GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Bloccato
VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da VioletAstrid » 7 lug 2012, 9:27

Buongiorno novembrine! :cuore

Ma solo io non mi peso mai? Lo faccio solo quando vado a far le visite :risatina:
Comunque questa volta tra nausea e tutto ho messo su davvero pochissimo.. con Ivan avevo mesdo di piu ma ero anche partita da sottopeso.

Oggi qui ultimo giorno di vacanze..poi si rientra.. :nonegiusto
M + E = I & C

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Forza novembrine '12 sotto al solleone, le pance crescono, che grande emozione!

Messaggio da Nini12 » 7 lug 2012, 10:27

Marilu in effetti non ho ancora deciso, ho letto tutto e il contrario di tutto e ho la testa nel pallone. Confido di fare chiarezza al corso preparto del mio consultorio, c'è la mia ostetrica preferita e già ieri abbiamo parlato dei problemi del Policlinico dopo il terremoto (accidenti, avevano appena ristrutturato tutto). Insomma, fino a settembre penso che sospenderò il giudizio.
S. 2012 L. 2015

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 7 lug 2012, 13:54

Buongiorno a tutte!!
Allora diciamo che dall'inzio della gravidanza +8.. :arg
Ho pure avuto la fortuna/sfortuna :pensieroso di non avere nessuna nausea.. Assomiglio alla mia mammina... anche se lei non aveva tutta sta pancia!! :risatina: :risatina:
Mercoledì ho il controllo... Vediamo che mi dice!!!
In compenso anche il babbo ha sentito il pinturicchio muoversi.... :cuore :cuore :cuore
Che emozione!!! :yeee :yeee
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 7 lug 2012, 18:45

Ahhhh mi ero persa un po' di post... ma non ho ben capito c'è chi non ha preso chili, chi ne ha presi 4 e chi 7/8 :buuu uffaaaa io vedo la gine tra 2 settimana dopo la morfologica e misurandomi oggi sono a +3,5 (cavoli ogni giorno cambia) non riesco a capire se son troppi o no :buuu ...prima di rimanere a casa facendo la commessa ero sempre in piedi e mi facevo una 50 di volte le scale e alla sera insegnavo Zumba, adesso sono sempre seduta sul divano... :buuu mi sa che un po' di attività fisica mi serve!
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 7 lug 2012, 21:32

Ragazze, io penso che infondo il discorso del peso sia relativo..bisogna vedere anche da quanto si parte.. comunque per esperienza personale posso dire che con il parto e l'allattamento se ne perdono parecchi e in fretta :risatina:
M + E = I & C

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 8 lug 2012, 7:07

Speriamo bene di perderli sti chili allora :sorrisoo

Visto che oggi non riesco a dormire e mi son messa a pensare vi chiedo una cosa: c'è qualcuna che ha voglia di farmi una lista delle cose che non possono mancare quando si torna a casa dal parto?!
Ogni volta che vado nei negozi per prendere la roba, non so mai cosa prendere, :buuu adesso sono iniziate le promozioni ma se poi non so cosa prendere...tanto vale :buuu sono in crisi completa, anche perchè se chiedo in famiglia mhhh... son passati 27 anni da quando mia mamma ha partorito e tante cose non c'erano e comunque mia mamma ad esempio non ha allattato e non mi sa dire :buuu la risposta è sempre la stessa: a me quello non serviva, io quello non l'ho usato.... ahhhh non vorrei riempirmi di roba inutile o al contrario tornare a casa e dover fare la lista delle cose che mi son dimenticata! :pensieroso
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 8 lug 2012, 9:29

Jessabry io provo a buttarti giu' una piccola lista di quello che e' stato piu' utile a me due anni fa, se puo' esserti utile :sorrisoo
io sono partita con poco e poi man mano aggiungevo...

fasciatoio
vasca per il bagnetto (io ho solo la doccia e non mi bastava un riduttore da vasca)
cuscino per allattamento (ma magari lo si prende dopo la nascita in effetti)
ciucci se intendi darglieli
per tenerlo in casa io ho usato tantissimo l'ovetto della carrozzina, non avendo culla ma solo lettino.. ci sono i "riduttori" da lettino ma costano uno sproposito e non so quanto poi servano..
ovviamente tutti i body vestitini calzini..
un'altra cosa che ho usato davvero moltissimo e' stata la sdraietta ma qui si parla di qualche mese dopo la nascita in effetti
tutti i prodotti per l'igiene: io mi son trovata benissimo e uso tutt'ora la linea fissan che e' ottima e completa, oppure la linea bio della chicco. quindi intendo bagnoschiuma delicato, pasta di zinco, olio per massaggi, crema lenitiva ecc..
ah e un kit per tagliare le unghie, sono fatti apposta per bimbi cosi piccoli e vedrai che ti servira' moltissimo, gli crescono super veloci e se vuoi evitare che si graffino devi provvedere!
un pettinino adatto all'eventuale crosta lattea

per ora cosi..poi penso se manca altro (sicuramente si e' che sono in macchina e quindi sono un po' distratta :risatina: )

spero di esserti stata almeno um po
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 8 lug 2012, 9:31

detesto scrivere dal cellulare :nonegiusto

volevo dire.. spero di esserti stata ameno un po utile.. :ok
M + E = I & C

doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da doctory82 » 8 lug 2012, 9:41

