Quoto in pieno e per tutto!! E per fortuna, che il mondo non va sempre "cosi". Il mondo e pieno di gente onesta, umile e che nel suo piccolo cerca di cambiare qualcosa. Ed e' questa la fortuna nella vita, altro che favoritismi.mariangelac ha scritto:Il mondo va come vogliamo che vada.
Noi siamo in un altro ambito, anche se visto che mio marito spessissimo si occupa di colpe mediche, di medici ne conosciamo tantissimi. E' nostra abitudine chiedere espressamente di pagare le prestazioni, che siano dell'avvocato che pagherebbe lui per poterci assistere, pur di dire tra i miei clienti c'è "tizio", ma mio marito che è uno dei pochi haylander pretende di ricevere la fattura, lo sconto ci sta, ma pagare significa essere liberi. Nessuno fa niente per niente, NESSUNO neppure il parente stretto purtroppo, e siccome lui non vuole fare favori a nessuno perche è onesto, non si è mai avvalso di alcun favore.
Mio suocero che faceva lo stesso lavoro di mio marito, addirittura evitava di andare in chiesa vicino casa perche altrimenti tizio o caio incontrandolo avrebbe chiesto favori.... mio marito idem, non facciamo vita sociale, usciamo raramente con gli amici, perche per quanto siano amicizie d'infanzia, immancabilmente arriva il momento in cui sfacciatamente ti chiedono un favore. NO, non è giusto, so bene che il mondo gira diversamente, lo so benissimo, ma io sono orgogliosa e fiera di vivere con un uomo umile e semplce, che non fa valere la sua posizione per favori personali, e che per onestà lavora senza pressioni di alcun tipo, al servizio dello stato.... per quei pochi che ancora credono nella giustizia!
(scusate nn è un promo verso mio marito.... ma ste cose proprio nn riesco a leggerle!)
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A proposito di scontrini fiscali..
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: A proposito di scontrini fiscali..
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mariangelac
- Collaboratore

se non metti i sottotitoli mica ci arrivoishetta ha scritto:mariangelac, va che hai promesso di prenderti il mio... non penserai di rifilarci il tuo (di marito intendo)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e non siete gli unici per fortuna.mariangelac ha scritto:Il mondo va come vogliamo che vada.
Noi siamo in un altro ambito, anche se visto che mio marito spessissimo si occupa di colpe mediche, di medici ne conosciamo tantissimi. E' nostra abitudine chiedere espressamente di pagare le prestazioni, che siano dell'avvocato che pagherebbe lui per poterci assistere, pur di dire tra i miei clienti c'è "tizio", ma mio marito che è uno dei pochi haylander pretende di ricevere la fattura, lo sconto ci sta, ma pagare significa essere liberi. Nessuno fa niente per niente, NESSUNO neppure il parente stretto purtroppo, e siccome lui non vuole fare favori a nessuno perche è onesto, non si è mai avvalso di alcun favore.
Mio suocero che faceva lo stesso lavoro di mio marito, addirittura evitava di andare in chiesa vicino casa perche altrimenti tizio o caio incontrandolo avrebbe chiesto favori.... mio marito idem, non facciamo vita sociale, usciamo raramente con gli amici, perche per quanto siano amicizie d'infanzia, immancabilmente arriva il momento in cui sfacciatamente ti chiedono un favore. NO, non è giusto, so bene che il mondo gira diversamente, lo so benissimo, ma io sono orgogliosa e fiera di vivere con un uomo umile e semplce, che non fa valere la sua posizione per favori personali, e che per onestà lavora senza pressioni di alcun tipo, al servizio dello stato.... per quei pochi che ancora credono nella giustizia!
(scusate nn è un promo verso mio marito.... ma ste cose proprio nn riesco a leggerle!)
ma poi che vita è?? tu mi fai un favore, io te lo rendo, ma è più piccolo/grosso.. è un circolo vizioso, dove i soliti noti si favoriscono e i favori poi vengono chiesti indietro.
un conto è se uno si offre di aiutare, altro è chiedere e cmq ottenere gratuitamente prestazioni di ogni genere. per me sotto c'è qualcosa, altro che pro bono
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®

