GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto costa un adolescente?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanto costa un adolescente?

Messaggio da yoga » 5 lug 2012, 18:07

ema1 ha scritto:
lalat ha scritto:. Così come le passeggiate nei centri commerciali ti portano ad acquistare roba della quale non hai reale necessità ...
oh lalat... le passeggiate nei centri commerciali. :impiccata:

Io ho anche aperto un topic tempo fa per esprimere quanto io odiassi ed odio i centri commerciali. Qui invece vanno cosi di moda. Non solo adolescenti, ma famiglie intere passano sabati e domeniche nei centri commerciali. :x: Vedessi con quale entusiasmo, anche se non comprano nulla, stanno li a fissare le vetrine.

Che tristezza .
:quoto_1:
Perfino gli americani si stanno rendendo conto che i centri commerciali fanno tristezza e da qualche anno hanno cominciato a costruirli all'aperto invece che al coperto per imitare di piu' le strade europee...
E 2006

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 5 lug 2012, 18:20

Giulia80, Sono d'accordo con te, bisogna però ammettere che un dodicenne che si rifà il letto e butta la spazzatura, piuttosto che passa l'aspirapolvere o lava i piatti, è si un ragazzino giudizioso e collaborativo, ma non è che incide meno sul budget familiare...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 lug 2012, 18:29

lalat ha scritto:
helzbeth ha scritto:
lalat ha scritto:Io odio il cinema da quando esistono le multisale. E' uno svago che ogni tanto mi piace, odio andarci senza sapere cosa andare a vedere e odio uscire dopo aver visto un film che era una caxxata. Mi riservo il cinema per quelle cose che aspetto con ansia, che mi piacciono e sono 1 o 2 all'anno se lo sono.
E la stessa moderazione la imparano i miei figli ... e se i figli degli altri sono diversi me ne frego. Le cose di cui hanno bisogno le hanno e le avranno sempre.

scusa eh, ma sarà mica colpa del multisala se vai al cinema senza informarti su cosa danno... e il film caxxata può accadere sempre ed in ogni caso
Non ho legato le due cose, ho detto che non mi piacciono le multisale ma i cinema normali. Secondariamente non amo andare al cinema senza sapere prima cosa vedere ... e per ultimo non mi piace nemmeno quando si va al cinema tanto per andarci (mi è capitato) per vedere una cosa scelta sul momento che poi è una cavolata. Queste 3 cose sono un po' frutto del consumismo ... tutto qui. Mi capitava con mio marito prima di avere figli di andare alla multisala di sabato sera e vedere un film per forza ... ad un certo punto ho detto basta. Così come le passeggiate nei centri commerciali ti portano ad acquistare roba della quale non hai reale necessità ... allo stesso modo i cinema multisala ti portano ad una standardizzazione del tempo libero e del concetto di film e intrattenimento.
Da adulti si diventa dipendenti da queste cose ...
me ne rendo conto io che sono tirchia ... figuriamoci gli adolescenti ... se si abituano a fare queste cose obbligatoriamente quando escono non mi piace.

boh, io continuo a non capirti, al cinema vedi un film, che poi sia cinema normale o multisala non cambia nulla (anzi nel multisala hai facoltà di scegliere anche all'ultimo momento)

Ma la questione è che sei tu che decidi di andarci, semplice, multisala, sai cosa danno, non lo sai, ci vai per noia o per forza... ma è sempre una scelta tua. Il cinema è lì, porello, che colpa ne ha?

anche il centro commerciale... buh, mi vien da ridere sinceramente, o perdi le facoltà mentali una volta entrata? :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2012, 18:33

A me piacciono così tanto i centri commerciali :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 lug 2012, 18:57

ishetta ha scritto:Oggi parlavo con due colleghe madri di adolescenti, un maschio e una femmina. Mi hanno dato un'idea dell'adolescente medio che mi ha fatto crollare sul momento. E io che credevo che le mie finanze dopo il nido si sarebbero riprese e invece...
Ammetto di essere caduta dal pero perchè non ero un adolescente vanitosa, non me ne fregava nulla delle marche e cmq soldi non ce n'erano e quindi anche se avessi avuto voglia di comprarmi un paio di scarpe da 200 Euro col kaiser che le avrei avute.
Ora... mi parlavano di stivali da 200 Euro, scarpe coi tacchi da 120 Euro, e poi cibo extra che io abitualmente non compro tipo biscotti solo di una certa marca, sprite e coca ecc. ecc.
Ora... sono tutti così? Ditemi di no, vi pregoooooooooo
no. decisamente no. ma io le marche non me le sono mai potute permettere. e quindi non le conosco nemmeno un granche'. il mio unico abito firmato e' stato per il matrimonio della ele. fai tu. e anche lei, si qualcosa, ma nulla di che
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 5 lug 2012, 19:05

ma andate davvero a spasso nei centri commerciali? una bella vasca in centro all'aria no?
o un giretto in campagna.....
boh...io nei centri commerciali ci vado quando mi serve qualcosa. e la spedizione e' mirata
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2012, 19:16

