GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FARMACIE
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: FARMACIE
Cos'è il mobic?
Cmq posso fare un attimo la polemica? Nel post sui viaggi c'è scritto che tante golline si fanno prescrivere a titolo precauzionale antibiotici ecc. E che poi non li usano e vengono buttati via. Quelli sono soldi sprecati.
Io sono dell'idea che i farmaci vadano dati contati. Ad es. Tempo fa ho avuto un problema e ho preso un cortisonico che si chiamava dentalcortene. Pagato x intero o quasi dal ssn. Ne ho buttate due scatole.
Cmq posso fare un attimo la polemica? Nel post sui viaggi c'è scritto che tante golline si fanno prescrivere a titolo precauzionale antibiotici ecc. E che poi non li usano e vengono buttati via. Quelli sono soldi sprecati.
Io sono dell'idea che i farmaci vadano dati contati. Ad es. Tempo fa ho avuto un problema e ho preso un cortisonico che si chiamava dentalcortene. Pagato x intero o quasi dal ssn. Ne ho buttate due scatole.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

ishetta io non sono d'accordo.... i farmacisti sono sempre stati una casta ricca e la farmacia tramandata di padre in figlio... quindi hnno dei guadafni non indifferenti e soprattutto non fanno mai saldi o sconti... mentre gli altri negosianti li fanno eccome....ecco io ai saldi di stagione andrei pure in farmacia a fare la scorta..... 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Ely figurati.... io invece ultimamente ci vivo in farmacia... 
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- mariangelac
- Collaboratore

anch'io anch'ioooAlexxandra ha scritto:ishetta io non sono d'accordo.... i farmacisti sono sempre stati una casta ricca e la farmacia tramandata di padre in figlio... quindi hnno dei guadafni non indifferenti e soprattutto non fanno mai saldi o sconti... mentre gli altri negosianti li fanno eccome....ecco io ai saldi di stagione andrei pure in farmacia a fare la scorta.....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Ma ishetta se poi invece l'antibiotico ti serviva e nel paese dove fai c'è una farmacia ogni 200 km o soprattutto non te lo vendono senza prescrizione?
- mariangelac
- Collaboratore

e vogliamo parlare della crema solare a protezione totale per bambini?? no costa un botto, e a me finisce in un nulla... mai che ci fossero sconti in farmacia 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbLvPaeF" onclick="window.open(this.href);return false;Alexxandra ha scritto:ishetta io non sono d'accordo.... i farmacisti sono sempre stati una casta ricca e la farmacia tramandata di padre in figlio... quindi hnno dei guadafni non indifferenti e soprattutto non fanno mai saldi o sconti... mentre gli altri negosianti li fanno eccome....ecco io ai saldi di stagione andrei pure in farmacia a fare la scorta.....
Cmq io vado alla coop e le cose mi costano meno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mariangelac
- Collaboratore

infatti! Cmq sfortunatamente le mie scorte di medicinali, non sono mai finite buttate....ahimè!Alexxandra ha scritto:Ma ishetta se poi invece l'antibiotico ti serviva e nel paese dove fai c'è una farmacia ogni 200 km o soprattutto non te lo vendono senza prescrizione?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma scusa se vai inun negozio tipo imo storeecc. Non la paghi meno?mariangelac ha scritto:e vogliamo parlare della crema solare a protezione totale per bambini?? no costa un botto, e a me finisce in un nulla... mai che ci fossero sconti in farmacia
- mariangelac
- Collaboratore

