GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Rispondi
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da frab » 4 lug 2012, 10:06

Lady ha scritto:
FRAB ma proprio di notte inizia a pensare ai problemi?!?!?! :risatina:

ti confesso che io ci ho pensato una anno fa quando mancavano 10 gg alla sua nascita....
ricordo ancora quando: durante la prima giornata di scuola di Riccardo!!!! :ahaha
io quel giorno ero un tantino impegnata... ho portato le bimbe a scuola e poi andata in ospedale a partorire! ahaha :cuore :cuore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 4 lug 2012, 10:08

Che belle vacanze AMBRA!! :-D
Ambra87 ha scritto: Frab che bei pensieri ti fai di notte! :risatina: Secondo me comunque si instaureranno delle dinamiche per cui tutto si organizzerà da solo: la più grande magari andrà da sola, la mediana e il piccolo li porterai tu...
ma si infatti, ma sai di notte quando non dormi si pensano cose assurde per problemi inesistenti :risatina:
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 lug 2012, 11:46

Buongiorno! Finalmente riesco a collegarmi...è un periodo un po' stressante! :fischia

Giada ormai è lanciata. Prima gattonava "solo"..ora si sposta ovunque attaccandosi ai mobili e ha imparato pure a salire i gradini. Il problema è che non sa scendere e si butta di testa. :argh Da due giorni fa le prove di equilibrio e sta in piedi per una 20ina di secondi senza mani. Ride soddisfatta e si fa pure l'applauso da sola! :ahah
Cade 2-3 volte al giorno. Stamattina siamo già a quota 2: una volta ha piantato il naso e pochi minuti fa ha battuto orecchio e zigomo su uno spigolo. :x: Ora si è addormentata tramortita. :risatina:
Si mette in bocca tutto. L'altro giorno ha fatto come i gatti che vomitano i boli di pelo...solo che lei ha vomitato: una foglia secca, i fiori del gelsomino, del trifoglio e due formiche! :ahah
Sto uscendo pazza! :argh Non riesco neppure ad andare in bagno serenamente. La porto con me e finché io "produco" :risatina: lei si attacca al bidet, apre il rubinetto e paciuga con l'acqua. Puntualmente, bagna il pavimento, scivola e batte la testa. :che_dici
Ecco come sono messa. Ma voi siete messe come me, oppure solo la mia è così "terribile"?! Ma da chi avrà preso questa piccola peste? :fischia
Ho la casa indecente, perché devo star dietro solo a lei. Almeno prima stava sul passeggino e nel box qualche 20 minuti. Ora se ce la metto piange, che sembra la stiano scannando. Vuole (giustamente :emozionee ) solo camminare ed esplorare. Mamma mia, come crescono in fretta. E' una peste...ma è MERAVIGLIOSA! :cuore :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 6 lug 2012, 12:40

CI SONO....anche se poco presente qui su gol ma CI SONO!!! Il lavoro e la casa mi portano via molto tempo e quel poco che ho lo dedico al pulcino...sono spuntati due dentini, gattona solo sul letto e appena in terra si mette in piedi...arreggendosi da qualche parte ma gli piace stare in piedi...
Adora stare nell'acqua quindi la piscina ci vede presenti un paio di giorni a settimana e con questo caldo ci sta benissimo anche per me!!!
Ho letto qua e la e vedo che per ora le cose stanno andando alla grande per tutte...qualche problemino qua e là ma tutte cose gestibili e naturali quando si ha a che fare con bimbi piccoli che stanno iniziando ad esplorare il mondo :emozionee
Vi mando un bacione...
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 6 lug 2012, 14:01

Buondì....anch'io sempre troppo di corsa!

Pizzy, immagino...

Ciò che tu racconti è esattamente il motivo per cui Chiara, ma nemmeno gli altri due, girovagano tranquilil per casa finchè non sono ben stabili.(oltre alla scaristà di igiene :fischia )
Mi rendo conto che loro si divertono molto di più, ma io sono in casa poche ore al giorno e devo fare anche mille cose (di cui ne faccio un millesimo), perciò Chiara non SA che è possibile vagare per casa, se non in momenti particolari e iper controllata.
Anche lei quando la si mette nel box piange un attimo, ma poi si perde con i giochi. Io cerco di cambiarle spesso posto, un po' il box, un po' il lettino, un po' il passeggino, un po' a terra, le do spesso cose nuove da esplorare e alla fine se la passa comunque...

