GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bimbo lasciato alla culla della Mangiagalli
- elenaus
- Original~GolGirl®

bimbo lasciato alla culla della Mangiagalli
Sicuramente avrete letto del bimbo che venerdi sera è stato lasciato nella culla predisposta all'ospedale mangiagalli proprio per dare alle mamme la possibilità di lasciarlo in sicurezza e anonimato ed evitare gli abbandoni per strada o nei cassonetti. E' la prima volta da quando esiste questa culla che viene usata. Venerdi sera l'allarme ha suonato e i medici hanno trovato questo piccolo, prematuro ma in buona salute e addirittura con un biberon di latte materno e un paio di tutine....io credo che quello che ha fatto sua madre sia stato il gesto d'amore più grande che una donna possa fare per il suo bimbo: gli ha dato tutto quello che poteva dargli: la vita, il suo latte e il suo amore così grande che le ha permesso di fare il sacrificio più grande: strapparsi da suo figlio per dargli la possibilità di una vita migliore... io mi immagino ora questa donna in lacrime a dare l'ultimo bacio a suo figlio e ora magari sta leggendo i giornali e combatte fra il senso di sollievo di saperlo al sicuro e pronto per essere adottato e avere la vita che lei non avrebbe potuto dargli, e il rimorso e il dolore per averlo lasciato....ecco questa per me è una grande testimonianza di vita: invece di scegliere vie più facili e sbrigative ha deciso di fare la mamma fino in fondo nonostante questo significasse lasciare suo figlio a qualcun altro.... io a questa donna auguro davvero ogni bene e spero che la vita che fin'ora è stata così dura con lei ora la ricompensi con tutta la felicità che merita una persona con un cuore così grande. 
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- marisetta
- Active~GolGirl®

- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: bimbo lasciato alla culla della Mangiagalli
quoto
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- frab
- Bronze~GolGirl®

le stesse cose che ho pensato io. e mi son fatta un bel pianto.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Forse se avesse chiesto aiuto prima ora starebbe con suo figlio, non so. Auguro ogni bene al bambino.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- syll70
- Expert~GolGirl®

elenaus...condivido....
ma.....e un domani? questo bimbo vorrà sapere della sua vera madre, cosa penserà, come affronterà la scelta di sua madre, la cercherà, ecc...
forse come dice Cabi avrebbe dovuto cercare aiuto prima...
ma certo che per fare un gesto cosi chi sà che vita fa adesso questa donna....
ma.....e un domani? questo bimbo vorrà sapere della sua vera madre, cosa penserà, come affronterà la scelta di sua madre, la cercherà, ecc...
forse come dice Cabi avrebbe dovuto cercare aiuto prima...
ma certo che per fare un gesto cosi chi sà che vita fa adesso questa donna....
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
- mariangelac
- Collaboratore

Che coraggio, sono poche le donne che lo farebbero, spero per lei che riesca a darsi pace
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

chissà che dolore..non possiamo sapere la situazione che ha per fare questo gesto..spero solo che non abbia lasciato il bambino perché il padre del piccolo non ha voluto saperne di loro
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Chi lo sa se lo ha chiesto. Se ha potuto chiederlo.Cabi ha scritto:Forse se avesse chiesto aiuto prima ora starebbe con suo figlio, non so. Auguro ogni bene al bambino.
Per quanto ne sappiamo può essere una signora della Milano bene o una prostituta clandestina che neanche sa dove sbattere la testa.
Cmq questa notizia mi ha Portato alla mente le mie passeggiate x andare in clinica e passavo davanti alla serrandina e dentro di me speravo sempre che non ci fosse nessun piccolo lì dentro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
Melissa
- Master~GolGirl®

io spero che ci ripensi....e che venga finalmente ascoltata ed aiutata.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- val978
- Silver~GolGirl®

Anche io l'ho preso come un grande atto d'amore, mettere il bene del bambino davanti al proprio... (perchè una mamma è più felice col proprio figlio tra le braccia, anche nella miseria più assoluta, piuttosto che dovendosene separare)
Auguro un futuro migliore sia al bambino che alla mamma
Auguro un futuro migliore sia al bambino che alla mamma
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

non so se è un atto d'amore, come dice ishetta potrebbe essere una signora bene o una prostituta, o ancora potrebbe essere il figlio di una ragazzina che questo bimbo non l'ha mai voluto. Di sicuro è un gesto di civiltà, questo si. Se l'ha fatto per amore non saprei.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- clizia
- Silver~GolGirl®