ishetta ha scritto:Ma scusa se vai inun negozio tipo imo storeecc. Non la paghi meno?mariangelac ha scritto:e vogliamo parlare della crema solare a protezione totale per bambini?? no costa un botto, e a me finisce in un nulla... mai che ci fossero sconti in farmacia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scusa ma tu dove vai in vacanza? In maghreb?mariangelac ha scritto:infatti! Cmq sfortunatamente le mie scorte di medicinali, non sono mai finite buttate....ahimè!Alexxandra ha scritto:Ma ishetta se poi invece l'antibiotico ti serviva e nel paese dove fai c'è una farmacia ogni 200 km o soprattutto non te lo vendono senza prescrizione?
Anche xchè io prima di dare l'antibiotico li faccio visitare quindi la prescrizione ce l'ho per forza. Con emma abbiamo avuto una bella bronchite al 15 di agosto (ovviamnte
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Volevo scrivere bimbo store.mariangelac ha scritto:ishetta ha scritto:Ma scusa se vai inun negozio tipo imo storeecc. Non la paghi meno?mariangelac ha scritto:e vogliamo parlare della crema solare a protezione totale per bambini?? no costa un botto, e a me finisce in un nulla... mai che ci fossero sconti in farmaciasarebbero???
Cmq negozi tipo parafarmacie, robe di tutto bimbi ecc.
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®

Io sono stata un mese in vietnam e 20 giorni in turchia... ti assicuro che c'era una farmacia ogni 200 km... e poi vedessi che farmacie...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma la casta chissene. Benvengano i ricchi. Purchè paghino regolarmente le tasse e siano onesti.Alexxandra ha scritto:ishetta io non sono d'accordo.... i farmacisti sono sempre stati una casta ricca e la farmacia tramandata di padre in figlio... quindi hnno dei guadafni non indifferenti e soprattutto non fanno mai saldi o sconti... mentre gli altri negosianti li fanno eccome....ecco io ai saldi di stagione andrei pure in farmacia a fare la scorta.....
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Sì, ok. Nel post si parlava di gite ad Alassio non di viaggi in Turchia.Alexxandra ha scritto:Io sono stata un mese in vietnam e 20 giorni in turchia... ti assicuro che c'era una farmacia ogni 200 km... e poi vedessi che farmacie...
Soo sicura che non è stato il tuo antibiotico a rovinare le casse del ssn, èil malcostume generalizzato di farsi prescrivere farmaci che poi non servono che per me è deletereo. Che poi non è solo questo eh.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Spreco dei farmaci
(dati del Ministero dell'Economia)
12 miliardi
Spesa farmaceutica a carico del SSN
204 euro
Spesa farmaceutica pro-capite
422 milioni
Numero di compresse vendute
14 miliardi
Comprese vendute in valore
1 miliardo
Totale compresse buttate
650 milioni
Spesa a carico del SSN per le compresse buttate
Armadietto
9% famiglie che conservano piu' di 20 scatole di medicine di scorta
65% percentuale con almeno 10 scatole
26% con una scorta da 10 a 20 scatole
200 euro a famiglia e' la quantita' di medicine inutilizzati e tenuti negli armadietti
6 famiglie su 10 buttano ogni anno 10 scatole di farmaci
9,6 italiani su 100 controllano l'armadietto ogni 10 mesi
61,4 italiani su 100 controllano l'armadietto solo "quando capita"
(dati del Ministero dell'Economia)
12 miliardi
Spesa farmaceutica a carico del SSN
204 euro
Spesa farmaceutica pro-capite
422 milioni
Numero di compresse vendute
14 miliardi
Comprese vendute in valore
1 miliardo
Totale compresse buttate
650 milioni
Spesa a carico del SSN per le compresse buttate
Armadietto
9% famiglie che conservano piu' di 20 scatole di medicine di scorta
65% percentuale con almeno 10 scatole
26% con una scorta da 10 a 20 scatole
200 euro a famiglia e' la quantita' di medicine inutilizzati e tenuti negli armadietti
6 famiglie su 10 buttano ogni anno 10 scatole di farmaci
9,6 italiani su 100 controllano l'armadietto ogni 10 mesi
61,4 italiani su 100 controllano l'armadietto solo "quando capita"
- mariangelac
- Collaboratore