Ci vado x fare la spesa e poi conosco i negozi e quindi ci faccio un giro.
Invece all'ikea vdo proprio in gita :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 5 lug 2012, 19:27

cristiana ha scritto:vuoi sapere cosa è stato regalato ad una mia alunna di prima media per consolarla dalla bocciatura? il samsung galaxy :che_dici
Assurdo! L'ho sempre detto che i genitori sono la rovina dei figli. Che c0gli0ni
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 5 lug 2012, 19:49

marta73 ha scritto:
cristiana ha scritto:vuoi sapere cosa è stato regalato ad una mia alunna di prima media per consolarla dalla bocciatura? il samsung galaxy :che_dici
Assurdo! L'ho sempre detto che i genitori sono la rovina dei figli. Che c0gli0ni
:quoto_1:
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 lug 2012, 19:55

Ne ho sentite! spese, scarpe, abbigliamento firmato a richiesta e inoltre paghette tipo uno stipendio part time per le spesucce settimanali ordinarie + eventuali extra.. E il padre non è un riccone, lui è impegato, lei commessa in un negozio. chi mi adotta come adolescente?? :prr
In ogni caso non credo proprio che arriveremo a tanto, se nun ce sò , hai voglia a chiedere... :hi hi hi hi
dai su penso dipenda molto dai genitori. Anche a me davano meno soldi rispetto ad alcuni coetanei e se qualcosa imparerà a sudarsela tanto di guadagnato. Quando sono più grandini posso fare minilavoretti, se ne trovano. oppure imparerà a rinunciare quacosa di superfluo oppure imparerà a mettersi i soldini da parte per un pò.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 lug 2012, 19:56

ishetta ha scritto:A me piacciono così tanto i centri commerciali :fischia
Behh dai i tuoi li spedirai all'ikea, paghetta max 10 euro , qualcosa ci comprano. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 5 lug 2012, 20:16

mio figlio ha 14 anni e per ora non mi chiede cose statosferiche ( e non è lo sfig@to del gruppo eh? :prr )

l'anno scorso voleva delle scarpe, le Vans e costavano 95 €...a me sembrava un po' tanto per quelle schifezze :fischia , poi le ho trovate ad € 68 e gliele ho prese, ma le ha usate fino allo sfinimento...

adesso faccio le lotte per comprargli i vestiti, nel senso che non ne vuole mai...ma essendo in crescita non può mica andare in giro mcoi pantaloni alla caviglia eh? così sabato lo costringo a venire con me a Rescaldina e gli rimpinzo il guardaroba...

finora mi va di lusso, ma vedo alcuni suoi amici con dei guardaroba e dei cellulari da lasciarci lo stipendio

secondo me tanto fa anche l'esempio: se vede che io non vado in boutique e non scialcquo in cavolate, un po' di insegnamento lo recepisce e si adegua no?
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2012, 20:19

clizia ha scritto:
ishetta ha scritto:A me piacciono così tanto i centri commerciali :fischia
Behh dai i tuoi li spedirai all'ikea, paghetta max 10 euro , qualcosa ci comprano. :hi hi hi hi
Emma è ancora in età da Smaland e me lo chiede proprio :fischia
Cmq mi rendo conto che siamo un po' fuori norma. Ho conservato il suo primo adesivo dello Smaland :fischia

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 lug 2012, 21:28

pao pao ha scritto:Giulia80, Sono d'accordo con te, bisogna però ammettere che un dodicenne che si rifà il letto e butta la spazzatura, piuttosto che passa l'aspirapolvere o lava i piatti, è si un ragazzino giudizioso e collaborativo, ma non è che incide meno sul budget familiare...
Vero. Però io a 12 anni facevo la gangster a mio fratello, aiutaci mamma e anche papà. Non incisivo sul budget perché non portavo soldi, ma ,etto aiutaci a risparmiarli. Mia mamma non ha mai avuto un aiuto in casa finché io ho abitato con loro. E alle superiori sono arrivato i lavoretti vero e propri. Tipo il volantinaggio.

Ikea: qui ci salva la vita nelle domeniche di gelo. E a me piace tanto tanto
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 lug 2012, 21:29

Gangster stava per babysitter, maledetto telefono
usa il cuore per pensare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2012, 21:30

Giulia80 ha scritto:
pao pao ha scritto:Giulia80, Sono d'accordo con te, bisogna però ammettere che un dodicenne che si rifà il letto e butta la spazzatura, piuttosto che passa l'aspirapolvere o lava i piatti, è si un ragazzino giudizioso e collaborativo, ma non è che incide meno sul budget familiare...
Vero. Però io a 12 anni facevo la gangster a mio fratello
:perplesso

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 5 lug 2012, 21:30

Scusate, ho scritto da cani...
usa il cuore per pensare

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 lug 2012, 21:35

ishetta ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
Vero. Però io a 12 anni facevo la gangster a mio fratello
:perplesso
:ahah :ahah :ahah :ahah i mali del 2012: il correttore automatico dell'iphone!

ogni volta che mio marito per fare lo spiritoso mi risponde con yes l'iphone glielo corregge in yespica! :ahah
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 5 lug 2012, 21:36

Giulia80 ha scritto:Gangster stava per babysitter, maledetto telefono
in effetti non capivo il nesso... e neppure "incisivo" ci azzecca tanto, ma toglietelo il T9 no? :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2012, 21:42

Cmq leggevo su un altro oum e le mamme i chiedevano se 50€/settimana erano sufficienti. Ma è fuori??? Io ho 2 figli, ce faccio? 400€ solo di paghette????

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”