GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 5: alla ricerca di nuove mete!

Messaggio da olfersia » 7 lug 2012, 0:29

De :coccola
Vedrai che tuo marito lo facciamo ragionare!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 7 lug 2012, 0:31

De :coccola
Vedrai che tuo marito lo facciamo ragionare!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 7 lug 2012, 13:16

DE
Ti manca proprio il camper... :cuore
Ma una che ce l ha nel sangue come te per forza lo riavrai.......dai che gli entrera in testa anche a tuo marito.... :ok
Con le buone :bacetto
O le cattive :martello

:risatina: :risatina:
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 lug 2012, 10:57

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
Fatica...................
Però....
Ieri ho dato una bella rinfrescata al camper, compreso svuotamento, pulitura e cernita del materiale buttato in garge, ho preparato i letti e messo il prodotto per disinfettare serbatoio chiare e tubature. Stasera andiamo a sciacquare il tutto.
Così sabato farò più in fretta a caricare la roba!! Ogni anno mi organzzo meglio!

Ho voglia di partire, si nota?!?
:hi hi hi hi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 lug 2012, 9:19

ciao ragazze forse riesco a scrivere un po'-

Olfersia, pronti a partire allora??

Noi aspettiamo la prossima settimana, sperando non ci siano più imprevisti.

Intanto ci siamo goduti un bel WE in montagna con altri amici e siamo stati bene, al fresco e in compagnia. Siamo anche riusciti a fare due escursioni con i bimbi (nOEMI era nello zaino trasportata dal papà).

De, tieni duro vedrai che dopo l'estate troverete il camper che fa per voi :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 10 lug 2012, 10:34

Vacanze finite, bellissimo tempo...fortuna la notte nel camper era bello fresco anzi una notte ho sentito freddo. Rainbow carino ma niente di eccezionale, siamo andati a Norba...un panorama assurdo, poi ci siamo diretti a San Felice Circeo, sul promontorio ci sono le mure ciclopiche, spiagge splendide e acqua cristallina.

DE novita' sui camper? trovato qlcs?

ORATA deciso la meta del viaggio?

RAGGETTO dove andate sto we?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 lug 2012, 11:10

Bea bentornata!

Noi sì, pronti a partire, per dove come sempre non si sa.
Facciamo programmi, cambiamo programmi, le nostre mete sono sempre lì sul piatto della bilancia. Che pende un po' di qua e un po' di là.
Di sicuro c'è che partiamo domenica. E andiamo prima in pesa. Hai visto mai che si riesca a passare dalla Svizzera!
Poi si andrà a nord, quanto a nordo non lo so più. Certo, non oltre la Danimarca, per quest'anno potrebbe andar bene così.
D'altronde, se va tutto liscio martedì potremmo esser su, no?

:risatina:

Noi siamo così. Ecco perchè ci sentiamo camperisti nell'anima. A noi, il viaggio organizzato (dal tour operator, non da noi) e le tabelle di marcia vincolanti ci fan venir l'angoscia!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 lug 2012, 11:23

AleBea, siamo stati lo scorso WE a Fonte Vetica, in Abruzzo

questo WE restiamo qui perchè vengono i suoceri a trovarci
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 11 lug 2012, 10:28

Ciao ragazze :sorrisoo
noi siamo ancora all'oscuro di tutto..
devo aspettare la visita del 18 per verificare che tutto proceda bene, sto bene ma dovrei stare un po' più a riposo. Questa dovrebbe essere l'ultima settimana di lavoro poi tra malattie e ferie mi parte l'obbligatoria.
Quindi è tutto da vedere.. ci sono stati giorni che valutevamo anche di sospendere la vacanza in camper per quest'anno e tentare 10 giorni in hotel per non rischiare nulla, ma abbiamo visto i prezzi :urka le condizioni ... il cane dovremmo lasciarlo a qualcuno... insomma non ce l'abbiamo fatta ad accettare.
Quindi speriamo di avere l'ok e di trovare un posto vicino dove ci piazziamo e devo fare meno sforzi possibili, meno strada possibile.. facile no?? :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 11 lug 2012, 13:40

ORATA
Dai un posticcino lo troverai di sicuro, poi getti l ancora e te ne stai li brava brava a riposo!!! :ok :ok

OLFE
Siete proprio degli zingari!!!! :ahah
In senso buono naturalmente..... :ok

ALEBEA
Bene che hai trovato un bel tempo!!! :ok
E che la vacanza sia andata bene!! :sorrisoo
'76ina e APRILINA'10

