di rispetto..se si sentono dire da te una parola vedrai che un puntiglio di "permalosità" esce fuori perché non sono abituati a sentirsi dire alcune parole che noi possiamo usareZzz... ha scritto:Sweet a te è bastato sentire la parola "turco" per partire in quarta dicendo che i musulmani sono permalosi, si legano le cose al dito eccetera eccetera, questo non è fare di tutta l'erba un fascio? Io ho conosciuto un sacco di musulmani non permalosi, e di contro ho una suocera permalosissima seppure non musulmana e nemmeno "esotica".
- Zzz...
- Master~GolGirl®

La maleducazione sta proprio nel non pensare che ci sono altre persone presenti.SweetLikeHoney ha scritto:ti assicuro,Helz: non lo si fa per maleducazione..spesso ci sono altre persone presenti eppure tu non ci pensi che puoi creare in quelle persone quel sentimento di "esclusione",diciamo..tu parli e non ti accorgi che una persona può sentirsi male,esclusa per questo atteggiamento..helzbeth ha scritto:no, mi spiace, è maleducazione.SweetLikeHoney ha scritto:a volte viene così naturale parlare con la persona che ami nella sua lingua e non é per maleducazione ma anche e soprattutto per abitudine che scatta questo meccanismo: se ami una persona,ami la lingua che parla e la sua cultura,tutto di lui e di quello che fa parte di lui..hai provato a spiegare a tuo padre che non era per maleducazione ma perché la cosa veniva naturale ad entrambi? spesso questa cosa avviene in modo così automatico che non si pensa:"però mio padre é presente"..quante volte ho parlato in Arabo Egiziano davanti a mio padre,lui era infastidito perché non mi capiva e mi "sfotteva" con un:"sei Marocchina anche tu adesso"..pochi mesi fa hanno investito mia madre sulle strisce pedonali..non avviso mai sul lavoro,di solito..ma quel giorno lo chiamai perché non sapevo ancora se fosse una cosa grave..mamma aveva sbattuto la testa e non sapevo ancora niente..lo chiamo e lui mi dice:"non ti conosco" e mi chiude il cellulare..quando era tornato a casa la sera gli dico che l'ho cercato per quella cosa importante e lui mi aveva sicuramente riconosciuta e mi aveva chiuso la comunicazione:"pensavo di parlare con una Marocchina..non senti che hai preso il loro accento in Italiano?"..è vero,forse a furia di parlare in Arabo parlavo un italiano con una cadenza un pò strana..però lui mi aveva riconosciuta eppure mi dava problemi
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12