Per lo stesso motivo per i miei bimbi, anche camminanti, non è mai passato per la testa che si potesse scendere dal carrello per fare la spesa :prr almeno finchè non hanno dovuto cedere il posto al fratello/sorella :fischia

Cmq a quest'età sono davvero fortissimi e comunicativi! Lei a richiesta ci porge i piedini per sentire la puzza :prr (si diverte un sacco!), simette le mani in testa quando sente nominare un cappello...anche lei si auto batte le mani...
Troppo meravigliosi, damangiare!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 lug 2012, 18:17

DadaEle ha scritto:Buondì....anch'io sempre troppo di corsa!

Pizzy, immagino...

Ciò che tu racconti è esattamente il motivo per cui Chiara, ma nemmeno gli altri due, girovagano tranquilil per casa finchè non sono ben stabili.(oltre alla scaristà di igiene :fischia )
Mi rendo conto che loro si divertono molto di più, ma io sono in casa poche ore al giorno e devo fare anche mille cose (di cui ne faccio un millesimo), perciò Chiara non SA che è possibile vagare per casa, se non in momenti particolari e iper controllata.
Anche lei quando la si mette nel box piange un attimo, ma poi si perde con i giochi. Io cerco di cambiarle spesso posto, un po' il box, un po' il lettino, un po' il passeggino, un po' a terra, le do spesso cose nuove da esplorare e alla fine se la passa comunque...

Per lo stesso motivo per i miei bimbi, anche camminanti, non è mai passato per la testa che si potesse scendere dal carrello per fare la spesa :prr almeno finchè non hanno dovuto cedere il posto al fratello/sorella :fischia

Cmq a quest'età sono davvero fortissimi e comunicativi! Lei a richiesta ci porge i piedini per sentire la puzza :prr (si diverte un sacco!), simette le mani in testa quando sente nominare un cappello...anche lei si auto batte le mani...
Troppo meravigliosi, damangiare!!!
anch'io Dada faccio come te... :fischia le do le alternative (box passeggino girello sediolina al tavolo, pavimento con tappeto) ma non la lascio troppo girovagare...anche perchè adesso vuole imitare tutto qll che fa la sorella :risatina:
che tenera :emozionee
la cosa che la fa impazzire di felicità è quando la prendo per le manine e con qlch passetto raggiunge la sorella..
sono felice di avere un'altro bimbo così vicino...è veramente stupendo vedere quanto sono legate tra loro :cuore
mamme che praticate l'autosvezzamento ma voi date proprio tutto tutto di qll che mangiate voi...?ormai Agata è lanciatissima... :-D oggi tagiolini al radicchio ed olive...mio marito dice che esagero a proporle tutto...ma se a lei piace e lo digerisce che problemi possono esserci? :domanda
perchè gli uomini hanno la capacità di farti venire i dubbi? :argh
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 7 lug 2012, 10:19

Io faccio assaggiare tutto a Giada, ma in piccole quantità. :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 7 lug 2012, 10:32

Dadaele, ma sei tremenda :ahah no, a parte gli scherzi, io ci ho provato, ma Giada piange disperata se la metto in passeggino, nel lettino o nel box. Dentro il box ha mille giochi sempre nuovi, ma in questo momento l'unica cosa che le interessa è l'esplorazione dell'ambiente e provare e affinare le sue capacità motorie. Ieri l'ho messa nel box mentre cucinavo, piangeva. Poi, non l'ho più sentita e ho pensato "che brava, si è messa a giocare". Mi giro e... :argh si era arrampicata sulla rete come l'uomo ragno (eppure è fittissima e tesissima :urka ) e si stava per buttare di testa. Evidentemente ci sono bambini mooolto più pestiferi di altri :fischia
Non la lascio MAI libera di vagare sola x casa OVVIAMENTE :che_dici
Va beh dai, quando sarà più autonoma, riuscirò a fare qualcosa in più...tanto di questo passo non mancherà molto. Ieri stava continuamente in piedi da sola e ballava pure a tempo di musica :ahaha
In linea di massima, se non strettamente necessario, io comunque sono contro l'uso del box e a favore dell'esplorazione totale degli spazi, la libertà di movimento e l'insegnamento di regole (è un no continuo, però vedo già che certe cose le ha gia imparate) :ok certo che così io sono distrutta :caduta_sedia:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 7 lug 2012, 10:37

