GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Bloccato
bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La Giugnetta 2012 senza paura ora affronta una nuova avventura!

Messaggio da bamby36 » 5 lug 2012, 18:06

matteo2007 ha scritto:per chi ha maschietti:
ma vi capita che facciano la pipi all'aria?il mio fa uno zampillo da paura, tutte le volte di notte o appena tolgo il pannolino, è pazzesco...nn riesco proprio ad evitarlo oppure se lo evito è perchè cambio il pannolino alla velocita' della luce ma di notte sono un po' rinco e mi frega, mi dico sempre "figurati se lo rifa" e la rifa

Il mio una volta se l'è sparata in faccia!!
Ora a ogni cambio pannolino metto una salvietta sul pistolino per evitare che spari in alto :-)

PS: Ti ho mandato un MP
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 18:07

matteo2007 ha scritto:
ciobin ha scritto:dopo quanti messaggi si possono pubblicare le foto?
1000 e puoi vedere quelle degli altri
ci arriverò prima o poi! :prr

non vedo l'ora di pubblicare le foto del principino, su facebook preferirei evitare! :sorrisoo

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 5 lug 2012, 18:08

Aiuto sono andata a prendere il Dostinex in farmacia....ma sono ancora così combattuta!!
Ho costantemente male al seno ma non riesco a decidermi a prendere ste pastiglie!!!
Ufffaaaaa che male che sto :buuu sono psicologicamente e fisicamente a terra
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 18:10

matteo2007 ha scritto:
ciobin ha scritto:tornando al discorso dei regali, a me sono arrivate solo cose utili ma doppie! ad esempio ben 3 accappatoi a triangolo, una decina di salopette da 3 mesi, una trentina di body, 2 album x foto ecc... e molti amici devono ancora venire a trovarmi! :risatina: vorrei tanto farmi regalare un marsupio ma non uno a caso e sinceramente mi vergogno a chiedere una cosa in particolare...xò sono mesi che i colleghi mi chiedono cosa manca...devo solo trovare il coraggio! :hi hi hi hi
cavolo 30 bodyyyyyyyyyyyyyy :)

ah io dimenticavo:i miei di lavoro hanno raccolto i soldini e ci hanno dato 120€, non male ehheheheh
devo ancora pensare a cosa comperare, vorrei prendere un qualcosa che mi rimanga per ricordo :)
se te ne serve qualcuno dimmelo! te li spedisco volentieri :ok
hai già preso i kit x le impronte di manine e piedini? io ho fatto l'impronta del piedino ed è stupenda! se non ricordo male l'avevo comprata in offerta da prenatal con tanto di cornice! se poi vuoi risparmiare potresti andare dal tuo dentista e farti dare un po' di alginate xchè alla fin fine è la stessa sostanza utilizzata x fare il calco! :risatina:

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 18:15

ma vi capita che facciano la pipi all'aria?il mio fa uno zampillo da paura, tutte le volte di notte o appena tolgo il pannolino, è pazzesco...nn riesco proprio ad evitarlo oppure se lo evito è perchè cambio il pannolino alla velocita' della luce ma di notte sono un po' rinco e mi frega, mi dico sempre "figurati se lo rifa" e la rifa
stesso problema, anzi una volta ci è riuscito anche con la cacca, se non fossi stata davanti a lui sarebbe arrivata fino all'armadio! :x: mai visto una cosa simile! peggio di un idrante! e pensare che era cacca :vomitino

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 18:18

matteo2007 ha scritto:ragazze sabato sera mia cognata con annessi suoceri si sono autoinvitati a cena da noi, visto che è il compleanno di lei (cognata) sara' la prima cena tutti insieme.....speriamo di nn sclerare
io in questi giorni sclero ogni volta che qualcuno si autoinvita a casa, ma solo xchè non sono ancora riuscita a organizzarmi con l'allattamento! e poi non ho più il tempo di cucinare, figuriamoci organizzare una cena! fortuna che il mio socio è molto presente :cuore

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 18:26

Mammarunner ha scritto:ciao ragazze,
grazie per le vs. risposte. comunque io ho sempre saputo che allattando il ciclo non viene, tant'è che pure all'ospedale ne parlavamo tra noi puerpere. si vede che non è sempre così. Con ramon ho allattato 9 mesi e il ciclo mi venuto solo quando ho smesso.

