GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quali passioni / interessi avete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
AlleLella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Quali passioni / interessi avete?

Messaggio da AlleLella » 9 lug 2012, 13:24

Care ragazze,

l altra sera, parlavamo io e il mio papà, su quanti oggi, abbiano mancanza
di interessi nella vita, o di passioni: ad esempio dipingere, l uncinetto, sport, la pesca etc..
e di quanto tutto questo renda le persone, un po meno sorridenti, tranquille, e ben disposte verso gli altri,
ed anche e sopraututto verso se stesse. Perche coltivare una passione, secondo me, é un vero
beneficio, per se stessi!
Sapete che questa cosa mi ha colpita tantissimo? Perche io stessa, non
ho nessun interesse..o meglio, ne avrei, ma da quando sono mamma, lavoro e
macino piu di 70 km al giorno..non ho TEMPO! e tanto meno voglia, con la stanchezza
che mi ritrovo!
Cmq, le mie passioni, se avessi tempo, sono: la fotografia, la lettura, il disegno l equitazione e assolutamente, l interesse per i viaggi.
Nonche volontariato, in tutte le sue forme, che piu che passione, per me é un vero e proprio principio di vita.
Voi che ne pensate? E avete gia individuato alcune passioni o interessi dei vostri cuccioli -se siete gia mamme-?
Il mio é ancora piccolo, ha 2 anni e 1/2.. sicuramente ama molto i libri, non se ne separa mai, quindi forse,
amerà leggere, un domani? chi lo sa! :hi hi hi hi

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quali passioni / interessi avete?

Messaggio da Zzz... » 9 lug 2012, 13:38

Il le passioni le ho, è il tempo di realizzarle che con due figli piccoli manca!
Lettura, cucito, uncinetto, fotografia, videogiochi, giardinaggio, sono tante le cose che mi piacciono e che negli anni ho coltivato.
Il mio figlio "grande" ha 22 mesi e per ora ha una sola, spiccata passione per la spazzatura e il suo smaltimento :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 lug 2012, 13:55

passioni ne ho tantissime, sono un tipo che si appassiona facilmente. Ma quelle che riesco a coltivare, ahimè, sono poche. Mi piace molto leggere, sciare, dipingere (ma è in sospeso da molto tempo) e andare per musei. Le scienze mi appassionano molto, ho fatto studi scientifici e quando c'è un documentario in tv lo guardo. Poi mi appassiona la storia, è un'altra cosa che vorrei studiare, ma lo faccio da autodidatta e va bene così. E il cinema retrò, così come il cinema muto.
Mia figlia ancora non sa leggere, ma adora le storie e le favole, ama la mitologia greca (come mamma), ha un discreto interesse per le scienze, conosce i dinosauri, ora stiamo facendo una raccolta sul corpo umano ed è molto interessata. Fa domande sulla natura, su com'è fatta la Terra, e le stelle (ma credo sia in comune a molti bimbi). Ed ora la sto iniziando pian piano agli scacchi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 lug 2012, 14:01

io amo leggere, camminare, giocare a pallavolo, ascoltare musica, guardare film.
delle mie passioni l'unica che ho accantonato è la pallavolo, il resto faccio tutto.
il tempo per farlo me lo ritaglio, complice un compagno molto collaborativo nella gestione di casa e pupa.
mia figlia ha quasi 6 anni e ama molto i libri e gli animali.
da settembre inizierà un corso di equitazione ed è un'assidua frequentatrice della biblioteca.
ah sì... a settembre inizierà anche a giocare a calcio! :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Martinina » 9 lug 2012, 14:55

nonostante io sia una persona pigra... ma di quelle di prima categoria il nuoto è diventato la mia più grande passione... ma dopo il nuoto... decisamente il letto e i sonnellini :sorrisoo
Immagine

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 lug 2012, 15:03

videogiochi stile survival horror, manga, Dylan Dog..... :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 lug 2012, 16:34

Fotografia. Domani mi arriva la reflex nuova, sono ferma da 3 settimane sto sclerandooo :argh :argh :argh
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 lug 2012, 17:00

di quanto tutto questo renda le persone, un po meno sorridenti, tranquille, e ben disposte verso gli altri,
ed anche e sopraututto verso se stesse. Perche coltivare una passione, secondo me, é un vero
beneficio, per se stessi!
beh, epr fortuna è secondo te.