È tutta notte che Giada ha febbre alta. Anche stamatt 39. Non ci sono altri sintomi e le vie respiratorie sono liberissime. L'unica cosa che ho notato è che ieri ha fatto cacca liquida. Vuoi vedere che finalmente sono i denti? :-D dopo quanto spuntano dal febbrone?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 lug 2012, 12:01

Pizzy ha scritto:È tutta notte che Giada ha febbre alta. Anche stamatt 39. Non ci sono altri sintomi e le vie respiratorie sono liberissime. L'unica cosa che ho notato è che ieri ha fatto cacca liquida. Vuoi vedere che finalmente sono i denti? :-D dopo quanto spuntano dal febbrone?
Ciao! Mi spiace per la febbre.... I sintomi dei denti son soggettivi. Luisa per esempio non dormiva e aveva cacca acida anche per un mese prima che il dente bucasse, Ale in un paio di giorni se la cava.
:incrocini perchè passi presto!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 lug 2012, 8:09

Pizzy siamo nella stessa barca! Anche Elettra mi segue ovunque e il bidet è il suo intrattenimento mentre io sono al bagno! Per fortuna almeno non mi bagna il pavimento e cade, però ci batte delle capate su quel bidet! :risatina: Io però sono contenta così: ho deciso di seguire questa linea educativa, voglio che lei sia libera di esplorare la casa come meglio crede e in fondo riesco anche a pulire mentre lei gironzola, cerco di approfittare del suo interesse per le mille meraviglie di cassetti, mobiletti, comodini per dare l'aspirapolvere o passare lo straccio. La casa è a prova di bambino e lo sarà ancora di più in funzione del mio lavoro prossimo e venturo, quindi non ho troppi problemi a lasciarla esplorare in autonomia. Certo che è stancante, ma sono convinta che tutto questo in qualche modo le serva un domani, quindi mi adeguo! Non posso nemmeno lamentarmi troppo per qualcosa che in fondo ho deciso io con mio marito! :risatina:
Cerco anche di metterla in condizione di dirle meno no possibili, ma non basta: ovviamente cerca sempre millemila modi per tentare il suicidio... :che_dici
Anche a traballamenti siamo allo stesso punto: qua si molla la signorina e sta in piedi da sola per lunghi secondi, si batte le mani e balla... Mi fa una tenerezza!
E poi è partita la fase del "mamma dammi la manina che voglio camminare!". Certo non lo dice, ma lo fa capire in maniera decisamente esplicita! La mia schiena ringrazia... :che_dici
Quindi, sono spuntati i dentini dopo quel febbrone?
Noi siamo stati qualche giorno con mia mamma, che è venuta qua a trovarci, e poi siamo scesi giù sabato e domenica. Ora che non c'è mi manca un sacco... Uff, che brutto abitare lontano dai propri genitori quando si hanno dei figli! E poi essere praticamente senza suoceri...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 lug 2012, 9:25

Ambra87 ha scritto:[Io però sono contenta così: ho deciso di seguire questa linea educativa, voglio che lei sia libera di esplorare la casa come meglio crede

Siamo sulla stessa linea educativa..che poi è quella della pedagogia moderna, dalla Montessori e dalle Agazzi in poi! :ok :ok
Ambra87 ha scritto:Non posso nemmeno lamentarmi troppo per qualcosa che in fondo ho deciso io con mio marito! :risatina:
Cerco anche di metterla in condizione di dirle meno no possibili, ma non basta: ovviamente cerca sempre millemila modi per tentare il suicidio... :che_dici

Certo che io, che pur ho fatto questa scelta, non ho assolutamente la casa adatta! :argh Tornassi indietro di 10 anni la progetterei a misura di bimbo...ma allora eravamo noi due soli e non ci ho pensato. che stupida! :sberla:
Ambra87 ha scritto:Anche a traballamenti siamo allo stesso punto: qua si molla la signorina e sta in piedi da sola per lunghi secondi, si batte le mani e balla... Mi fa una tenerezza!
E poi è partita la fase del "mamma dammi la manina che voglio camminare!". Certo non lo dice, ma lo fa capire in maniera decisamente esplicita! La mia schiena ringrazia... :che_dici

Vedo che le due signorine, che non hanno nemmeno 24 ore di differenza, procedono di pari passo! :risatina: Identiche proprio anche nei traballamenti, nei balletti e nel chiedere le manine a mamma! :cuore
Ambra87 ha scritto:Quindi, sono spuntati i dentini dopo quel febbrone?

