GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fare la valigia al marito/compagno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: fare la valigia al marito/compagno

Messaggio da Ariel » 5 lug 2012, 11:42

frab ha scritto:
dottbaby ha scritto:Io medicinali ho imparato a non portarne.
anch'io uguale, se serve compro là (a meno che non sia in posti un pò "ostici"). Ma forse perchè noi ci ammaliamo pochissimo e in genere d'estate proprio mai. Solo un paio d'anni fa Alessia aveva un pò di febbre al mare, l'ho tenuta a casa la giornata, fatto un bagno fresco e il giorno dopo era perfetta
In realtà anche mia figlia e mio marito non si ammalano MAI (io soffro di tonsillite quindi l'antibiotico lo porto sempre)...però sono talmente abituata ad avere i farmaci con me...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 5 lug 2012, 14:15

io amo preparare la valigia e inizio a farla una settimana prima.

la lista inzio a prepararla parecchio tempo prima(noi ora partiamo il 4 agosto e ho già inziato).

mio marito butterebbe tutto dentro e visto che stiro io mi girano le scatole, quindi faccio io, metto tutto dentro i sacchettini trasparenti con chiusura ermetica.

i vestiti del giorno dopo se li prende lui, tanto deve solo aprire l'armadio.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 lug 2012, 14:28

scusate ho letto di questi sacchettini... ma dove li prendete? e sono grandi abbastanza da metterci dentro un maglione? Una camicia stesa? :perplesso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 lug 2012, 18:01

mariangelac ha scritto:scusate ho letto di questi sacchettini... ma dove li prendete? e sono grandi abbastanza da metterci dentro un maglione? Una camicia stesa? :perplesso
al supermercato.
ci sono di 2 misure, ma al massimo tengono un paio di maglioni.
una camicia stesa??? no sono molto + piccoli, ma maglioni e maglie piegate ci stan comode.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 5 lug 2012, 18:45

Vajana ha scritto:io amo preparare la valigia e inizio a farla una settimana prima.
aggiudicato! ti invito a casa mia una settimana prima della partenza. Poi ti lascio anche le chiavi quando parto e sono sicura di trovare casa immacolata (sei una fly, vero? non è che mi sbaglio...) :spiteful:
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 5 lug 2012, 18:53

floddi ha scritto:
ishetta ha scritto:Dipende dove va. Se va via per lavoro se la smazza da solo.
Se andiamo via insieme prepara la sua roba sul letto e poi io metto dentro. Se andiamo al mare 1 borsone x tutti e 4 perchè porto pochissimo (2 cambi x me e mio marito, 3 per i bimbi, costumi, ciabatte, 1 paio di scarpe di ricambio a testa, pigiami e 1 felpa a testa. Stop). Poi ho una borsa x la toilette, una per i farmaci (ma porto tachi in tutte le forme, antistaminico e stop.

Ecco io invece soffr della sindrome da farmaco quando devo partire.
Antibiotico largo spettro per noi
augmentin per i bambini
antibiotico per le vie urinarie
disinfettanti di tutti i tipi
pastiglie per la diarrea
supposte per la stitichezza
pastglie per il mal di pancia
mal di testa
mal di denti
male alle ossa
crema contro i funghi
gentalyn beta per non si sa mai
collirio antibiotico
collirio antistaminico
gocce per le orecchie
supposte vagnali per la candida

Ecco solo così sono tranquilla che non succederà mai nulla, perchè tutte le volte che ho lasciato a casa qualcosa....siamo finiti in guardia medica a prenderla. :che_dici

a parte che la metà di sti medicinali non sapevo manco che esistessero..ma tu in valigia ti porti più medicine di quante io ne abbia prese in tutta la vita :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2012, 19:39

boxerina ha scritto:
Vajana ha scritto:io amo preparare la valigia e inizio a farla una settimana prima.
aggiudicato! ti invito a casa mia una settimana prima della partenza. Poi ti lascio anche le chiavi quando parto e sono sicura di trovare casa immacolata (sei una fly, vero? non è che mi sbaglio...) :spiteful:
Lei è inbucata. Nessuna fly pulirebbe il pavimento 200 volte al giorno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 5 lug 2012, 22:11

