GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: Passa il testimone Pumetta...in arrivo qualche nuova panzetta!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA: Passa il testimone Pumetta...in arrivo qualche nuova panzetta!

Messaggio da IstintoMaterno » 11 lug 2012, 9:14

Hope80 ha scritto:Ma siete sparite tutte oggi pomeriggio?????

Io sono stata dalla dottoressa e ho avuto un attacco di panico mentre ero in sala d'attesa....ormai sono piuttosto frequenti....ho concordato con lei che mi prescrive dei tranquillanti e che io li prendo solo al bisogno.... :x:
Ora ce li ho sul tavolino della sala...quando son tornata ho avuto la tentazione di prenderli ma poi ho preferito provare a riposare un pochino....non ho dormito ma mi sono rilassata...ora sono un po' rinko
Spero che passino...stai affrontando tante difficoltà e ovviamente ne risente fisico e mente...vedrai che quando riuscirai finalmente a fare il transfert tutto finirà e sarai più serena...ti mando un :bacio e tantissimi tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio: :quadrifoglio:
La vita è una lotta dalla quale non possiamo ritrarci.

chiara1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chiara1 » 11 lug 2012, 9:16

buon giorno a tutte
ma dadina allora!!!!!! :aargh ti servono tutte le dita!

ieri pomeriggio è stato infernale per me. In ufficio mi hanno fatto arrabbiare di brutto, o meglio era già dal giorno prima che ci andavano intorno, ma ieri sono esplosa. E dato che l'ultima volta che è successo mi sono messa a litigare di brutto e il capo ha sgridato tutti quindi anche me, ieri HO DECISO CHE TANTO NON NE VALE LA PENA. hO DECISO CHE NON STAVO BENE E ME NE SONO ANDATA A CASA. Oggi chiamo il doc e mi faccio dare 3 giorni di malattia. Pazienza se devo stare in casa fino a venerdì ma almeno mi rilasso. D'altra parte mio marito continua a dirli di mettermi in gravidanza a rischio, ma così perderei un mese di maternità obbligatoria pagata al 100% dopo il parto.( vorrei arrivare fino all'8 se tutto va bene).
Di solito non faccio queste cose, ma se non ne approfitto adesso che ho la scusa di essere incinta, quando lo posso fare???? Faccio yoga e rilassamento per il bambino e poi in ufficio mi fanno innervosire? NO e POI NO.
Immagine

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 11 lug 2012, 9:20

Minoupest ha scritto:Buonasera a tutte stellasse belle :bacio .
Finalmente riesco a passare per farvi un saluto: purtoppo sono stata latitante per cause di forza maggiore :x: . Filippo è un bambino meraviglioso, ma molto, molto vivace e non sopporta che io mi metta al pc: anche quando era nella pancia scalciava parecchio quando mi mettevo in postazione :ahaha ...
E poi ho passato un periodino un po' così: dall'esame istologico è risultato che il piccoletto era sano e che è stata tutta colpa del tsh che era volato alle stelle! Ora mi sto curando e vediamo se ci riusviremo a concedere un altro tentativo :incrocini
Cucciola,mi dispiace tanto per l'esame... :coccola tenendo sotto controllo la cosa andrà meglio :cuore
che dolce il tuo tesoro...vuole la sua mamma sempre con sè :emozionee
un bacino ad entrambi,passa quando puoi anche solo per un saluto :cuore

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 11 lug 2012, 9:24

dadina, :coccola spero che arrivino presto se devono arrivare :incrocini :incrocini
sylvya soffri di cervicale o è solo un caso? :coccola :cuore come stai? :cuore

