solo per quello che ho sottolineato....io lo terrei a casa con me ad aspettare l'arrivo anche della SUA sorellinanocciolina ha scritto:
Vedo mio figlio, che la sorella la adora alla follia e si farebbe mangiare il fegato da lei, e vedo una bambina che seppure non abbia ancora tre anni fa già ragionamenti
"Olivia è più sorella mia che tua, perchè tu hai il tuo papà, lei ha la mia mamma e il mio papà UGUALI a me"
e lui che non risponde, col faccino triste, e cambia argomento...
![]()
qualcuna ha capito cosa intendevo!!!!!Dionaea ha scritto: Preferisco che durante i deliri adolescenziali mi rinfacci di avergli negato la vacanza al mare con la nonna piuttosto che di essermelo levato dai piedi per stare col mio nuovo marito e le nostre due figlie.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ex suocera + nascita + vacanze
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

Re: Ex suocera + nascita + vacanze
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

io ricordo ancora mia cugina, aveva 10 anni e le era appena nata la sorellina, noi durante il giorno la portammo al mare per farle passare un po' il tempo in attesa dell'orario delle visite, ma si vedeva lontano un miglio che sarebbe voluta essere in un altro posto, era proprio insofferente, e non vedeva l'ora di andare dalla sua mamma
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

ecco proprio su questo in particolare : forse è vero che un bambino a 10 anni preferisca 9 su 10 andare al mare anzichè stare a casa ad aspettare la nascita della sorella, però sta a noi genitori inculcargli il senso di famiglia. Se a 10 anni gli facciamo passare il messaggio "Vai pure che il mare è più importante di tua sorella" poi facilmente ci troveremo ad inc@zzarci con lui ventenne che se ne frega altamente della sorella e avrà sempre come priorità il mare. a maggior ragione una situazione come quella di nocciolina in cui il significato di famiglia è già un po' distorto perchè si ritrovano ad essere fratelli con papà diversi.ci610 ha scritto:quoto kerubi, ci sono state situazioni nella mia vita in cui avrei preferito essere altrove, che mi avessero lasciato a giocare dai nonni o che non mi avessero fatto saltare la festa di carnevale a scuola, invece poi ho capito che è stato più importante andare al battesimo di mia cugina o andare a trovare mio nonno in ospedale poco prima che morisse
ci sono cose più importanti di una vacanza al mare, soprattutto in questa situazione in cui lui andrebbe via e l'altra sorella rimarrebbe, significherebbe far passare il messaggio che lui è meno fratello e quindi può non esserci
io ricordo perfettamente che a 8 anni ho fatto i salti mortali per poter entrare in ospedale a vedere la mia sorellina appena nata (all'epoca era vietato l'ingresso ai minori e mio padre mi fece entrare perchè l'ostetrica si offrì di fingere che fossi suo figlio, di nascosto, mi portò davanti al nido e mi andò a prendere mia sorella)
invece voi date per scontato che un bambino di 10 anni debba preferire il mare a una sorella, questo lo trovo assurdo, se stiamo facendo crescere dei ragazzi con dei sentimenti non può sembrarci così assurdo che un bimbo sappia dare priorità alle cose importanti sacrificando dei momenti di gioco
E' un po' come il discorso di fargli perdere una settimana di scuola a marzo perchè si va tutti in vacanza in Egitto. Io da genitore penso che rinuncerò alla vacanza perchè voglio insegnargli che la scuola è più importante delle vacanze.
E' tutto un discorso di priorità, cosa vince su cosa perde.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Dopo aver letto questa
Magari la sorellina tarderà e avrà saltato le vacanze "per niente" (virgolettato perchè per me non è per niente..), ma se la sorellina nascesse in quei 15gg penso che lui abbia bisogno di essere lì con voi, di vivere questo momento con la sua famgilia, di percepirsi voluto, di vedere Olivia nello stesso momento in cui la vedrà L. e non tot giorni dopo.
La sorellina ha 3 anni e sicuramente non ha colpe, ma a me si è stretto il cuore nel leggere l'episodio che hai riportato.
Tienilo a casa il tuo bambino.Vedo mio figlio, che la sorella la adora alla follia e si farebbe mangiare il fegato da lei, e vedo una bambina che seppure non abbia ancora tre anni fa già ragionamenti
"Olivia è più sorella mia che tua, perchè tu hai il tuo papà, lei ha la mia mamma e il mio papà UGUALI a me"
e lui che non risponde, col faccino triste, e cambia argomento...
Magari la sorellina tarderà e avrà saltato le vacanze "per niente" (virgolettato perchè per me non è per niente..), ma se la sorellina nascesse in quei 15gg penso che lui abbia bisogno di essere lì con voi, di vivere questo momento con la sua famgilia, di percepirsi voluto, di vedere Olivia nello stesso momento in cui la vedrà L. e non tot giorni dopo.
La sorellina ha 3 anni e sicuramente non ha colpe, ma a me si è stretto il cuore nel leggere l'episodio che hai riportato.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ci610
- Silver~GolGirl®

