GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro
- beatrix
- Expert~GolGirl®
Re: Pance e cuori in gran fermento, forza uscite da là dentro
Pao pao - Befanina - Zetina potremmo fondare il gruppo delle:
UTERO ACCOGLIENTI...PROVARE PER CREDERE! :ahah
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- Befanina12
- Master~GolGirl®
Ithil, sei una mamma bravissima e questo lo dimostra la tua serenità, per Sofia non ti demoralizzare è normale!!!
Vale804, SMS E' ancora in ospedale e vi saluta tutte. Avendo il tampone positivo, ed essendo il parto durato così poco, l'antibiotico non ha avuto il tempo di fare effetto e hanno riscontrato in Nicolò un piccolo valore da controllare...non vede l'ora di andare a casa.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®
beatrix ha scritto:Pao pao - Befanina - Zetina potremmo fondare il gruppo delle:
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
- Befanina12
- Master~GolGirl®
A dopo vado a fare la spesa con mia mamma bacio
- vallllina
- Master~GolGirl®
Ho fatto un doccione lunghissimo e le contrazioni effettivamente sotto la doccia si sentono meno, anche se per ottenere questo effetto avevo l'acqua a 40 gradi.. Ora sono molto meno come frequenza, anche se quelle rimaste fan per due. Fino a due giorni fa il collo era pervio al dito (e non ampiamente pervio) e un po' raccorciato (e non ben raccorciato). Insomma non è che siamo all'arrivo, ma almeno intravediamo la partenza!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Eh sì Valli, ormai ci sei quasi. Del resto la dpp è "in agguato" e quindi ci sta. E la ferita come va?
Mamme utero-accoglienti...
mi fate morire dal ridere!
Mamme utero-accoglienti...

Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- pao pao
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahbeatrix ha scritto:Pao pao - Befanina - Zetina potremmo fondare il gruppo delle:
Dopo questa, il mio utero sarà ben rattoppato, non so quanto manterrà l'accoglienza, in ogni caso poco importa perchè il terzo proprio non è nei programmi...poi mai dire mai, ma un bel pillolone me lo piglio appena finisco di allattare!!!!!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- cherry76
- Original~GolGirl®
Buondì gioie
bene, vedo che inizia a muoversi qualcosa
PaoPao che bello, sai quando arriverà Bruno
Valllina è un bene che tu possa tornare un pochino a casa e spero che reggerai ancora qualche giorno. A questo punto per la questione del taglio credo sia meglio, così inizierà a rimaginarsi per bene.
Befanina,Zetina,Beatrixci vuole taaaaaannnntttaaa pazienza cò 'sti figli :emozione
Ithil ma che bravo Guglielmo
dai che chi ben comincia è a metà dell'opera
Per il Methergin ricordo che dovetti prenderlo per un paio di gg dopo il rientro a casa, considerando che serve a far ben contrarre e ritornare in condizioni regolari l'utero direi che devi prenderlo però per scrupolo chiedi al gine.
Bijoux un caldo BENVENUTA ad Emma
Io stamattina sono andata a fare la cera all'inguine (era da 10 anni che nn la facevo, nn vi dico che goduria lo strappo
) poi in Posta (Ithil, tra 3 gg ti arriva un pacchettino) e poi pure al mare visto che c'erano i miei con Tommy. Nonostante gli sbattimenti nn avverto alcuna contrazione e Giovanni si muove come un breakdancer, mi sa che si farà aspettare come il fratello. Domani finisco il restauro (parrucco, mani e piedi) e poi caro Giovanni fai come ti pare che io sono pronta
Posso dire di nn avere quasi per niente paura del parto ma piuttosto di essere emozionata al pensare che nn so quando avverrà. Invece ciò che davvero mi terrorizza sono le ragadi tant'è che stamattina in sanitaria ho comprato i paracapezzoli della Medela, il solo fatto di averli in casa mi tranquillizza 

bene, vedo che inizia a muoversi qualcosa

PaoPao che bello, sai quando arriverà Bruno

Valllina è un bene che tu possa tornare un pochino a casa e spero che reggerai ancora qualche giorno. A questo punto per la questione del taglio credo sia meglio, così inizierà a rimaginarsi per bene.
Befanina,Zetina,Beatrixci vuole taaaaaannnntttaaa pazienza cò 'sti figli :emozione
Ithil ma che bravo Guglielmo

Bijoux un caldo BENVENUTA ad Emma

Io stamattina sono andata a fare la cera all'inguine (era da 10 anni che nn la facevo, nn vi dico che goduria lo strappo

Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- pao pao
- Master~GolGirl®
cherry76, I paracapezzoli sono la prima cosa che ho comprato per sto pupo
Per le ragadi dico solo una cosa: provare per credere.
Dai che sta volta andrà meglio, anche perchè io col cavolo che lo farò attaccare male purchè mangi...

