GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Rispondi
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2012, 14:26

Ambra87 ha scritto: E, per inciso, nemmeno io sono favorevole agli estremismi, anzi! Credo ci voglia sempre la giusta via di mezzo, per questo leggo tanto: mi informo, valuto, soppeso e poi trovo la MIA strategia e questo non solo con mia figlia. Credo sia necessario avere sempre un occhio critico nei confronti di ogni cosa e l'unica imposizione che mi do è essere consapevole di quello che sto facendo e dei pro e i contro che ogni mia decisione può comportare.
La penso esattamente così anch'io :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2012, 14:29

DadaEle ha scritto:Pizzy il problema scale a me l'ha risolto mio padre che è un tutto fare. Non so se è adattabile, ma anch'io avevo un lato su cui non si poteva agganciare il cancelletto, lui ha messo un palo di legno che arriva al soffitto e sta su a "pressione", non so come spiegare... si avvita un ciappino che sale sale finchè il palo non si muove più.
Se riesco faccio una foto.
Pure il mio babbo è un tutto fare! Urge foto please :hi hi hi hi
Vuoi vedere che mi hai trovato la soluzione :-D
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 lug 2012, 14:34

Pizzy se riesco entro domani la metto.... Quando sono a casa procedo con la foto!

Ambra....a costo di sembrare una pizza... Tieni presente un consiglio da vecchia mamma :prr
in casa è un conto, fuori ci sono circostanze in cui il fatto che la bimba stia sul passeggino (o il carrello) sarà una mano santa!
Non dico che non possano mai scendere ma nemmeno che debbano fare tragedie per stare seduti un pochino... Immagina di dover fare una spesa di corsa, magari in un supermercato affollato e di dover correre dietro alla bimba!!!

Poi è vero che tu sei giovane e piena di energia! :hi hi hi hi
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2012, 14:34

SteLulla ha scritto:
Pizzy bene per il primo dentino!!! :yeee La febbre è passata subito dopo vero? Aly non ha avuto febbre per nessuno dei due inferiori, mentre per il superiore sì ... due gg di febbre a 38 quando eravamo in crociera e, appena bucato, svanita!!!
A Tortoreto ci sono stata qualche anno fa per un torneo di pallavolo ... è carino come posto ... adatto ai bimbi!!! :ok
Esatto! 24 ore di febbre e diarrea. Appena è passata ho sentito la puntina del dente che era sbucata. Non pensavo di emozionarmi tanto x un dente :fischia veramente mi emoziona ogni piccola cosa che fa Giada. :emozionee come sono diventata tenerona :ahaha

Ho già prenotato a Tortoreto! :ok l'essenziale è che sia adatto a Giada. Poi, però, dal prossimo anno si prende l'aereo e si comincia a viaggiare sul serio :spiteful:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2012, 14:42

DadaEle ha scritto:
Poi è vero che tu sei giovane e piena di energia! :hi hi hi hi
Mi hai fatto morire dal ridere :ahaha
Però effettivamente a volte penso che questo faccia la differenza :che_dici con i :fischia miei 37 anni, vedo che faccio un po' più fatica delle mamme ventenni :caduta_sedia:
Però non siamo ancora proprio da rottamare, dai :unghiette :stuzzica
Credo anch'io che x fare la spesa in pace il passeggino sarà fondamentale, finchè non sarà più grandicella :risatina:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 lug 2012, 15:46

Ciao a tutte!

Finalmente è uscito il secondo dentino, se si decidessero anche i palettoni di sopra - la gengiva è trasparente da una settimana, ma non tagliano - saremmo tutti più felici :che_dici

Da qualche giorno mastica e rifiuta i papponi (grazie Signore graaaaaaaaaaaaazieeeeeeeeee!) così adesso sono libera di cucinare uguale per tutti e quattro :yeee :yeee per dire, domenica abbiamo mangiato fuori e Stefano ha mangiato ben due tortellini, una bella fettina di zucchina grigliata e un po' (beh... un bel po' :risatina: ) di gelato! Ci ha messo un'ora ma era tutto soddisfatto :ok