VioletAstrid ha scritto:detesto scrivere dal cellulare :nonegiusto

beh, che fa, trasgredisci le leggi? lo sai che non si usa il cellulare in macchina!!! :risatina: :prr ciao e buona domenica a tutte1!!
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 8 lug 2012, 9:42

Allora, quoto quanto ha detto la mia compagnia di pancia e aggiungo
Un set di asciugamani da usare solo per il bebè e un telo di spugna con cappuccio che fa da accappatoio per il bagnetto.
Un bagnoschiuma e shampoo naturale e un olio dopo bagno.
Il necessario per la medicazione del cordone che ora in farmacia vendono già in kit.
Per il bagnetto io ho usato una vaschetta da mettere sopra la vasca comoda perché non crisi piega per fargli il bagno e non fa male la schiena.
Anche io ho strausato la sdraierà soldi ben spesi :ok
Per me e stata utile anche la giostrina con la musica che si mette sul lettino.
Se usi il Ciccio anche un porta Ciuccio e un cordino per legarlo.
Io non ho allattato e quindi a me e servita una quantità di roba solo er quello.
Ah dimenticavo, io ho usato fascia o marsupio porta bebè.
Visto che riceverai tanti regali ti consiglio di chiedere ciò che ti serve altri,enti finisci come me che ho avuto una miriade di tutine.
:bacio
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 8 lug 2012, 10:12

doctory82 ha scritto:
VioletAstrid ha scritto:detesto scrivere dal cellulare :nonegiusto

beh, che fa, trasgredisci le leggi? lo sai che non si usa il cellulare in macchina!!! :risatina: :prr ciao e buona domenica a tutte1!!
ma non guidavo iooo :prr
M + E = I & C

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 8 lug 2012, 10:15

Cristina74 posso chiederti che tipo di fascia porta bebe' hai preso e come ti sei trovata? questa volta per praticita' volevo prenderne una anche io..ma non ho idea da dove cominciare a cercare o di che tipi ci siano :perplesso
M + E = I & C

Cristina74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cristina74 » 8 lug 2012, 10:19

Non ricordo la marca perché ho tolto etichette e buttato scatola ma e fatta come quelle che usano in Africa, avvolge tutto il bimbo, io la trovavo comoda in casa quando devi fare qualcosa e il bebè vuole stare in braccio.
Non credo che ti servirà fuori perché se e freddo devono stare in carrozzina.
Ah un' altra cosa io comprerei bavaglini di spugna non di filo che sono bellissimi ma si bagnano subito.
Susanna il 26.10.2004 3.360 KG. Francesco detto chicco il 23.07.2009 4.400 kg. Anna Claudia 21.11.2012 3.690 kg.

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 8 lug 2012, 10:27

Pensavo di usarla soprattutto in casa infatti anche per agevolarmi nello star dietro al mio piccolo e riuscire a fare intanto le altre cose di casa.. :risatina:
grazie, comunque :sorrisoo
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 lug 2012, 10:32

Fasce portabebè se può servire a qualcuna io le produco così come anche i portaciucci di legno...
Tra le cose indispensabili da tenere in casa io aggiungerei le lavette di spugna ikea e il kit x il lavaggio del nasino perciò pompetta e fisiologica, i nostri pupetti naaceranno in inverno e x evitargli raffreddori e otiti... Conviene lavargli spesso il nasino
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 8 lug 2012, 10:38

krogiolina ha scritto:Fasce portabebè se può servire a qualcuna io le produco così come anche i portaciucci di legno...
Tra le cose indispensabili da tenere in casa io aggiungerei le lavette di spugna ikea e il kit x il lavaggio del nasino perciò pompetta e fisiologica, i nostri pupetti naaceranno in inverno e x evitargli raffreddori e otiti... Conviene lavargli spesso il nasino
posso chiederti qualche info sulle tue fasce? magari anche via mp se vuoi :sorrisoo

e' vero, il kit nasino e' fondamentale!
M + E = I & C

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 lug 2012, 11:12

Ti mando mp stasera ora sono fuori
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 8 lug 2012, 11:57

Ok ti ringrazio!
M + E = I & C

claudiabrina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da claudiabrina » 8 lug 2012, 12:18

Buongirono!!
Forse perchè ho la casa su due piani ma penso sia molto importante anche lo walkie talkie per neonati.. o la telecamerina... :sorrisoo
Pinturicchio Alessandro... 09/11/2012

Marilu79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marilu79 » 8 lug 2012, 14:28

krogiolina ha scritto:Fasce portabebè se può servire a qualcuna io le produco così come anche i portaciucci di legno...
:quoto_1:

Io di fascia ne ho presa una in cotone tibetano (o nepalese, non ricordo :perplesso ) in UK che si può usare sia come fascia corta che come fascia lunga. Io con Luce ho usato la fascia corta e, finchè non è diventata troppo pesante (dopo i 7/8 kg) mi sono trovata bene. Dopo... troppo peso su una sola spalla non è comodo. All'inizio si deve fare un pò di pratica, ma una volta presa un pò di dimistichezza è davvero comoda! :ok
Poi, si può usare anche con i bimbi più grandicelli. Su Youtube si trovano molti video sui tipi di allaccio.
Luce (12/09/2010), Asia (04/11/2012): le mie polpette principesse, i miei tesori preziosi

Bloccato

Torna a “Novembre”