GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NOSTRO VIAGGIO è DA POCO COMINCIATO FORZA AGOSTINO ('12) RIMANI BEN ATTACCATO
- ciopa
- Basic~GolGirl®

Re: IL NOSTRO VIAGGIO è DA POCO COMINCIATO FORZA AGOSTINO ('12) RIMANI BEN ATTACCATO
steffie, Apermus e caulophyllum sono bene o male la stessa cosa. dentro apermus c'e` anche un altro componente omeopatico.
cmq dovrebbero avere lo stesso effetto.
anche io penso che iniziero` col caulophyllum!
cmq dovrebbero avere lo stesso effetto.
anche io penso che iniziero` col caulophyllum!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Re: IL NOSTRO VIAGGIO è DA POCO COMINCIATO FORZA AGOSTINO ('12) RIMANI BEN ATTACCATO
Ciao!!
Questo caldo mi sta uccidendo
gambe e mani si gonfiano,riesco a tenerle un pò a bada con le compresse ma sto moooolto in piedi durante il giorno,quindi alla sera i piedi sono comunque due pagnotte...ovviamente ne risentono tanto anche le mie care emorroidi che da due giorni hanno deciso di svegliarsi
in più Nicholas ha deciso che questo era proprio il momento adatto per farsi uscire canini e premolari superiori contemporaneamente
......non ce la faccio più!!!!
Steffie io appena riesco vado a comprare l'apermus,che è un mix di rimedi per travaglio e parto...per il primo parto non avevo preso niente,ma stavolta voglio provare
Questo caldo mi sta uccidendo
Steffie io appena riesco vado a comprare l'apermus,che è un mix di rimedi per travaglio e parto...per il primo parto non avevo preso niente,ma stavolta voglio provare
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012
- elisab
- Expert~GolGirl®

Buon giorno! 
SCIMMIETTA-RUMAGNOLA D.O.C.
Nicola 2009 & Sofia 2012 & Matteo 2014
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Giorno!!
Finalmente mi hanno ripristinato la connessione internet (ma il telefono non va
)
Ieri prima lezione del corso preparto, ho conosciuto di persona Brulic
Se volete posso modificare il titolo, basta che mi diciate quello nuovo!
Finalmente mi hanno ripristinato la connessione internet (ma il telefono non va
Ieri prima lezione del corso preparto, ho conosciuto di persona Brulic
Se volete posso modificare il titolo, basta che mi diciate quello nuovo!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte, buona domenica!!
Come state? Qui è il 6 giorno alle prese con le maledette emorroidi
francamente non ne posso più...da ieri sembra andare un pochino meglio,ma mercoledì ho il tampone vagino rettale per lo streptococco e non so proprio come farò
Senza contare che col peso del pancione al max potrà migliorare il dolore ma di certo non rientreranno,quindi mi ritroverò al parto con già il grappolo...immagino dopo....
A proposito di parto,tra 2 settimane ho la visita per controllare la posizione di Dennis...ma possibile che io non riesco a capire com'è messo?
Posso fare un confronto con chi di voi ha i bimbi cefalici? In pratica quando era sicuramente podalico avevo la sua testa molto alta,spesso quasi sotto le costole...ora da una settimanella tra le costole e il punto dove lo sento ci passa giusta una mano (in orizzontale),quindi è parecchio più basso,voi come li sentite?. Poi palpando mi sembra di non riuscire più a sentire la pallina della testa....a chi ha i podalici=la sentite ancora voi la testolina al tatto?
Come state? Qui è il 6 giorno alle prese con le maledette emorroidi
A proposito di parto,tra 2 settimane ho la visita per controllare la posizione di Dennis...ma possibile che io non riesco a capire com'è messo?
Posso fare un confronto con chi di voi ha i bimbi cefalici? In pratica quando era sicuramente podalico avevo la sua testa molto alta,spesso quasi sotto le costole...ora da una settimanella tra le costole e il punto dove lo sento ci passa giusta una mano (in orizzontale),quindi è parecchio più basso,voi come li sentite?. Poi palpando mi sembra di non riuscire più a sentire la pallina della testa....a chi ha i podalici=la sentite ancora voi la testolina al tatto?
-
nausicaa
- New~GolGirl®

