Se posso chiederti a cosa sono allergici? Xchè se hanno lo stesso elenco di mio marito te lo spedisco lì
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FARMACIE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: FARMACIE
mariangelac, certo che è kiul. Ma allora (e lo chiedo da profana) non è meglio "curare" l'allergia?
Se posso chiederti a cosa sono allergici? Xchè se hanno lo stesso elenco di mio marito te lo spedisco lì
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

allora sono allergici agli acari della polvere, agli acari della farina, al cipresso e all'olivoishetta ha scritto:mariangelac, certo che è kiul. Ma allora (e lo chiedo da profana) non è meglio "curare" l'allergia?
un'allergologa mi ha proposto terapia PERENNE con farmaci pesanti per l'allergia agli acari della polvere e della farina, della quale non si riesce a disfarsi mai completamente.
Il mio pediatra invece lo trova assurdo (ed io condivido) quindi siccome per fortuna e per ora non sono asmatici, la terapia la teniamo per attacchi acuti, e facciamo la profilassi solo per le infiorescenze di cipresso e ulivo quindi da febbraio a giugno, questo appunto per non riempirli di farmaci pesanti...altro che antibiotici...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Va bè mia nipote necessita di un ciclo di antibiotico al mese durante l'inverno (ma spesso anche nella bella stagione) perchè si spara una tonsillite batterica dietro l'altra....
In 9 anni l'avà preso 9o volte....

In 9 anni l'avà preso 9o volte....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- mariangelac
- Collaboratore

idem, che fosse allergica anche lei?? Noi siamo a +4 purtroppo quindi posso solo sperare che nessuno diventi asmatico, pazienza per la fragilitàAlexxandra ha scritto:Va bè mia nipote necessita di un ciclo di antibiotico al mese durante l'inverno (ma spesso anche nella bella stagione) perchè si spara una tonsillite batterica dietro l'altra....![]()
In 9 anni l'avà preso 9o volte....![]()
![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

MAh i test sono negativi.. comunque o da piccola ero uguale poi dopo le medie la situazione è cambiata radicalmente.. ora prendo l'antibiotico una volta ogni 2-3 anni!!! 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Come mio maritomariangelac ha scritto:allora sono allergici agli acari della polvere, agli acari della farina, al cipresso e all'olivoishetta ha scritto:mariangelac, certo che è kiul. Ma allora (e lo chiedo da profana) non è meglio "curare" l'allergia?
un'allergologa mi ha proposto terapia PERENNE con farmaci pesanti per l'allergia agli acari della polvere e della farina, della quale non si riesce a disfarsi mai completamente.
Il mio pediatra invece lo trova assurdo (ed io condivido) quindi siccome per fortuna e per ora non sono asmatici, la terapia la teniamo per attacchi acuti, e facciamo la profilassi solo per le infiorescenze di cipresso e ulivo quindi da febbraio a giugno, questo appunto per non riempirli di farmaci pesanti...altro che antibiotici...
Senti te lo mando on posta celere ok? In omaggio anche la suocera.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scusa ma in questi casi non è meglio togliere le tonsille o fare un controllo x vedere se c'è un antibiotio specifico x quel batterio?mariangelac ha scritto:idem, che fosse allergica anche lei?? Noi siamo a +4 purtroppo quindi posso solo sperare che nessuno diventi asmatico, pazienza per la fragilitàAlexxandra ha scritto:Va bè mia nipote necessita di un ciclo di antibiotico al mese durante l'inverno (ma spesso anche nella bella stagione) perchè si spara una tonsillite batterica dietro l'altra....![]()
![]()
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Se avanzate delle confezioni integre di medicinali, non aspettate che scadano, portatele alla CRI
Per quanto riguarda lo scandalo di striscia la notizia, io sono rimasta schifata e delusa. Proprio perchè lavoro in una farmacia (comunale) dove certe cose non solo non si fanno, ma non si è mai pensato di poterle fare. Quelli sono delinquenti, non farmacisti. Se vogliamo parlare di farmacie parliamo dove vengono fatte le cose per bene, se vogliamo parlare del marcio che c'è, quello è un altro discorso. Ma anche noi clienti dovremmo cercare di fare le cose come vanno fatte, e quindi non accettare un farmaco senza il fustello, non chiedere che ci venga dato un medicinale senza ricetta quando invece ci vuole.
Ah, anche la tachipirina, non avrà la mutuabilità ma esiste il generico che paghi davvero pochissimo. Non vedo tante persone che rinunciano alle cure, sinceramente. Magari rinunciano ad altro, ma ad un farmaco no.
E, nel nostro piccolo anche noi facciamo gli "sconti" (tipo ora abbiamo il 2+1 sui solari)
Per quanto riguarda lo scandalo di striscia la notizia, io sono rimasta schifata e delusa. Proprio perchè lavoro in una farmacia (comunale) dove certe cose non solo non si fanno, ma non si è mai pensato di poterle fare. Quelli sono delinquenti, non farmacisti. Se vogliamo parlare di farmacie parliamo dove vengono fatte le cose per bene, se vogliamo parlare del marcio che c'è, quello è un altro discorso. Ma anche noi clienti dovremmo cercare di fare le cose come vanno fatte, e quindi non accettare un farmaco senza il fustello, non chiedere che ci venga dato un medicinale senza ricetta quando invece ci vuole.
Ah, anche la tachipirina, non avrà la mutuabilità ma esiste il generico che paghi davvero pochissimo. Non vedo tante persone che rinunciano alle cure, sinceramente. Magari rinunciano ad altro, ma ad un farmaco no.
E, nel nostro piccolo anche noi facciamo gli "sconti" (tipo ora abbiamo il 2+1 sui solari)
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- mariangelac
- Collaboratore

