GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mantenere le abitudini in vacanza... come fate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mantenere le abitudini in vacanza... come fate?

Messaggio da ile1979 » 5 lug 2012, 22:29

Ciao a tutte...Volevo confrontarmi con voi...
Quando andate in ferie, sia in appartamento sia in albergo, riuscite a mantenere le abitudini di casa dei bimbi? Soprattutto x quanto riguarda l'orario nanna???
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mantenere le abitudini in vacanza... come fate?

Messaggio da ishetta » 5 lug 2012, 22:42

Per la nanna no problem.sono stanchi e crollano.
X il resto nessuna regola, in fondo sono in vacanza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 lug 2012, 22:46

Io ho mantenuto abitudini ferree fino ai 4 anni e naturalmente i viaggi erano proporzionati all'eta'.
Dai 4 e mezzo in poi il fuso orario ci ha sballato ogni programma di sorta... :sorrisoo ed e' stata la liberta' piu' totale, naturalmente rispettando al massimo i suoi ritmi, la sua stanchezza, e la sua voglia incessante di "fare tardi!" :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 5 lug 2012, 22:49

Quando siamo in ferie buttiamo all'aria tutte le abitudini e seguiamo orari completamente diversi, per esempio adesso che siamo in Italia E. va a dormire 2-3 ore piu' tardi rispetto al suo orario solito, e si sveglia molto piu' tardi. I pasti li facciamo quando abbiamo fame senza preoccuparci degli orari :hi hi hi hi
E 2006

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 lug 2012, 23:01

La mia paura è, soprattutto x la piccola che poi, se la metto a letto più tardi, una volta a casa non voglia più tornare ai vecchi ritmi.... Siccome ho faticato 16 mesi x farla andare a dormire ad un orario decente (ora la metto a nanna alle 21,30) mentre prima non si riusciva mai prima dell' una di notte ad andare bene...
Non vorrei rompere la magia....ma dall'altra parte non vorrei nemmeno andare a letto alle 21,30.... Insomma, giusto una passeggiata e magari un gelato....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 lug 2012, 23:03

Per carita' Ile.
Rinuncia tranquilla alla passeggiata, ma non interrompere la magia.
:ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 5 lug 2012, 23:23

hamilton ha scritto:Per carita' Ile.
Rinuncia tranquilla alla passeggiata, ma non interrompere la magia.
:ahaha
Sarà l'ora ma sono un po' rinco.... Non ho capito se era ironico o serio! :pensieroso ora vado a nanna che la sveglia suona alle 6
.....
Notte

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 lug 2012, 23:26

Io metto a nanna i bimbi più o meno alla stessa ora sempre, fatte salve sporadiche eccezioni, ad esempio in vacanza ci può essere la singola sera che faccio le 11 coi bimbi, ma in linea di massima mantengo gli orari abituali, perchè se no mi si sballano tutti e diventano nervosi. Però se ho voglia di uscire e prendere un gelato lo faccio: ceno presto e faccio a tempo, oppure metto a nanna i bimbi e poi esco lasciandoli a qualcuno (o i miei, o una tata).
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 lug 2012, 0:01

noi in vacanza abbiamo sempre variato gli orari rispetto a casa, ma sara non ha mai faticato a riadattarsi ai ritmi di sempre al rientro dalle ferie.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 6 lug 2012, 0:04

Ari ha scritto:noi in vacanza abbiamo sempre variato gli orari rispetto a casa, ma sara non ha mai faticato a riadattarsi ai ritmi di sempre al rientro dalle ferie.
idem. sanno benissimo che sono in vacanza
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 lug 2012, 0:46

Anche da noi in vacanza massima libertà..altrimenti che vacanza è??

