GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dubbio...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

dubbio...

Messaggio da SweetLikeHoney » 9 lug 2012, 22:35

Ragazze,mi sono fatta gli affari miei come al solito che preferisco..però ci pensavo: e magari sbaglio questa volta a non parlare..dunque: questa é una coppia di fidanzatini che frequentavano la pizzeria in cui lavoravo e oggi scopro che lei ha appena partorito una bambina..sarà appena uscita dall'ospedale e la bimba é piccolissima..peserà 2 kg..beh: é tutto il giorno che questi giovani genitori litigavano davanti a casa mia con la piccolina in braccio sotto al sole e qui fa un caldo che si muore in questi giorni..se la contendevano..ad un certo punto lui non voleva più ridargliela e se la teneva in braccio mentre lei lo supplicava di restituirgliela..sembra immaturo..la bimba per il momento vivrà qui con lei..e a parte che questa neonata é stata tutto il giorno al caldo la ragazza era incerta per tutta la sera e se la portava ancora in braccio senza carrozzina e portava anche uno yorkshire senza guinzaglio e alla fine si é portata cagnolino e neonaa in braccio: mi é sembrato un comportamento un pò strano..forse un segnale che potrebbe cominciare una depressione post partum? ha appena partorito,é stanca in volto..dovrei parlarci se ha bisogno di essere indirizzata ad aiuti? cosa ne pensate? la vedo smarrita
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dubbio...

Messaggio da ishetta » 9 lug 2012, 22:41

Ma non ha dei genitori?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 9 lug 2012, 22:56

dove sta il nesso fra neonata e cagnolino in braccio e la depressione?
il fatto che stiano tutto il giorno a litigare in strada sotto il sole è preoccupante perchè potrebbe disidratarsi.
laq puoi avvicinare con la scusa che vuoi vedere la bimba e sondi un po' il terreno.
anche se mi chiedo perchè debbano essere gli estranei a preoccuparsi di queste situazioni e i famigliari o gli amici stretti non vedono nulla
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 9 lug 2012, 23:03

penso che vive con i suoi genitori..ha portato il cagnolino senza gunzaglio e le é scappato di mano: siamo in prossimità di una superstrada e spesso i camion passano a velocità supersonica e gliel'ho fermato..l'ho vista smarrita con la creaturina in braccio..per quello poi pensandoci mi chiedevo se sta covando qualcosa
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 10 lug 2012, 0:18

kerubi ha scritto:dove sta il nesso fra neonata e cagnolino in braccio e la depressione?
il fatto che stiano tutto il giorno a litigare in strada sotto il sole è preoccupante perchè potrebbe disidratarsi.
laq puoi avvicinare con la scusa che vuoi vedere la bimba e sondi un po' il terreno.
anche se mi chiedo perchè debbano essere gli estranei a preoccuparsi di queste situazioni e i famigliari o gli amici stretti non vedono nulla
Quoto parola per parola!
Cmq cerca, se riesci a parlarci, di consigliarle di tenere la bambina in casa con questo caldo!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 10 lug 2012, 6:02

ma la conosci?
quanti anni ha?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 10 lug 2012, 10:19

Come gestisce il cane sono affari suoi, per la bambina puoi certo dirle che i neonati soffrono molto il caldo ed è bene tenerli al riparo dal sole. Così questa ragazza imparerà subito che basta che ti vedano con un neonato in braccio perché i primi che passano si sentano in diritto di criticarti per tutto quello che fai. Meglio abituarsi subito!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 lug 2012, 10:22

SweetLikeHoney ha scritto:: é tutto il giorno che questi giovani genitori litigavano davanti a casa mia con la piccolina in braccio sotto al sole e qui fa un caldo che si muore in questi giorni..se la contendevano..ad un certo punto lui non voleva più ridargliela e se la teneva in braccio mentre lei lo supplicava di restituirgliela..
Sinceramente a me preoccupa di piu questo fatto che come gestisce il cane... ma alla fine cosa puoi fare tu? Praticamente niente, c'erto puoi dirle che il sole non fa bene alla bimba, ma piu di cosi non puoi fare nulla.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 lug 2012, 10:23

o dio c'erto! :urka

scusate oggi sono scollegata completamente :caduta_sedia: :caduta_sedia: :buuu
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 10 lug 2012, 11:34