io ne ho una. essere acida con chi si sente migliore di altri. bellissima passione e interesse personale realizzato. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 9 lug 2012, 17:21

anch'io non ho tempo per le mie passioni, purtroppo!!!!
amo leggere e il puntocroce!
volontariato solo avis, ma hi hi hi sembra una battuta ma ce l'ho nel sangue, nel senso che ci tengo davvero tanto e ti stimola ad avere una vita regolata (non che sballerei o chissà chè, solo che devi stare attenta ai farmaci che prendi, a come mangi, ad avere una vita sicura insomma). questo lo faccio da un annetto a questa parte.

mi sto appassionando di trucco, però mi piace imparare a fare trucchi particolari ma al momento su di me faccio sempre trucchi semplici semplici.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 9 lug 2012, 18:05

Melissa ha scritto:videogiochi stile survival horror, manga, Dylan Dog..... :sorrisoo
Melissa siamo anime gemelle, sposami che a mio marito non piace quasi nulla di quanto citato da te :ok :cuore

però io anche cucito e ricamo, solo che li mescolo a manga e anime :hi hi hi hi
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 lug 2012, 18:37

mentre invece io, Lella, non avendo cambiato interessi nel giro di un paio di mesi, ti copio/incollo quello che ho scritto poco tempo fa, in un topic simile:

L'anno scorso ho avuto la mania dei sandali positano, qualcuno ricorda.
Ne comprai 5/6 paia, quest'anno vivo di rendita, le indosso ma non mi interessano piu'.
Qualche anno fa le borse , ho borse di tutti i tipi, le indosso, ma non mi interessano piu'.
Quest'anno le orchidee hanno acquisito prepotenti il primato: per curarle con piu' dedizione ne ho trasportare una dozzina in banca, gli ho fatto un angolino vicino ad una finestra, ora sono tutte fiorite, sono l'orgoglio dell'ufficio, tanto che scendono anche dai piani alti per poterle rimirare.
Ho avuto la passione per le piante appena trasferita in campagna, ho creato un giardino dell'eden , ora me le godo, ma difficilmente comprero' qualcos'altro di "impegnativo".
La prossima fatica riguardera' la messa a dimora di due magnifici rosai rampicanti che andranno a far l'amore con quel gelsomino solo soletto, che mi fa tanta tristezza.
Le piante carnivore e poi i bonsai.
E riga.
Esaurisco cosi' il mio pollice verde.
Ho avuto le passioni giovanili per Hemingway, Vasco Rossi e Bob Marley, di cui ho studiato la filosofia del rastafarianesimo e di Marcus Garvey, coronando e praticando quel che bastava in due splendidi viaggi in Giamaica nello stesso anno.
Poi mi son placata.
I cantautori italiani e l'America, che ancora cerchero' di sfruttare come vena fertile per l'organizzazione dei miei viaggi.
E l'Africa, il mio sogno di bambina, poi d'adolescente, e ora d'adulta che mi garantisce il futuro di anni di sogni e ipoteca d'appagamenti.
Mi sono appassionata a Monetina, la tartarughina.
Ho imparato vita morte e miracoli nella settimana che ho avuto il piacere d'ospitarla.
Ora conosco tante cose su di lei, le chiudo in un cassetto, insieme alle altre, per fare posto a quel che verra'.

E a tutto questo non posso fare a meno di aggiungere l'amore viscerale per la pratica dello yoga e del mio maestro yogi.
Due pratiche a settimana, che prima della nascita di Giorgio erano dilatate anche durante la settimana, nell'intimita' della mia stanza, accendevo l'incenso, buttavo un tappeto per terra e per un'oretta circa ero fuori dal mondo, completamente immersa nella mia interiorita'.
Ora pratico solo con il maestro, e con l'affiattatissimo gruppo di cui faccio parte, da un lato e' meraviglioso, perche' la voce quieta e profonda del maestro mi porta ad avere esperienze davvero intime, un rilassamento placido per cui ogni volta "tornare sulla terra" e' traumatico quanto svegliarsi con una doccia fredda la mattina , ma dall'altro mi manca l'auto-disciplina, il decidere autonomamente il tempo necessario per sentire il beneficio di un'asana, la giusta de-contrattura di un muscolo, la quiete mentale che arriva dopo un pranayama efficace.
Avevo 23 anni quando un amico mi apri' le porte di questo mondo, ho praticato tanto, letto di piu', e oggi sono arrivata alla consapevolezza che lo yoga restera' un compagno fedele per tutta la mia vita.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 9 lug 2012, 20:26