Comunque deda, anche io per la mia incolumità psicologica e fisica sto mettendo Michelle nel letto con me, mentre Ramon e Walter dormono nel lettone. :ok

Stamattina l'ho portata fuori per la prima volta perchè sembrava facesse più fresco ma poi siamo tornate a casa in auto con mia mamma perchè è tornata l'afa. Che palle! Chiusi in casa tutto il giorno da una settimana!

Piange... vado...
ciao mammarunner, anch'io sto pensando seriamente di dormire con il principino, soprattutto quando il mio socio rinizierà a fare le notti :buuu questa è la sua ultima settimana di ferie, sono preoccupatissssssima! :che_dici

che ne dici se prossimamente andiamo a fare una passeggiata ad orio? io non ci vado da almeno un paio di mesi! appena ci organizziamo potremmo beccarci là con bimbi al seguito :-D

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 18:34

matteo2007 ha scritto:
topina67 ha scritto:... stamattina i miei sono arrivati più tardi del solito, avevano delle commissioni da fare: io sono riuscita ad allattare insieme al seno i piccini, con mia grande soddisfazione! :ok forse se avessi avuto l'aiuto non l'avrei fatto ed avrei dato il biberon ad uno dei due :domanda .... quindi è vero che la necessità aguzza l'ingegno :risatina:
Alla fine della poppata erano belli che narcotizzati e li ho lasciati nel lettone a dormire, Luigi ha tirato per due ore, Marianna addirittura tre! :prr
che brava topiiiiiiiiiiiiii complimenti ma sei riuscita a tenerli insieme?bravissima
Sai topina che ti immagino come un giocoliere mentre lancia in aria i birilli, tu nello stesso modo con inun solo lancio fai finire i tuoi pulcini sotto le tue tette :prr

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 18:39

matteo2007 ha scritto:discorso VACCINO:

allora scusate se vi chiedo in anticipo, mi porto avanti, entro il 3° mese vi arrivera' anzi ci arrivera' a casa la lettera x il primo vaccino del baby....ne sto sentendo parlare un po' cosi cosi, nel senso che molti ne parlano male, alcuni dicono che porta effetti, tipo possono venire artriti causate dal vaccino, etc...una figlia di una parente per es ha l'artrite reumatoide (bimba ha 3 anni) e nn sanno se possa essere dovuto al vaccino fatto nei primi mesi d'eta'..ma sti vaccini sono obbligatori?sapete qcosa?
io avevo sentito dire che in realtà non sono obbligatori come un tempo xò magari in alcune strutture potrebbero non accettare il bimbo xché min vaccinato, ma questa cosa è da prendere con le pinze!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 18:43

bamby36 ha scritto:Aiuto sono andata a prendere il Dostinex in farmacia....ma sono ancora così combattuta!!
Ho costantemente male al seno ma non riesco a decidermi a prendere ste pastiglie!!!
Io x una settima non l'ho attaccato ma mi sono tirata il latte, ho riniziato ad attaccarlo da poco e non mi fa più male! Se xò hai il dubbio che il latte non sia abbastanza potresti fare doppia pesata ed eventuale aggiunta di LA!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 18:51

ciobin ha scritto:
bamby36 ha scritto:Aiuto sono andata a prendere il Dostinex in farmacia....ma sono ancora così combattuta!!
Io x una settima non l'ho attaccato ma mi sono tirata il latte, ho riniziato ad attaccarlo da poco e non mi fa più male! Se xò hai il dubbio che il latte non sia abbastanza potresti fare doppia pesata ed eventuale aggiunta di LA!
Cmq ti capisco, ma è anche giusto che tu viva questi giorni serenamente,.meglio una mamma felice con il biberon!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 18:54

ciobin ha scritto:
Deda ha scritto:pally a me ciucci e biberon piaccioni di caucciù, non di silicone... fissa mia personale :fischia
scusa l'ignoranza, ma come fai a distinguere il caucciù dal silicone? :domanda sulla confezione dei miei non è specificato ma penso che siano in silicone, sono trasparanti e leggermete colorati
caucciu' è giallino scuro, silicono colorato o bianco
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 18:55

bamby36 ha scritto:

Il mio una volta se l'è sparata in faccia!!
Ora a ogni cambio pannolino metto una salvietta sul pistolino per evitare che spari in alto :-)

PS: Ti ho mandato un MP
letto e risposto :) spero di esserti d'aiuto
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 18:55

tu vuoi continuare ad allattare?

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 18:57

ciobin ha scritto:
matteo2007 ha scritto:
ciobin ha scritto:tornando al discorso dei regali, a me sono arrivate solo cose utili ma doppie! ad esempio ben 3 accappatoi a triangolo, una decina di salopette da 3 mesi, una trentina di body, 2 album x foto ecc... e molti amici devono ancora venire a trovarmi! :risatina: vorrei tanto farmi regalare un marsupio ma non uno a caso e sinceramente mi vergogno a chiedere una cosa in particolare...xò sono mesi che i colleghi mi chiedono cosa manca...devo solo trovare il coraggio! :hi hi hi hi

ah io dimenticavo:i miei di lavoro hanno raccolto i soldini e ci hanno dato 120€, non male ehheheheh
devo ancora pensare a cosa comperare, vorrei prendere un qualcosa che mi rimanga per ricordo :)
hai già preso i kit x le impronte di manine e piedini? io ho fatto l'impronta del piedino ed è stupenda! se non ricordo male l'avevo comprata in offerta da prenatal con tanto di cornice! se poi vuoi risparmiare potresti andare dal tuo dentista e farti dare un po' di alginate xchè alla fin fine è la stessa sostanza utilizzata x fare il calco! :risatina:
siiiiiiiiiiiii l'ho preso, sono 3 portafoto....in uno abbiamo fatto l'impronta di matteo che ha 5 anni e nell'altro l'impronta di alberto mani e piedi, in mezzo devo mettere una foto di loro 2 insieme

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 5 lug 2012, 18:57

Ciobin, io uso i ciucci dell'Avent visto che con Viola mi ero trovata bene. Ma Matteo lo prende poco..
Topi, sei veramente una super-mamma :-D
Deda, 170 g a settimana vanno benissimo. Magari Chiara piange perché ha le colichette.. Prova a chiedere consiglio alla ped o al consultorio
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 5 lug 2012, 18:58

ciobin ha scritto:
matteo2007 ha scritto:

che taglia sono?se sono 1-3 mesi ne ho tanti anche io...perchè di alberto ne ho comperati 4 senza maniche e ne avevo altri 4 di matteo...se fossero piu' grandi sarebbe bello

cmq grazie gentilissima

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 19:11

Domani faccio l'inventario di tutto quello che ho! Ho visto che ogni marca veste in modo diverso, se mi dici i cm che ti servono è tutto più semplice, ad esempio z a parità di mesi sono più piccoli! :ok

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 19:16

matteo2007 ha scritto:
ciobin ha scritto:
Deda ha scritto:pally a me ciucci e biberon piaccioni di caucciù, non di silicone... fissa mia personale :fischia
scusa l'ignoranza, ma come fai a distinguere il caucciù dal silicone? :domanda sulla confezione dei miei non è specificato ma penso che siano in silicone, sono trasparanti e leggermete colorati
Allora quelli che ho io sono in silicone,proverò qualcosa in caucciù!

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 5 lug 2012, 19:18

ciobin ha scritto:
matteo2007 ha scritto:
ciobin ha scritto:
Allora quelli che ho io sono in silicone,proverò qualcosa in caucciù!
Ho notato anche che quelli della mam sono identici a quelli della avent!

Bloccato

Torna a “Giugno”