GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cerca continuamente di toccarmi il seno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Cerca continuamente di toccarmi il seno

Messaggio da Goldie » 6 lug 2012, 13:59

..e detto così sembra l' inizio di un racconto di molestie sessuali, ma il maschio in questione è mio figlio di 6 anni.
Scrivo sull'onda di uno scoppio di rabbia in seguito all'ennesima "strusciata".
Forse avrei dovuto mantenere la calma, ma il caldo e il fatto che ce l'ho fisicamente apiccicato da stamattina mi hanno fatto esplodere. :argh
Giulio è sempre stato un tipo "fisico": ha bisogno del contatto, spesso mi si arrampica ancora in braccio, passa il tempo ad abbracciarmi, sbaciucchiarmi e dirmi che mi vuole bene.
Sembra una cosa carina, ma quando sfocia nell' appiccicoso e nell'invadenza, senza capire che in quel momento una persona non ne ha voglia (nonostante le spiegazioni) è pesante.
Veniamo al problema, però..da diversi mesi, come è giusto che sia, il nano si dimostra molto più curioso sulle differenze fisiche tra uomo e donna, però concentra la sua curiosità su di me e ultimamente ha questa fissa di sbirciarmi nelle magliette e del tentare di toccarmi (o toccarmi proprio)facendo finta di nulla.
All'inizio ho lasciato correre, so che è lontano dalla morbosità, ma io, da adulta, ogni tanto lo trovo un po' morboso e mi sta cominciando a urtare i nervi.
Non so veramente come prenderlo e come dirgli che mi dà fastidio e, soprattutto, non so come spiegargli PERCHè, mi da fastidio, dato che per me la cosa assume una connotazione sessuale che è ancora ben lontana da quello che lui conosce in materia.
HELP :domanda .
Cosa posso provare a dirgli per farlo smettere senza incrementare ulteriormente la sua curiosità in merito?
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cerca continuamente di toccarmi il seno

Messaggio da nicoleb5 » 6 lug 2012, 14:04

Ha 6 anni, è un bambino "grande,in grado di capire.
Fosse un bambino più piccolo ti dire di distarlo semplicemente ma nel suo caso credo che tu possa spiegargli che ti da fastidio e che certi atteggiamenti sono da evitare ,specialmente in pubblico.
Per arginare la curiosità potresti anche scegliere un libro ad Hoc in biblioteca o in libreria in modo da riuscire a dare risposta ai suoi dubbi e alle sue domande con altre modalità
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 6 lug 2012, 14:10

nicoleb5 ha scritto:Ha 6 anni, è un bambino "grande,in grado di capire.
Fosse un bambino più piccolo ti dire di distarlo semplicemente ma nel suo caso credo che tu possa spiegargli che ti da fastidio e che certi atteggiamenti sono da evitare ,specialmente in pubblico.
Per arginare la curiosità potresti anche scegliere un libro ad Hoc in biblioteca o in libreria in modo da riuscire a dare risposta ai suoi dubbi e alle sue domande con altre modalità
Capisce, capisce.. :che_dici , ho già provato semplicemente a dirgli che ci sono delle parti del corpo che in genere le persone non si fanno toccare, in genere mi incarto un po' quando mi chiede perchè.. ma mi sembrava di essere stata abbastanza esauriente è invece è un continuo riprovarci..Buona l'idea del libro, ma non saprei cosa cercare.
Per quanto riguarda il corpo umano e le differenze uomo/donna sa già quel che serve :hi hi hi hi
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 lug 2012, 14:13

non so che dirti goldie. Mia figlia ha 4 anni e mezzo e fa così. Tuo figlio ha 6 anni, mi togli ogni speranza che crescendo passi. :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 lug 2012, 14:18

Goldie, ti capisco benissimo.

Mia figlia, nonostante e una femmina aveva il vizio di cercarmi il seno, in continuazone. Me lo toccava, appoggiava la testa, mi tirava la maglietta... fino a poco tempo fa, forse non fino a sei anni ma sicuramente cinque ne aveva. Anche a me dava molto fastidio.