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 11 lug 2012, 9:25

chiara1 ha scritto:buon giorno a tutte

ieri pomeriggio è stato infernale per me. In ufficio mi hanno fatto arrabbiare di brutto, o meglio era già dal giorno prima che ci andavano intorno, ma ieri sono esplosa. E dato che l'ultima volta che è successo mi sono messa a litigare di brutto e il capo ha sgridato tutti quindi anche me, ieri HO DECISO CHE TANTO NON NE VALE LA PENA. hO DECISO CHE NON STAVO BENE E ME NE SONO ANDATA A CASA. Oggi chiamo il doc e mi faccio dare 3 giorni di malattia. Pazienza se devo stare in casa fino a venerdì ma almeno mi rilasso. D'altra parte mio marito continua a dirli di mettermi in gravidanza a rischio, ma così perderei un mese di maternità obbligatoria pagata al 100% dopo il parto.( vorrei arrivare fino all'8 se tutto va bene).
Di solito non faccio queste cose, ma se non ne approfitto adesso che ho la scusa di essere incinta, quando lo posso fare???? Faccio yoga e rilassamento per il bambino e poi in ufficio mi fanno innervosire? NO e POI NO.
:coccola hai fatto bene!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 lug 2012, 9:26

chiara1 ha scritto:buon giorno a tutte

Fai bene a stare a casa!! Anche io non sono il tipo che se ne approffitta .. ma tanto sai cosa ci guadagni? Una pedata nel sedere tale quale (se non peggio) di quelle/i che se ne approfittano e si fanno i fatti loro.
Ma perchè perderesti un mese di obbligatoria al 100%? Io sapevo che obbligatoria sono 2 mesi prima del parto e tre dopo, o mi sbaglio?
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 lug 2012, 9:38

IstintoMaterno ha scritto:dadina, :coccola spero che arrivino presto se devono arrivare :incrocini :incrocini

No purtroppo soffro di cervicale anche in condizioni normali :x: - negli ultimi paio d'anni - causa lavoro (tanto per restare in tema) è peggiorata molto ed ho un nervo (poi avevo avuto il omito bloccato, il medio dolorante, il pollice col tutore ... insomma) che si infiamma a causa della tensione/stress/nervosisimo (e chi più ne ha più ne metto) alla quale sono stata sottoposta per mesi, e quado parte e mi fa male .... non ci sono santi che tengano... generalmente passa dopo due giorni d'inferno e non ci sono medicinali che tangano (non li prendevo nemmeno prima ... men che meno ora ovviamente). Ne Aulin, ne Momentdol ..... acqua fresca :x:
Da Marzo ho cambiato lavoro e mi sono davvero rilassata tanto ma probabilmente ho bisogno proprio delle ferie per far normalizzare la situazione.ì (e una seduta dal mio amato osteopata!)

Per questo che dico a Chiara ... fregatene e stai a casa! Io ed il mio collega .. ti posso garantire che per due anni ci siamo fatti un fondo tanto (vedi tutti i problemi fisici legato allo stres che mi son venuti fuori) abbiamo letteralmente lavorato a cottimo ed in multitasking (e non lo dico per fare qualle che lavora solo lei) ..... e quando è stato il momento di cedere del personale sai chi è stato ceduto? Io e lui ovviamente ..... non certo l'ufficio complicazioni affari semplici ma dalla lingua a tappeto volante!
Ci ho sofferto tanto .... ma dico la verità.... quanto mai non mi hanno ceduto prima! Ero isterica e non me ne accorgevo nemmeno!

Scusate lo sfogo!

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 11 lug 2012, 9:41

Sylvya ha scritto:
IstintoMaterno ha scritto:dadina, :coccola spero che arrivino presto se devono arrivare :incrocini :incrocini

No purtroppo soffro di cervicale anche in condizioni normali :x: - negli ultimi paio d'anni - causa lavoro (tanto per restare in tema) è peggiorata molto ed ho un nervo (poi avevo avuto il omito bloccato, il medio dolorante, il pollice col tutore ... insomma) che si infiamma a causa della tensione/stress/nervosisimo (e chi più ne ha più ne metto) alla quale sono stata sottoposta per mesi, e quado parte e mi fa male .... non ci sono santi che tengano... generalmente passa dopo due giorni d'inferno e non ci sono medicinali che tangano (non li prendevo nemmeno prima ... men che meno ora ovviamente). Ne Aulin, ne Momentdol ..... acqua fresca :x:
Da Marzo ho cambiato lavoro e mi sono davvero rilassata tanto ma probabilmente ho bisogno proprio delle ferie per far normalizzare la situazione.ì (e una seduta dal mio amato osteopata!)

