GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dubbio...
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: dubbio...
Vabbè ma qui stiamo proprio facendo le chiacchiere da cortile eh? Qualcuno ha detto che l'hanno ricoverata, ma chissà se è vero e chissà per quale motivo.
Adesso ci manca che Sweet dica in giro che le hanno detto che probabilmente le stanno facendo l'elettroshock così entro domani mattina la voce popolare dirà che l'hanno chiusa in manicomio.
Adesso ci manca che Sweet dica in giro che le hanno detto che probabilmente le stanno facendo l'elettroshock così entro domani mattina la voce popolare dirà che l'hanno chiusa in manicomio.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

No ecco questo te lo dico per certo: i manicomi non esistono più. 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Boh secondo me si sta facendo davvero il pettegolezzo da paese.
Sbaglierò ma a me sa tanto di film in testa.
Sbaglierò ma a me sa tanto di film in testa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

non ho detto che l'hanno ricoverata: mi é stato detto che l'hanno portata in ospedale..oggi non l'ho ancora vista ma non so niente..se la tengono o meno..non so nemmeno se ha qualcosa di depressione..stava male e basta..e qualcuno ci ha fatto caso
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- rossomela
- Original~GolGirl®

Qui a Torino ricoverano, senza bimbi al seguito.
Comunque ti fanno vedere la bimba tutto il giorno in compagnia di un educatore
La dpp è una delle prime cause di morte tra le puerpere, è una cosa seria e il ricovero spesso è necessario.
Comunque ti fanno vedere la bimba tutto il giorno in compagnia di un educatore
La dpp è una delle prime cause di morte tra le puerpere, è una cosa seria e il ricovero spesso è necessario.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Vabbè, allora per la cronaca, la mia vicina vomita tutte le mattine...secondo me è incinta!

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

l'elettrochoc????rossomela ha scritto: l'elettrochoc
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

la penso come te...helzbeth ha scritto:mah, a me sembra solo che sweet abbia avuto l'impressione che la ragazza non stia bene, e stare a 40 gradi sotto il sole con una bambina di una settimana a contendersela litigando... boh, alla bambina non è che faccia proprio tanto bene
Detto ciò, si parla tanto di menefreghismo, per una volta c'è una persona che si chiede "starà bene?"
Le opzioni sono due:
- le dice qualcosa
- si fa i fatti suoi
da questo può derivarne che:
-le dice qualcosa e forse le è di aiuto
- le dice qualcosa e si prende un vaffa-fattiifattituoi
oppure si fa i fatti suoi e chi vivrà vedrà
Fai quello che ti senti di fare e basta, tu sarai a posto con te stessa.
Le battutine lasciano il tempo che trovano.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- stefi78
- Expert~GolGirl®