Siiiiiii! L'incisivo inferiore destro ha tagliatooooo! :yeee :yeee :yeee Certo che se per ogni dente deve fare 24 ore di febbre, vomito e diarrea :impiccata:

Ambra87 ha scritto:Ora che non c'è mi manca un sacco... Uff, che brutto abitare lontano dai propri genitori quando si hanno dei figli! E poi essere praticamente senza suoceri...
Ti credo! :buuu Io non riesco più ad immaginarmi ora lontano dai miei. L'ho fatto per 5 anni, ma per fortuna ora il socio h trovato lavoro qui.
In compenso vorrei abitare lontanissimo dai suoceri!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 lug 2012, 9:28

Ho prenotato un'altra settimana di ferie, dal 25 agosto al 1 settembre :hi hi hi hi Ho scelto Tortoreto in Abruzzo. Mi sembra una bella spiaggia e un luogo adatto ai bimbi. In più ci sono escursioni nei paesini medievali dei dintorni.
Abbia,o abbandonato l'idea di Rodi e la teniamo per l'anno prossimo. :ok 3 ore di aereo, più il tempo per raggiungere l'aeroporto e fare il check-in, più i transfr là...conoscendo Giada, sarebbe diventata isterica. :che_dici

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 lug 2012, 9:36

Sabato è venuta la suocera a portarmi il completino taglia 2 ANNI per Giada. :che_dici Continuava ad insistere che bisogna stringere di qua e tagliare di là. :argh Siccome insisteva e mi stava proprio rompendo, col sorriso, le ho detto che avrei dovuto TAGLIARLO A META'! :ahah
Mi ha detto, per giustificarsi, che l'Original marines non fa taglie inferiori :ahah Quando le ho detto che, io avevo della roba taglia 6 mesi x Giada, tutta stizzita mi ha risposto: "Insomma, a me piaceva proprio QUELLO LI' e non c'erano altre taglie, adesso te lo tieni perchè ho buttato lo scontrino. Lo metterai alle bambole!" :urka :risatina:
Ma si può essere più idi@ti?! :pensieroso Che cafona! Compra le robe per se stessa...peccato perchè il completo è bellissimo. Vediamo se riuscirò a metterglielo l'anno prossimo! :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 9 lug 2012, 9:39

buongiorno ragazze!

passo al volo!!!

pizzy vedrai che il prossimo anno riuscirai a metterlo a giada!!!!basta tenerlo in armadio ed in un batter d'occhio vedrai che le andrà bene!!!!! :emozionee

lasciamo perdere i commenti della suocera :x:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e pri

Messaggio da Ambra87 » 9 lug 2012, 10:45

Essì Pizzy, la Montessori è il mio guru del momento. Mi piace tantissimo come la pensa sui bambini e adoro il suo metodo educativo... Che poi è quello della Pikler a Loczy... la conosci? Mi ha aperto un mondo... E ora che sto leggendo "Amore e Libertà" della Balsamo, tutto mi sembra più chiaro. Proprio grazie a queste letture, stiamo decidendo sulla materna per Elettra. Lo so che è presto, ma se vuoi fare una determinata scelta è necessario organizzarsi per tempo! Abbiamo vicino casa una scuola Staineriana e andremo ad un incontro (quando ne faranno) per conoscere la scuola e l'organizzazione, ma se non costa cifre da urlo direi che è la nostra scelta definitiva. Non mi basta "una scuola qualunque", credo che tu mi capisca... :sorrisoo
Per i denti non preoccuparti, Elettra è stata gnolosa e febbricitante solo per i primi 4, anche se i peggiori sono stati i primi 2. Adesso che hanno bucato in 4 tutti insieme (tutti i molari!), non ha fatto una piega... Me ne sono accorta per caso che aveva altri 4 denti... :fischia
Grazie al cielo c'è Ikea: tra cancellini e robe varie non sarà difficile mettere in sicurezza casa tua... Però è un bello sbattimento! Il marito mi ha portato a casa dei pezzi di gommapiuma sagomati che usa un suo fornitore per il trasporto dei mobili e così la libreria e il tavolo sono stati rivestiti, onde evitare rotture di testa sugli spigoli... :ok
Tua suocera non si smentisce proprio mai, eh? Quantomeno si sforza di fare qualcosa per la bimba, fosse anche prenderle un vestito per una duenne. Che te frega, lo metti nell'armadio e glielo metti il prossimo anno! :ok
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 9 lug 2012, 11:48