Per questo che dico a Chiara ... fregatene e stai a casa! Io ed il mio collega .. ti posso garantire che per due anni ci siamo fatti un fondo tanto (vedi tutti i problemi fisici legato allo stres che mi son venuti fuori) abbiamo letteralmente lavorato a cottimo ed in multitasking (e non lo dico per fare qualle che lavora solo lei) ..... e quando è stato il momento di cedere del personale sai chi è stato ceduto? Io e lui ovviamente ..... non certo l'ufficio complicazioni affari semplici ma dalla lingua a tappeto volante!
Ci ho sofferto tanto .... ma dico la verità.... quanto mai non mi hanno ceduto prima! Ero isterica e non me ne accorgevo nemmeno!

Scusate lo sfogo!
qui da noi spesso si soffre di queste cose e per far passare tutto usano punture muscoril+toradol ma non penso si possa fare in gravidanza :emozionee mi pare impossibile che non ci siano rimedi... :coccola

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 lug 2012, 9:42

Istinto .. per il resto sto bene!! Grazie!!!
A parte un sonno esagerato alla sera (vado a letto alle 22.00 :risatina: ) .... mi sento davvero bene!!

Ieri sera ho scritto algine per sapere cosa posso e non posso fare e stamattina mi ha già risposto (come sempre è carinissimo)... che non sono ammalata e posso fare tutto purchè mi tenga davanti un cartello con scritto "rallenta"..... che tutto sommato è ciò che ho fatto dal momento del transfer. Adoro quest'uomo!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 lug 2012, 9:45

No grazie, neanche se non fossi in gravidanza (mi suona così strano), non amo molto imbottirmi di medicinali ..... sono io che sono stupida ... lo sapevo che avrei dovuto continuare dall'osteopata .... ma tra una cosa e l'altra ... ho rimandato e quando mi passa .. mi dimentico di chiamarlo :martello (ogi infatti lo chiamo subito se non è in ferie))

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 11 lug 2012, 9:45

Sylvya ha scritto:Istinto .. per il resto sto bene!! Grazie!!!
A parte un sonno esagerato alla sera (vado a letto alle 22.00 :risatina: ) .... mi sento davvero bene!!

Ieri sera ho scritto algine per sapere cosa posso e non posso fare e stamattina mi ha già risposto (come sempre è carinissimo)... che non sono ammalata e posso fare tutto purchè mi tenga davanti un cartello con scritto "rallenta"..... che tutto sommato è ciò che ho fatto dal momento del transfer. Adoro quest'uomo!
giustissimo :ok
tutte dormiglione le nostre pancine e pancione :emozionee

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 11 lug 2012, 9:46

Sylvya ha scritto:No grazie, neanche se non fossi in gravidanza (mi suona così strano), non amo molto imbottirmi di medicinali ..... sono io che sono stupida ... lo sapevo che avrei dovuto continuare dall'osteopata .... ma tra una cosa e l'altra ... ho rimandato e quando mi passa .. mi dimentico di chiamarlo :martello (ogi infatti lo chiamo subito se non è in ferie))
Allora speriamo passi così :cuore

chiara1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chiara1 » 11 lug 2012, 10:12

Sylvya ha scritto:
chiara1 ha scritto:
Fai bene a stare a casa!! Anche io non sono il tipo che se ne approffitta .. ma tanto sai cosa ci guadagni? Una pedata nel sedere tale quale (se non peggio) di quelle/i che se ne approfittano e si fanno i fatti loro.
Ma perchè perderesti un mese di obbligatoria al 100%? Io sapevo che obbligatoria sono 2 mesi prima del parto e tre dopo, o mi sbaglio?

