GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto costa un adolescente?
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: Quanto costa un adolescente?
Io ho letto di bambini su Gol che costano cifre spropositate, tra le inutilita' che hanno, ecco, sicuramente quei bambini da adolescenti costeranno tanto.
Io da adolescente costavo zero, mai chiesto vestiti, mai avuto cose firmate, fortunatamente ai miei tempi non c'erano nemmeno le tecnologie varie, tutti erano uguali a me, e si viveva meravigliosamente bene.
Ora invece e tutto cambiato. Le persone fanno a gara a chi veste "meglio" ( bisogna poi vedere cos'e vestirsi bene) a chi ha piu cose e ovviamente a chi dimostra di piu.
Io non ho nulla di firmato e mai comprero'. Era non ha nulla di firmato e mai le comprero'. Lei ha solo otto anni, non ha ancora idea di cosa vuol dire apparire e la terro' lontana da certi ambienti piu che posso.
E quoto tutte le altre, dipende da come si vive, dagli esempi che si danno e da come vengono cresciuti.
Io da adolescente costavo zero, mai chiesto vestiti, mai avuto cose firmate, fortunatamente ai miei tempi non c'erano nemmeno le tecnologie varie, tutti erano uguali a me, e si viveva meravigliosamente bene.
Ora invece e tutto cambiato. Le persone fanno a gara a chi veste "meglio" ( bisogna poi vedere cos'e vestirsi bene) a chi ha piu cose e ovviamente a chi dimostra di piu.
Io non ho nulla di firmato e mai comprero'. Era non ha nulla di firmato e mai le comprero'. Lei ha solo otto anni, non ha ancora idea di cosa vuol dire apparire e la terro' lontana da certi ambienti piu che posso.
E quoto tutte le altre, dipende da come si vive, dagli esempi che si danno e da come vengono cresciuti.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Lunette
- Master~GolGirl®
No dai le scarpe secondo me posso starci, tanto più erano in sconto. Non saranno mica Gucci, no?Cabi ha scritto:Sono appena reduce da una discussione con mia madre...
a settembre il bimbo inizia le elementari, e lei ha voluto comprargli 2 paia di scarpe autunnali.
E fin qui, benissimo, regalo utile e necessario.
poi vedo: 2 paia di scarpe superfighette di marca. Lei si giustifica dicendo che erano supersaldate perchè il negozio non vuole più tenere la marca e quindi ha speso poco (effettivamente 30 euro a paio, quando nuove costano 4-5 volte tanto).
Però l'idea che lui arriva sparato a scuola supergriffato, sapendo che le griffe noi proprio non possiamo permettercele e manco ci interessano...bò, sono nervosa oggi.
Io pure quando vedo le birkenstock a prezzo scontato le prendo perché sono ottime e non fanno male ai piedi.
Sinceramente poi con la velocità con cui i bambini distruggono le scarpe tempo 3 mesi e non le mette più.
Anche a me fanno specie i bambolotti vestiti a tiro, ma un paio di geox ai piedi non la vedo come un'ostentazione.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
cristiana ha scritto:vuoi sapere cosa è stato regalato ad una mia alunna di prima media per consolarla dalla bocciatura? il samsung galaxy

