GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dubbio...
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®

Re: dubbio...
Zzz Lin Ishetta 
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io ribadisco che secondo me la cosa migliore, senza andare a impicciarsi dei fatti altrui e mettere lingua su cose che non ci riguardano, è chiamare i carabinieri e lasciare ch ci pensino loro. Poi magari arrivano per niente, ma meglio chiamarli una volta di più che una di meno....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

non intendevo dire che la temperatura fa capire se una persona ha problemi o meno..boh..mi arrendo....forse non riesco mai a farmi capire ma alcuen hanno capito quello che volevo direZzz... ha scritto:E poi finiamola pure con il discorso caldo. Fa caldo per tutti, depressi o meno, sia dentro casa che fuori, anzi almeno a casa mia fa piu' caldo dentro che in strada. Se una persona ha problemi non lo si capisce certo da che temperatura c'è.
sotto ai 25 anni: ne avrà forse 22..giusto per dare un numero che mi sembra più vicino alla sua età..cmq non si é più vista in giro per il momento e se si saprà qualcosa di lei ve lo dico
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- laura s
- Gold~GolGirl®

Per me il discorso è chiaro e limpido: se vedo due neogenitori che strillano per strada tenendo un neonato a 40 gradi al sole pure io mi allarmo, non capisco i dubbi ma sono contenta che i familiari si siano attivati per vedere se c'è qualche problema serio in corso!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- helzbeth
- Master~GolGirl®

ah, beh, certo, questo è non impicciarsi dei fatti altruiAntolina80 ha scritto:Io ribadisco che secondo me la cosa migliore, senza andare a impicciarsi dei fatti altrui e mettere lingua su cose che non ci riguardano, è chiamare i carabinieri e lasciare ch ci pensino loro. Poi magari arrivano per niente, ma meglio chiamarli una volta di più che una di meno....
ed equivale abbastanza a lanciare il sasso e nascondere la mano
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

appunto: la penso come Helzbeth..vi rendete conto..soprattutto Zzz che in pratica mi ha dato dell'impicciona all'inizio [che se non avessi avuto da "ridire" su questa cosa avrei avuto qualcos'altro da ridire alla neomamma..e non mi sento il tipo di persona..ma vabbé..siamo su un forum e non ci si conosce..non me la prendo] e poi ha scritto che anche lei avrebbe chiamato i carabinieri anche se non ci fossero stati neonati in mezzo se considerava la situazione un pò così..cioé,chiamare i carabinieri non era cmq intromettersi nella cosa? e non sono una casinista..non ho mai appioppato carabinieri né segnalato alla finanza nessuno anche se potevo e avevo tutti gli elementi per farlo..e sarebbe farglielo alle spalle..proprio un lanciare una pietra e nascondere la mano..ora non so niente e si continua a parlare di aria fritta,in pratica..ieri sera la serata era più fresca e ci stava una bella passeggiata con la bimba anche in braccio..anche oggi si sta bene ma di lei nessuna traccia..può essere che sia a casa ma non si sa
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Lin,tu stavi aspettando che arrivasse il socio a prendere in macchina te e Giulio a 40 gradi all'ombra..si trattava di pochi minuti,non intendevi passare la tua giornata al sole con il bambino..la situazione della ragazza era diversaLin ha scritto:SweetLikeHoney scusami, ma le alternative sono due: o hai altri elementi che non hai scritto, o hai creato un film da poco o nulla.
25 anni sono tanti, in realtà è proprio quella l'età giusta per diventare madri, secondo me. io a 26 sono andata a vivere col socio e se il destino avesse voluto non avremmo certo aspettato 6 anni prima di avere giulio!
e cmq... se davvero sono solo questi i "segnali", di aiuto avremmo bisogno tutte!avresti dovuto vedermi quando 3 gg dopo il cesareo mi hanno dimessa: erano le 13:00 di una domenica, c'erano 40° all'ombra, io camminavo piegata in avanti per colpa dei punti, ero bianca tendente al verde con occhiaie nero brillante, avevo in braccio un fagottino di 2,350 gr urlante di fame e aspettavo distrutta il socio che era andato a prendere la macchina. e al suo arrivo me lo sono mangiato vivo xché aveva acceso l'aria!
![]()
se invece c'è altro, allora tienila d'occhio...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scusa ma se tu pensi che una situazione sia pericolosa intervieni chiamndo appunto chi è preposto.
Se no cosa dovevi fare? Andar giu e dirle qualcosa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Non hai capito proprio niente: io se vedo un litigio violento chiamo i carabinieri, se vedo una col figlio in braccio e con il cane senza guinzaglio no, e soprattutto non vado a pensare che abbia la dpp.SweetLikeHoney ha scritto:appunto: la penso come Helzbeth..vi rendete conto..soprattutto Zzz che in pratica mi ha dato dell'impicciona all'inizio [che se non avessi avuto da "ridire" su questa cosa avrei avuto qualcos'altro da ridire alla neomamma..e non mi sento il tipo di persona..ma vabbé..siamo su un forum e non ci si conosce..non me la prendo] e poi ha scritto che anche lei avrebbe chiamato i carabinieri anche se non ci fossero stati neonati in mezzo se considerava la situazione un pò così..cioé,chiamare i carabinieri non era cmq intromettersi nella cosa? e non sono una casinista..non ho mai appioppato carabinieri né segnalato alla finanza nessuno anche se potevo e avevo tutti gli elementi per farlo..e sarebbe farglielo alle spalle..proprio un lanciare una pietra e nascondere la mano..ora non so niente e si continua a parlare di aria fritta,in pratica..ieri sera la serata era più fresca e ci stava una bella passeggiata con la bimba anche in braccio..anche oggi si sta bene ma di lei nessuna traccia..può essere che sia a casa ma non si sa
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

