Ma secondo voi, il medico di queste persone ha detto "quando vi fate del nervoso, prendete tranquillanti a caso chiedendo ai colleghi?"
Giusto per capire eh, dato che mi sembra solo che normale per un medico malgiudicare una scena del genere...

Messaggio da laura s » 5 lug 2012, 22:55

Messaggio da nottok » 6 lug 2012, 0:24

Messaggio da helzbeth » 6 lug 2012, 9:46
al centro cefalee ci dovrei andare principalmente per l'emicrania... quando mi arriva quella son cavoletti..laura s ha scritto:helzbeth ha scritto:ma non mi viene mal di testa prima... bensì durante
proverò, hai visto mai, perchè farmi ogni volta 3gg con il mal di testa me sò rotta
In realtà esiste una terapia specifica per l'emicrania catameniale, è un triptano a lunga durata d'azione da prendersi ogni 48/72 ore, va prescritto dal centro cefalee: ti consiglio di farci un passo...

Messaggio da demi » 6 lug 2012, 10:43

Messaggio da yoga » 6 lug 2012, 10:47
Scusate l'OT, helzbeth che cosa prendi per l'emicrania? Anch'io ne soffro tantissimo.helzbeth ha scritto: Quello durante il ciclo invece è "semplice" mal di testa, dura 3 giorni, scassa il cicin, ma è tollerabile, mantre quando mi prende l'emicrania faccio 3 o 4 ore da incubo (non riesco neanche a guardare mia figlia, Grazie a Dio ora è cresciuta)

Messaggio da helzbeth » 6 lug 2012, 11:39
credo di esserti poco utile, perchè io ho un problema con i farmaci, per cui ne ho provati tanti ma il rischio è che nel 90% delle volte nel giro di 20minuti vomito anche l'anima...yoga ha scritto:Scusate l'OT, helzbeth che cosa prendi per l'emicrania? Anch'io ne soffro tantissimo.helzbeth ha scritto: Quello durante il ciclo invece è "semplice" mal di testa, dura 3 giorni, scassa il cicin, ma è tollerabile, mantre quando mi prende l'emicrania faccio 3 o 4 ore da incubo (non riesco neanche a guardare mia figlia, Grazie a Dio ora è cresciuta)

Messaggio da Martinina » 6 lug 2012, 16:52
aleba ha scritto:Qualche settimana fa ho scoperto che una mia collega ricorre spesso al lexotan per affrontare i momenti "no" sul lavoro.
In un'altra occasione un'altra collega, dopo una situazione di crisi e mega cazziatone del capo chiedeva se qualcuna di noi avesse dello xanax, così con la tranquillità con la quale io chiederei un'aspirina e un'altra ancora le ha dato non so quali gocce di valeriana e passiflora.
Sono rimasta molto colpita.
E da quelle occasioni ho iniziato a far caso di più a queste due persone, entrambe sui 45 anni più o meno, molto professionali, capaci e competenti, con una certa seniotity, che per riuscire a far fronte ai loro impegni lavorativi devono combattere con livelli di stress e di ansia che le porta ad usare con certa abitudine questi medicinali.
Non ho parole. E cavolo se si vede quando lo fanno! Una passa dall' umore cupo all'euforia in 5 sec, l'altra oggi aveva gli occhi rossissimi e camminava al rallentatore.
Lavoro in un ufficio dove i capi sono esigentissimi e capacissimi di farti sentire una m***a e la causa di tutti i mali del mondo e purtroppo non sono rare le occasioni in cui qualcuna sparisce in bagno a piangere, ma fino a che punto si è disposti ad arrivare per mantenere il proprio posto di lavoro?
Io dopo una giornata storta mi consolo con una birra sul divano la sera!
Ma anche essendo passata dalla disoccupazione e attraverso le enormi difficoltà nel trovare lavoro alzerei bandiera bianca, anzi alzerei il dito medio prima di ricorrere a psicofarmaci.
Detto questo non voglio mancare di comprensione e rispetto a chi ne ha bisogno, sto parlando della necessità di assumere questi farmaci come condizione sine qua non per riuscire a mantenere gli standard richiesti al lavoro.
A volte mi sembra di essere in un film di Tarantino!!

Messaggio da isolablu » 6 lug 2012, 17:35
pure peggio!hamilton ha scritto:Io conosco chi sotto esami prende anfetamine.
E' sempre questione di prospettive.

Messaggio da marisetta » 6 lug 2012, 19:37

Messaggio da isolablu » 7 lug 2012, 14:31
MARImarisetta ha scritto:Mi...chia io non posso prendere niente perchè sono allergica a tutti gli antiinfiammatori, per cui quando ho le mestr. pozzu moririii!!(posso morire![]()
![]()
).
Cmq io continuo a essere d'accordo con lo psicofarmaco, che in alcuni disturbi può portare un sollievo dal sintomo, l'importante è non abusarne e se si può usarlo per un periodo breve della propria vita (tranne in patologie gravi). PoiIsola non serve solo quello, se non si trova la causa puoi prendere tutte le medicine di stu mundo ma poi le cose si ripresentano e i nodi vengono al pettine
![]()
P.s. pr le consulenze online poi vi faccio avere il tariffario![]()
![]()
![]()

Messaggio da carlottaclotilde » 7 lug 2012, 19:17
Forse non hai mai provato un attacco di panico notturno.isolablu ha scritto: scusate, ma per me molte persone assumono questi farmaci e altro solo per non fare i conti con se stessi.
boom![/color]

Messaggio da marisetta » 7 lug 2012, 20:05
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”