Qui quando hai una visita prenotata da tempo ti mandano un sms di promemoria qualche giorno prima.pisola ha scritto:sapete che uno dei problemi per cui le visite tramite CUP vengono date dopo mesi, a volte anche 12.....perchè c'è gente che si dimentica di disdirle!![]()
Ho lavorato anni in un policlinico, e quando mi raccontavano queste cose rimanevo allibita!
Adesso loro devo richiamare il giorno prima per assicurarsi che il paziente vada a farsi visitare![]()
Mi raccontavano che spesso i medici di turno si inalberavano, perchè durante l'ambulatorio magari di 3 ore si presentavano 3-4 pazienti invece dei 10 prenotati!
Come la guardi e la giri, è sempre la singola persona che fa la differenza!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A proposito di scontrini fiscali..
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: A proposito di scontrini fiscali..
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Paola, sicura sia deontologico e non prassi?
perchè .. mica mi piace eh?
perchè .. mica mi piace eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si ely, c'è scritto così:
"Il medico deve assistere i colleghi senza fini di lucro salvo il diritto al ristoro delle spese..."
ma non mi stupisce affatto che all'interno di una casta, ops, ordine ci si aiuti.
"Il medico deve assistere i colleghi senza fini di lucro salvo il diritto al ristoro delle spese..."
ma non mi stupisce affatto che all'interno di una casta, ops, ordine ci si aiuti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lalat
- Silver~GolGirl®

No se si prenota al CUP si deve pagare il ticket ovviamente perché come dici tu la prestazione c'è. Se il medico ti dice "vieni domani e fatti vedere senza richiesta" vai, ti fai visitare e non paghi nemmeno il ticket; questo può capitare se devi fare una cura per cui ogni giorno devi recarti in ospedale ... per evitare di farti pagare ogni santo giornoely66 ha scritto:quindi hai fatto visite non pagate, nemmeno il ticket? perchè nel pubblico non si pagano tranne il ticket. il medico non può decidere di non farti pagare. hai fissato l'appuntamento con il cup, ergo c'è la prestazione.
Altra cosa che mi è capitata, non richiesta da me, è di fare ecografie al volo, senza richiesta, senza prenotazione e senza ticket ... in ospedale ... sempre a discrezione del medico (che non conoscevo) ma forse il medico si è reso conto ceh se mi diceva di farmi far richiesta, prenot. cup, etc .. io avrei lasciato eprdere ... principalmente per mancanza di voglia
Le banche non sono caritas ma i soldi pubblici non li hanno rifiutati quando faceva loro comodo ...
Ho una mia opinione ... un conto è la giustizia un conto è riuscire a fare legalmente cose immorali al limite della legalità .. e in questo le banche sono maestre ... ma almeno non facciamo la morale la pescivendolo che non fa lo scontrino per piacere.
Comunque non voglio difendere hamilton!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®

Quello che dice Pisola è vero .. e una volta mi hanno telefonato per sgridarmi dal Gaslini
e da allora disdico sempre
mi hanno detto "si rende conto ceh gente che prenota da Reggio Calabria?"
Bisognerebbe pensarci sempre ... peraltro .. come al solito in queste cose avevano il mio telefono e la colpa era come al solito di mio marito che all'ultimo ha voluto far saltare una visita a nostro figlio
Bisognerebbe pensarci sempre ... peraltro .. come al solito in queste cose avevano il mio telefono e la colpa era come al solito di mio marito che all'ultimo ha voluto far saltare una visita a nostro figlio
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Non e' questione di difendere, e' cosi' e basta. Cosi' come ha scritto Paola, e come credo possa confermare Laura s
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Ari
- Platinum~GolGirl®

questo può avere un senso perché per lo stato mantenere in salute un medico ha il suo tornaconto.R2D2 ha scritto:si ely, c'è scritto così:
però vorrei vedere dov'è scritto che i medici hanno anche diritto a non rispettare i tempi d'attesa e soprattutto dov'è scritto che questi due diritti sono estendibili al parentado.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

oh, ma te mica sei medico!hamilton ha scritto:Non e' questione di difendere, e' cosi' e basta. Cosi' come ha scritto Paola, e come credo possa confermare Laura s
casomai sarà tuo marito ad aver diritto a essere visitato gratis.
tu che c'entri?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Non è così per tutti gli ordini ... in alcuni ordini ci si fanno le scarpe a vicenda.R2D2 ha scritto:si ely, c'è scritto così:
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Anche qui.Zzz... ha scritto:Qui quando hai una visita prenotata da tempo ti mandano un sms di promemoria qualche giorno prima.pisola ha scritto:sapete che uno dei problemi per cui le visite tramite CUP vengono date dopo mesi, a volte anche 12.....perchè c'è gente che si dimentica di disdirle!![]()
Ho lavorato anni in un policlinico, e quando mi raccontavano queste cose rimanevo allibita!
Adesso loro devo richiamare il giorno prima per assicurarsi che il paziente vada a farsi visitare![]()
Mi raccontavano che spesso i medici di turno si inalberavano, perchè durante l'ambulatorio magari di 3 ore si presentavano 3-4 pazienti invece dei 10 prenotati!
Ma il punto è che è diffuso prenotare da più parti x cercare il posto più vicino ad es. e quidni quando hai trovato mica disdici gli altri... ci mancherebbe
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