a me non piace intromettermi..non sapevo bene come comportarmi..se facevo bene o se facevo male..cmq sono 2 giorni che questo ragazzo non ha più messo piede qui e lei non si é più vista con la bambina..qualcuno avrà saputo aiutarli,penso
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

Sweet ha detto che li conosce già almeno di vista, io dico che se una persona ha qualcosa che non va e un minimo la conosci te ne accorgi, senza magari andare a pensare alla dpp, che pure può essere. Ma può essere anche il poco dormire ( e con una neonata non è che si dorme tanto), ci si aggiunge la lite, compagno bamboccio o meno poco importa, quando ognuna di noi litiga col socio siamo tutte un po' stravolte. Dai, se una persona è un po' fuori fase e la si vede spesso si capisce che c'è qualcosa che non va, la panettiera dove vado io lo vede subito se ho qualcosa di strano, e non ci vado tutti i giorni.
Il discorso del cane invece non c' entra tanto, a meno che non abbia avuto ( la ragazza) un comportamento anomalo rispetto al suo solito. Idem per il peso della bimba, magari sembra piccola ma non lo è...meglio comunque qualcuno che si " impiccia" che l' indifferenza, specie con una neomamma.
Per la dpp ti possono ricoverare eccome, come ho già scritto nella sezione appropriata una mia carissima amica ha avuto una brutta depressione e arrivata al culmine della crisi il marito l' ha portata in ospedale ( poi da lì l' hanno mandata dove ritenevano opportuno) perchè era necessario allontanarla da casa e dal bambino. Non è proprio stato un ricovero coatto perchè lei era comunque d' accordo, ma quasi.
Il discorso del cane invece non c' entra tanto, a meno che non abbia avuto ( la ragazza) un comportamento anomalo rispetto al suo solito. Idem per il peso della bimba, magari sembra piccola ma non lo è...meglio comunque qualcuno che si " impiccia" che l' indifferenza, specie con una neomamma.
Per la dpp ti possono ricoverare eccome, come ho già scritto nella sezione appropriata una mia carissima amica ha avuto una brutta depressione e arrivata al culmine della crisi il marito l' ha portata in ospedale ( poi da lì l' hanno mandata dove ritenevano opportuno) perchè era necessario allontanarla da casa e dal bambino. Non è proprio stato un ricovero coatto perchè lei era comunque d' accordo, ma quasi.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

non so bene quale sia la reale situazione di questa ragazza, ma appena ho letto alcuni commenti ho pensato a quante disgrazie capitano per il menefreghismo della gente.
impicciarsi no, ma neppure girarsi dall'altra parte dicendo:sono fatti loro
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

sweet perciò ti dicevo... evidentemente hai un quadro che non sei riuscita a rendere in due parole di post. a leggere quello che hai scritto, io non trovo gli estremi per "chiamare i carabinieri", ma evidentemente le cose stanno diversamente e tu sai. 
♥G♥ 28/08/08
- helzbeth
- Master~GolGirl®