Ultimamente dorme proprio poco, tipo stanotte è stato sveglio dalle 3.30 alle 5.20, gli ho dato il latte e si è addormentato di botto per risvegliarsi alle 6.30 :argh che poi come passatempo mi prendeva a sberle :che_dici e io gli dicevo di darmele più forte almeno svenivo e mi riposavo un po' :ahah
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 lug 2012, 15:57

Riguardo alla vostra discussione su un'educazione più o meno libera, anch'io sono un po' come Dada, Frab e Silvietta. Non ripeterò concetti già espressi da loro ma posso dire una cosa? Ambra e Pizzy, perdonatemi ragazze, davvero, ma questo sfoggio di autori, teorie e termini tecnici mi è sembrato un tantino fuori luogo. Siamo tra mamme, non all'università, per spiegare un concetto si può anche parlare un po' più terra terra, così da permettere un confronto un po' più ... diretto, diciamo così (non è il termine più adatto ma le mie tre ore di sonno si stanno facendo sentire :risatina: ).

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 lug 2012, 15:58

Detto ciò ... Montessori I :cuore you!

:risatina:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 lug 2012, 16:22

Pizzy Ambra non stavo affatto dicendo che voi crescete le bimbe come selvagge! conosco benissimo il metodo montessori ma ripeto non fa per me..per la gestione impegnativa familiare..bimbe piccole.. pancia in crescita... :risatina:
certo si potrebbe dire nel mio caso: e i bisogni della bimba dove li metti?
preciso a questo punto che anche tenerla nel box e nei suoi spazi non è che vuol dire "così nel frattempo mi faccio tranquillamente gli affari miei" cerco sempre di stimolarla che nuovi giochi, materiali...
devo dire anzi che Agata è molto più sveglia di Sofia...forse perchè osserva attentamente tutti i macelli che combina la sorella... :risatina:
da insegnante di scuola dell'infanzia mi sento semplicemente di appoggiarela scelta di Ambra..ovvero di trovare una scuola in linea con i suoi metodi educativi.. tu Pizzy non riesci proprio?
ok adesso vi saluto...ci risentiremo tra un po' perchè parto x la Sicilia... ps.ah ,io non mi porto la babysitter però avere mia suocera a disposizione mi sembra una valida alternativa... :ahaha :hi hi hi hi :fischia
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 lug 2012, 16:25

pps.dimenticavo Santo Passeggino :ok a Sofia piace molto camminare e non lo usa già più...spero che Agata sia più pigra :prr
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2012, 16:57

Megan ha scritto:Riguardo alla vostra discussione su un'educazione più o meno libera, anch'io sono un po' come Dada, Frab e Silvietta. Non ripeterò concetti già espressi da loro ma posso dire una cosa? Ambra e Pizzy, perdonatemi ragazze, davvero, ma questo sfoggio di autori, teorie e termini tecnici mi è sembrato un tantino fuori luogo. Siamo tra mamme, non all'università, per spiegare un concetto si può anche parlare un po' più terra terra, così da permettere un confronto un po' più ... diretto, diciamo così (non è il termine più adatto ma le mie tre ore di sonno si stanno facendo sentire :risatina: ).
:urka scusa, ma sono allibita! Veramente il confronto era nato tra me Ambra, una mattina che nessun altro in quel momento era in linea. Abbiamo tirato fuori autori e libri da leggere che conoscevamo e ci siamo divertite a confrontarci sull'argomento. Tutto qui. Successivamente, quando la discussione si è aperta con le altre, abbiamo allargato il discorso con tutte e non mi sembra proprio che abbiamo dato sfoggio di conoscenze usando termini troppo tecnici. anzi ho ribadito che era meglio non addentrarsi troppo tecnicamente, proprio x non sembrare a Super Quark. Mi sembra che la discussione più che civile, costruttiva e per me interessante, si sia mantenuta su termini comprensibilissimi a tutte. Anche perchè qui non mi sembra ci siano delle analfabete che non possano capire i termini autonomia, sviluppo delle potenzialità, libertà, conoscenza del corpo...tanto che Silvietta è pure un'insegnante e Dadaele e Frab sono persone più che intelligenti (e addirittura conoscevano le scuole steineriane, che io conosco poco approfonditamente). Frab poi ha chiesto se c'erano letture da consigliarle. Quindi non capisco il tuo appunto. :domanda Sono stati citati degli autori, perchè si parlava di seguire approcci pedagogici specifici, che mica ho inventato io, Sara P., per cui è giusto citare la fonte. Non di certo x fare sfoggio di conoscenza. :urka Almeno se uno ha la curiosità di approfondire o andare a leggere qualcosa, capisce dove andare a cercare. Almeno io sono fatta così. Se una di voi parla di qualcosa di specifico che non conosco e che mi interessa , ho piacere di andare a leggere e informarmi. :che_dici In ogni caso, la Montessori che ho citato non mi sembra un gran sfoggio di sapienza, la conoscono tutti. :risatina:
La tua uscita mi sembra fuori luogo.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2012, 17:36