Zzz... ha scritto:Come gestisce il cane sono affari suoi, per la bambina puoi certo dirle che i neonati soffrono molto il caldo ed è bene tenerli al riparo dal sole. Così questa ragazza imparerà subito che basta che ti vedano con un neonato in braccio perché i primi che passano si sentano in diritto di criticarti per tutto quello che fai. Meglio abituarsi subito!
non centra che l'aveva in braccio..non é quello il problema..la bimba era sotto al sole rovente e qui c'é un caldo soffocante se stai fuori..é una ragazzina che avrà meno di 25 anni,forse..é appena ritornata a casa con la sua neonata e piano piano capirà,penso..non le ho detto niente..stamattina con il solo che c'é non l'ho vista..forse avrà pensato sua madre ad avvisarla

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 10 lug 2012, 11:35

solE,sorry

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 10 lug 2012, 11:36

SweetLikeHoney ha scritto:
Zzz... ha scritto:Come gestisce il cane sono affari suoi, per la bambina puoi certo dirle che i neonati soffrono molto il caldo ed è bene tenerli al riparo dal sole. Così questa ragazza imparerà subito che basta che ti vedano con un neonato in braccio perché i primi che passano si sentano in diritto di criticarti per tutto quello che fai. Meglio abituarsi subito!
non centra che l'aveva in braccio..non é quello il problema..la bimba era sotto al sole rovente e qui c'é un caldo soffocante se stai fuori..é una ragazzina che avrà meno di 25 anni,forse..é appena ritornata a casa con la sua neonata e piano piano capirà,penso..non le ho detto niente..stamattina con il solo che c'é non l'ho vista..forse avrà pensato sua madre ad avvisarla
Lo so che non c'entra che l'aveva in braccio, se lo avesse avuto in carrozzina avresti trovato da ridire su qualcos'altro.

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 10 lug 2012, 11:44

ma no,Zzz..non penso di essere il tipo di persona..era solo perché c'era una bimba piccolissima sotto al sole e perché fa troppo caldo..ma soprattutto perché la ragazza ha un senso di smarrimento..ho sempre cercato di farmi gli affari miei e se avessi parlato questa volta non era per criticarla

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 lug 2012, 11:48

come fai a sapere che la neonata è stata tutto il giorno al caldo? :perplesso Ma proprio tutto il giorno? L'unica cosa che puoi fare è, se la incontri casualmente, scambiarci due chiacchiere, farle gli auguri per la nascita e nel mentre darle qualche consiglio se lo reputi opportuno.

PS, se dovessi dire qualcosa a tutte le mamme che vedo in giro con i neonati al sole, in città o in spiaggia, credo che rinchiuderebbero me.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 lug 2012, 11:49

SweetLikeHoney ha scritto:
Ma a 25 anni non si è mica ragazzine eh. Si è donne. Mia madre a quell'età era bella che sposata e con una figlia bellissima (io :hi hi hi hi ). Io a 24 sono andata a convivere con mio marito... insomma non mi sembra una ragazzina. Pensavo che fosse una quattordicenne che doveva finire le medie.

Sinceramente eviterei di fare la mamma sapiente. Se proprio vedi che sta bambina si sta ustionando allora inteverrei ma sinceramente mi sa che ti sei fatta troppi film.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 10 lug 2012, 11:53

Io mi metto nei panni di quella ragazza e mi girano a elica. Ricapitoliamo:

Sono in strada con mia figlia e il mio compagno, passa una e decide che:

-Mia figlia è sotto peso e denutrita perché secondo lei, a occhio, pesa due chili (a momenti manco ti dimettono dall'ospedale con un peso così eh?)
-Sa per certo che a casa mia fa meno caldo che fuori, e quindi decide che io dovrei stare dentro casa. Se sto fuori, evidentemente non sono una brava madre, anche perché ho 25 anni e quindi devo essere cretina per forza.
-Sente che discuto con il mio compagno e ha pronta una diagnosi anche per lui: è immaturo.
-Sono stanca in volto, porto il cane senza guinzaglio e la bambina senza carrozzina, chiari sintomi di depressione post-parto!

A questo punto pensa di parlarmi per indirizzarmi da qualcuno che mi aiuti a superare questa depressione.

Se fossi al suo posto sai dove ti indirizzerei io??

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 lug 2012, 11:56

Zzz..., Mi sento di quotare ZZZ.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 lug 2012, 12:00

ishetta ha scritto:Zzz..., Mi sento di quotare ZZZ.
Sinceramente pure io.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 lug 2012, 12:17

sui 25? Ma da come ne parli mi pareva che fosse di 15. Cosa le vuoi dire? al massimo scambiaci qualche parola amichevole e solo se sarà lei a chiederti qualche consiglio puoi risponderle. :fischia

Streghettasaetta

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 lug 2012, 13:15

Zzz..., leggerti mi mette sempre di buon umore :ahah
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”