No, in vacanza fino ad ora nn mi è successo, ma la scadenza nn è mica dopo 2 mesi, in genere li riporto a casa e prima o poi.... lo usoishetta ha scritto:Scusa ma tu dove vai in vacanza? In maghreb?mariangelac ha scritto:infatti! Cmq sfortunatamente le mie scorte di medicinali, non sono mai finite buttate....ahimè!Alexxandra ha scritto:Ma ishetta se poi invece l'antibiotico ti serviva e nel paese dove fai c'è una farmacia ogni 200 km o soprattutto non te lo vendono senza prescrizione?
Anche xchè io prima di dare l'antibiotico li faccio visitare quindi la prescrizione ce l'ho per forza. Con emma abbiamo avuto una bella bronchite al 15 di agosto (ovviamnte) e l'ho portata al ps.
In Ps a farli visitare da un medico che non conosco non ci vado, tranne che per traumi o cose evidenti di cui non posso fare a meno, purtroppo ogni volta che ho sospettato che fosse necessario l'antibiotico ho poi avuto conferma dal pediatra.... come faccio? ho acquistato un fonendo... e ascolto i rumori bronchiali, (ho trovato un sito dove sono tutti riprodotti) ed in effetti si riesce a capire la situazione, in piu se ci aggiungi febbre da piu di 4 giorni (componente essenziale per poter assumere l'antibiotico per il pediatra) tosse grassa, vomiti e muchi verdi.... nn credo che ci voglia uno scienziato capire che è necessario l'antibiotico, se aggiungi il fatto che loro come la mamma, soffrono di faringiti e tracheiti frequenti..... Fino ad ora nn ho mai fatto di testa mia, ma se mi trovassi in un luogo sconosciuto e i sintomi fossero sempre gli stessi SI DAREI L'ANTIBIOTICO SENZA CONSULTO MEDICO orroreeeeeeeeee ora sarò bannata a vita
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mariangelac, sono figli tuoi e agisci come meglio credi.
Io dò l'antibiotico solo dopo tampone. Il risultato è che Emma l'ha preso 2vv in vita sua + la famosa volta del morso di ragno
. Edo mai.
Non credo sia un caso. C'è sicuramente una buona dose di cu*o (e me la sono gufata) ma c'è anche un discorso di prevenzione e di sviluppo del sistema immunitario.
Io dò l'antibiotico solo dopo tampone. Il risultato è che Emma l'ha preso 2vv in vita sua + la famosa volta del morso di ragno
Non credo sia un caso. C'è sicuramente una buona dose di cu*o (e me la sono gufata) ma c'è anche un discorso di prevenzione e di sviluppo del sistema immunitario.
- mariangelac
- Collaboratore

ish... ho da poco fatto le prove allergiche ed abbiamo (io ed il pediatra) scoperto il motivo di tanta "fragilità" dei bambini, avendo di base delle allergie perenni piu alcune stagionali, basta davvero un soffio che quello che per Emma sarà un banale raffreddore che spontaneamente si risolverà, nei miei diventa tracheite e bronchite, SEMPRE, e non perche do spesso l'antibiotico, i tamponi li faccio anch'io, oramai sono di casa al laboratorio dell'ospedale, e sono positivi a batteri, che poi se c'è muco verde nn ci vuole nemmeno il tampone no?? è evidente che c'è una componente batterica in corso... insomma il tuo è KIUL te lo assicuroishetta ha scritto:mariangelac, sono figli tuoi e agisci come meglio credi.
Io dò l'antibiotico solo dopo tampone. Il risultato è che Emma l'ha preso 2vv in vita sua + la famosa volta del morso di ragno. Edo mai.
- mariangelac
- Collaboratore

Immunostimolanti qui si danno a manetta, è per questo che consumo un sacco di soldi in farmacia, quindi credimi, nn abbiamo mai somministrato l'antibiotico con leggerezza, ed i primi 2 anni a me sono filati lisci come l'olio, mia un malanno.... poi... nn s'è capito piu nulla...