Io ho cominciato a dirle che il seno e una parte molto delicata e se me lo tocca poi mi fa male. Che il seno e solo per i bimbi piccolissimi per bere il latte, che non e' bello che una bambina grande faccia queste cose... e pian piano ha smesso. A volte mi diceva " ma e' cosi morbidooooooo" :ahaha :che_dici

Ma ha smesso,io ho insistito per un bel po pero, a volte spostandole la mano dicendole "no".
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 6 lug 2012, 14:18

R2D2 ha scritto:non so che dirti goldie. Mia figlia ha 4 anni e mezzo e fa così. Tuo figlio ha 6 anni, mi togli ogni speranza che crescendo passi. :buuu

:coccola
Io sto guardando in internet dove tutti dicono: "parlatene con naturalezza, è molto importante il messaggio che fate passare.." che è esattamente dove ho paura di toppare, ma un aiutino non te lo scrivono da nessuna parte :(

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 lug 2012, 14:24

GOLDIE in casa girate tranquillamente anche in intimo? ha il permesso di entrare in bagno? perchè non vorrei che magari lo vivesse come un tabù...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 6 lug 2012, 14:25

ema1 ha scritto:Goldie, ti capisco benissimo.

Mia figlia, nonostante e una femmina aveva il vizio di cercarmi il seno, in continuazone. Me lo toccava, appoggiava la testa, mi tirava la maglietta... fino a poco tempo fa, forse non fino a sei anni ma sicuramente cinque ne aveva. Anche a me dava molto fastidio.

Io ho cominciato a dirle che il seno e una parte molto delicata e se me lo tocca poi mi fa male. Che il seno e solo per i bimbi piccolissimi per bere il latte, che non e' bello che una bambina grande faccia queste cose... e pian piano ha smesso. A volte mi diceva " ma e' cosi morbidooooooo" :ahaha :che_dici

Ma ha smesso,io ho insistito per un bel po pero, a volte spostandole la mano dicendole "no".
Io ho provato a dirgli che è una zona molto sensibile e che mi dava fastidio, ma finora non mi sembra di avere ottenuto grandi risultati, il discorsetto..

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 lug 2012, 14:37

Goldie ha scritto:
ema1 ha scritto:Goldie, ti capisco benissimo.

Io ho provato a dirgli che è una zona molto sensibile e che mi dava fastidio, ma finora non mi sembra di avere ottenuto grandi risultati, il discorsetto..
Io ho giocato la carta che sapevo avrebbe funzionato. Era ha la soglia del dolore molto bassa, per ogni piccolissimo malessere fisico lei ne fa una tragedia. Sapevo, o almeno speravo che dicendole che mi causava male, non solo fastidio, ma proprio male, l'avrebbe fatta fermare e cosi e' stato pian piano.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 6 lug 2012, 14:38

Goldie ha scritto:..e detto così sembra l' inizio di un racconto di molestie sessuali, ma il maschio in questione è mio figlio di 6 anni.
Cosa posso provare a dirgli per farlo smettere senza incrementare ulteriormente la sua curiosità in merito?
Anche il mio lo fa, e non solo con me, ma anche con la zia e con la nonna. :che_dici
Io ho provato a fargli capire che per dire che vuoi bene ad una persona basta un abbraccio o una carezza, strusciarsi addosso o toccare altre parti del corpo potrebbe dare fastidio, soprattutto adesso che fa caldo. C'è qualcosa che a tuo figlio dà fastidio? Per esempio quando vedo che comincia ad 'appiccicarsi' gli ricordo che come a lui dà fastidio che io o la zia gli baciamo le guance, a noi da' fastidio che ci tocchi il seno. Per ora ha diradato le toccate, ma quando metto una maglia scollata, ancora 'ci prova'
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 6 lug 2012, 16:02

Goldie,
sono sicura che arriverà qualcuno di più ferrato in materia, io ti offro il mio contributo da non esperta. Il mio bambino ha 4 anni e mezzo e ha spesso ultimamente questo tipo di comportamento un po' invadente.
Mi hanno detto che questa è una fascia di età in cui c'è il primo "salto" per i maschietti per uscire della famosa fase edipica e questi comportamenti sono solo un ribellarsi al distacco, è come dire "sei sempre mia".
Dovremmo aiutarli in questo passaggio incoraggiandoli ad andare nella direzione giusta e a non restare aggrappati a noi. Negli anni a venire ci saranno altri momenti che aiutano al distacco ma è meglio non perdere questa opportunità.
Io a Elia ripeto "la mamma ti vuole tanto bene, ma tu sei il mio bambino, papà è mio marito" e se mi "tocchigna" troppo gli ripeto che ci sono "parti private" nel corpo, che le persone non vogliono mostrare o far toccare, che ci possiamo dare i bacini ma i baci appassionati sono solo per il papà.
Insomma lui sa di essere il mio amore, deve ancora capire bene le categorie di amore e di intimità. Anche al tuo bambino puoi spiegare un sacco di cose in questo momento in cui è importante che impari il rispetto per il corpo e i limiti per se' e per gli altri.
Tieni presente che la malizia è solo nostra di adulti, per loro è tutto molto più semplice e banale!!!
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 6 lug 2012, 20:58

