GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A proposito di scontrini fiscali..
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

A proposito di scontrini fiscali..
Ieri sera verso le 19 entro in un negozio d'abbigliamento cinese vicino casa e compro una maglietta da 10 euro,vado in cassa da la banconota che la signora mette nel cassetto della cassa e lo chiude,mi mette la maglia nel sacchetto e mi dice :ciao grazie,io le dico"lo scontrino è dentro?"in maniera educata e non l'avessi mai fatto mi dice:PRIMA SI PAGA E POI LO SCONTRINO DOPO CAPISCI? io la guardo stranita convinta di aver capito male e mi ripete la frase..non ci ho piu visto le ho detto"è un quarto d'ra che ti ho pagato e tu hai chiuso gia la cassa,ma quando avevi intenzione di farmi lo scontrino??lei si è messa a ripetere le frasi di prima e mi ha fatto lo scontrino tutta infastidita,ho notato che era il terzo della giornata alle ore 19!io solitamente non lo chiedo mai,poi per una cifra cosi bassa,pero ho notato che sono anni che in quel negozio non ne fanno,cosi ho fatto la segnalazione alla finanza,noi e tasse le paghiamo ed anche tante,tutti devono pagarle!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: A proposito di scontrini fiscali..
Fatto bene!
a me capita spesso che mi diano uno scontrino con una cifra inferiore rispetto a quella spesa. Se ne approfittano perchè spesso uno lo prende senza guardarlo.
a me capita spesso che mi diano uno scontrino con una cifra inferiore rispetto a quella spesa. Se ne approfittano perchè spesso uno lo prende senza guardarlo.
Streghettasaetta
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

infatti,ma poi dai alle 7 di sera sono solo al terzo scontrino??
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

stellaaa, puoi segnalarlo qui
http://evasori.info/" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Oppure tramite tassa.li
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®

uh che nervoso quando no fanno lo scontrino
c'e' un negozio vicino casa di mia mamma che regolarmente ogni volta che pago mi chiede "posso farti lo scontrino da meno?" e io puntualmente mi devo sentire anche in colpa per non permetterglielo, dato che quando dico NO mi guardano come se fossi la cattiva della situazione...
c'e' un negozio vicino casa di mia mamma che regolarmente ogni volta che pago mi chiede "posso farti lo scontrino da meno?" e io puntualmente mi devo sentire anche in colpa per non permetterglielo, dato che quando dico NO mi guardano come se fossi la cattiva della situazione...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Ari
- Platinum~GolGirl®

questo è uno dei motivi percui non pago mai in contanti, ma sempre con il bancomat.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

segnalo subito,grazie mille!ishetta ha scritto:stellaaa, puoi segnalarlo qui
la mia parrucchiera con cui ho confidenza mi chiede sempre se puo fare piu basso lo scontrino pero mi fa lo sconto
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

A onor del vero a me sta capitando sempre meno di non ricevere lo scontrino.
- stellaaa
- Basic~GolGirl®

beh sai ischietta,credo che utimamente sia la stampa che la tv ci stiano facendo aprire molto gli occhi su questa enorme piaga ed i controlli sono aumentati quindi certa gente trema
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

i Cinesi fanno un piccolo tot di scontrini durante la giornata..non li fanno tutti a meno che non li chiediamo noi..al mercato me li hanno fatti ma non ho controllato se avessero messo di meno rispetto alla mia spesa..la prossima volta guardo bene..ma fosse per loro non li farebbero
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ah sì, sicuramente è x questo motivostellaaa ha scritto:beh sai ischietta,credo che utimamente sia la stampa che la tv ci stiano facendo aprire molto gli occhi su questa enorme piaga ed i controlli sono aumentati quindi certa gente trema
- clizia
- Silver~GolGirl®

Si anch'io ho notato ma per due volte mi sono accorta dopo che mi avevano fatto uno scontrino di importo inferiore. Uno era un bar che mi ha calcolato solo un gelato al bambino mentre avevo preso pure una brioche da tenere in borsa e un caffè al banco. grrishetta ha scritto:A onor del vero a me sta capitando sempre meno di non ricevere lo scontrino.
Streghettasaetta
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Perchè non ti è mai capitato che ti facciano lo scontrino POS e non quello fiscale?A me sìAri ha scritto:questo è uno dei motivi percui non pago mai in contanti, ma sempre con il bancomat.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- pisola
- Master~GolGirl®

pizzeria vicino scuola di mia figlia, non fa mai lo scontrono!
sono sempre l'unica che lo chiede, mi guardano tutti così
sono sempre l'unica che lo chiede, mi guardano tutti così
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- galea
- Original~GolGirl®