AMBRA io ti capisco bene, avevo la steineriana ATTACCATA a casa e avrei mandato la mia secondogenita alle lementari lì sicuramente... no che ha cambiato sede e si trova in provincia dall'altra parte da dove sto io, ma che ci metto quasi 1 ora! improponibile :buuu mi dispiace un sacco perchè per lei sarebbe stata perfetta.
per piacere mi consigli delle letture?
anche noi lasciamo i bimbi girovagare per casa tranquillamente, e Lorenzo già sa le cose che non dovrebbe toccare... infatti si avvicina alla cosa che non deve toccare (tipo la presa elettrica) poi appena sente che mi avvicino molla la presa e si gira con un sorriso a 4 denti e tutta gengiva come dire "non sto facendo niente!" amore mioooooo :cuore

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 lug 2012, 13:23

Ambra87 ha scritto:Essì Pizzy, la Montessori è il mio guru del momento. Mi piace tantissimo come la pensa sui bambini e adoro il suo metodo educativo... Che poi è quello della Pikler a Loczy... la conosci?
Oh yessss! Fantastica! :hi hi hi hi invece la Balsamo non l'ho mai letta. Provvedero :ok

A proposito di sicurezza. Pure noi abbiamo messo gommapiuma sui due gradini di marmo che dividono la sala. Però abbiamo un problema con il cancelletto della scala che va al piano superiore :buuu è una scala di legno a vista e da una parte non c'è il muro x fissare il cancelletto. Esistono dei sistemi x fissarlo alla ringhiera, ma i primi 3 gradini sono a ventaglio e senza ringhiera. Da li fa un bel volo :x:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 lug 2012, 13:49

Ambra87 ha scritto:stiamo decidendo sulla materna per Elettra. Lo so che è presto, ma se vuoi fare una determinata scelta è necessario organizzarsi per tempo! Abbiamo vicino casa una scuola Staineriana e andremo ad un incontro (quando ne faranno) per conoscere la scuola e l'organizzazione, ma se non costa cifre da urlo direi che è la nostra scelta definitiva. Non mi basta "una scuola qualunque", credo che tu mi capisca... :sorrisoo
ok
:risatina:
Uh che bello! :sorrisoo io quando ero incinta mi sono informata e quo da noi non c'è. Bisogna spostarsi a Padova. :buuu
Se abitassi a Firenze la manderei alla Scuola-città Pestalozzi. Metodologie didattiche favolose, basate sui laboratori, la creatività, lo sviluppo delle proprie potenzialità, la libertà e l'attivismo. Mi sembra che ci sia il ciclo completo sino alle medie. Però non credo che continui alle superiori. Non ricordo :perplesso
Invece mi tocca stare in questa città, dove le cose migliori dal punto di vista educativo mancano :buuu
Cercherò di sopperire io come mamma-insegnante :hi hi hi hi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 lug 2012, 14:18

frab ha scritto: mi dispiace un sacco perchè per lei sarebbe stata perfetta.
per piacere mi consigli delle letture?
anche noi lasciamo i bimbi girovagare per casa tranquillamente, e Lorenzo già sa le cose che non dovrebbe toccare... infatti si avvicina alla cosa che non deve toccare (tipo la presa elettrica) poi appena sente che mi avvicino molla la presa e si gira con un sorriso a 4 denti e tutta gengiva come dire "non sto facendo niente!" amore mioooooo :cuore
C'è un libro carino, scritto da una psicologa, che costa pure poco (9.90€): Sarah Cervi, Tutti i Sì che aiutano a crescere. il giusto equilibrio tra potere e dovere. Le regole sono necessarie, ma i permessi responsabilizzano e aiutano a rafforzare l'autostima, la consapevolezza e l'autonomia. :ok è un po' il principio moneta soriano della Libertà e dell'autodisciplina. :ok

Pure Giada ha già capito alcune cose che non può fare. Tipo appoggiarsi alla tv grande col rischio di tirarsela addosso :che_dici Se sono li con lei, si avvicina all'oggetto-proibito, poi si gira a guardarono e sorride, scuotendo la testa e muovendo l'indice..."No no, non si fa!!" :ahah

Rispondi

Torna a “Settembre”