GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Help golline insegnanti
- fiona 74
- Silver~GolGirl®

Re: Help golline insegnanti
per riassumere: non lo so che cosa è previsto nella reperibilità, so però che se mi chiama il dirigente ( o chi per lui), vado e di corsa..e vedo che tutti i miei colleghi fanno uguale!!! questa settimana ho due colleghe impegnate tutti i giorni a mettere a posto la biblioteca...ecco adesso mi è venuto in mente che avrei pure un incontro a fine agosto, ma lì sono in ferie e quindi picche...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
-
kla
- Master~GolGirl®

Io credo che 1300 euro per un'insegnante siano pochi, soprattutto se paragonati ad altri stipendi statali! Quindi le loro lunghe ferie non mi disturbano per niente. Alla fine è come se lavorassero 10 mesi a circa 1700 euro mensili.
- pisola
- Master~GolGirl®

brava KLA hai chiuso il cerchio!
allora sono ben pagati!
niente più lagne e piagnistei quindi...idem scioperi!
HELZ la prossima volta che incontrerai le tue amiche insegnanti di loro che sono ben pagate, prendono 1700 euro al mese!!!!
Fortuna che io son lontana km e km......non oso sentire cosa ti risponderanno!
Io son fortunata, perchè come ho già raccontato, mia zia, mia cugina etc (la fila è lunga), alcune mie amiche, non si sono mai lamentate, anzi, hanno sempre parlato del loro lavoro come un privilegio, e come ha raccontato Fiona appena c'è la chiamata (dirigente, preside) loro vanno!
Speriamo siano sempre di più ad avere questa mentalità!!!!!
allora sono ben pagati!
niente più lagne e piagnistei quindi...idem scioperi!
HELZ la prossima volta che incontrerai le tue amiche insegnanti di loro che sono ben pagate, prendono 1700 euro al mese!!!!
Fortuna che io son lontana km e km......non oso sentire cosa ti risponderanno!
Io son fortunata, perchè come ho già raccontato, mia zia, mia cugina etc (la fila è lunga), alcune mie amiche, non si sono mai lamentate, anzi, hanno sempre parlato del loro lavoro come un privilegio, e come ha raccontato Fiona appena c'è la chiamata (dirigente, preside) loro vanno!
Speriamo siano sempre di più ad avere questa mentalità!!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Piatto ricco mi ci ficco
Ho lettonla prima pagina e le ultime tre quindi non so tutto.
Ma penso che si stia dialogando su cose che non si conoscono al di dentro.
Esattamente come fanno al ministero per ogni riforma
Io penso che le insegnanti (e io lo sono) percepiscano uno stipendio mediamente più basso rispetto all'europa, ma in linea con gli stipendi italiani.
Penso che potrebbero guadagnare di più se la categoria fosse un po' più in ordine di quello che è.
Invece è un lavoro che livella tutti, fancazzisti, deficienti, volenterosi, laureati ecc.
1300 euro per un fancazzista sono moltissimi
Per uno che si fa un gran mazzo sono pochi
Ma a scuola non fa nessuna differenza.
Quindi a mio parere ci vorrebbe un bel sistema di valutazione delle inaegnanti e la possibilità se non di licenziare, almeno di commissariare.
I miei 3 mesi di vacanze all'aano mi piacciono un sacco, inutile dire di no.
Ma sono un privilegio acquisito di cui bisognerebbe cominciare a discutere.
Lasciamo perdere i centri estivi, che ho fatto per 7 anni e che non c'entrano nulla con la scuola.
Quindi conoscendo le due realtà mai e poi mai farei fare i centri estivi alle insegnanti.
Viviamo in un'epoca in cui i tagli non ci consentono a scuola di fare nulle: via le compresenze, via le gite, i progetti ecc.
Bene, siccome per contratto noi abbiamo 32+3giorni di ferie, gli altri che ne facciamo? Sommiamo le ore, sono circa un centinaio, e facciamo che le insegnanti devono farle durante l'anno.