Anzi..massima libertà anche adesso che è a casa dal nido..ha fatto 10 mesi ad andare a letto presto.s.e ora vuole tirare un'oretta in più chisene!!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 6 lug 2012, 8:53

Ile ciao :sorrisoo
Io sono tornata una settimana fa da Ischia e ho mantenuto i suoi orari, per la tua stessa paura, benché Vittoria non abbia mai avuto problemi a dormire a un orario decente.
Comunque penso sia troppo piccola per capire che si potrebbe fare più tardi, quindi se ne frega e verso le 22 comincia a strofinarsi l'orecchio, a sbadigliare e capisco :ok A me poi ancora non va di farla addormentare sul passeggino perché poi non so se si risveglia mettendola a letto, quindi per ora non me la rischio :fischia
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 6 lug 2012, 9:09

in vacanza le abitudini vanno a farsi benedire. :prr
stiamo 11 mesi all'anno con l'orologio alla mano a guardare l'ora , ad andare a letto presto , a non farla sballare troppo ecc...in vacanza si è più liberi.
il primo anno che Alessia aveva 10 mesi siamo andati in vacanza in hotel a Gabicce.
alla sera non rinunciavamo di sicuro alla passeggiatina , lei crollava nel passeggino e una volta tornati in albergo la spostavo nel lettino senza problemi e continuava a dormire.
e così lo fa tutt'ora che ha quasi 4 anni.
se è stanca dorme , ti dico solo che si è addormentata persino mentre facevano i fuochi d'artificio ed eravamo praticamente sotto.
l'anno scorso eravamo a Senigallia ad una festa in spiaggia . con musica a palla. Alessia ad una certa ora (saranno state le 22.30 max) ha deciso che doveva dormire, si è messa nel passeggino, ha chiuso gli occhi e buonanotte!!!!!

ti vorrei rassicurare, perchè Alessia non è mai stata una gran dormigliona, ma poi tornata a casa si è sempre ri-abituata alla routine.
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 lug 2012, 9:16

OT: dubb, ma sophie è fantastica in quella foto!! :-D e come si sono scuriti i capelli!!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 6 lug 2012, 9:25

Anche noi in ferie siamo liberi da orari e vincoli, l'unica cosa sulla quale proprio non transigo é il pisolino al pomeriggio se no la sera alle otto crollano!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 6 lug 2012, 10:07

:ok i miei al mare crollano... :sorrisoo quindi non vanno cmq a letto tardi...
in realtà ora che è finita la scuola tendiamo cmq a fare piu tardi..ma in base al periodo devo dire che si adeguano...
cmq non farti problemi, tu fai quello che devi e loro si adeguano :ok ( ovvio tutto proporzionato a loro eh..non dico di organizzare serata disco e alba sulla spiaggia dopo la notte fuori...questo non è piu fattibile :che_dici )
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 6 lug 2012, 16:16

Il fatto è che la mia piccolina non dorme nel passeggino nemmeno se è strasfinita! È x questo che mi "spaventa" il cambiargli gli orari(dopo tanta fatica)... Lei poi al minimo rumore si sveglia e, insomma è una faticaccia farla dormire.... Certo da una parte a me e marito non andrebbe di dormire a quell'ora ma dall'altra ..... Insomma, non so che fare e come.... Si capisce? Anche perché alla quattrenne vorrei farla divertire un po' facendole vedere u fuochi d'artificio che adora e farle mangiare dei buoni gelati....

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 lug 2012, 16:32

ile, prova a vedere uan sera come va a fare tardi e poi ti regoli di conseguenza! :sorrisoo

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 lug 2012, 16:50

Io ho sempre cercato di mantenere gli orari. In vacanza siamo più elastici perchè fa buio più tardi (come posso pensare che si addormenti alle 21 con la luce?!?) e al mattino si può dormire un po' di più, ma cerchiamo di non superare le 22. Saltuariamente si fanno magari le 23.
Non dorme più al pomeriggio dall'estate dei 2 anni, quindi la sera deve andare a dormire altrimenti il giorno dopo melo ritrovo nervoso e irritabile.
Certo, vuol dire che in vacanza di sera si esce raramente, ma a noi sta bene così. Ci riempiamo a sufficienza le giornate e il dopo cena di relax magari a leggere lo apprezziamo molto anche il papà ed io!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 lug 2012, 16:56

La vacanza è vacanza e l'orologio è bandito. Col cavolo che in vacanza ceno alle 19/19.30!!
Ma siccome la vacanza è anche iperattiva, non ho mai avuto problemi per la nanna perchè la sera era stra cotto.
Al rientro a casa, si riprendono le abitudini.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”