Concordo con R2, meglio che esistano di nuovo queste ruote, che riescano forse a convincere certi ignoranti malintenzionati a non abbandonare neonati nei cassonetti o in situazioni pericolose.
Streghettasaetta
- helzbeth
- Master~GolGirl®

potrebbe, sì, potrebbe, ma ha provveduto a dare un minimo di sicurezza ed un (forse) futuro felice a questo bambino, mentre molti altri non vengono trattati con altrettanta delicatezza.R2D2 ha scritto:non so se è un atto d'amore, come dice ishetta potrebbe essere una signora bene o una prostituta, o ancora potrebbe essere il figlio di una ragazzina che questo bimbo non l'ha mai voluto. Di sicuro è un gesto di civiltà, questo si. Se l'ha fatto per amore non saprei.
Non l'ha gettato in un cassonetto, non l'ha abbandonato chissà dove, non l'ha "ceduto"... lo ha messo in una culla al sicuro, con dei cambi e del latte materno.
Per me è un gesto d'amore, qualsiasi siano tutte le altre motivazioni
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io preferisco chiamarlo senso civico. Se vuoi fare un vero gesto d'amore non ricorri alla ruota. Al parto in ospedale dichiari di non poterlo tenere e lo rendi disponibile per l'adozione. Lo fai nascere al sicuro.
Chissà in che condizioni è nato questo bambino, e non credo che sia stata la madre a metterlo lì.
Comunque meglio lì che abbandonato chissà dove.
Chissà in che condizioni è nato questo bambino, e non credo che sia stata la madre a metterlo lì.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lemming
- Master~GolGirl®

Sono felice per questo bambino che sicuramente entro l'anno sarà con i suoi genitori, per sempre. E di sicuro in questo caso la madre naturale si è comportata in maniera civile, preoccupandosi del benessere del bambino.
Ma non posso non ricordare che, quando ero piccola, dalle mie parti era stato trovato un neonato, su una panchina, orribilmente seviziato, proprio con lo scopo di ucciderlo. Gli era stata parzialmente amputata la lingua, se non l'avessero trovato subito sarebbe morto in poco tempo. E' stato operato, la lingua è tornata a posto... e dalle indagini è saltato fuori che la madre non solo non era responsabile del gesto, ma nemmeno sapeva che il figlio era vivo. Le era stato tolto subito dopo la nascita, dai genitori che non volevano l'onta della figlia madre single... il bambino le è stato restituito, ovviamente.
E, da allora, continuo a chiedermi quanti dei bambini buttati via siano davvero opera di madri snaturate. Una prostituta clandestina, che voce può avere in capitolo? E una ragazzina di magari 14 anni? O semplicemente una donna maltrattata?
Ecco, volevo soltanto dirlo, perché sento sempre un accanimento contro le madri quando succedono queste cose, e invece, più spesso di quanto sembri, sono vittime anche loro.
Ma non posso non ricordare che, quando ero piccola, dalle mie parti era stato trovato un neonato, su una panchina, orribilmente seviziato, proprio con lo scopo di ucciderlo. Gli era stata parzialmente amputata la lingua, se non l'avessero trovato subito sarebbe morto in poco tempo. E' stato operato, la lingua è tornata a posto... e dalle indagini è saltato fuori che la madre non solo non era responsabile del gesto, ma nemmeno sapeva che il figlio era vivo. Le era stato tolto subito dopo la nascita, dai genitori che non volevano l'onta della figlia madre single... il bambino le è stato restituito, ovviamente.
E, da allora, continuo a chiedermi quanti dei bambini buttati via siano davvero opera di madri snaturate. Una prostituta clandestina, che voce può avere in capitolo? E una ragazzina di magari 14 anni? O semplicemente una donna maltrattata?
Ecco, volevo soltanto dirlo, perché sento sempre un accanimento contro le madri quando succedono queste cose, e invece, più spesso di quanto sembri, sono vittime anche loro.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Mah, io non mi metto a fare supposizioni sol cosa e come... tra l'altro è nato prematuro e l'hanno trovato comunque in buone condizioni (così ho letto)R2D2 ha scritto:io preferisco chiamarlo senso civico. Se vuoi fare un vero gesto d'amore non ricorri alla ruota. Al parto in ospedale dichiari di non poterlo tenere e lo rendi disponibile per l'adozione. Lo fai nascere al sicuro.
Non sappiamo come sono andate le cose, sappiamo solo che è stato usato un modo per far star bene il bambino.
Non so su che basi arrivi a dire che non l'ha messo la mamma.
Di sicuro io questo non lo chiamo senso civico.
- clizia
- Silver~GolGirl®

Infatti Lemming, per questo parlavo di malintenzionati e non di madri.Una ragazzina sbattuta sul marciapiede dalle organizzazioni di sfruttatori, per dirne una.
Streghettasaetta
- lemming
- Master~GolGirl®

Sì sì, la mia era una considerazione generale, proprio perché quando si legge di un neonato buttato via e magari trovato morto, subito si parte ad accusare la madre, senza pensare che la madre stessa, magari, il figlio se lo sarebbe tenuto più che volentieri e che l'assassino è qualcun altro.clizia ha scritto:Infatti Lemming, per questo parlavo di malintenzionati e non di madri.Una ragazzina sbattuta sul marciapiede dalle organizzazioni di sfruttatori, per dirne una.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)