Mio marito ha un'attività in cui è tutto monopolio (giornali, tabacchi, lotto, marche da bollo, ricariche ecc...), quindi paga tutto, tutto, tutto e vedere che c'è chi cerca continuamente di fregare mi fa salire un discreto nervoso...
Però... non per giustificare chi non fa scontrini o ricevute, ma a mio avviso se il 70% di quello che si guadagna non andasse in tasse, forse qualcuno in meno cercherebbe di fregare: i commercianti hanno un carico fiscale spaventoso e come dice mio marito, da gennaio a settembre lavora per lo Stato, da ottobre a dicembre lavoro per se... se poi ci metti che devi versarti i contributi, pagarti l'assicurazione, pagare l'affitto e via dicendo, alla fine ti poni anche il problema se ne valga la pena di lavorare 70 ore a settimana e sentirti anche dire che sei un ladro solo perchè sei un commerciante...
Io sono sempre stata dell'idea che con un carico fiscale inferiore in molti di più pagherebbero tutto, in tutti i settori, non solo il commercio (poi, probabilmente cercherebbero di fregare lo stesso, ma mi illudo che ci siano più onesti che disonesti...)
Però... non per giustificare chi non fa scontrini o ricevute, ma a mio avviso se il 70% di quello che si guadagna non andasse in tasse, forse qualcuno in meno cercherebbe di fregare: i commercianti hanno un carico fiscale spaventoso e come dice mio marito, da gennaio a settembre lavora per lo Stato, da ottobre a dicembre lavoro per se... se poi ci metti che devi versarti i contributi, pagarti l'assicurazione, pagare l'affitto e via dicendo, alla fine ti poni anche il problema se ne valga la pena di lavorare 70 ore a settimana e sentirti anche dire che sei un ladro solo perchè sei un commerciante...
Io sono sempre stata dell'idea che con un carico fiscale inferiore in molti di più pagherebbero tutto, in tutti i settori, non solo il commercio (poi, probabilmente cercherebbero di fregare lo stesso, ma mi illudo che ci siano più onesti che disonesti...)
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- cinny78
- Master~GolGirl®

galeatu hai ragione...ma questo non giustifica l'evasione...mio marito era artigiano e pagando tutto ha chiuso
.. piuttosto che essere disonesti ..che rabbia..non ti immagini..
e poi i dipendenti non hanno possibilità di evasione
quindo io lo scontrino lo voglio anche per un caffè---
se tutti pagassero la pressione fiscale sarebbe inferiore...certo se pagassero anche i politici
e poi i dipendenti non hanno possibilità di evasione
quindo io lo scontrino lo voglio anche per un caffè---
se tutti pagassero la pressione fiscale sarebbe inferiore...certo se pagassero anche i politici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- rossomela
- Original~GolGirl®

un po la pressione fiscale é esagerata.
un pó il piccolo medio imprenditore é disordiato.
Io vedo mio padre, che mangia sempre fuori e non si fa fare ka fattura.
Oper dire, quando compra cancelleria assieme alla spesa nn separa gli scontrini e non scarica.
Poi ad esempio sui pc la garanzia con la partita iva si dimezza. Mio padre dice che nel secondo anmo, usandolo intensamente, il suo pc avrà bisogno di u a manutenzione che glu farà perdere il beneficio fiscale dello scaricamento e quindi se lo intesta come persona fisica.un p
un pó il piccolo medio imprenditore é disordiato.
Io vedo mio padre, che mangia sempre fuori e non si fa fare ka fattura.
Oper dire, quando compra cancelleria assieme alla spesa nn separa gli scontrini e non scarica.
Poi ad esempio sui pc la garanzia con la partita iva si dimezza. Mio padre dice che nel secondo anmo, usandolo intensamente, il suo pc avrà bisogno di u a manutenzione che glu farà perdere il beneficio fiscale dello scaricamento e quindi se lo intesta come persona fisica.un p
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- syll70
- Expert~GolGirl®

stellaa: stesso comportamento da certi negozi cinese qua.....
peccato però che la finanza non ci passa mai....ma va sempre a bussare dal negoziante italiano che tra l'altro adesso deve pure combattere con questi cinese che aprono di tutto e di più e anche in pochissimo tempo...
hai fatto benissimo a segnalargli!
peccato però che la finanza non ci passa mai....ma va sempre a bussare dal negoziante italiano che tra l'altro adesso deve pure combattere con questi cinese che aprono di tutto e di più e anche in pochissimo tempo...
hai fatto benissimo a segnalargli!
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....
- dottbaby
- Collaboratore

A me risulta, però, che ci sia ache la possibilità di pagare le tasse "forfetariamente", eliminando l'obbligo di emissione del singolo scontrino fiscale. Adesso non ricordo la legge, ma spesso ho visto in alcune attività commerciali dei cartelli che avvisavano che il negozio aderiva al regime fiscale x e non emetteva scontrini.
Certo, non è il caso del cinese (mai visto un cinese fare uno scontrino...), ma è per dire che non è che sipuò fare sempre di tutta l'erba un fascio...
Chi non emette lo scontrino (aderendo al regime fiscale "ordinario") e accetta i pagamenti bancomat è un fesso, perché il pagamento è tracciabile e al primo controllo lo inchiappettano.
Certo, non è il caso del cinese (mai visto un cinese fare uno scontrino...), ma è per dire che non è che sipuò fare sempre di tutta l'erba un fascio...
Chi non emette lo scontrino (aderendo al regime fiscale "ordinario") e accetta i pagamenti bancomat è un fesso, perché il pagamento è tracciabile e al primo controllo lo inchiappettano.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*