A novembre 2010 un altro ritardo, vissuto con molto distacco da parte mia, da una parte per la paura di avere un altro figlio e dall'altra di perderlo di nuovo...comunque a dicembre sentiamo che il battito c'è e la dpp sarebbe stata il 21 luglio 2011 giusto un anno dopo

Questo fagiolino è più coragioso...la gravidanza procede con pochi disturbi a parte il diabete

Mi sto dilungando troppo, non è da me

Il protocollo dell'ospedale in cui sono stata seguita prevede che con il diabete non si possa andare oltre le 38 settimane di gestazione, per cui da tempo sapevo che l'8 luglio sarebbe stato il giorno dello sfratto, tra l'altro la picolaccia (come la chima la sorellona) è stata girata fino alla 35^ settimana per cui c'è stato anche il rischio di fare il cesareo....l'alternativa era il parto indotto...(3 dosi di gel e poi flebo) il mio II parto indotto e me la stavo facendo sotto ...fa pure rima

La mattina del 8 luglio io e il papà doppo aver organizzato il tutto siamo andati all'ospedale fortunatamente alle 10 mi fanno già la prima somministrazione di gel ma non si muove nulla passano le 6 ore ma niente!
Alle 16 altra somministrazione e alle 17.30 inizio a sentire qualcosa ma proprio perchè li stavo ad aspettare con ansia. Alle 19 la sorellona è venuta a trovarmi e povera cucciola mia era molto emozionata.
Alle 22 terza ed ultima dose di gel ...e l'ossitocina era sempre più vicina (altra rima

Però le mie preghiere vengono ascoltate e qualcosa inizia a sentirsi e speravo con tutto il cuore che fossere quelle giuste però cercavo anche di dormire perchè il giorno dopo sarebbe stato duro...anche il papà povero cercava di riposare sulla sedia
A mezzanotte però non riesco più a riposare bene e a cercare posizini diverse...all'una coinvolgo anche il papà ma non stavo ancora malissimo come mi ricordavo l'altra volta, per cui avevo paura che non fossero ancora quelle giuste.
alle 3 l'ostetrica mi visita ed ero a tre centimetri .... notizia più bella

SOPRESA DELLE SORPRESE dilatazione completa

alle 5,05 entriamo in sala parto e con le solite tre spinte
alle 5,15 all'alba di un bel sabato di luglio nasce Elena
e quando è uscita è stato AMORE
IL MIO SECONDO MIRACOLO DELLA VITA
UNA GIOIA E UNA SODDISFAZIONE COSì GRANDE PER AVER MESSO AL MONDO INSIEME AL PAPA' UNA SECONDA CREATURA COSI' STUPENDA E PERFETTA

Poi come sempre arriva la parte tragicomica dei punti con io che dico alla dott.ssa di non metterli perchè tanto non mi serve più lei che invece chiede al papà cosa ne pensa!!

insomma un'altra esperienza stupenda affrontata con tanta paura ma tanta fortuna e con l'appoggio fondamentale del papa' e di tutti quelli che mi hanno supportato e/o sopportato sia qui che nella vita reale!!!

adesso siamo ancora di più una famiglia