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Master~GolGirl®
il regalo per la bocciatura mi mancava......
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- cristiana
- Silver~GolGirl®
seeeeeeeee! vuoi leggere cosa scrivono di noi lei (la ragazzina) e il padre su fb? lasciamo stare va' che è meglio!cris_ga ha scritto:Per consolarla della bocciatura ?cristiana ha scritto:vuoi sapere cosa è stato regalato ad una mia alunna di prima media per consolarla dalla bocciatura? il samsung galaxy![]()
Io l'avrei riempita di mazzate
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®
te lo dico inveceishetta ha scritto:cristiana ha scritto:vuoi sapere cosa è stato regalato ad una mia alunna di prima media per consolarla dalla bocciatura? il samsung galaxynon mi dire così.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io sono un po' perplessa.
In effetti pensavo con la mia collega. Vanno al cinema... il solo biglietto costa 8.75€. Qualche soldino in più glielo dai... e se ne vanno minimo 15€ senza fiatare.
Poi c'è tutto il corollario
Per la paghetta. Io l'ho avuta parzialmente, mio padre mi dava 10.000 Lire (mi sembra) e io ci facevo stare i miei sfizi (un gelato ecc., ma non è che facessi ste spese folli) ... se avevo bisogno di qualche quaderno ecc. me li compravano loro se non ci arrivavo io.
La paghetta a me è sempre sembrata utile, se poi non si integra per cose sceme (ok se ti serve una cosa per scuola, no se devi andare al cinema...)
In effetti pensavo con la mia collega. Vanno al cinema... il solo biglietto costa 8.75€. Qualche soldino in più glielo dai... e se ne vanno minimo 15€ senza fiatare.
Poi c'è tutto il corollario

Per la paghetta. Io l'ho avuta parzialmente, mio padre mi dava 10.000 Lire (mi sembra) e io ci facevo stare i miei sfizi (un gelato ecc., ma non è che facessi ste spese folli) ... se avevo bisogno di qualche quaderno ecc. me li compravano loro se non ci arrivavo io.
La paghetta a me è sempre sembrata utile, se poi non si integra per cose sceme (ok se ti serve una cosa per scuola, no se devi andare al cinema...)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dicci, dicci.cristiana ha scritto:seeeeeeeee! vuoi leggere cosa scrivono di noi lei (la ragazzina) e il padre su fb? lasciamo stare va' che è meglio!cris_ga ha scritto:Per consolarla della bocciatura ?cristiana ha scritto:vuoi sapere cosa è stato regalato ad una mia alunna di prima media per consolarla dalla bocciatura? il samsung galaxy![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
tipo cosa?ema1 ha scritto:Io ho letto di bambini su Gol che costano cifre spropositate
- mariangelac
- Collaboratore
Non lo so se sono cambiati i tempi o è una questione caratteriale, io non ho MAI chiesto nulla, ma proprio nemmeno per sbaglio, l'idea di chiedere qualcosa a chicchessia non mi ha mai sfiorato, l'ho sempre trovato frustrante, e quindi ingoiavo amaro quando avevo le amichette super griffate che mi prendevano in giro per il mio abbigliamento, sprofondavo in silenzio... avevo certamente bisogno di cose necessarie, a cui spesso nessuno faceva troppo caso, è stato molto brutto vivere così, è un eccesso anche quello. Ai miei figli cerco di dare anche il superfluo, ma mai fatto su richiesta loro, in genere trovo il modo di far arrivare cose quando non se lo aspettano.
Come saranno da adolescenti? Non lo so... io di certo non mi impiccherò per soddisfare effimere richieste, si da quello che si può, PUNTO.
Come saranno da adolescenti? Non lo so... io di certo non mi impiccherò per soddisfare effimere richieste, si da quello che si può, PUNTO.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mariangelac, mi sa che tu ti devi vendere il rene :ahah
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Mariangela ti vedo e ti piango :ahah :ahah :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Dicci dicci....ishetta ha scritto:Dicci, dicci.cristiana ha scritto:seeeeeeeee! vuoi leggere cosa scrivono di noi lei (la ragazzina) e il padre su fb? lasciamo stare va' che è meglio!cris_ga ha scritto:Per consolarla della bocciatura ?cristiana ha scritto:vuoi sapere cosa è stato regalato ad una mia alunna di prima media per consolarla dalla bocciatura? il samsung galaxy![]()
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- mariangelac
- Collaboratore
Sapete qual'è il momento che vivo con molta ansia? quando prenderanno la patente