Comunque a Report hanno fatto anche la puntata sui mutui e i politici o amici dei politici avevano dei tassi ridicoli riservati a loro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®

si Lalat, sinceramente me la rido, perche' come al solito si parte in quarta coi giudizi...
Ma mio marito, o chiunque altro,che visita in
intramoenia in ospedale, puo'
decidere o meno chi far pagare o no????
Anche perche' spesso poi, conoscendo certe situazioni, mio marito e' il primo a non pretendere un centesimo di parcella...
Ma mio marito, o chiunque altro,che visita in
intramoenia in ospedale, puo'
Anche perche' spesso poi, conoscendo certe situazioni, mio marito e' il primo a non pretendere un centesimo di parcella...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Lalat dipende. Anche io vado da un dentista a pagamento e anche dalla ginecologa. Perchè so che sono due medici di cui mi fido. Ho portato anche Emma dal dentista e ho pagato (con fattura) 35 Euro. Con quei 35 euro si paga la prima visita e poi nulla fino a che non dovrà intervenire e allora si pagherà solo l'otturazione o quello che sarà ma le visite sono comprese... insomma in questi casi sì.lalat ha scritto:Ishetta dipende dalle patologie. Io ho semplicemente detto un concetto che mi pareva abbastanza palese. La sanità pubblica sta cominciando a costare troppo agli italiani e il servizio sta cominciando a diventare costoso. Anche io vado negli ospedali ma per certe cose costa meno andare da un privato.
Il mio dentista mi prende ad esempio 100 euro per una otturazione ... sia che ci vada 1 volta sia che ci vada 10 ... e se ad un certo punto mi deve fare una piccola radiografia per meglio vedere alla fine la cifra è sempre 100 euro.
Ci porto i bambini a controllare i denti e non mi prende niente di niente. Ci ho portato Davide a togliere un dente deciduo e mi ha preso 30 euro controllandolo 1 settimana dopo e valutandomi la panoramica.
Ma ci sono situazioni croniche dove ovviamente non si può pensare di andare a pagamento, fatto salvo il caso in cui ci sia un'assicurazione che mi copre completamente.
Poi ci sono tanti sprechi, si potrebbero sicuramente migliorare tante cose, ma a me pare logico che la sanità pubblica abbia in proporzione un costo maggiore rispetto a quella privata.
Pensa a un taglio cesareo, fatto a pagamento si parte da un minimo di circa 10.000 Euro. Io non ho pagato neanche il ticket.
Idem per la degenza. Ho pagato (con l'assicurazione) la degenza in intramoenia per il parto di Emma. Sono venuti fuori per 4 giorni quasi 1800 Euro. Con Edo non ho sborsato una lira. Fai tu il conto su quasi 8000 parti in Mangiagalli che costi ci sono. Ovviamente un privato questi costi non li ha.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mi riferivo al post allergie/farmaciemariangelac ha scritto:se non metti i sottotitoli mica ci arrivoishetta ha scritto:mariangelac, va che hai promesso di prenderti il mio... non penserai di rifilarci il tuo (di marito intendo)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

questa è una cosa diversa.lalat ha scritto:Comunque a Report hanno fatto anche la puntata sui mutui e i politici o amici dei politici avevano dei tassi ridicoli riservati a loro.
La Banca è un istituto privato. Utilizza il suo capitale per emettere il mutuo e di conseguenza lo "presta" ai tassi che ritiene opportuni. Anche perchè magari hanno il tasso basso sul mutuo ma hanno investimenti tali da riportarti il guadagno in un altro modo.
Una banca non tratterà mai, ad es., un conto da 1 milione di Euro nello stesso modo in cui tratta il cc della casalinga di Voghera. Ma si tratta di una banca, campa su quello. Non certo sulla solidarietà.
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Non è che si parte in quarta. E' che la superficialità per certi argomenti bisognerebbe non usarla.hamilton ha scritto:si Lalat, sinceramente me la rido, perche' come al solito si parte in quarta coi giudizi...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

lalat, ma mica e' una novita. Il piu grande ladro di tutti i tempi e LA Banca.lalat ha scritto:Comunque a Report hanno fatto anche la puntata sui mutui e i politici o amici dei politici avevano dei tassi ridicoli riservati a loro.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- lemming
- Master~GolGirl®