ma che fa tuo mairto per "curarsi"? Non mi risulta che ci siano cure per le allergie, anche i famosi vaccini pare che nn siano adatti a chi ha piu di un'allergia. Ma è asmatico? si ammala spesso? almeno so cosa mi aspetta nel futuro....ishetta ha scritto:Come mio maritomariangelac ha scritto:allora sono allergici agli acari della polvere, agli acari della farina, al cipresso e all'olivoishetta ha scritto:mariangelac, certo che è kiul. Ma allora (e lo chiedo da profana) non è meglio "curare" l'allergia?
Il mio pediatra invece lo trova assurdo (ed io condivido) quindi siccome per fortuna e per ora non sono asmatici, la terapia la teniamo per attacchi acuti, e facciamo la profilassi solo per le infiorescenze di cipresso e ulivo quindi da febbraio a giugno, questo appunto per non riempirli di farmaci pesanti...altro che antibiotici...lui aggiunge anche alcui tipi di muffe
![]()
Senti te lo mando on posta celere ok? In omaggio anche la suocera.
ok, mandamelo, conto nel fatto di poter ricambiare il favore con i miei 3 "angioletti" tranquilla un letto solo può bastare si stringono, Sara mangia poco, gli altri compensano, affare fatto?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mariangelac,
Se prendi anche mi suocera mi prendoi tuoi tre
Non si cura xchè non c'è cura. Lui prende lo zirtec tutti i giorni
Credo sia il più pesante ma è l'unico che gli fa effetti e x fortuna non lo fa dormire. Lo prende 2vv al gg xchè frequenta uffici con moquette, fancoil (le famose muffe), il cane
L'allergologa gli ha prescritto anche manganese e rame che lui nn prende e all'occorrenza allergodil (adesso ha un altro nome).
Se prendi anche mi suocera mi prendoi tuoi tre
Non si cura xchè non c'è cura. Lui prende lo zirtec tutti i giorni
Credo sia il più pesante ma è l'unico che gli fa effetti e x fortuna non lo fa dormire. Lo prende 2vv al gg xchè frequenta uffici con moquette, fancoil (le famose muffe), il cane
L'allergologa gli ha prescritto anche manganese e rame che lui nn prende e all'occorrenza allergodil (adesso ha un altro nome).
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ammalarsi no, solo se i sono epidemie strane al nido
Asma se non è sotyo antistaminico e Se c'è un gatto nel giro di 100km
Asma se non è sotyo antistaminico e Se c'è un gatto nel giro di 100km
- mariangelac
- Collaboratore