frab ha scritto:
dottbaby ha scritto:Io medicinali ho imparato a non portarne.
anch'io uguale, se serve compro là (a meno che non sia in posti un pò "ostici"). Ma forse perchè noi ci ammaliamo pochissimo e in genere d'estate proprio mai. Solo un paio d'anni fa Alessia aveva un pò di febbre al mare, l'ho tenuta a casa la giornata, fatto un bagno fresco e il giorno dopo era perfetta
invece per noi la vacanza appena trascorsa è stata la prima in 5 anni in cui non abbiamo avuto bisogno di farmaci (a parte il mercurocromo per le ginocchia della pupattola, ma quello era già in valigia), nè piccoli nè grandi!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 lug 2012, 13:41

mariangela, io le trovo al supermercato e le uso principalmente per le camicie ... pensa che ho preso delle tavolette di plexiglass e mettendole dentro la camicia le tiene belle piegate :sorrisoo

boxerina, io vengo a casa tua ma tu mi tieni il nanerottolo :spiteful:

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 lug 2012, 13:41

ishetta ha scritto:
boxerina ha scritto:
Lei è inbucata. Nessuna fly pulirebbe il pavimento 200 volte al giorno.

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Samuele 23/06/2011

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 6 lug 2012, 13:45

Anch'io faccio la valigia per tutti, con lista stampata divisa per aree tematiche (lo so, non sono normale). Un trolley per gli abiti di tutti, un borsone per le scarpe, un altro per cose varie e zaino per diavolerie tipo ipad, ebook, nintendo caricabatterie etc. Ecco, lui cura quello :che_dici
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 6 lug 2012, 13:51

dipende dalle volte, non c'è una regola fissa.
abbiamo una valigia grande che usiamo per i vestiti, un trolley solo per Alice e zaino o un altro trolley, dipende anche dove andiamo eccetera, a volte la valigia grande basta per tutti e tre.

Negli ultimi anni, semplicemente, io mettevo la valigia sul letto e ognuno ci metteva dentro la sua roba, la facevamo assieme.

Quella di Alice la faccio io, ma da quest'anno magari la faccio partecipare, non ci avevo ancora pensato onestamente.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 lug 2012, 13:54

la lista inzio a prepararla parecchio tempo prima(noi ora partiamo il 4 agosto e ho già inziato).
Sei uguale uguale a mia mamma :urka , anche lei preparava il necessario una settimana prima, annotava tutto in una lista con grandissimo anticipo e soprattutto insacchettava a oltranza. Insomma, un vero e proprio lavoro prima della meritata vacanza...

Poi finiva regolarmente che:
- prima della partenza regolarmente si finiva per aver bisogno di qualcosa impacchettato troppo precocemente e quindi toccava riaprire ;
- i vestiti stretti per una settimana (anche perfettamente piegati) invariabilmente arrivavano a destinazione stropicciati o segnati nelle piegature, e quindi bisognava ristirare daccapo;
- i sacchetti non ho mai capito a cosa servissero realmente, dal momento che in valigia non si sporca nulla :pensieroso, illuminami tu.

Mia mamma arrivava in vacanza stanchissima ma era felice :risatina:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 lug 2012, 13:58

Ah, dimenticavo!

La lista veniva religiosamente spuntata al ritorno per verificare che ci fosse tutto.

Io ho risolto portandomi dietro sempre 4 cose in croce, preparate la sera prima :sorrisoo .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 6 lug 2012, 14:23

stefivalerio, sono tua mamma :hi hi hi hi

io evidenzio man mano che metto dentro...

i sacchetti li uso perchè quando arrivi in albergo o da altre parti, devi solo tirare fuori il sacchetto e tutto rimane bello piegato e ordinato, in più in valigia i vestiti non vanno in giro e non si corre il rischio che un profumo, una crema o altro possa macchiarli (mi è successo con un profumo).

comunque io faccio una valigia per i vestiti e l'altra per le scarpe, beauty ,medicinali e accessori vari cosi, i vestiti dentro i sacchetti posso metterli all'ultimo (2-3 giorno prima)

Samuele 23/06/2011

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 lug 2012, 15:46

ely66 ha scritto:si, faccio io.
preparo le valigie e i vari beauty. e persino i bagagli a mano.
i vestiti del giorno dopo? no, ma solo perchè ha tutto a portata di mano e sa dove prenderli.
faticoso? no. perchè le uniche volte che ha fatto lui gli zaini per la montagna, dopo 3 km ho dovuto smontarli e rimontarli per sistemarli in modo salva schiena.
quindi, fatto una volta, fatto per sempre.