Ma è chiaro che si tratta di un mercimonio di favori, è tutto molto ben definito e preciso. Io faccio questo favore a te, tu quando ne ho bisogno me ne farai uno equivalente. Tanto i soldi non ce li mettiamo mica noi.ely66 ha scritto: un conto è se uno si offre di aiutare, altro è chiedere e cmq ottenere gratuitamente prestazioni di ogni genere. per me sotto c'è qualcosa, altro che pro bono
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no.intramoenia in ospedale, puo'
perchè vengono utilizzati macchinari e strumenti pagati dalla collettività.
se lo fanno da privati, in uno studio privato si, in ospedale, intramoenia NO.
m'incazzo e tanto, dato che sono soldi anche miei. e per avere una visita aspetto 2 mesi.
Comunque a Report hanno fatto anche la puntata sui mutui e i politici o amici dei politici avevano dei tassi ridicoli riservati a loro.
com'era quella? chi è senza peccato scagli la prima pietra.
poco fa dicevi che avevi avuto visite gratuite, precisando che erano da privati. bon. se erano nel pubblico invece?
pretendere da altri quello che noi non faremmo, non è ipocrita?
loro rubano e gli italiani (non tutti) rubano. dov'è la differenza?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lalat
- Silver~GolGirl®

Tu sai che è così che funziona? Io non lo so. Comunque volevo dire che non si può essere troppo rigidi perché se fossimo così rigidi non si potrebbe accettare nemmeno le visite non pagate perché assidue nel pubblico fatte da me, da Ci e da Ecca79 ... Cose che non sono pretese ... ovviamente ... ma che per certe persone .. se non ci fosse un minimo di venirsi incontro sarebbe più facile dire "vabbe questo controllo non lo faccio tanto forse non ce ne è bisogno e speriamo che vada tutto bene" .. quindi il medico che non fa pagare il ticket in ospedale pubblico in questi casi fa giusto? Dove sta il momento in cui fa sbagliato?ely66 ha scritto:no.intramoenia in ospedale, puo'
m'incazzo e tanto, dato che sono soldi anche miei. e per avere una visita aspetto 2 mesi.
Non so se riesco a spiegarmi ma fa lo stesso.
Riguardo le banche nemmeno mi esprimo ... perché sono andata 2 settimane fa al funerale di un idraulico con cui lavoravo spesso che si è impiccato per debiti, tasse e passeggiate inutili presso le banche ...
Ma è tutto perfettamente legale, è giusto così evidentemente ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mariangelac
- Collaboratore

La pneumologa che ha in cura mio padre esegue le sue prestazioni fuori dall'orario di lavoro gratuitamente, è quasi una missionaria, non ha famiglia, e lo fa CON TUTTI, non esegue in ospedale le visite, ma a domicilio, delle volte vado a prenderla io da casa, perche della sua gentilezza e disponibilità non dobbiamo approfittarne, e visita mio padre a domicilio, anche perche diversamente lui nn riesce a muoversi facilmente. NOn se ne parla di riuscire a pagarla, mia madre si prodiga con pasta fatta in casa, olio evo della nostra campagna, frutta di stagione, Natale e Pasqua regali e cesti... ma di piu non si riesce a fare, ma in questo caso so che lei lo fa con tutti, ho assistito a telefonate, lei dice "come faccio a chiedere dei soldi a gente che sta così male, il mio stipendio dall'ospedale ce l'ho mi basta" poi è molto credente, sacrifica le sue ore di riposo e sonno per i suoi pazienti...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- nottok
- Original~GolGirl®