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 11 lug 2012, 15:49

Ciao
dopo due lunghi giorni di meditazione al mare ho deciso di cedere con la storia del camper e di dare il benestare per l'acquisto della roulotte. Tutto questo con molto malincuore ma non era veramente proprio più vita. Tutti i giorni finivano in lite e tanto l'accordo sul camper non c'era. Di prendere un rottame da 5000 euro proprio non me la sento, non mi va di avere sempre l'incubo di dover rimanere a piedi o che i bambini viaggino non in completa sicurezza quindi se per il momento non è possibile fare una spesa adeguata qualità mezzo preferisco lasciar stare. Ho capito che se mi fossi impuntata e l'avessi obbligato a prendere un camper normale, niente di esagerato sarebbe comunque continuato con le guerre e tutte le mie future vacanze sarebbero state rovinate e sinceramente già ne abbiamo tanto poche che rovinarmele con le mie mani proprio non ne ho voglia.
Comunque sia le vacanze in roulotte mi sono sempre piaciute e ci siamo sempre divertiti. Avendo la macchina a disposizione siamo stati in posti che col camper non avremmo mai potuto raggiungere e secondo me questo è il bello della roulotte. Tre anni fa abbiamo preso la jeep grande e fatto montare il gancio proprio per questo quindi in considerazione di tutto ciò ho ceduto.
Con i soldi che risparmieremo di bollo e assicurazione ce la spasseremo nei campeggi.
Magari tra qualche anno, se passa questa crisi e ci scampiamo la mobilità e tutto il resto se ne può riparlare ma adesso voglio metterci un punto perchè altrimenti rischio l'esaurimento nervoso.
Ragazze grazie di tutto, siete state splendide :sorrisoo
Elena un ringraziamento speciale va a te, sei stata carinissima e gentilissima :cuore speriamo che i tuoi consigli possano servirmi in futuro :incrocini
Buone vacanze a tutte :sorrisoo
un :bacio Debora
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 lug 2012, 22:19

Sì ok, ma mica te ne vai, eh?
Guarda che cambiamo il titolo! Piuttosto mettiamo vagabonde a 4 ruote, ma tu non ci lasci mica così!!!

Lo so che hai ceduto tu, per evitare la guerra nucleare, ma almeno avete trovato un accordo. Con la cifra che avete a disposizione troverete senza dubbio una roulotte di tutto rispetto e comunque questo non vi impedirà di andarvene a zonzo!
Piuttosto... quand'è che venite dalle mie parti? Noi non scenderemo al mare almeno fino a ottobre...

Orata, che piacere rileggerti!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 12 lug 2012, 10:42

Ele grazie, sei sempre splendida :cuore
Se per voi va bene io rimango ci mancherebbe, per me è un onore :thank_you:
però non vorrei stravolgere il post magari non tutte sono concordi ditemi voi :sorrisoo
Lasciamo stare la scelta della roulotte :che_dici praticamente l'ha già scelta, piccola e leggera. Vuole un adria 380 come quella che c'è nel rimessaggio da noi. E' praticamente identica a quella che avevamo :che_dici Guarda io non ho più le forze per litigarci, sono veramente stanca :buuu poi sulla roulotte dice che troppo lunga è un problema guidarla che qui che là tanto vincerà lui. Non guidando cosa posso dire?
Oggi ha fissato un appuntamento con un tale di voltri che ne vende una, esattamente questa
http://www.subito.it/caravan-e-camper/a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 068600.htm
è già partito che deve fare il letto a castello, perchè questa è un tre posti :che_dici e non so cos'altro... poi mi parla di rulli con un nome strano che permettono di pilotare la roulotte con un telecomando, non so :domanda ormai non lo ascolto nemmeno più :fischia
Programmi di viaggi per adesso ovviamente non ce ne sono, prima dobbiamo comprarla, far fare la targa ripetitrice, sistemarla e poi se ne parla. Se per metà settembre fosse tutto sistemate vogliamo andare sopra antagnod ad un raduno di un gruppo genovese che ha la casa a mandrou da 45 anni. Noi spesso andiamo in vacanza in questa casa per ferie e frequentiamo il gruppo. 5 anni fa abbiamo fatto la stessa cosa, tappa in campeggio e poi festeggiamenti presso la casa :ok staremo a vedere....
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 13 lug 2012, 9:55

DE massì dai alla fine evviva la roulotte!!!!! :yeee in effetti il ragionamento ci sta, rischiare di prendere un mezzo che dia solo preoccupazioni per mancanza di sicurezza, avete fatto la scelta giusta. E come dici te la libertà di avere la macchina a disposizione non è poco, anzi!!
Certo che però almeno coinvolgerti nella scelta del modello mi sembra il minimo, bacchettalo un pochino sto maritino!! :risatina:
L'ho vista funzionare una volta in un campeggio la roulotte con il telecomando, è vero rende molto agevole la manovra e il posizionamento perchè la segui dall'esterno, ma se fa lievitare il prezzo non mi sembra una cosa necessaria!

