GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da Ciuk » 7 lug 2012, 22:55

Buonaseeeeeeeeeeeeeera
siamo tornati, :buuu :buuu . Ora mi aspettano 800 lavatrici, pile di robbbba da stirare, preparativi per pranzi/cene, rientro al lavoro per l'ultima settimana nel vecchio progetto e due colloqui di lavoro dei quali non sono convinta ma mai dire mai...

Prima mi dedico a voi:
Mais buon weekend in camper. :ok per il ginocchio!! Sono contenta che quest'anno sarai connessa da Creta! :bacio
Dream siete partiti quindi? I bimbi tutto bene? JT e JJ andranno a scuola anche a luglio ma l'ultimo gg di nido io sicuramente avrò la tristezza in agguato.
Cance buone ferieeeeeeeeeeeeeee! Poi starai a casa anche in agosto qualche gg?
Yasho :incrocini per tutto, primo viaggio in Cina, trasloco, vacanze, partenza definitiva!
Raggetto :x: pure la macchina adesso! :nonegiusto Beh, intanto rilassatevi questo week end in compagnia, poi effettivamente valutate altri preventivi, 1200 eurini non sono bazzecole.
Michy come va? Ti stai rilassando? Leggevo su FB che odi la montagna, che è successo?
Ily buona montagna anche a voi e buon fresco!
Pata :che_dici zzimpatica la suocera. :argh Ma che nervi, veramente, meno male che partite.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 lug 2012, 23:05

Veniamo alla vacanza. Siamo stati molto bene, forse è stata la vacanza più rilassante da quando ci sono i bimbi. I motivi potrebbero essere diversi: i bambini sono più grandicelli e quindi più gestibili, la montagna di per sè è più rilassante (fresco, no afa, no sabbia ovunque, paesaggi più aperti, meno affollamento, giornate più varie...), l'albergo era ottimo con una grande camera (matrimoniale, più ingressino, grande bagno e camera con lettini) buon cibo, personale cordiale, buona posizione, bel parco giochi sia dell'albergo che di Andalo, e in primis un animatore che ha tenuto banco con i bimbi che erano tutti innamorati... I miei in particolar modo, lo cercavano ogni momento della giornata e sarebbero stati sempre con lui. E infatti li abbiamo lasciati spesso fare, soprattutto al pomeriggio perchè era inutile obbligarli a venire in giro per sentirli lagnarsi: stavano comunque all'aria aperta ed erano felicissimi. Anche JT che in genere si stacca poco volentieri da me.
Ho appena scaricato le foto e a breve le posterò su FB.
Devo dire che preferisco l'Alto Adige ma ammetto che per i bimbi Andalo offre tanto, soprattutto nel mega parco, con animazione, equitazione, minigolf, ampi prati, piscina, macchinine, trenino. Come tempo abbiamo avuto caldino sabato e domenica, poi tutti i gg faceva un temporale ma da lunedì a giovedì non abbiamo avuto problemi a muoverci (pioveva mattino presto o sera), invece venerdì il cielo si è schiarito solo nel primo pomeriggio e già alle 17.30 ha ripreso a piovere. Qui l'animazione in albergo è stata un salvagente ottimale.
Beh, tripadvisor è stato veritiero e tutto quanto scritto nelle recensioni dell'hotel si è rivelato vero. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 lug 2012, 14:30

Tutte in giro eh? Io stiro. :buuu

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 lug 2012, 15:09

ciao a tutte.
Stefano dorme della grossa.stamattina passeggiata qui vicino e nei prati c'erano meravigliosi cavalli che sulle prime gli facevano paura poi non sarebbe più andato via...voleva accarezzarli tutti.il tempo è un pò variabile,ha piovuto un pò solo ieri sera.
Ieri mattina venendo a colfosco ci siamo fermati a salutare mia cugina-quella che vive in olanda-che era da mia zia ad agordo con marito e bimbetta di un anno.stefano ha fatto il timido tutto il tempo...vabeh!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 lug 2012, 15:13

il socio sta leggendo l'autobiografia di valentino sul mio kindle...mannaiggia a me quando gliel'ho messa!
Ho finito il amore zucchero e cannella:metterò il commento quando torno.
Ma credo sarà in linea con quello di ciuk!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 lug 2012, 15:17

ciuk,bene x le vostre vacanze!anche dei nostri amici vanno spesso ad andalo e dicono che x i bimbi è stupendo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 lug 2012, 10:45