MEGAQUOTONE!helzbeth ha scritto:mah, a me sembra solo che sweet abbia avuto l'impressione che la ragazza non stia bene, e stare a 40 gradi sotto il sole con una bambina di una settimana a contendersela litigando... boh, alla bambina non è che faccia proprio tanto bene
Detto ciò, si parla tanto di menefreghismo, per una volta c'è una persona che si chiede "starà bene?"
Le opzioni sono due:
- le dice qualcosa
- si fa i fatti suoi
da questo può derivarne che:
-le dice qualcosa e forse le è di aiuto
- le dice qualcosa e si prende un vaffa-fattiifattituoi
oppure si fa i fatti suoi e chi vivrà vedrà
Fai quello che ti senti di fare e basta, tu sarai a posto con te stessa.
Le battutine lasciano il tempo che trovano.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Magari scriverò un concetto già detto, se così scusatemi: a volte i propri familiari nascono la testa sotto la sabbia, per mille motivi non vedono, o non vogliono vedere, la malattia, il disturbo, il disagio, chiamiamolo come vogliamo.
Per una volta che c'è qualcuno che si fa per lo meno venire il dubbio gli si da subito addosso dicendo che è un'impicciona che non si fa gli affari suoi e che giudica le parole degli altri.
Se una coppia litigasse sotto casa mia, ovvio che sentirei le urla, e se magari di mezzo ci fosse un neonato conteso... credo che mi verrebbe per lo meno da pensare che ci sia qualcosa che non va. Se poi, per di più, noti un malessere, perchè SI NOTA da tante cose, soprattutto se non si è direttamente coinvolti, mi sembra normale porsi per lo meno la domanda "Posso fare qualcosa?"
Per lo meno, io lo farei.
Per una volta che c'è qualcuno che si fa per lo meno venire il dubbio gli si da subito addosso dicendo che è un'impicciona che non si fa gli affari suoi e che giudica le parole degli altri.
Se una coppia litigasse sotto casa mia, ovvio che sentirei le urla, e se magari di mezzo ci fosse un neonato conteso... credo che mi verrebbe per lo meno da pensare che ci sia qualcosa che non va. Se poi, per di più, noti un malessere, perchè SI NOTA da tante cose, soprattutto se non si è direttamente coinvolti, mi sembra normale porsi per lo meno la domanda "Posso fare qualcosa?"
Per lo meno, io lo farei.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Forse si è fatta ricoverare lei stessa. Questa storia mi ha ricordato quella di una mia conoscente. Era rimasta incinta per caso e soffriva spesso di attacchi di panico. Pochi giorni dopo il parto eravamo tutti insieme a festeggiare l'arrivo del piccolo, ma lei non aveveva di certo una faccia felice. Ha chiamato un'ambulanza, ha mollato il bimbo al papà e si è fatta portar via. Potrebbe benissimo essere stata una situazione analoga.
Io l'unica cosa che avrei fatto, sinceramente, se avessi assistito ad una scena violenta tra due persone con presente un neonato avrei chiamato i carabinieri.
Io l'unica cosa che avrei fatto, sinceramente, se avessi assistito ad una scena violenta tra due persone con presente un neonato avrei chiamato i carabinieri.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Allora se so che una persona non sta bene cerco di aiutarla ovviamente.
Ma favoleggiare su una 25enne definitiva ragazzi che litiga col fidanzato e mi faccio delle fisime sul cane al guinzaglio... boh. A me non pareva una roba da dpp.
Ma favoleggiare su una 25enne definitiva ragazzi che litiga col fidanzato e mi faccio delle fisime sul cane al guinzaglio... boh. A me non pareva una roba da dpp.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- stefi78
- Expert~GolGirl®

perchè secondo te sta bene una persona che gira con un cane in un braccio, un neonato nell'altro, in tondo nel giardino con un caldo canicolare sotto il sole battente?
Credo che Sweet abbia raccontato il fatto del cane per far capire quanto fosse stranita.
Magari il parto ha accentuato un malessere già esistente, di cui Sweet per ovvi motivi non ne era a conoscenza.
Credo che Sweet abbia raccontato il fatto del cane per far capire quanto fosse stranita.
Magari il parto ha accentuato un malessere già esistente, di cui Sweet per ovvi motivi non ne era a conoscenza.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

A me sono sembrati due cretini che litigavano.é tutto il giorno che questi giovani genitori litigavano davanti a casa mia con la piccolina in braccio sotto al sole e qui fa un caldo che si muore in questi giorni..se la contendevano..ad un certo punto lui non voleva più ridargliela e se la teneva in braccio mentre lei lo supplicava di restituirgliela..sembra immaturo..la bimba per il momento vivrà qui con lei..e a parte che questa neonata é stata tutto il giorno al caldo la ragazza era incerta per tutta la sera e se la portava ancora in braccio senza carrozzina e portava anche uno yorkshire senza guinzaglio e alla fine si é portata cagnolino e neonaa in braccio: mi é sembrato un comportamento un pò strano..forse un segnale che potrebbe cominciare una depressione post partum?
Non l'inizio di una dpp.
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Quoto. Se due litigano violentemente io chiamo i carabinieri, indipendentemente dalla presenza di bambini, ma ipotizzare una dpp perché una porta il cane sciolto... beh mi sembra, come dire, moooolto fantasioso.ishetta ha scritto:A me sono sembrati due cretini che litigavano.é tutto il giorno che questi giovani genitori litigavano davanti a casa mia con la piccolina in braccio sotto al sole e qui fa un caldo che si muore in questi giorni..se la contendevano..ad un certo punto lui non voleva più ridargliela e se la teneva in braccio mentre lei lo supplicava di restituirgliela..sembra immaturo..la bimba per il momento vivrà qui con lei..e a parte che questa neonata é stata tutto il giorno al caldo la ragazza era incerta per tutta la sera e se la portava ancora in braccio senza carrozzina e portava anche uno yorkshire senza guinzaglio e alla fine si é portata cagnolino e neonaa in braccio: mi é sembrato un comportamento un pò strano..forse un segnale che potrebbe cominciare una depressione post partum?
Non l'inizio di una dpp.
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