giusto ma se lavori fino all'8° hai 4 mesi dopo il parto. un mese in più da passare con il piccolo a stipendio pieno.
Immagine

chiara1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da chiara1 » 11 lug 2012, 10:17

[quote="Minoupest"]
E poi ho passato un periodino un po' così: dall'esame istologico è risultato che il piccoletto era sano e che è stata tutta colpa del tsh che era volato alle stelle! Ora mi sto curando e vediamo se ci riusviremo a concedere un altro tentativo :incrocini

mi spiace molto! Non mi ricordavo che avevi anche tu problemi di tiroide. Io la tengo controllata una volta al mese e sono arrivata a 100mg di eutirox. L'endocrinologo dice di stare tranquilla, e la gine pure. In questo modo ho un doppio controllo anche sul dosaggio. Speriamo davvero che vada tutto bene.
Stai prendendo anche ti l'eutirox? L'ultimo dosaggio era 4.36 appena sopra la norma... ma mi ha alzato comunque a 100 il dosaggio.
Immagine

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 lug 2012, 10:27

Come cavolo fate a mettere il ticker di Lilypie (non ce la faccio ad aspettare a fine Luglio)? Io l'ho creato ma con quale bbcode, URL? Cosa devo usare ... Non riesco a farlo apparire!

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 11 lug 2012, 10:33

Sylvya ha scritto:Come cavolo fate a mettere il ticker di Lilypie (non ce la faccio ad aspettare a fine Luglio)? Io l'ho creato ma con quale bbcode, URL? Cosa devo usare ... Non riesco a farlo apparire!
forum/viewtopic.php?f=13&t=35466" onclick="window.open(this.href);return false;
prova a vedere se ci capisci qualcosa...io non lo so come si fa....

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 11 lug 2012, 10:59

Ce l'ho fatta!!! Grazi eIstinto!! :cuore

IstintoMaterno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da IstintoMaterno » 11 lug 2012, 11:05

Bellissimo :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 11 lug 2012, 11:51

Buongiorno a tutte fanciulle care :cuore
Vi scrivo fra un vagito e l'altro :emozionee con una sola mano visto che l'altra è sempre occupata :fischia (manco a dirlo, sono tette al vento :risatina: )
un :bacio di passaggio a Pumetta che oggi si ricovera :hi hi hi hi ultime ore da panzamunita, da domani è tutta un'altra vitaaaaaaaa! :emozionee
una :coccola a Dadina, con la bua al mignolino! :x:
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a valanga per tutte e per il nipotino di Mara
... scusatemi ragazze, non riesco a partecipare di più, ma vi porto tutte nel :cuore ...
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 11 lug 2012, 12:15

Ciao ragazze care :cuore :cuore

Sylvya che bel ticker!!! :emozionee :emozionee :emozionee

Ho letto solo l'ultima pagina :sberla: e ho visto che fra poco Pumetta conoscerà la sua bambina! :emozionee

Io ieri ho fatto la mia seconda IUI su ciclo spontaneo.
E' andato tutto bene, il follicolo stavolta è scoppiato e l'esperienza al centro è stata molto buona. Comunque vada, non mi rimarrà il brutto ricordo.
La IUI me l'ha fatta il boss del centro. Ovviamente ho chiesto anche a lui cosa ne pensasse del mio caso.
Lui mi ha detto che i casi come il mio si spiegano spesso con un danneggiamento delle tube dovuto al parto.
In pratica è possibile che le mie tube pur essendo aperte non siano funzionanti, forse a causa di qualche batterio che durante il parto è risalito e mi ha provocato un'infezione sub-clinica.
Sono comunque serena.
Vi abbraccio tutte! :bacetto

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”