Così magica,ente torneranno le ore per fare un sacco di cose.
E la scuola ci guadagna.
Poi però voglio anche il diritto di fare le ferie in periodi di non sospensione delle lezioni, come tutti i lavoratori, concordandole col mio dirigente.
Perchè in vacanza a natale con 1300 euro al mese non me lo posso permettere.
E formazione obbligatoria (che non esiste più checchè se ne dica) e supervisione per tutti. Perchèstare da soli in classe patologizza anche la persona piû sana di qs mondo.
Ho lettonla prima pagina e le ultime tre quindi non so tutto.
Ma penso che si stia dialogando su cose che non si conoscono al di dentro.
Esattamente come fanno al ministero per ogni riforma
Io penso che le insegnanti (e io lo sono) percepiscano uno stipendio mediamente più basso rispetto all'europa, ma in linea con gli stipendi italiani.
Penso che potrebbero guadagnare di più se la categoria fosse un po' più in ordine di quello che è.
Invece è un lavoro che livella tutti, fancazzisti, deficienti, volenterosi, laureati ecc.
1300 euro per un fancazzista sono moltissimi
Per uno che si fa un gran mazzo sono pochi
Ma a scuola non fa nessuna differenza.
Quindi a mio parere ci vorrebbe un bel sistema di valutazione delle inaegnanti e la possibilità se non di licenziare, almeno di commissariare.
I miei 3 mesi di vacanze all'aano mi piacciono un sacco, inutile dire di no.
Ma sono un privilegio acquisito di cui bisognerebbe cominciare a discutere.
Lasciamo perdere i centri estivi, che ho fatto per 7 anni e che non c'entrano nulla con la scuola.
Quindi conoscendo le due realtà mai e poi mai farei fare i centri estivi alle insegnanti.
Viviamo in un'epoca in cui i tagli non ci consentono a scuola di fare nulle: via le compresenze, via le gite, i progetti ecc.
Bene, siccome per contratto noi abbiamo 32+3giorni di ferie, gli altri che ne facciamo? Sommiamo le ore, sono circa un centinaio, e facciamo che le insegnanti devono farle durante l'anno.
Così magica,ente torneranno le ore per fare un sacco di cose.
E la scuola ci guadagna.
Poi però voglio anche il diritto di fare le ferie in periodi di non sospensione delle lezioni, come tutti i lavoratori, concordandole col mio dirigente.
Perchè in vacanza a natale con 1300 euro al mese non me lo posso permettere.
E formazione obbligatoria (che non esiste più checchè se ne dica) e supervisione per tutti. Perchèstare da soli in classe patologizza anche la persona piû sana di qs mondo.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Eh certo. Così siccome i sono già due mesi di interruzione facciamo che andiamo alle maldive a febbraio....Poi però voglio anche il diritto di fare le ferie in periodi di non sospensione delle lezioni, come tutti i lavoratori, concordandole col mio dirigente
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Sto dicendo che non faccio i due mesi.ishetta ha scritto:Eh certo. Così siccome i sono già due mesi di interruzione facciamo che andiamo alle maldive a febbraio....Poi però voglio anche il diritto di fare le ferie in periodi di non sospensione delle lezioni, come tutti i lavoratori, concordandole col mio dirigente
Ma se non li faccio e quindi sono equiparata agli altri lavoratori lo sono anche sui tempi.
LORENZO 15.07.09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma non tutti i lavoratori possono andare in ferie quando vogliono. Tanissime ditte chiudono ad agosto e quindi le ferie si fanno in quel periodo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pisola
- Master~GolGirl®