OLFE non sai ancora la meta? avevi la germania giusto in previsione?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 13 lug 2012, 14:03

De certo che tuo m alrito perde ilpelo... ma non il vizio! :aargh :aargh :aargh
Piuttosto che spendere per motorizzare il timone (o quel che l'è) insisti per spendere in qualità della roulotte (intendendo per qualità anche semplicemente una pianta adatta a voii senza inventarsi cose strane o modifiche dell'ultimo minuto magari pure discutibili).
Sono d'accordo a cercarne una agile (e quindi ad escludere quelle lunghe 7 m), ma che almeno abbia un lettoper tutti. O almeno i letti a castello e voi vifate il letto in dinette!
Che so, una così
http://2012.adria-mobil.com/it-it/caravan/aviva/350-l" onclick="window.open(this.href);return false;
(so che cercate nell'usato, io ho cercato la pianta!!)
E' comunque poco più di 4 m, ma ha tutto e per voi 4 mi sembra comoda!
:cuore

Orata... Ti pare che noi si possa partire con un itinerario fatto? Cmq penso proprio Germania!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 13 lug 2012, 16:14

ciao amiche camperiste :bacio
scusate sono stata un po assente dal forum
scorsa settimana siamo andati via ho fatto isteroscopia operativa sembra sia tutto a posto alla fine il mioma che sembrava ostruisse l'utero non era li' e non mi hanno tolto niente abbiamo fatto qualche giorno in germania tempo con pioggia e poco sole alla notte dormivamo con il piumone :sorrisoo
adesso vado a leggermi un po indietro le vs ultime novita'
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 13 lug 2012, 16:23

DE ma dove te ne vuoi andare ???Certo che devi rimanere qua con noi :ok Alla fine ti sei dovuta arrendere ma diciamo che e' sempre una soluzione "plainair" :ok
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 lug 2012, 8:59

DAKOTA che bella notizia!!! quindi ti hanno fatto stare con il pensiero per questo mioma e poi alla fine non c'era... beh dai meglio così, chissà che ora con l'isteroscopia fatta hai la strada bella libera e pronta :incrocini :incrocini

OLFE sono nel settimo mese di gravidanza barcollo in casa, muoio per il caldo, faccio una scala e mi devo sdraiare, sto ancora lavorando ... e pure noi non solo non abbiamo un itinerario ma nemmeno una meta!!! niente di niente... e fra una settimana si parte.
Il camper deve essere preparato da cima a fondo.. questa settimana mi dò per dispersa..

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 14 lug 2012, 11:57

olfersia ha scritto:Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
Fatica...................
Però....
Ieri ho dato una bella rinfrescata al camper, compreso svuotamento, pulitura e cernita del materiale buttato in garge, ho preparato i letti e messo il prodotto per disinfettare serbatoio chiare e tubature. Stasera andiamo a sciacquare il tutto.
Così sabato farò più in fretta a caricare la roba!! Ogni anno mi organzzo meglio!

Ho voglia di partire, si nota?!?
:hi hi hi hi
Mi fai sentire :x: io non sono così e il nostro camper e' più incasinato ogni anno che passa sembra sempre che qualcuno abbia tirato una bomba, e dire che ultimamente l' abbiamo anche usato parecchio questo e' il primo fine settimana dopo terremoto che non siamo in camper dovremmo giusto andare a pulirlo.....ma fa troppo caldo :fischia

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 15 lug 2012, 13:50

DE
Ma scherzi che non sai se ti vogliamo qui???
certo che si!!!!! :vaiii: :clap
Insomma sto marito è un po un testone.... :martello
Ma son tutti cosi!!!! :risatina:
Non ho capito perche non guidi tu?

Anzi di voi qualcuno lo guida il camper?
Magari solo in autostrada......??????

Io vorrei farlo....... Beh, magari provando...... Visto che a mio marito pesa guidare dopo un po..... È gia in macchina tutta la settimana..... :prr

Noi siamo tornati a casa ieri dalla vacanza(nostra)/lavoro(del marito!) :risatina:
In toscana.....
Tutto ok, ma avevamo proprio voglia di tornare..... È tanto che manchiamo e i bimbi avevano una gran voglia anche di vedere la nonna.... :ok
'76ina e APRILINA'10

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”