Per le ragadi dico solo una cosa: provare per credere.
Dai che sta volta andrà meglio, anche perchè io col cavolo che lo farò attaccare male purchè mangi...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- cherry76
- Original~GolGirl®
pao pao, sai che faceva sto sfaccimme di mio figlio? arrivava davanti alla poppa con la bocca chiusa, poi protendeva le labbra in avanti come per dare un bacetto e si risucchiava il capezzolo e solo allora apriva e iniziava a ciucciare per bene. Se Giovanni ci prova solo una volta lo metto in castigo
Comunque davvero, per capire che razza di sofferenza siano bisogna provare, il parto al confronto è una passeggiata di salute!

Comunque davvero, per capire che razza di sofferenza siano bisogna provare, il parto al confronto è una passeggiata di salute!
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012
Giovanni 20 Luglio 2012
- vallllina
- Master~GolGirl®
Gu la ferita va abbastanza bene, anche se prima ho fatto pipì e pensavo di morire, credo perché si sono staccati i punti.. E qui aumentano le contrazioni, tra una e l'altra mi addormento.. Spero che non durino così per giorni ma che si plachino un po', intanto ho preparato la borsa dell'acqua calda per quando non sono in doccia.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- ithil
- Expert~GolGirl®
beatrix grazie cara, ma che maetrina, hai proprio ragione, infatti ieri sera mi scendevano le lacrime e mi dicevo "sc**a che sei così fai solo peggio"...però ci sono pure ancora gli ormoni in circolo e un pò di stanchezza ed anchei il fatto che il socio non ha proprio una sensibilità spiccata per trattare queste cose e mi sembra sempre che sbagli su tutta la linea, ma insomma, non fasciamoci la testa, sono solo 3 giorni che siamo a casa ed è ovvio che ci vuole pazienza ed i giusti tempi di assestamento!!non voglio ammorbarvi con queste cose che voi siete ancora giustamente tutte concentrate afarli nascere questi pupini...varemo tempo poi di confrontarci sul post parto!!!
Cherryattendo con ansia il pacchetto e grazie in anticipo!!hai fatto benissimo a prendere i paracapezzoli, io tornai dall'ospedale già con ragadi profonde ed ormai era tardi anche per quelli, se invece ce li hai a portata alla prima avvisaglia puoi correre ai ripari...io per ora sto benissimo, tra quelli ed olio vea come se piovesse ( ma i lpurelan va benissimo anche l ui) e mi sembra un sogno allattare senza dolore!!vedrai che l'esperienza insegna e riuscirai anche tu ad evitarle!
p.s.
Guglielmo dorme sereno in fascia ad anelli ( fresca e facilissima da usare!) ed io ho le mani libere per scrivervi e nello stesso tempo lo tengo vicino vicino...
Cherryattendo con ansia il pacchetto e grazie in anticipo!!hai fatto benissimo a prendere i paracapezzoli, io tornai dall'ospedale già con ragadi profonde ed ormai era tardi anche per quelli, se invece ce li hai a portata alla prima avvisaglia puoi correre ai ripari...io per ora sto benissimo, tra quelli ed olio vea come se piovesse ( ma i lpurelan va benissimo anche l ui) e mi sembra un sogno allattare senza dolore!!vedrai che l'esperienza insegna e riuscirai anche tu ad evitarle!
p.s.
Guglielmo dorme sereno in fascia ad anelli ( fresca e facilissima da usare!) ed io ho le mani libere per scrivervi e nello stesso tempo lo tengo vicino vicino...
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
-
- Master~GolGirl®
BENVENUTA EMMA
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
Mai sentito nominare e quindi non penso sia obbligatorio!ithil ha scritto:ciao ragazze,
volevo chiedere un consiglio alle già mamme ma questo maledetto methergin va preso per forza?
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Master~GolGirl®
ithil, è normale che Sofia sia gelosa. Anche Sergio, che adora il fratellino, ha dei momenti di gelosia. Lui però è più grande e quindi non fa scenate ma dice chiaramente che cosa gli da fastidio e quindi ne parliamo e cerchiamo di trovare una soluzione.
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Si lo so che ti rimandano a casa, ma anche il gine si è raccomandato di non aspettare le contrazioni regolari per andare. Anche se sono irregolari, fare un monitoraggio per capire se il bambino soffre oppure no, poi si, aspettare quelle regolari!guciola ha scritto: Questione contrazioni: ragazze, vi do un consiglio mio personale. Non volate in ospedale appena avete un po' di dolorini, perchè tanto se non è il momento vi rimandano a casa. A me, quando feci il corso preparto, dissero di recarmi in ospedale solo quando le contrazioni duravano almeno 30 secondi e si ripresentavano ogni 5 minuti, non prima (ovviamente, a meno di rottura delle acque, nel qual caso, se non sono tinte e bisogna correre, si può andare con calma ma comunque senza aspettare). Ci avevano consigliato, quando avevamo dolori, di fare una bella doccia, che a volte li fa fermare se non è arrivato il momento del travaglio, o, se invece è arrivato, le fa intensificare e velocizza il tutto. Per chi non è primipara e ci è già passato poi è più facile capire quando è il momento, per chi deve ancora provare questa avventura...diciamo che quando vi arriveranno le contrazioni vere non avrete il dubbio se le siano o meno...
![]()
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
-
- Master~GolGirl®
Questa mattina sono andata a pesare il mio ragnetto. In una settimana ha preso 320 gr e 1 cm e quindi adesso è 3430 gr per 52 cm
Adesso inoltre trova abbastanza latte e quindi ha ripreso a fare i suoi pasti regolare ogni 3 o 4 ore. Spero che la situazione si sia assestata