IL mio bimbo è sempre stato cefalico (al V mese) fino ad ora che sono nella 37 settimana, però non ti so dire se riesco a percepire con il tatto la posizione, credo di essere influenzata dall'ecografia. Di certo posso dirti che sento i calcetti e le spinte sotto le costole e sul fianco destro (dovrebbero essere i piedini) e un bozzetto in alto a sinistra (dovrebbe essere il sederino); la rotondità della testa non riesco a distinguerla al tatto, a volte però sento tensione nella parte terminale dell'utero e pressione sul bacino... Spero di esserti stata utile!
- miky2791
- Original~GolGirl®

ciao a tutte, un saluto veloce per dirvi che finalmente oggi, dopo 18 giorni di incubatrice, hanno messo Antonio nel lettino!
ora il prossimo passo sarà riuscire ad attaccarlo al seno
spero che le vostre gravidanze proseguano bene, ormai comincerete a fare il conto alla rovescia
in bocca al lupo a tutte quante!

spero che le vostre gravidanze proseguano bene, ormai comincerete a fare il conto alla rovescia
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Nausicaa grazie...in effetti spesso una forte pressione sul bacino la sento anche io,anzi addirittura a volte la sento proprio sulla vagina tanto che la prima volta mi sono quasi spaventata
sembrava davvero che spingesse per uscire
una sensazione stranissima....
Sento qualcosa che ogni tanto si punta in alto a destra,mi sembra strano che muovendo la testa possa riuscire a fare così il bozzetto sulla pancia...mah! Tanto finchè non lo vedrò sono solo supposizioni,soprattutto visto che dalla 20 settimana le posizioni più assurde le ha avute tutte lui!!!
Miki
che bello leggere di queste notizie!!!! 
Sento qualcosa che ogni tanto si punta in alto a destra,mi sembra strano che muovendo la testa possa riuscire a fare così il bozzetto sulla pancia...mah! Tanto finchè non lo vedrò sono solo supposizioni,soprattutto visto che dalla 20 settimana le posizioni più assurde le ha avute tutte lui!!!
Miki
- elisab
- Expert~GolGirl®

Miky....

- lallina
- Active~GolGirl®

Miky, evviva!
Qui procede tutto regolare: ho tante contrazioni preparatorie ed il bimbo si muove molto, specialmente quando mangio!
Ho anche notato che ultimamente il mio seno si è come...sgonfiato. Questa cosa mi lascia un po' interdetta: nei primi mesi era talmente gonfio da non poterlo toccare, poi si è assestato ed ora, che si avvicina l'allattamento, è tornato piccolo e morbido come era prima della gravidanza. Ma è normale?!

Qui procede tutto regolare: ho tante contrazioni preparatorie ed il bimbo si muove molto, specialmente quando mangio!
Ho anche notato che ultimamente il mio seno si è come...sgonfiato. Questa cosa mi lascia un po' interdetta: nei primi mesi era talmente gonfio da non poterlo toccare, poi si è assestato ed ora, che si avvicina l'allattamento, è tornato piccolo e morbido come era prima della gravidanza. Ma è normale?!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)
- elisab
- Expert~GolGirl®

lallina.. anche a me ha fatto così.. però perdo il colostro.
oggi ultima visita
, sabato ho fatto le ultime analisi che ritirerò venerdi, domani mattina ecg e tampone...la data si avvicina 
oggi ultima visita
- lallina
- Active~GolGirl®