Buongiorno care... ancora in depressione post week end?
Forza tornate!!!
:prr

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 lug 2012, 11:41

Ciao paola!
Ho letto delle vostre vacanze, son contenta che siano andate bene!!!

Noi venerdì abbiamo portato Luisa da mia suocera e ci resterà fino al 20. Alessandro ha diarrea da ieri...che balls posso dirlo?!?!?!?!?
In più ieri si è rotta la macchina di Mario mentre rientravamo, siamo arrivati a casa ma oggi è tutto un programma tra andare a lavoro col treno lui, tornare presto perchè ha una visita vascolare (mooooolto probabilmente si dovrà operare a breve), portare la macchina dal meccanico, andare a prendere la sostitutiva...insomma...che lunedì intenso!!!! :x:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 lug 2012, 12:08

Ciao!
Mi spiace che Ale non stia di nuovo bene. Sta andando ancora al nido, giusto? I miei andranno sino alla fine di luglio. Anche se domani, ad esempio, si fanno la vacanzina dai nonni.
Luisa era felice di stare dalla nonna?
:incrocini per Mario e spero che riusciata ad avere l'auto al più presto. :incrocini
Prossime vostre vacanze, quando sono?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 lug 2012, 12:09

Qualcuna che sta leggendo/ha letto gli LDM di Giugno/Luglio? Ricordatevi di aggiornare i commenti anche su DB... :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 lug 2012, 12:09

ily ha scritto:il socio sta leggendo l'autobiografia di valentino sul mio kindle...mannaiggia a me quando gliel'ho messa!
Ho finito il amore zucchero e cannella:metterò il commento quando torno.
Ma credo sarà in linea con quello di ciuk!
Beh, allora ti è piaciutissssssimo... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 lug 2012, 12:11

Avete presente la pubblicità di una compagnia di crociere nella quale chi è rientrato dal viaggio è spento, tristissimo, nostalgico??? Ecco, ieri sera JT a tavola ad un certo punto, con lo sguardo fisso all'infinito, ha cominciato a dire: vojo tornare in abbbbergooo... vojo tornare in abbberrrrgoooo... Come un mantra... :ahaha :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 lug 2012, 12:25

Ciao Biblios e buon lunedì!!!
noi ieri abbiamo lasciato bimbi dai miei, David molto triste, io da vera nanna disgraziata son molto serena, so che loro stanno bene. E comunque non c'è alternativa!
Dream certo che puoi dire che palle!!!
Ciuk ma avete fatto anche qualche camminata in montagna?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 lug 2012, 12:37

Michy, siamo andati a fare passeggiate più che vere e proprie camminate (quelle che facevo quando non c'erano i bimbi, per intenderci). Il primo giorno siamo stati ad Andalo, al parco. Il secondo giorno siamo andati sulla Cima della Paganella con cabinovia/seggiovia e poi abbiamo fatto un pezzetto a piedi. Il terzo giorno siamo andati a fare una passeggiata a Molveno, con la guida (programma Activity compreso nel prezzo dell'albergo): siamo partiti dal lago, costeggiandolo per un pezzo e poi siamo saliti per un sentiero sino alle cascatelle del Rio Mossò. Un altro giorno siamo andati al Parco Faunistico dell'Orso e del Lupo e si fa la passeggiata lì dentro. Il giorno seguente, una passeggiata abbastanza in piano, dall'albergo verso La Tana dell'Ermellino. E infine coi nonni siamo andati nei boschi attorno ad Andalo, a "cercare i funghi". Ho già messo alcune foto su FB, ma sono solo una parte. :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 lug 2012, 12:44