infatti il punto è proprio questo, ma ormai siamo nel mondo di "come fai fai comunque male"isolablu ha scritto:non so bene quale sia la reale situazione di questa ragazza, ma appena ho letto alcuni commenti ho pensato a quante disgrazie capitano per il menefreghismo della gente.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma quindi tu saresti scesa in strada a dirle che la figlia pesa troppo poco, che non deve uscire se fa caldo e se esce deve farlo con la carrozzina, che il cane tenuto in braccio non va bene, che ha il volto stanco e il compagno immaturo, e che ti senti di consigliarle di farsi curare per depressione post-parto?isolablu ha scritto:non so bene quale sia la reale situazione di questa ragazza, ma appena ho letto alcuni commenti ho pensato a quante disgrazie capitano per il menefreghismo della gente.
Perché il topic è messo in questi termini, eh?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:Scusa ma se tu pensi che una situazione sia pericolosa intervieni chiamndo appunto chi è preposto.
Polizia e Carabinieri servono a questo, eh! Non vedo perchè mettermi in mezzo rischiando di beccarmi un ceffone, ma non sto nemmeno ad aspettare che succeda la disgrazia!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- pisola
- Master~GolGirl®

ieri una ragazza mi ha fermato per sapere dove stava l'uscita , ho visto che aveva gli occhi pieni di lacrime.
Le ho spiegato come arrivare, poi le ho chiesto se andava tutto bene, poverina ha detto si, poi ha aggiunto: sono stata appena boccita ad un esame!
Le ho fatto il sorriso più grosso che potevo, le ho detto se voleva prendersi un caffè, andavo un po' di fretta, ma 10 min li avrei persi, ha detto di no , che aveva tanta fretta.
Non mi pareva una situazione disperata, e poi mi ha detto la causa, e ci sta tutto che ti fai prendere dallo sconforto!
io non ce l'ho fatta a far finta di non vedere gli occhi lacrimosi e mi è venuto spontaneo offrirle un sorriso e un caffè!
Mi chiedo SWEET perchè non hai avvicinato questa ragazza e chiesto se aveva bisogno di qualcosa?
Le ho spiegato come arrivare, poi le ho chiesto se andava tutto bene, poverina ha detto si, poi ha aggiunto: sono stata appena boccita ad un esame!
Le ho fatto il sorriso più grosso che potevo, le ho detto se voleva prendersi un caffè, andavo un po' di fretta, ma 10 min li avrei persi, ha detto di no , che aveva tanta fretta.
Non mi pareva una situazione disperata, e poi mi ha detto la causa, e ci sta tutto che ti fai prendere dallo sconforto!
io non ce l'ho fatta a far finta di non vedere gli occhi lacrimosi e mi è venuto spontaneo offrirle un sorriso e un caffè!
Mi chiedo SWEET perchè non hai avvicinato questa ragazza e chiesto se aveva bisogno di qualcosa?
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- helzbeth
- Master~GolGirl®

pisola ha scritto:ieri una ragazza mi ha fermato per sapere dove stava l'uscita , ho visto che aveva gli occhi pieni di lacrime.
hai fatto benissimo.
E' una bella cosa almeno chiedere "tutto a posto? posso fare qualcosa?"
magari ti rispondono pure male, può capitare, ma tu sei a posto
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

Zzz... ha scritto:Ma quindi tu saresti scesa in strada a dirle che la figlia pesa troppo poco, che non deve uscire se fa caldo e se esce deve farlo con la carrozzina, che il cane tenuto in braccio non va bene, che ha il volto stanco e il compagno immaturo, e che ti senti di consigliarle di farsi curare per depressione post-parto?
Perché il topic è messo in questi termini, eh?
dai,Zzz..ho scritto che la bambina peserà sui 2 Kg..é piccolissima: una pollicina..solo per dare una descrizione fatta a grandi linee ma non per dire che pesa troppo poco..che sarà denutrita o altro..eh sù,dai....e ancora perché ho dato dell'"immaturo" a un ragazzo che conosco..e per me "immaturo" non é un termine dispregiativo: per me significa "non aveva ancora raggiunto la maturità necessaria per essere papà"...non l'ho condannato alla sedia elettrica,eh..guardate che il valore che ho dato a queste parole che ho scritto non é lo stesso che avete interpretato..come dire "ragazzina":l'avevo scritto per dire "ragazza molto giovane"..non c'era un contenuto dispregiativo da parte mia..almeno qui dalle mie parti si usa "ragazzini" per paralre di ragazzi giovanissimi
- pisola
- Master~GolGirl®

SWEET ma se li conosci, a maggior ragione perchè non la cerchi, non le chiedi se ha bisogno anche solo di fare 4 chiacchiere.
Ormai a noi l'hai raccontato e noi poco o niente possiamo, te sei lì, se ti va fai qualcosa, almeno valla a salutare, senti come sta la piccolina, così da mamma a mamma!
Ormai a noi l'hai raccontato e noi poco o niente possiamo, te sei lì, se ti va fai qualcosa, almeno valla a salutare, senti come sta la piccolina, così da mamma a mamma!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008