Elisab, io non perdo nemmeno quello...spero proprio di non ripetere l'esperienza fallimentare dell'allattamento di Lorenzo.
Io avrò il tampone vaginale lunedì prossimo e la visita ginecologica il 25: chissà che non sia l'ultima anche per me. Lorenzo è nato 16 gg prima e spero che anche Tommaso voglia uscire un po' prima: mi piacerebbe nascesse intorno ai primi di agosto, invece di arrivafre alla metà. Chissà, vedremo
.
Io avrò il tampone vaginale lunedì prossimo e la visita ginecologica il 25: chissà che non sia l'ultima anche per me. Lorenzo è nato 16 gg prima e spero che anche Tommaso voglia uscire un po' prima: mi piacerebbe nascesse intorno ai primi di agosto, invece di arrivafre alla metà. Chissà, vedremo
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)
- elisab
- Expert~GolGirl®

ECG e tampone fatti, analisi le ritiro domani e ieri ho fatto la visita dalla ginecologa.. Sofia pesa 3.800 Kg. e io sono già dilatata di 2 cm. quindi credo ormai sia solo questione di giorni...
se faccio come per nicola, mercoledi 2 cm. ed è nato il mercoledì successivo 
- ermenix
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze ............il caldo incalza sempre piu'..........
aspetto con ansia la visita la settimana prossima
speriamo bene
Elisab bel peso Sofia
complimenti

aspetto con ansia la visita la settimana prossima
Elisab bel peso Sofia
IL MIO GRANDE AMORE, MARIOEMANUELE 23/08/08 KG 4120 53CM,40+0 ALLE 12.35 +Angioletto mio...
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25
LA MIA BELLA PRINCIPESSA, AURORA NICOLE 11/08/12 KG 3600 52CM,39+0 ALLE 17,25
- Elenita
- Bronze~GolGirl®

Ciao!!
Stamattina 3° lezione al corso preparto, oggi pomeriggio invece mi sto dedicando al restauro ... ceretta, sopracciglia e tinta ... tutto questo mentre Alice gioca con l'acqua del bidet
!!
Miky come sta Antonio?
Elisab

Stamattina 3° lezione al corso preparto, oggi pomeriggio invece mi sto dedicando al restauro ... ceretta, sopracciglia e tinta ... tutto questo mentre Alice gioca con l'acqua del bidet
Miky come sta Antonio?
Elisab
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
- miky2791
- Original~GolGirl®

ciao a tutte! ormai le date si avvicinano sempre di più, in bocca al lupo a tutte quante, vi auguro un parto come il mio, veloce e (più o meno) indolore!
Elisab tantissimi
Antonio sta bene, prossima settimana lo dimettono
intanto siamo alle prese con l'allattamento, sto cercando di attaccarlo al seno, ma lui non ne vuole sapere, col biberon è molto più facile! risultato: lui si innervosisce e mi morde, poi si mette a piangere finchè non arriva l'infermiera a ficcargli in bocca il biberon (o a spruzzarmi sul capezzolo acqua e zucchero perchè stia un pochino buono) e io mi sento frustrata, oltre che una madre snaturata
adesso non so nemmeno se voglio continuare a provarci ad attaccarlo al seno, sono giorni che va avanti così e non ci sono miglioramenti, anzi stiamo regredendo con la situazione.. oggi gli hanno rimesso il sondino perchè essendo nervoso mangia poco e quindi c'è il rischio che perda peso.. 
Elisab tantissimi
Antonio sta bene, prossima settimana lo dimettono
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