michy1976 ha scritto:Ciao Biblios e buon lunedì!!!
noi ieri abbiamo lasciato bimbi dai miei, David molto triste, io da vera nanna disgraziata son molto serena, so che loro stanno bene. E comunque non c'è alternativa!
Dream certo che puoi dire che palle!!!
Ciuk ma avete fatto anche qualche camminata in montagna?
MICHYYYYY uguale anche qui!!!!!!!! mario piangente e depresso, io serena. Ma in fondo credo sia normale...questi papà se li vivono poco i bimbi...noi invece arriviamo stanche a fine settimana e quindi una pausa bimbi ci vuole!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 lug 2012, 12:47

Ciuk: sì Ale è al nido, ancora due settimane poi starà a casa con me/noi fino al 3 settembre!
Luisa contenta??? A dir poco...lei basta che stia con persone diverse da noi ed è felice! Mi pare un gatto randagio...quando incontriamo gente che conosciamo per strada mi chiede sempre: Posso andare a giocare da XXX, posso andare a mangiare da YYY....sembra una povera orfanella!!! :ahaha

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 lug 2012, 13:08

Ciao ragazze, mi sto involando (sono seduta al mio posto in aereo, in effetti...)... stamattina ho portato Marghe all'asilo per l'ultima volta... vabbè non vi dico nemmeno!!

Ciuk ben rientrata!!! Che bello che vi siete divertiti!!

Dream occheppalle tutti questi imprevisti... courage!!!

Michy buona settimana :fischia !

Per i ldm io ho letto giugno e inizio luglio in questi giorni se riesco... e il commento lo metto quando riesco scusate... :martello !!

Devo spegnere un bacio, a presto vediamo se riesco a scrivervi da là!! ;)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 lug 2012, 13:12

Ah c'è gente in ritardo ho ancora un attimo, allora vi dirò che la mattinata è stata anche movimentata dal fatto che mio marito ha perso il portafoglio :argh con dentro soldi, carte e PATENTE, cosa abbastanza fondamentale per andare in vacanza. :nonegiusto Cercato ovunque, andato in polizia e agli oggetti smarriti della stazione (era venuto ad accompagnare me)... niente. acarte bloccate, fatto programma di emergenza per andare domani in Ticino a rifare la patente...

e alle 12 è venuta la vicina col portafoglio, l'aveva trovato per terra in garage!! Meglio così vah!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 lug 2012, 13:47

Ciao scrivo al volo dl CELL. WE è andato bene al fresco in montagna eravamo 14 camper e i bimbi si sono tanto divertiti. Abbiamo fatto trekking e FRANCY è stato bravissimo a camminare in montagna e NOEMI nello zaino
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 lug 2012, 13:50

Dream78 ha scritto:Ciuk: sì Ale è al nido, ancora due settimane poi starà a casa con me/noi fino al 3 settembre!
Luisa contenta??? A dir poco...lei basta che stia con persone diverse da noi ed è felice! Mi pare un gatto randagio...quando incontriamo gente che conosciamo per strada mi chiede sempre: Posso andare a giocare da XXX, posso andare a mangiare da YYY....sembra una povera orfanella!!! :ahaha
Allora Luisa è come JJ. Basta stare con qualcuno che lo fa giocare, non lo sgridi, lo coccoli... e viaaaaaaaaaaaa. Poi magari gli viene il momento mammite, ma dura poco. JT è diverso. Però, anche lui in albergo stava da solo (con JJ) con l'animatore.
Un pomeriggio abbiamo chiesto a JJ se si era divertito a stare con l'animatore e lui ha risposto: sì, non c'eravate voi...
:che_dici :x: Grazie eh?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”