Ah poi, aggiungo un'altra cosa che forse tu faticherai a capire...
Io non lavoro da 18 mesi! E da allora la mia quotidianità è fatta solo, di pannolini, pappe, coliche, notti in bianco...TATATÀ, papapà, cacacà ecc.. L'unico posto che posso frequentare è il parco giochi, dove si parla di queste cose nuovamente. X una che era in mezzo ai libri e agli adulti tutto il giorno è tremendo dal punto di vista intellettuale...ma purtroppo il lavoro non c'è e così è. Per me riuscire a trovare con alcune di voi anche discorsi più "da adulti", scambiarci conoscenze o il titolo di un libro che riguardi qualsiasi cosa è una boccata di ossigeno...e non credo di aver offeso per questo nessuno. Ho trovato delle compagne di dialogo con cui è stato UN PIACERE discutere. Grazie Ambra, Dadaele, Frab e Silvietta!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 lug 2012, 18:14

Pizzy sapevo che mi avresti risposto così e sapevo che mi sarei ritrovata a specificare che non penso che le altre siano analfabete o poco intelligenti (uso i termini usati da te). A te sembra fuori luogo il mio intervento e a me sembravano un po' fuori luogo alcune espressioni un po' troppo "altisonanti" per i MIEI gusti. Se le persone che hai citato sono intervenute è evidente che il discorso le interessava, su questo non ci piove. Io parlavo di quella che è stata una mia impressione. Come tu sei più che libera di parlare di ciò che vuoi usando i termini che vuoi, io sono altrettanto libera di dire quello che ne penso, no?

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 lug 2012, 18:19

Pizzy ha scritto:Io non lavoro da 18 mesi! E da allora la mia quotidianità è fatta solo, di pannolini, pappe, coliche, notti in bianco...TATATÀ, papapà, cacacà ecc.. L'unico posto che posso frequentare è il parco giochi, dove si parla di queste cose nuovamente. X una che era in mezzo ai libri e agli adulti tutto il giorno è tremendo dal punto di vista intellettuale.
Ecco, questo lo capisco perfettamente.
Pizzy ha scritto:...e non credo di aver offeso per questo nessuno.
Ah, se è per questo neanche io penso che qualcuna si sia offesa.
Pizzy ha scritto:. Ho trovato delle compagne di dialogo con cui è stato UN PIACERE discutere. Grazie Ambra, Dadaele, Frab e Silvietta!
Pensa come siamo diverse, per me è un PIACERE ( :prr )discutere con chi la pensa in maniera diversa da me, altrimenti mi annoio.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2012, 18:52