Buonasera!
Visto che per il we a Roma si prevedono oltre 40 gradi noi siamo scappati dallo zio di mio marito in Abruzzo e finalmente respiro un po'...
Elisab gia' dilatata!!!! Beata te!! Io sarei gia' strafelice se le prossima settimana mi dicono che ho il collo ammorbidito...voglio partorireeee
Miky io ci tenevo tanto ad allattare Nicholas e ho stretto i denti sul dolore delle ragadi,pero' purtroppo non ho mai avuto la calata,pochissimo latte,lui che era sempre piu' nervoso per la fame fino al punto di rifiutare proprio il seno...io l'avevo vissuta come una sconfitta ma poi vedendolo mangiare di gusto col bibe,felice e sereno mi sono calmata anche io...l'importante e' che loro stiano bene,io ci ho provato e ci provero' in tutti i modi con Dennis...ma se non dovesse andare neanche stavolta amen...Nicholas e' cresciuto forte e sano lo stesso e i momenti delle poppate sono state comunque emozionanti
Se sei tranquilla e vuoi continuare a provare ben venga,se invece vuoi lasciar stare stai serena comunque e non sentirti minimamente in colpa!!! sei una mamma e qualunque cosa farai sarà sempre per il bene di Antonio
Visto che per il we a Roma si prevedono oltre 40 gradi noi siamo scappati dallo zio di mio marito in Abruzzo e finalmente respiro un po'...
Elisab gia' dilatata!!!! Beata te!! Io sarei gia' strafelice se le prossima settimana mi dicono che ho il collo ammorbidito...voglio partorireeee
Miky io ci tenevo tanto ad allattare Nicholas e ho stretto i denti sul dolore delle ragadi,pero' purtroppo non ho mai avuto la calata,pochissimo latte,lui che era sempre piu' nervoso per la fame fino al punto di rifiutare proprio il seno...io l'avevo vissuta come una sconfitta ma poi vedendolo mangiare di gusto col bibe,felice e sereno mi sono calmata anche io...l'importante e' che loro stiano bene,io ci ho provato e ci provero' in tutti i modi con Dennis...ma se non dovesse andare neanche stavolta amen...Nicholas e' cresciuto forte e sano lo stesso e i momenti delle poppate sono state comunque emozionanti
Se sei tranquilla e vuoi continuare a provare ben venga,se invece vuoi lasciar stare stai serena comunque e non sentirti minimamente in colpa!!! sei una mamma e qualunque cosa farai sarà sempre per il bene di Antonio
- MickyMicky83
- Original~GolGirl®

comunque Miky non so se te l'hanno proposto ma puoi anche provare con il tubicino che si fissa vicino al capezzolo,collegato ad un biberon...cosi' anche se lui ciucciando prende il LA nello stesso tempo ti stimola il seno. Magari una volta sceso bene il tuo latte lui non si rifiuterà' più di attaccarsi (e nel frattempo sei tranquilla anche tu perché comunque mangia e non perde peso)
- miky2791
- Original~GolGirl®

Mickymicky io fortunatamente ho tanto latte, infatti con quello che tiro fuori mangia Antonio e il resto lo dono alla banca del latte.. purtroppo però lui è ancora piccolo e si stanca subito a mangiare dal seno, preferisce il biberon che è più semplice.. a me dispiacerebbe non allattarlo al seno (anche perchè ormai ho l'incubo del tiralatte
) speriamo che col passare dei giorni riesca a ciucciare sempre meglio!
- lallina
- Active~GolGirl®

Buongiorno e buona domenica!
manca un mese alla mia dpp...sono molto contenta ma anche un po' impaurita.
Stamattina non ho energie e fatico a fare qualsiasi cosa. Eppure non fa nemmeno tanto caldo: tira vento e la temperatura si è abbassata abbastanza.
Sto cominciando a sistemare l'armadio della camera dei bimbi, che finora è stato completamente di Lorenzo ma tra poco dovrà ospitare anche le cose del piccolino: è un'impresa titanica!!! ho tirato fuori di tutto ed approfitto per eliminare tante cose di cui mi era dispiaciuto disfarmi ma che ora, a distanza di quasi otto anni, sono proprio improponibili
.
Baci!!
manca un mese alla mia dpp...sono molto contenta ma anche un po' impaurita.
Stamattina non ho energie e fatico a fare qualsiasi cosa. Eppure non fa nemmeno tanto caldo: tira vento e la temperatura si è abbassata abbastanza.
Sto cominciando a sistemare l'armadio della camera dei bimbi, che finora è stato completamente di Lorenzo ma tra poco dovrà ospitare anche le cose del piccolino: è un'impresa titanica!!! ho tirato fuori di tutto ed approfitto per eliminare tante cose di cui mi era dispiaciuto disfarmi ma che ora, a distanza di quasi otto anni, sono proprio improponibili
Baci!!