vi racconto un aneddoto, eravamo al funerale del nonno di mio cugino, quindi non un parente stretto, una mia zia portò anche i figli che all'epoca facevano le elementari e, siccome era domenica, se li portò con gli zaini appresso e gli fece fare i compiti sul tavolo della cucina della vedova
a noi altri parenti sta cosa ci fece vergognare oltremodo e mi ricordo proprio che commentammo con un "echecazz, va bene che la scuola è importante, ma lo è di più la famiglia e il rispetto delle persone"
sono passati quasi 20 anni, l'anno scorso mia zia ha festeggiato i suoi 25 anni di matrimonio, con tanto di cerimonia in chiesa, pranzo e bomboniere
sapete chi non era presente? proprio i figli? e sapete perchè? perchè la settimana seguente avevano gli esami al'università
lei ci è rimasta malissimo
ma io dico, se gli insegni che i compiti di seconda elementare sono più importanti del rispetto nei confronti di una appena rimasta vedova cosa vuoi che valga poi per loro un anniversario di matrimonio rispetto a un esame universitario?
ora avrà pure i due figli più intelligenti del pianeta che otterranno miliardi di successi scolastici e lavorativi, ma resta il fatto che ha cresciuto due capre socialmente parlando eh!
a noi altri parenti sta cosa ci fece vergognare oltremodo e mi ricordo proprio che commentammo con un "echecazz, va bene che la scuola è importante, ma lo è di più la famiglia e il rispetto delle persone"
sono passati quasi 20 anni, l'anno scorso mia zia ha festeggiato i suoi 25 anni di matrimonio, con tanto di cerimonia in chiesa, pranzo e bomboniere
sapete chi non era presente? proprio i figli? e sapete perchè? perchè la settimana seguente avevano gli esami al'università
lei ci è rimasta malissimo
ma io dico, se gli insegni che i compiti di seconda elementare sono più importanti del rispetto nei confronti di una appena rimasta vedova cosa vuoi che valga poi per loro un anniversario di matrimonio rispetto a un esame universitario?
ora avrà pure i due figli più intelligenti del pianeta che otterranno miliardi di successi scolastici e lavorativi, ma resta il fatto che ha cresciuto due capre socialmente parlando eh!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sono completamente d'accordo com voi 2nocciolina ha scritto:ecco, questo intendevo.ci610 ha scritto: dipende da cosa vuoi insegnare a tuo figlio
per me la nascita di un fartello è un evento importante e come tale va vissuto
anche l'attesa è importante, passare in famiglia i giorni di attesa è importante, portare a tua mamma un fiore in ospedale è importante
quello che insegnamo ai nostri figli ci tornerà indietro prima o poi, io preferisco insegnare che nei momenti importanti bisogna esserci, sempre
Però siamo solo io e te???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non ho letto tutto, ma mio figlio resterebbe con noi.
Di piu'.
Sarebbe lui stesso a deciderlo perche' a 10 anni, sapendo il tipo di educazione ricevuta ma soprattutto il senso di famiglia che saremmo riusciti a trasmettergli, sarebbe lui stesso a dire alla nonna: ma che sei matta? io resto qui con la mamma ad aspettare che arrivi la mia sorellina.
Di piu'.
Sarebbe lui stesso a deciderlo perche' a 10 anni, sapendo il tipo di educazione ricevuta ma soprattutto il senso di famiglia che saremmo riusciti a trasmettergli, sarebbe lui stesso a dire alla nonna: ma che sei matta? io resto qui con la mamma ad aspettare che arrivi la mia sorellina.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- mariangelac
- Collaboratore