di solito si prende "malattia".
Dicono che dopo la legge Brunetta le assenza nella PA per malattia siano diminuite, ma non conosco i dati veri.
VAL la tua analisi non è male,peccato che hai letto solo le ultime 3 pagine , ti saresti accorta che non siamo proprio digiune del sistema scolastico, di sicuro ne saprai più di me che faccio un altro lavoro, ma diciamo che a grandi linee la situazione è quella che abbiamo descritto, e te l'hai confermata.
La sola idea di poter licenziare e non spostare da una parte all'altra a me fa brillare gli occhi (e ti parlo dall'interno di una PA), sarebbe già una forma di comparazione!
NON fai niente, hai più giorni di malattia che giorni lavorativi, (questo quando dietro c'è una falsa malattia, spesso le famose malattie a singhiozzo, a cavallo dell'estate, tipo le operazioni per le unghie incarnite che vanno da giugno a settembre)bene sei licenziabile!
ORRORE
Anche questo sarebbe un passo verso la meritocrazia, non solo degli insegnati, ma di tutta la PA.
E perchè no, questionari per studenti e genitori, all'americana, per capire se i prof fanno un lavoro soddisfacente.
da qualche parte si dovrebbe iniziare.
Dicono che dopo la legge Brunetta le assenza nella PA per malattia siano diminuite, ma non conosco i dati veri.
VAL la tua analisi non è male,peccato che hai letto solo le ultime 3 pagine , ti saresti accorta che non siamo proprio digiune del sistema scolastico, di sicuro ne saprai più di me che faccio un altro lavoro, ma diciamo che a grandi linee la situazione è quella che abbiamo descritto, e te l'hai confermata.
La sola idea di poter licenziare e non spostare da una parte all'altra a me fa brillare gli occhi (e ti parlo dall'interno di una PA), sarebbe già una forma di comparazione!
NON fai niente, hai più giorni di malattia che giorni lavorativi, (questo quando dietro c'è una falsa malattia, spesso le famose malattie a singhiozzo, a cavallo dell'estate, tipo le operazioni per le unghie incarnite che vanno da giugno a settembre)bene sei licenziabile!
ORRORE
Anche questo sarebbe un passo verso la meritocrazia, non solo degli insegnati, ma di tutta la PA.
E perchè no, questionari per studenti e genitori, all'americana, per capire se i prof fanno un lavoro soddisfacente.
da qualche parte si dovrebbe iniziare.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Ma non tutti i lavoratori scelgono quanto fare le ferie... Mio padre ha sempre fatto l'operaio: la ditta chiudeva ad agosto e lui ad agosto stava a casa, fine dei giochi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
kla
- Master~GolGirl®

Io invece sulla valutazione degli insegnanti da parte dei genitori non sono d'accordo per niente!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Ecco, brava! Che caspita ne sa un genitore di come sono io in classe??? Sai quanti genitori poco mi amano a dispetto dell'affetto, della fiducia e della stima che i figli hanno per me? Facciamoci giudicare dai ragazzi attraverso questionari anonimi, allora si!kla ha scritto:Io invece sulla valutazione degli insegnanti da parte dei genitori non sono d'accordo per niente!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- pisola
- Master~GolGirl®

KLA non pensare in piccolo, non pensare al singolo genitore che può avercela con quel prof e viceversa.
Un insegnante , ha almeno 25 alunni, se insegna in una classe, 50 in 2 , 75 in 3 di media e così via!
non saranno i salamelecchi di uno o le ingiure di un altro a far pendere la bilancia da una sola parte!
Se poi hai altre motivazioni, sono qui ad ascolatre...ops a leggere!
Un insegnante , ha almeno 25 alunni, se insegna in una classe, 50 in 2 , 75 in 3 di media e così via!
non saranno i salamelecchi di uno o le ingiure di un altro a far pendere la bilancia da una sola parte!
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Ma scusa, mA per quale motivo devo essere giudicata da qualcuno che non mi ha mai visto lavorare? Su quali basi dovrebbe esprimere giudizi se in aula con me non è mai entrato?pisola ha scritto: Se poi hai altre motivazioni, sono qui ad ascolatre...ops a leggere!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

No i questionari ai genitori no, ai ragazzi che vivono il rapporto con l'insegnante sì.
I genitori possono avere visioni decisamente distorte dei prof : magari loderebbero uno che è semplicemente di manica larga perchè vede che il figlio ha buoni voti non considerando che il figlio uscirà da quella scuola decisamente impreparato.
Come se io chiedessi ai miei operai di far compilare un questionario per il mio giudizio dalle mogli, che ne sanno le mogli di come sono io come capo?Sanno quello che gli raccontano i mariti, magari storie pompate o sminuite.
I genitori possono avere visioni decisamente distorte dei prof : magari loderebbero uno che è semplicemente di manica larga perchè vede che il figlio ha buoni voti non considerando che il figlio uscirà da quella scuola decisamente impreparato.
Come se io chiedessi ai miei operai di far compilare un questionario per il mio giudizio dalle mogli, che ne sanno le mogli di come sono io come capo?Sanno quello che gli raccontano i mariti, magari storie pompate o sminuite.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
-
kla
- Master~GolGirl®