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
adolescenti??ishetta ha scritto:Oggi parlavo con due colleghe madri di adolescenti, un maschio e una femmina. Mi hanno dato un'idea dell'adolescente medio che mi ha fatto crollare sul momento. E io che credevo che le mie finanze dopo il nido si sarebbero riprese e invece...
Ammetto di essere caduta dal pero perchè non ero un adolescente vanitosa, non me ne fregava nulla delle marche e cmq soldi non ce n'erano e quindi anche se avessi avuto voglia di comprarmi un paio di scarpe da 200 Euro col kaiser che le avrei avute.
Ora... mi parlavano di stivali da 200 Euro, scarpe coi tacchi da 120 Euro, e poi cibo extra che io abitualmente non compro tipo biscotti solo di una certa marca, sprite e coca ecc. ecc.
Ora... sono tutti così? Ditemi di no, vi pregoooooooooo
4 elementare: girano con gli Uggs, D&G a manetta, baci e&abbracci (maronna quanto sono fatte male quelle maglie!!), ipod, ipad.
mia figlia "ma mamma, quegli stivali dicono che tengono caldo ai piedi, ma sono brutti!" brava figliola, prosegui così

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ish, mi accodo a Ema. non ricordo chi era, ma c'è stata una che ha preso il portaciuccio di Dior (klabomb forse??) e cmq ce ne sono parecche che hanno preso piumini monclear a neonati di 6/8 mesi. e via dicendo..ishetta ha scritto:tipo cosa?ema1 ha scritto:Io ho letto di bambini su Gol che costano cifre spropositate
saltino nel mercatino e vedi... oppure in qualche gruppissimo un po' fashion o nell'ex gruppo delle shophaolick o come cavolo si scrive.. e prepara il reggimandibola

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
e al tredicenne per consolarlo dalla sospensione per bullismo + estorsione di denaro?cristiana ha scritto:vuoi sapere cosa è stato regalato ad una mia alunna di prima media per consolarla dalla bocciatura? il samsung galaxy
il motorino!!
(ma non il casco, e non ha il patentino x via dell'età)
Caduta la mascella?
Comunque, io non sono costata tanto per quanto riguarda i vizi tipo scarpe da 220euro, cellulare da 600 etc.
Invece sono costata, e costo ancora per molti aspetti, tanto per le spese scolastiche (libri, tasse, trasporto, patente)
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
vabbè è un'altra cosa però. Sono io mamma fashion che decido di sputtanarmi i soldi. Un conto è se lo fa mia figlia.ely66 ha scritto:ish, mi accodo a Ema. non ricordo chi era, ma c'è stata una che ha preso il portaciuccio di Dior (klabomb forse??) e cmq ce ne sono parecche che hanno preso piumini monclear a neonati di 6/8 mesi. e via dicendo..ishetta ha scritto:tipo cosa?ema1 ha scritto:Io ho letto di bambini su Gol che costano cifre spropositate
saltino nel mercatino e vedi... oppure in qualche gruppissimo un po' fashion o nell'ex gruppo delle shophaolick o come cavolo si scrive.. e prepara il reggimandibola
Io non sono più tanto dell'idea che ogni madre ha il figlio che si merita (come si diceva in un vecchio post). Guarda mia figlia. Io è già tanto se mi trucco

- lalat
- Silver~GolGirl®
Quando ero bambina io esisteva il cinema di seconda visione, quello parrocchiale, con le sedie di legno e l'ingresso low cost. Il consumismo ha portato al cinema surround e 3d ...ishetta ha scritto:In effetti pensavo con la mia collega. Vanno al cinema... il solo biglietto costa 8.75€. Qualche soldino in più glielo dai... e se ne vanno minimo 15€ senza fiatare.
Personalmente è una spesa che ho tagliato, per me stessa, da un pezzo e non credo di dover sborsare per forza 15 euro senza fiatare. Io mi domando se per divertirsi un adolescente deve per forza uscire con dei soldi in tasca ...

Può fare uno sport a livello agonistico che costi poco tipo l'atletica leggera così è impegnato tutti i giorni ad allenarsi, alla domenica deve fare le competizioni, non gli viene voglia di bere, fumare e non ha tempo e denaro da perdere nei centri commerciali e nelle multisale dei cinema

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
però è un peccato. Per me il cinema è bellissimo. E' l'unico svago per cui lascio i figli da soli con i nonni.