cioè, sono l'unica?????? :urka
ecchime, addetta bagagli all'appello!
ormai sono talmente specializzata che li faccio anche al buio mentre loro 3 dormono... :risatina: o a poche ore dal traghetto... :thank_you:
cmqe se facessi fare al mio dolce tesoro lui non farebbe mica storie, se la farebbe e basta, in 3 min!!! Butterebbe tutto dentro alla rinfusa, e se lo guardassi mentre lo fa, cercherebbe di dissimulare spiegazzando in modo agghiacciante le camicie :x:
quindi per motivi di tempo, benessere reciproco e organizzazione faccio io per tutti.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 lug 2012, 20:22

anch'io faccio la lista, ma e' sempre la stessa (file excel santo subito), cambia solo la parte se andiamo al mare rispetto che se e' pievo inverno nel senso che invece di costumi c'e' scritto stivali imbottiti, ma il resto rimane uguale
anche perche' la mia lista e'
magliette
gonne
pantaloni
mutande
calze
etc...
ho iniziato a fare la lista dopo aver scordato una volta le calze, il che mi ha costretto in aprile a cercare un negozio calzedonia o affini con le calze smagliate. calze che ho pagato un botto rispetto a quelle che compro di solito (sempre calzedonia, ma approfittando dei saldi)
ma soprattutto dopo aver dimenticato una volta le chiavi della bicicletta che avevamo caricato la sera la sera prima sul porta bici. il che mi ha costretto a fare il fine settimana fuori senza le bici, ma soprattutto a fare le acrobazie per prendere le valigie tirando giu il sedile posteriore :ahah
non e' certo una lista
mutande bianche con pizzo
calze nere 100den
gonna grigia con fascia rossa sul lato
o cose del genere
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 lug 2012, 20:28

e poi imbusto anch'io tutto, ma uso dei sacchetti di stoffa solo per tenere separata la biancheria dalle calze e dalle maglie etc...
ma soprattutto perché quando andiamo in girio stando due giorni in un posto poi 3 giorni in un altro etc, e quindi non disfo la valigia tranne un paio di cose che appendo, e cercare un paio di calze al mattino diventa molto piu' facile :sorrisoo

ma io sono anche una che in borsa ha 1000 pochette: una con le medicine (puff asma e antidolorifico), una con i tampax e salviettine, una con deodorante spazzola rossetto e mascara, una con occhiali da sole e armamentario lenti, oltre che al portafoglio e porta carte fedelta' varie. in modo da non dover fare ogni volta la pesca considerando quanto ho dentro la borsa e le dimensioni della suddetta :fischia (e sicuramente mi dimentico qualcosa...)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 7 lug 2012, 23:45

mamma mia ragazze ma che organizzate :sorrisoo
io non insacchetto, non facci alcuna lista (così alleno la memoria :per ), io butto dentro a caso in genere 1 ora prima della partenza... ad esempio domani mattina le bimbe andranno in montagna con i nonni e devo ancora preparare tutto. :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 8 lug 2012, 7:12

Ari ha scritto:quando ho letto il titolo del topic già ridevo all'idea che tu facessi la valigia per roby :ahaha
pure luca è autonomo, anche se prima di partire mi fa il riepilogo delle cose che ha messo in valigia per chiedermi se secondo me ha preso tutto :risatina:
:quoto_1: anche mio marito fa così, mette tutte le cose sul letto, le guarda accuratamente per ore...e ore...e ore...e ore... :che_dici ...poi decide e mette in valigia. A fine valigia mi chiama e mi dice "ho messo questo, questo questo questo questo...etc. Manca qualcosa?" e io solitamente rispondo "le mutande non le cambi?/i calzini hai deciso di non usarli?" :ahah però per il resto è autonomo!!!L'unica cosa che preparo io per tutti e due è la sacchetta con le cose del bagno, così sono sicura di prendere tutto!!! :hi hi hi hi

Per quanto mi riguarda, 1 settimana prima della partenza mi faccio una lista di tutto quello che voglio portare così mi rendo conto se manca qualcosa!!! :ok
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”