Ma i genitori non hanno le competenze per valutare se uno è o non è un buon insegnante! Perchè in classe non ci sta, perché il suo giudizio è viziato dal racomto del figlio, perché non può sapere se la materia (certo, non parlo di prima elementare) viene spiegata bene eccetera. Quindi cosa potrebbe valutare?pisola ha scritto:KLA non pensare in piccolo, non pensare al singolo genitore che può avercela con quel prof e viceversa.
non saranno i salamelecchi di uno o le ingiure di un altro a far pendere la bilancia da una sola parte!![]()
- pisola
- Master~GolGirl®

pensate che i genitori non giudicano lìoperato delle insegnanti perchè non entrano in aula?????
come credi che posso dire che le maestre che ha avuto la mia bambina questo primo anno sono state fantastiche...perchè mi son simpatiche a pelle?perchè son 2 belle ragazze, signore?
ma noi genitori a casa, guardiamo i quaderni, vediamo i compiti, vediamo se i bambini son tranquilli, se progrediscono, se imparano a leggere e scrivere etc
la mia bambina racconta, anche episodi di vita di classe, se succede qualcosa di strano, racconta cosa ha detto la maestra, cosa ha fatto.....
Ho visto che hanno finito il programma, iniziato con molta calma, hanno aspettato tutti, poi alla fine ho visto che facevano continue verifiche, ripassi....
le prime composizioni.
perchè non posso giudicare il loro operato?
Tra l'altro prima di decidere per questa scuola, ho parlato con altri genitori, mi son fatta consigliare
Perchè ti stupisci...in america lo fanno da anni!
Pensa che il mio operato viene valutato spesso da persone che non ho mai visto nemmeno di faccia, e che non sono mai entrate nel mio posto di lavoro!!!
Ti va di spiegarmi?
come credi che posso dire che le maestre che ha avuto la mia bambina questo primo anno sono state fantastiche...perchè mi son simpatiche a pelle?perchè son 2 belle ragazze, signore?
ma noi genitori a casa, guardiamo i quaderni, vediamo i compiti, vediamo se i bambini son tranquilli, se progrediscono, se imparano a leggere e scrivere etc
la mia bambina racconta, anche episodi di vita di classe, se succede qualcosa di strano, racconta cosa ha detto la maestra, cosa ha fatto.....
Ho visto che hanno finito il programma, iniziato con molta calma, hanno aspettato tutti, poi alla fine ho visto che facevano continue verifiche, ripassi....
le prime composizioni.
perchè non posso giudicare il loro operato?
Tra l'altro prima di decidere per questa scuola, ho parlato con altri genitori, mi son fatta consigliare
Perchè ti stupisci...in america lo fanno da anni!
Pensa che il mio operato viene valutato spesso da persone che non ho mai visto nemmeno di faccia, e che non sono mai entrate nel mio posto di lavoro!!!
Ti va di spiegarmi?
- pisola
- Master~GolGirl®

ops, passo indietro, io penso di averle le competenze, però se pensate che non sia il caso, fa niente!
Un questionario degli studenti sarebbe già molto.
Pace
Un questionario degli studenti sarebbe già molto.
Pace
- ci610
- Silver~GolGirl®

pisola ha scritto:pensate che i genitori non giudicano lìoperato delle insegnanti perchè non entrano in aula?????![]()
certo che lo giudicano, solo che lo giudicano male
se il figlio va male a scuola automaticamente è perchè l'insegnante a capra, lo hai mai letto il forum elementari?
ma da nessuna parta ho letto di una che aveva il figlio ciuccio, sono solo le insegnanti che non sanno spiegare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- pisola
- Master~GolGirl®

e se invece è bravo è bravo pure l'insegnante
e dove vogliamo andà noi con questa mentalità????
- ci610
- Silver~GolGirl®

pisola ha scritto:e se invece è bravo è bravo pure l'insegnante![]()
appunto, dove vogliamo andare? forse potremmo metterle in galera
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010