penso che micettapr abbia capito che se ho detto del cagnolino era solo per far capire che se la ragazza portava uno yorkshire per un braccio e la neonata dall'altro mi sembrava un sintomo di disagio..al caldo di Caronte,se permettete una bambina di 2-3 giorni appena uscita dall'ospedale:magari se vedete sotto casa vostra una ragazza che gironzola sofferente in questo modo non ci fate caso..ancora con la storia del guinzaglio,Zzz? ho detto che non aveva il guinzaglio in prossimità di una superstrada dove spesso passano camion e tu gironzoli per una strada pericolosa con cagnolino e neonata in braccio..si vedeva che stava male..non ho detto che sono sicura che abbia la depressione post partum ma che stava male per qualche motivo era evidente..e questo post voleva dire e l'ho scritto all'inizio: sono una persona che di solito non interviene e si fa gli affari suoi,lo scrivo qui a voi per vedere se invece sarebbe bene intervenire qualche volta..viene fuori che alla fine con svariate battutine è bene che rimanga al mio posto come sempre..e ora esce che sono un'impicciona..che se non fosse stato per questo sarei stata una che avrebbe trovato da ridirle su altro..mi avete anche messo in bocca che non la consideravo una buona madre e non l'ho mai detto..tra l'altro,non pensavo di essere una mamma che potesse consigliare qualcosa a un'altra..ho visto per caso una persona in difficoltà e basta..mi sono chiesta se è giusto rimanere sempre al proprio posto o se bisogna intervenire quando si assiste a qualche scena particolare a costo di prendersi un fattiifattituoi..non l'ho più rivista per il momento e non so niente..
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma il cane è finito sotto un camion? No, quindi non era così da pazzi portarlo sciolto, si vede che è abituato. Io ho un cane monellissimo quindi lo porto sempre legato, ma mi è capitato lo stesso di prenderlo in braccio mentre avevo anche il figlio nel marsupio, dici che covo qualche turba mentale?
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

SweetLikeHoney scusami, ma le alternative sono due: o hai altri elementi che non hai scritto, o hai creato un film da poco o nulla.
25 anni sono tanti, in realtà è proprio quella l'età giusta per diventare madri, secondo me. io a 26 sono andata a vivere col socio e se il destino avesse voluto non avremmo certo aspettato 6 anni prima di avere giulio!
e cmq... se davvero sono solo questi i "segnali", di aiuto avremmo bisogno tutte!
avresti dovuto vedermi quando 3 gg dopo il cesareo mi hanno dimessa: erano le 13:00 di una domenica, c'erano 40° all'ombra, io camminavo piegata in avanti per colpa dei punti, ero bianca tendente al verde con occhiaie nero brillante, avevo in braccio un fagottino di 2,350 gr urlante di fame e aspettavo distrutta il socio che era andato a prendere la macchina. e al suo arrivo me lo sono mangiato vivo xché aveva acceso l'aria!
se invece c'è altro, allora tienila d'occhio...
25 anni sono tanti, in realtà è proprio quella l'età giusta per diventare madri, secondo me. io a 26 sono andata a vivere col socio e se il destino avesse voluto non avremmo certo aspettato 6 anni prima di avere giulio!
e cmq... se davvero sono solo questi i "segnali", di aiuto avremmo bisogno tutte!
se invece c'è altro, allora tienila d'occhio...
♥G♥ 28/08/08
- Zzz...
- Master~GolGirl®

E poi finiamola pure con il discorso caldo. Fa caldo per tutti, depressi o meno, sia dentro casa che fuori, anzi almeno a casa mia fa piu' caldo dentro che in strada. Se una persona ha problemi non lo si capisce certo da che temperatura c'è.