Adesso inoltre trova abbastanza latte e quindi ha ripreso a fare i suoi pasti regolare ogni 3 o 4 ore. Spero che la situazione si sia assestata

-
- Master~GolGirl®
Se io avessi aspettato le contrazioni regolari per andare in ospedale penso che avrei partorito per strada
Per fortuna 2 volte, per Sergio e Giordano, sono andata in ospedale per la rottura del sacco mentre per Lisa perché a 33 settimane un paio di contrazioni forti mi sembravano fuori luogo.

Per fortuna 2 volte, per Sergio e Giordano, sono andata in ospedale per la rottura del sacco mentre per Lisa perché a 33 settimane un paio di contrazioni forti mi sembravano fuori luogo.
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Pao pao,
finalmente hai una data!!
Vallllina, bene che sei tornata a casa! Speriamo che Marta aspetti un pochino, cosi la ferita si rimargina un po'!
Vale804,
per Nicolò!!
Ithil, infondi serenità! Che bravo Guglielmo!
Per Sofia quoto le altre, cerca di rimanere serena!
bravo Giordano che cresce!!
per il latte!

Vallllina, bene che sei tornata a casa! Speriamo che Marta aspetti un pochino, cosi la ferita si rimargina un po'!

Vale804,

Ithil, infondi serenità! Che bravo Guglielmo!

Per Sofia quoto le altre, cerca di rimanere serena!
:ahah Siete troppo forti!!!beatrix ha scritto:Pao pao - Befanina - Zetina potremmo fondare il gruppo delle:
SIMONA72 ha scritto:Questa mattina sono andata a pesare il mio ragnetto. In una settimana ha preso 320 gr e 1 cm e quindi adesso è 3430 gr per 52 cm![]()

- barbarag81
- Original~GolGirl®
Vi ricordate la mia amica che dopo il parto dovevo andare a trovare ed aveva la febbre al 40?
Be mi stà torturando quasi tutti i giorni con sms o telefonate per sapere se ci sono novità!!
Ma possibile che non mi assillino i parenti e deve farlo lei che poi c'è passata da poco!!!
Gli ripeto in continuazione che appena si muove qualcosa glielo faccio sapere ma nulla insiste!
Quando era in attesa lei io mi facevo sentire una volta alla settimana non tutti i giorni!
Oggi attacco di pigrite! Dormirei ovunque, sarà il caldo e la pressione sotto le scarpe!
Be mi stà torturando quasi tutti i giorni con sms o telefonate per sapere se ci sono novità!!

Ma possibile che non mi assillino i parenti e deve farlo lei che poi c'è passata da poco!!!
Gli ripeto in continuazione che appena si muove qualcosa glielo faccio sapere ma nulla insiste!
Quando era in attesa lei io mi facevo sentire una volta alla settimana non tutti i giorni!
Oggi attacco di pigrite! Dormirei ovunque, sarà il caldo e la pressione sotto le scarpe!