Megan ha scritto:
Pizzy ha scritto:. Ho trovato delle compagne di dialogo con cui è stato UN PIACERE discutere. Grazie Ambra, Dadaele, Frab e Silvietta!
Pensa come siamo diverse, per me è un PIACERE ( :prr )discutere con chi la pensa in maniera diversa da me, altrimenti mi annoio.
Ecco io sapevo invece che avresti detto questo.. :fischia
Non mettermi in bocca cose che non penso e non ho detto. Evidentemente siamo più simili di quanto pensi, perchè io odio dialogare con chi la pensa solo ed esclusivamente come me. Sarebbe un monologo, non ci sarebbero stimoli e lo troverei pure poco costruttivo. :hi hi hi hi infatti, stamattina ci siamo confrontate essendo tutte su posizioni diverse l'una dall'altra.
Se permetti però, non mi piace farmi dare da alcuna persona della saccente che usa termini altisonanti, sfoggia le sue conoscenze e parla un linguaggio incomprensibile. Quindi, ti ho spiegato le mie ragioni e come è andata stamattina con più diplomazia possibile. Anche perchè non ho voglia di litigare per nulla.
Se non ti piacciono i termini con cui abbiamo affrontato la discussione stamattina, mi spiace x te. Certo che siamo tra mamme, ma ogni argomento può avere il suo linguaggio adeguato. Certo se avessi parlato di cacca, pappette, dentini...non avrei usato il dizionario dell'Accademia della Crusca. :risatina:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 lug 2012, 19:08

Non mi sembra di averti messo in bocca parole che non hai detto dato che ho fatto il quote, casomai è il contrario, visto che non ti ho dato della saccente nè ho detto che usi un linguaggio incomprensibile, ho detto che c'è modo e modo di parlare di argomenti anche molto più complessi usando una terminologia un po' meno da addetta ai lavori, che a me, e solo a me (non pretendo certo che le altre la pensino come me, anzi mi farebbe pure piacere il contrario, guarda un po' :risatina: ) ha dato un po' fastidio. Tra l'altro non mi dai fastidio tu, è proprio questo modo di fare - in generale - che mi irrita.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2012, 20:03

Megan ha scritto:Non mi sembra di averti messo in bocca parole che non hai detto dato che ho fatto il quote, casomai è il contrario, visto che non ti ho dato della saccente nè ho detto che usi un linguaggio incomprensibile, ho detto che c'è modo e modo di parlare di argomenti anche molto più complessi usando una terminologia un po' meno da addetta ai lavori, che a me, e solo a me (non pretendo certo che le altre la pensino come me, anzi mi farebbe pure piacere il contrario, guarda un po' :risatina: ) ha dato un po' fastidio. Tra l'altro non mi dai fastidio tu, è proprio questo modo di fare - in generale - che mi irrita.
Ti prego Megan, guarda il quote che ho fatto e la mia risposta... :fischia mi riferivo al fatto che dici che siamo diverse, perchè a te non piace dialogare con persone che la pensino come te. Ovviamente, se siamo diverse, questi presume che io invece la pensi così e mi piaccia solo farmi dar ragione o parlare con chi condivide le mie opinioni. A questo mi riferivo quando ho detto che mi dipingi come non sono. :che_dici

E fino a prova contraria, vatti a rivedere ciò che hai scritto, sei stata tu a dire a me ed Ambra che "facciamo sfoggio" di autori e parliamo in linguaggio tecnico. Ripeto, a me è sembrato tutto comprensibilissimo. Che cavolo dovrebbe fregarmene di fare sfoggio di conoscenze, linguaggio o autori? Io non ti capisco. :domanda Lo ripeto per l'ennesima volta: non saprei come altro esprimere concetti come sviluppo delle potenzialità, conoscenza del corpo e dello spazio, libertà, autonomia, scelte, ecc. Quali cavolo di giri di parole dovrei usare? :domanda
Comunque lasciamo perdere, perchè mi sembra una discussione a senso unico

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 lug 2012, 20:17

Ah, comunque, complimenti x il secondo dentino! :che_dici

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 10 lug 2012, 20:21

Certo che per essere una che non vuole litigare te la stai prendendo un po' troppo eh :risatina: . Ho riletto il mio post e i seguenti e dappertutto ho scritto e ribadito che "lo sfoggio" era una mia impressione, e come tale insindacabile (che ne sai di ciò che arriva a me attraverso lo schermo del computer?) e fallace (che ne so io di quello che realmente vuoi dire?).

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 10 lug 2012, 20:28

BImbeeeeeeeeeeeeeeee... non litigateeeeeee! :prr
Tanto il ritornello l'ho sempre in bocca anche a casa!

Pizzy ho messo il cancello! :ok

Ciao Megan!! :bacio
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Rispondi

Torna a “Settembre”