Io ho la passione per il mio cavallo....da quando però è nata Melissa è in dolce far niente ma lo considero come il mio terzo figlio quindi mi ritaglio del tempo per lui (spesso il mattino dalle 6 a quando il socio va al lavoro :che_dici oltre al weekend) per accudirlo e coccolarlo...si gode un bel paddock grande e non penso rimpianga la sella :risatina:
In secondo luogo tutti gli altri animali! Dai cani ai criceti (quest'ultimo conto di riprenderlo in autunno...) e infine la passione per la lettura....adoro leggere e da quando mi sono regalata l'e-reader, leggo ovunque appena ho due minuti, rari ma vedo di crearmeli :ok
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 9 lug 2012, 21:08

QUELLA per lo shopping vale ? :hi hi hi hi
e per il make-up
adoro gli squali, so tutto -o quasi-su questi bellissimi animali !
Odio gli sport , odio le camminate :vomitino , a meno che non siano per le vie del centro.
Amo gli estathè !
Samuele, nato il 30/03/2006

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 9 lug 2012, 22:06

Il mio hobby è il SAPERE. Son curiosissima di natura e una cosa che mi passa per caso sotto il naso mi dà l'input della ricerca. Così mi informo, leggo, chiedo e immagazzino. E spesso poi torna utile qualche informazione in un contesto del tutto diverso. Qualcuno mi chiama Google, qualcun altro Wikipedia perchè sono sempre molto informata su tutto.

Per anni la mia passione è stata la pallavolo che però nonostante la voglia estrema non pratico più :buuu Anche perchè essendo sport di squadra necessita di organizzazione e costanza.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 lug 2012, 22:12

La fotografia :-D

prima di farne un lavoro e quindi ridurre a 0 il mio tempo libero mi piaceva anche tanto andare al cinema...

ah poi i viaggi, se contano, e lo shopping :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 lug 2012, 22:15

jillvalentine ha scritto:
Melissa ha scritto:videogiochi stile survival horror, manga, Dylan Dog..... :sorrisoo
Melissa siamo anime gemelle, sposami che a mio marito non piace quasi nulla di quanto citato da te :ok :cuore

però io anche cucito e ricamo, solo che li mescolo a manga e anime :hi hi hi hi
ma dai! di dove sei? Io sto cercando qualcuno che venga con me a Lucca comics :-D comunque....di manga la mia autrice preferita è Ai Yazawa che adoro alla follia! :yeee in generale gli shojo me li divoro, ultimamente causa aumento costi manga ho dovuto un pò interrompere e sono indietro con le novità. Comunque nel foto album c'è qualche foto delle fiere a cui sono andata (Romics). Poi i videogiochi horror li adoro (le avventure grafiche però), tipo project zero e adesso sto giocando ad Alan Wake che è uno spettacolo! Dylan Dog lo amo e basta!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 10 lug 2012, 12:12

amo la montagna e le sue passeggiate, amo NY in modo viscerale, amo andare ai concerti, amo la musica, Bruce Springsteen in primis, amo nuotare, amo viaggiare, amo l'inglese. peccato che non riesca quasi mai a soddisfare questi amori... :buuu
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 lug 2012, 14:31

Il pattinaggio artistico da una vita (infatti sto cercando di organizzarmi per ricominciare a settembre). :ok
La lettura, da sempre. :-D
I viaggi, che ora mi mancano da morireeee :buuu

però sono mille le cose che mi incuriosiscono e che vorrei approfondire: dalla storia medievale ai miti greci.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 10 lug 2012, 15:43

... premetto che ho sempre amato i cani e ne ho avuti sempre(meticci e di razza), ho una passione stra misurata per i CHIHUAHUA da quando è arrivata in casa la mia piccola Gimba è stato amoreeeeeeeee adesso sono a quota 3 ma, conto di aumentare presto la famiglia di umani e di chihuahua !!!! :risatina:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 lug 2012, 15:54

E un'altra cosa che mi piace tanto: quando tutti dormono spalmarmi sul dIvano, infilare la chiavetta nel ttelevisore e farmi lo overdosi di serie tv fino alle 2 di notte
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”