Per ragioni di lavoro, studiando, mi sono resa conto di quanto costa la sanità pubblica. L'ho capito quando ho dovuto calcolare i costi per uno straniero in Italia. Se il permesso di soggiorno non è per lavoro autonomo o subordinato, le scelte sono due: o stipuli un'assicurazione privata o aderisci volontariamente all'asl pagando una quota secondo il seguente conteggio:
si calcola il 7,50% del reddito complessivo lordo dell'anno precedente su un massimo di euro 20.658,27, sulla quota eccedente il predetto importo, e fino al limite di € 51.645,68 annui, è dovuto un contributo nella misura del 4 %. I due importi si devono sommare e si ha la quota annua da corrispondere per essere iscritto all'ASL.
Se ciò è quanto chiedono agli stranieri non sarà diverso da quello che versiamo noi con le tasse.
si calcola il 7,50% del reddito complessivo lordo dell'anno precedente su un massimo di euro 20.658,27, sulla quota eccedente il predetto importo, e fino al limite di € 51.645,68 annui, è dovuto un contributo nella misura del 4 %. I due importi si devono sommare e si ha la quota annua da corrispondere per essere iscritto all'ASL.
Se ciò è quanto chiedono agli stranieri non sarà diverso da quello che versiamo noi con le tasse.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Però spetta. Non è la stessa cosa. Se parliamo di non prenotare sistematicamente mai nessuna visita, non pagare mai nessuna visita, scavalcare file, ottenere prestazioni mediche sistematicamente sempre gratis passando davanti a tutti...non è la stessa cosa che sottoporsi a svariati controlli (sempre pagati) perchè facenti parte di una categoria a rischio e in base al buon cuore del medico di turno, senza scavalcare nessuno (anzi aspettando ore) E SENZA AVERLO CHIESTO farsi dare un occhiata fuori ticket. Con la ginecologa fuori suo turno di lavoro (bontà sua).lalat ha scritto: Tu sai che è così che funziona? Io non lo so. Comunque volevo dire che non si può essere troppo rigidi perché se fossimo così rigidi non si potrebbe accettare nemmeno le visite non pagate perché assidue nel pubblico fatte da me, da Ci e da Ecca79 ...
Non mi pare si possano paragonare le due cose.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io si lo so. in intramoenia il medico lavora all'interno dell'ospedale e prende una parcella. da noi si paga allo sportello prima di effettuare la visita. lavorando in ospedale ovvio che usi gli strumenti ospedalieri, no??lalat ha scritto:Tu sai che è così che funziona? Io non lo so. Comunque volevo dire che non si può essere troppo rigidi perché se fossimo così rigidi non si potrebbe accettare nemmeno le visite non pagate perché assidue nel pubblico fatte da me, da Ci e da Ecca79 ... Cose che non sono pretese ... ovviamente ... ma che per certe persone .. se non ci fosse un minimo di venirsi incontro sarebbe più facile dire "vabbe questo controllo non lo faccio tanto forse non ce ne è bisogno e speriamo che vada tutto bene" .. quindi il medico che non fa pagare il ticket in ospedale pubblico in questi casi fa giusto? Dove sta il momento in cui fa sbagliato?ely66 ha scritto:no.intramoenia in ospedale, puo'
.
quindi hai fatto visite non pagate, nemmeno il ticket? perchè nel pubblico non si pagano tranne il ticket. il medico non può decidere di non farti pagare. hai fissato l'appuntamento con il cup, ergo c'è la prestazione.
e toh, appena chiamato per una visita ortopedica. pagamento di 25,60 euro, appuntamento a gennaio 2013. GRAZIE. Grazie a chi salta le file, grazie a chi non permette di vivere in un Paese onesto e decente.
andata aff....... tutti voi che passate davanti o rubate.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Al di là del dispiacere umano che c'è dietro una situazione del genere e che non commento xchè è evidente che c'è una situazione tremenda dietro.lalat ha scritto:Riguardo le banche nemmeno mi esprimo ... perché sono andata 2 settimane fa al funerale di un idraulico con cui lavoravo spesso che si è impiccato per debiti, tasse e passeggiate inutili presso le banche ...
Ma è tutto perfettamente legale, è giusto così evidentemente ...
Le tasse le paga allo Stato, come te e come me. Il periodo di crisi c'è per tutti ma non sappiamo cosa c'è dietro.
I debiti in banca. La banca per sua definizione non è la caritas. La banca presta soldi su richiesta del cliente che si fa carico del rischio imprenditoriale. E questi soldi vengono prestati non regalati. E' chiaro che prima o poi li devi rendere.
Ed è sano che sia così altrimenti ci troveremmo in una situazione a cui si presta a tutti (vedi il discorso di concessione dei mutui negli USA) e nessuno rimborsa.... insomma ci si lamenta se per avere un mutuo la banca ti controlla quante proteine hai nelle urine e poi ci si lamenta se non sono indulgenti al momento di riavere i soldi.
- Paola67
- Master~GolGirl®