oooppss ma mi sono persa un dettaglio importantissimo, c'è un'altra sorellina!! Avevo capito che c'era lui e la bimba in pancia, direi che per me tutto cambia completamente! No non può andar via solo lui... no no, non esiste proprio! E' impensabile che la sorellina resti a casa e lui vada dalla nonna!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma guarda che è un maschio, fra vent'anni si ricorderà che quest'anno abbiamo perso gli europei 4 a 0 e basta... che vuoi che si faccia tutte ste domande!! :ahah :ahahnocciolina ha scritto:helzbeth ha scritto:
Ma LUI, fra 10, 20 anni, quando ripenserà alla nascita della sorella, e tutti racconteranno aneddoti buffi etc. etc., cosa si ricorderà: che è stato lasciato libero di andare al mare con la nonna perchè la mamma è tanto buona e lo ha lasciato scegliere, o che è stato mandato al mare con la nonna perchè magari la mamma non lo voleva tra i piedi?!?
sembra una cavolata, ma vai a capire che cose assurde a volte ti nascono nella mente, anche da adulto, sui torti veri o presunti che ti hanno fatto i tuoi genitori...
(scherzo ma non troppo, mi sembra la classica paranoia da donna incinta in balia degli ormoni...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ma comunque per venire al concreto è così pazzesco pensare che se nasce Olivia (come mia nipote bel nomeeee!!!
) il papà sale in macchina e lo va a riprendere?? Mi sembra la cosa di gran lunga più semplice...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- clizia
- Silver~GolGirl®

non ho letto i messaggi prima. Ma non potreste mandarlo solo una settimana o qualche giorno e, nel caso, nasca o si avvicini il momento lo mandi a riprendere da tuo marito in modo che sia con voi, famiglia unita?
certo se comincia il travaglio e deve partire proprio quel giorno lo farei restare, se dai monitoraggi risulta ancora tutto fermo lo manderei al mare, per poi riprenderlo subito quando è il momento.
E' giusto che partecipi come l'altra sorella quindi opterei per questo compromesso. se i nonni no lo riaccompagnano dovrebbe garantirtelo tuo marito.
certo se comincia il travaglio e deve partire proprio quel giorno lo farei restare, se dai monitoraggi risulta ancora tutto fermo lo manderei al mare, per poi riprenderlo subito quando è il momento.
Streghettasaetta
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Al massimo l'ex-marito.se i nonni no lo riaccompagnano dovrebbe garantirtelo tuo marito.
Il marito nei giorni della nascita è giusto che stia con sua moglie e poi immagino avrà l'altra bimba da gestire, si deve spare 10 ore di macchna per andare a riprendere il figlio andato in vacanza con la ex-suocera della moglie?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Cioè io col cavolo che mi farei ribaltare i miei progetti dalla suocera, figuriamoci dalla EX suocera!!!
Tu hai piacere che tuo figlio stia con te quando nascerà sua sorella, punto fine, deciso!
Il fatto poi che ci sia un'altra sorella che resterà con te, taglia proprio la testa al toro.
Tu hai piacere che tuo figlio stia con te quando nascerà sua sorella, punto fine, deciso!
Il fatto poi che ci sia un'altra sorella che resterà con te, taglia proprio la testa al toro.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- clizia
- Silver~GolGirl®