nicoleb5 ha scritto:GOLDIE in casa girate tranquillamente anche in intimo? ha il permesso di entrare in bagno? perchè non vorrei che magari lo vivesse come un tabù...
Sì, siamo sempre stati molto tranquilli in merito, non mi nascondo se mi vede svestita, ma nemmeno ostento, da un po' di tempo a questa parte ho ricominciato a chiudermi a chiave in bagno, anche perchè trovo un po' scomodo fare pipì con lui in braccio che fa :"già che sei qui, perchè non mi leggi un po' Topolino?" :tafazzi: :tafazzi: :impiccata:

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 6 lug 2012, 21:07

Michi ha scritto: Anche al tuo bambino puoi spiegare un sacco di cose in questo momento in cui è importante che impari il rispetto per il corpo e i limiti per se' e per gli altri.
Tieni presente che la malizia è solo nostra di adulti, per loro è tutto molto più semplice e banale!!!
D'accordissimo, infatti mi rendo conto che quella a disagio sono io, non c'è malizia in quello che fa, solo una curiosità per qualcosa che gli ho spiegato che è meglio evitare..
Comunque oggi, dopo che ho messo questo topic e mi sono sbollita gli ho chiesto, per quale motivo sentiva questo bisogno di guardarmi e di toccarmi, dato che mi sembrava un po' una fissazione.
Lui candidamente mi ha risposto "ma ..è solo che mi piace", allora gli ho rispiegato che mi da fastidio essere toccata lì e che normalmente ci sono delle parti del corpo che ci si tocca per dimostrarci affetto con chi ci circonda, ma alcune sono abbastanza intime e alla gente non va di farsele toccare come se fossero un braccio o una spalla.
Poi ho sdrammatizzato chiedendogli se si ricordasse la mamma che tastava le tette a qualche amica per strada, o palpava sederi mentre andava al supermercato..allora si è fatto una risata e si è un po' rilassato.
Vediamo se dura :che_dici

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 lug 2012, 18:15

Lo fanno anche i miei, io dico che mi da moolto fastidio e di non farlo, certo devo ripeterlo e ripeterlo e ripeterlo, ma confido che prima o poi smetteranno da soli, tra l'altro che alternativa ho?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 8 lug 2012, 19:22

Anche io ho 2 tettomani.... :hi hi hi hi
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 10 lug 2012, 10:26

goldie
tuo marito che dice?
fatti aiutare da lui...
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 lug 2012, 10:44

anche il mio, di Giulio, (quasi 5 anni) mi tocca... seno e capelli sono i suoi favoriti
e anche la piccola (quasi 3 anni) lo fa

io la sento e vivo come una forma di coccola, magari a volte un po' fastidiosa, ammetto
There must be some kind of way out of here ...

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 lug 2012, 13:52

LauraD79 ha scritto:goldie
tuo marito che dice?
fatti aiutare da lui...
Lo ha ripreso più volte, ma evidentemente il nanetto ha la memoria corta :che_dici

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 lug 2012, 13:59

Il discorsetto fatto l'altro giorno sembra che abbia funzionato, ne ho approfittato anche per introdurre il fatto che nemmeno lui dovrebbe per mettere ad altri, soprattutto se adulti, di toccarlo "sotto la cintura" perchè nessuno ha il diritto di farlo.
Così è saltato fuori che una sua compagna alla materna "lo ha costrinto" (parole sue) tirarsi giù le mutande, dopo averlo portato in un posto nascosto agli occhi della maestra :urka :urka ..!Ammazza, ma queste bimbe sono preoccupanti!! :hi hi hi hi
Però un po' la cosa lo deve aver turbato, perchè me ne parlava col tono triste e serio serio.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”