per il codice deontologico dei medici le visite effettuate a colleghi e parenti stretti purtroppo sono gratisEcca79 ha scritto:Però spetta. Non è la stessa cosa. Se parliamo di non prenotare sistematicamente mai nessuna visita, non pagare mai nessuna visita, scavalcare file, ottenere prestazioni mediche sistematicamente sempre gratis passando davanti a tutti...non è la stessa cosa che sottoporsi a svariati controlli (sempre pagati) perchè facenti parte di una categoria a rischio e in base al buon cuore del medico di turno, senza scavalcare nessuno (anzi aspettando ore) E SENZA AVERLO CHIESTO farsi dare un occhiata fuori ticket. Con la ginecologa fuori suo turno di lavoro (bontà sua).lalat ha scritto: Tu sai che è così che funziona? Io non lo so. Comunque volevo dire che non si può essere troppo rigidi perché se fossimo così rigidi non si potrebbe accettare nemmeno le visite non pagate perché assidue nel pubblico fatte da me, da Ci e da Ecca79 ...
Non mi pare si possano paragonare le due cose.
e dico purtroppo perchè a volte qui (studio privato) mi capita di non fa pagare emeriti sconosciuti. e fanno anche finta di voler pagare, quando al telefono la prima cosa che dicono è di essere medici e se non lo avessero detto non se ne sarebbe accorto nessuno. quindi lo dicono per non pagare.
Quanto poi io vado in ospedale pago il ticket.
il fatto poi che il collega faccia la visita alla moglie del collega subito, non vuol dire che toglie tempo agli altri, allungando le liste d'attesa, ma aggiunge quella persona facendo lui una cosa in più per cortesia.
purtroppo è il codice deontologico.
così funziona anche per le pratiche di un parete di un assessore, o in generale nel campo amministrativo...
Ragazze è così che funziona in Italia
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- pisola
- Master~GolGirl®

sapete che uno dei problemi per cui le visite tramite CUP vengono date dopo mesi, a volte anche 12.....perchè c'è gente che si dimentica di disdirle!
Ho lavorato anni in un policlinico, e quando mi raccontavano queste cose rimanevo allibita!
Adesso loro devo richiamare il giorno prima per assicurarsi che il paziente vada a farsi visitare
Mi raccontavano che spesso i medici di turno si inalberavano, perchè durante l'ambulatorio magari di 3 ore si presentavano 3-4 pazienti invece dei 10 prenotati!
Come la guardi e la giri, è sempre la singola persona che fa la differenza!
Ho lavorato anni in un policlinico, e quando mi raccontavano queste cose rimanevo allibita!
Adesso loro devo richiamare il giorno prima per assicurarsi che il paziente vada a farsi visitare
Mi raccontavano che spesso i medici di turno si inalberavano, perchè durante l'ambulatorio magari di 3 ore si presentavano 3-4 pazienti invece dei 10 prenotati!
Come la guardi e la giri, è sempre la singola persona che fa la differenza!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008