Si oppur lo riaccompagna l'ex. Non ho fatto caso se vanno molto lontani da casa o potrebbero accompagnarlo i nonni per un pezzo e incontrare a metà strada il marito così perderebbe solo due orette.. In ogni caso è giusto che il bambino sia in famiglia e viva l'esperienza con la sorellina. Potrei sorvolare su alcuni giorni precedenti, come detto prima, facendolo tornare quando si avvicina il momento.
Streghettasaetta
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

sono d'accordo con Ci..dipende sempre dalle priorità che vogliamo trasmettere ai nostri figli..se fosse mio figlio vorrei che fosse presente alla nascita della sorellina..che il suo senso di famiglia fosse più importante del mare..forse il discorso é che l'altra sorellina non é stata invitata dalla nonna ma solo il maschietto..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

mi sembra di aver capito che hai 2 bambini dal tuo ex e la bimba in arrivo dal nuovo marito..e la nonna,ex suocera,ha invitato solo il bambino al mare e la bimba no..e il problema sarebbe che la vedi come preferenza mandare solo lui e la bambina si troverebbe alla nascita della sorellina e lui no nel caso in cui tu dovessi partorire proprio in quei giorni
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- ci610
- Silver~GolGirl®

a me sembra che non hai capito una ceppaSweetLikeHoney ha scritto:mi sembra di aver capito che hai 2 bambini dal tuo ex e la bimba in arrivo dal nuovo marito..e la nonna,ex suocera,ha invitato solo il bambino al mare e la bimba no..e il problema sarebbe che la vedi come preferenza mandare solo lui e la bambina si troverebbe alla nascita della sorellina e lui no nel caso in cui tu dovessi partorire proprio in quei giorni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

può essere Ci
non ho capito il passaggio dell'altra bambina che sarebbe con loro in quel momento
- pisola
- Master~GolGirl®

perchè l'altra bambina è figlia loro, di entrambi, gli stessi che adesso aspettano quella che è in pancia!
Beh mica era tanto facile...capire tutto...c'è un figlio di 10 anni, nato prima e quindi una nonna che è diventata ex-suocera, adesso c'è una sorella della stessa madre ma padre diverso, e un'altra sorella in arrivo, stessa madre ma padre diverso, lo stesso della sorella...
FACILE
SEMPLICE
LAPALISSIANO
beh...scusate , ste povero ragazzino di 10 anni si sente tra 2 fuochi, una nonna che vuole portarlo al mare, per fargli fare le sue uniche vacanze al mare, e una madre, ma non un padre vero che vogliono tenerlo in casa a partecipare all'arrivo di questa nuova sorellina di questa nuova famiglia!
E LUI DOVREBBE DECIDERE?????
Poverino, avrà le idee confuse
Secondo me, dovresti parlarne col tuo ex, ovvero con il papà del bambino e cercare di prendere una decisone , che sia possibilmente la più consona per lui, per il bambino di 10 anni, per il vostro primo figlio!
Insieme sarete sicuramente in grado di decidere il meglio per lui
poi la nonna, ex-suocera si atterrà alle vostre decisioni
Beh mica era tanto facile...capire tutto...c'è un figlio di 10 anni, nato prima e quindi una nonna che è diventata ex-suocera, adesso c'è una sorella della stessa madre ma padre diverso, e un'altra sorella in arrivo, stessa madre ma padre diverso, lo stesso della sorella...
FACILE
SEMPLICE
LAPALISSIANO
beh...scusate , ste povero ragazzino di 10 anni si sente tra 2 fuochi, una nonna che vuole portarlo al mare, per fargli fare le sue uniche vacanze al mare, e una madre, ma non un padre vero che vogliono tenerlo in casa a partecipare all'arrivo di questa nuova sorellina di questa nuova famiglia!
E LUI DOVREBBE DECIDERE?????
Poverino, avrà le idee confuse
Secondo me, dovresti parlarne col tuo ex, ovvero con il papà del bambino e cercare di prendere una decisone , che sia possibilmente la più consona per lui, per il bambino di 10 anni, per il vostro primo figlio!
Insieme sarete sicuramente in grado di decidere il meglio per lui
poi la nonna, ex-suocera si atterrà alle vostre decisioni
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

maròòò,ho una dieta da passione di Cristo e mi sto svalvolando...pardon :ahah