ai bambini raramente viene la tonsillite, in genere inizia come faringite. Le tonsille le ho tolte a 6 anni (si perche io mi ammalo tantissimo come i bambini) e per il batterio, non esiste UN batterio, ci sono dei batteri SVATIATI E DIVERSIFICATI che ogni volta cambiano, che aggrediscono una parte già fortemente indebolita, fai conto che hai una ferita sul braccio, per quanto tu cerchi la massima sterilità c'è sempre qualcosa che riesce a far breccia, magari anche banale, ma se nn do l'antibiotico, come alcune volte ho fatto, è diventata bronchite, l'ultima volta ricordo ancora la faccia del mio pediatra che mi disse "signora non volgio spaventarla, le dico solo che è una brutta bronchite" e quindi via di antibiotico....alèèèèè che avremmo dovuto fare? farla diventare polmonite perche il mese prima aveva già preso un altro antibiotico? Il mio pediatra è bravo molto bravo è anche primario della pediatria del policlinico, mi fido ciecamente di lui, nn è uno che dà medicine facilmente, ma a noi sono necessarie, speriamo come per Alex almeno per i bambni che con l'adolescenza si rinforzino.ishetta ha scritto:Scusa ma in questi casi non è meglio togliere le tonsille o fare un controllo x vedere se c'è un antibiotio specifico x quel batterio?mariangelac ha scritto:idem, che fosse allergica anche lei?? Noi siamo a +4 purtroppo quindi posso solo sperare che nessuno diventi asmatico, pazienza per la fragilitàAlexxandra ha scritto:Va bè mia nipote necessita di un ciclo di antibiotico al mese durante l'inverno (ma spesso anche nella bella stagione) perchè si spara una tonsillite batterica dietro l'altra....![]()
![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Matinagelac ho quotato te ma parlavo cn alexx. Ormai sono alla frutta.mariangelac ha scritto:ai bambini raramente viene la tonsillite, in genere inizia come faringite. Le tonsille le ho tolte a 6 anni (si perche io mi ammalo tantissimo come i bambini) e per il batterio, non esiste UN batterio, ci sono dei batteri SVATIATI E DIVERSIFICATI che ogni volta cambiano, che aggrediscono una parte già fortemente indebolita, fai conto che hai una ferita sul braccio, per quanto tu cerchi la massima sterilità c'è sempre qualcosa che riesce a far breccia, magari anche banale, ma se nn do l'antibiotico, come alcune volte ho fatto, è diventata bronchite, l'ultima volta ricordo ancora la faccia del mio pediatra che mi disse "signora non volgio spaventarla, le dico solo che è una brutta bronchite" e quindi via di antibiotico....alèèèèè che avremmo dovuto fare? farla diventare polmonite perche il mese prima aveva già preso un altro antibiotico? Il mio pediatra è bravo molto bravo è anche primario della pediatria del policlinico, mi fido ciecamente di lui, nn è uno che dà medicine facilmente, ma a noi sono necessarie, speriamo come per Alex almeno per i bambni che con l'adolescenza si rinforzino.ishetta ha scritto:Scusa ma in questi casi non è meglio togliere le tonsille o fare un controllo x vedere se c'è un antibiotio specifico x quel batterio?mariangelac ha scritto:idem, che fosse allergica anche lei?? Noi siamo a +4 purtroppo quindi posso solo sperare che nessuno diventi asmatico, pazienza per la fragilitàAlexxandra ha scritto:Va bè mia nipote necessita di un ciclo di antibiotico al mese durante l'inverno (ma spesso anche nella bella stagione) perchè si spara una tonsillite batterica dietro l'altra....![]()
![]()
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Tanto la tonsillite prima o poi non la fanno spesso, io le facevo ogni anno, fino ai 12 anni, poi, passato per magia.
le allergie nn le conosco, ma trattarle sempre con farmaci non mi pare molto sano
detto questo letti i medicinali citati naaaaaaaaaa mi tengo le mie 5 cose e bona lì.
ah si il mobic, è un antinfiammatorio bello tosto, una pastiglietta al giorno x 2 giorni e passa il mal di schiena a mio marito. e il cane diventava un atleta
le allergie nn le conosco, ma trattarle sempre con farmaci non mi pare molto sano
detto questo letti i medicinali citati naaaaaaaaaa mi tengo le mie 5 cose e bona lì.
ah si il mobic, è un antinfiammatorio bello tosto, una pastiglietta al giorno x 2 giorni e passa il mal di schiena a mio marito. e il cane diventava un atleta
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore

ecco... leggevo un quotidiano ora...il 26,5% questa è la percentuale che la farmacia prende su ogni farmaco... a voi sembra equo? A me no!
- boxerina
- Expert~GolGirl®

vero. c'è una terapia infallibile. la morte. :ahahely66 ha scritto: le allergie nn le conosco, ma trattarle sempre con farmaci non mi pare molto sano
Le allergie non curate sfociano quasi certamente in asma, che diventa asma cronica e malattia invalidante.
Se vedi le radiografie dei miei polmoni ti chiedi se sono quelle di un bimbo di due anni.
Però... però non prendo un antibiotico da non so quanti anni (e meno male, perché sono resistente a quasi tutti).
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- mariangelac
- Collaboratore

boxerina ha scritto:vero. c'è una terapia infallibile. la morte. :ahahely66 ha scritto: le allergie nn le conosco, ma trattarle sempre con farmaci non mi pare molto sano
Le allergie non curate sfociano quasi certamente in asma, che diventa asma cronica e malattia invalidante.
Se vedi le radiografie dei miei polmoni ti chiedi se sono quelle di un bimbo di due anni.
Però... però non prendo un antibiotico da non so quanti anni (e meno male, perché sono resistente a quasi tutti).
- ely66
- Platinum~GolGirl®

nooooo intendevo che magari ci sono rimedi più "nature" dei farmaci chimici.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- goldencat
- Expert~GolGirl®

In realtà non so quanto questa percentuale sia vera, cercherò di informarmi ma non è così facile capire bene quanto effettivamente sia il guadagno vero. CMQ se fosse veramente il 26,5% è pochissimo, se pensi che un guadagno "normale" per qualsiasi altra cosa che compri è minimo il 40% da cui ovviamente devi togliere tutte le spese.mariangelac ha scritto:ecco... leggevo un quotidiano ora...il 26,5% questa è la percentuale che la farmacia prende su ogni farmaco... a voi sembra equo? A me no!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Mah
...da noi in Lombardia ci sono le farmacie comunali, poi le farmacie dei centri commerciali, e ancora le parafarmacie, la concorrenza alle farmacie tradizionali è spietata e i saldi e le promozioni non mancano, senza citare chi si rivolge all'acquisto on line.
Certo che esiste un pubblico fissato con i rimedi omeopatici, la naturopatia (un giorno qualcuno mi spiegherà cos'è ), più informato sui farmaci tradizionali di un informatore del farmaco, capace di citarti a memoria il prontuario farmaceutico, che deve fare scorta per la terza guerra mondiale. Ma non vedo perchè si debba dare la colpa al farmacista, che un commerciante al pari degli altri, non un missionario
.
Ma perché per la mentalità comune gli altri devono lavorare gratis (che poi se ci toccano un nostro micro privilegio siamo pronti a fiondarci dai sindacati?
).
Certo che esiste un pubblico fissato con i rimedi omeopatici, la naturopatia (un giorno qualcuno mi spiegherà cos'è ), più informato sui farmaci tradizionali di un informatore del farmaco, capace di citarti a memoria il prontuario farmaceutico, che deve fare scorta per la terza guerra mondiale. Ma non vedo perchè si debba dare la colpa al farmacista, che un commerciante al pari degli altri, non un missionario
Ma perché per la mentalità comune gli altri devono lavorare gratis (che poi se ci toccano un nostro micro privilegio siamo pronti a fiondarci dai sindacati?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005