ma questo cosa centra con i mutui?lalat ha scritto:Le banche non sono caritas ma i soldi pubblici non li hanno rifiutati quando faceva loro comodo ...![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ari
- Platinum~GolGirl®

quando per la gravidanza di sara avevo fatto il bi test tramite il SSN nell'ospedale di borgo trento a verona, mi ricordo chiaramente che dovetti pagare un ticket minimo.ishetta ha scritto:Anche qui.Zzz... ha scritto:Qui quando hai una visita prenotata da tempo ti mandano un sms di promemoria qualche giorno prima.pisola ha scritto:sapete che uno dei problemi per cui le visite tramite CUP vengono date dopo mesi, a volte anche 12.....perchè c'è gente che si dimentica di disdirle!![]()
Ma il punto è che è diffuso prenotare da più parti x cercare il posto più vicino ad es. e quidni quando hai trovato mica disdici gli altri... ci mancherebbe
alla visita pre esame l'ecografista ci spiegò (eravamo diverse coppie) che erano stati costretti ad inserire il ticket perché molte persone, quando la prestazione era gratuita, non passavano più a ritirare gli esiti (visto che se ci fossero stati valori anomali sarebbe stato il centro a chiamarli, mentre se fosse stato tutto a posto no).
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

lo so bene.lalat ha scritto:Non è così per tutti gli ordini ... in alcuni ordini ci si fanno le scarpe a vicenda.R2D2 ha scritto:si ely, c'è scritto così:
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ah no, qui non si puo' prenotare in piu' posti.ishetta ha scritto:Anche qui.Zzz... ha scritto:Qui quando hai una visita prenotata da tempo ti mandano un sms di promemoria qualche giorno prima.pisola ha scritto:sapete che uno dei problemi per cui le visite tramite CUP vengono date dopo mesi, a volte anche 12.....perchè c'è gente che si dimentica di disdirle!![]()
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Ari ma non sai come funziona in Italia? Secondo te l'oculista può fare mai uno sgarbo al dentista facendo pagare la moglie? Per me pure la suocera viene visitata aggratis.Ari ha scritto:oh, ma te mica sei medico!hamilton ha scritto:Non e' questione di difendere, e' cosi' e basta. Cosi' come ha scritto Paola, e come credo possa confermare Laura s
tu che c'entri?
- Ari
- Platinum~GolGirl®

comunque ish, adesso che c'è il CUP secondo me non è più possibile neanche qui prenotare in più posti.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma tra il saperlo e l'accettarlo ce ne passa!R2D2 ha scritto:Ari ma non sai come funziona in Italia? Secondo te l'oculista può fare mai uno sgarbo al dentista facendo pagare la moglie? Per me pure la suocera viene visitata aggratis.Ari ha scritto:oh, ma te mica sei medico!hamilton ha scritto:Non e' questione di difendere, e' cosi' e basta. Cosi' come ha scritto Paola, e come credo possa confermare Laura s
tu che c'entri?![]()
sarebbe come dire che non deve fregarmi niente se esiste la pedofilia perché tanto c'è e chi se ne importa!
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Qui non si puo' ma perchè non sei tu che prenoti, è il medico. Tu per esempio vai dal tuo medico di base perchè sei pieno di bubboni, il medico decide di mandarti dal dermatologo e ti prenota lui a computer la visita. i tempi di attesa variano (in Catalogna), da una settimana a un mese, a seconda della gravità.Ari ha scritto:comunque ish, adesso che c'è il CUP secondo me non è più possibile neanche qui prenotare in più posti.
Idem il ginecologo, tu vai perché hai scoperto di essere incinta, lui ti prenota direttamente le tre ecografie e i vari esami del sangue e ti dà in mano il foglio con tutti gli appuntamenti che avrai in gravidanza. Poi appunto prima delle visite ti arriva l'sms di promemoria.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

quindi in spagna il medico di famiglia funge anche da CUP!
però... interessante!
però... interessante!
- Paola67
- Master~GolGirl®

Ari ha scritto:oh, ma te mica sei medico!hamilton ha scritto:Non e' questione di difendere, e' cosi' e basta. Cosi' come ha scritto Paola, e come credo possa confermare Laura s
tu che c'entri?
Ma scusa ma se un amico non vuole farti pagare per la sua prestazione, non capisco qual e' il problema
E per questo che fa andare a scatafascio tutto??
O le persone che per avere un' ecografia, un analisi che avrebbero potuto prenotare tranquillamente vanno al Ps??
O tutte le persone che fanno il tsst e si mettono in maternita' a rischio?
E qui tante c'e' ne sono....ma tante ne leggo che vanno a farsi......."un girino al PS"
Le persone che fanno l'intramenia?
E sai quante te ne potrei raccontare
.
questo e' giusto per rimanere in ambito
E ti ripeto a me questo discorso non va affatto bene, perche' io e mio marito lavoriamo nel privato, ed una visita non pagata e' una perdita notevole sia di tempo, che di tutte le spese connesse.
Cominciamo a richiedere a tutti le fatture, gli scontrini e compagnia bella e poi ne parliamo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...