Ma non ci sono dei rappresentati dei genitori a cui far presente la situazione in modo da poter sollevare la questione con dei superiori. Ma io dico.....che gente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"SUA FIGLIA E' INSOPPORTABILE"
- grimilde
- Basic~GolGirl®

Re: "SUA FIGLIA E' INSOPPORTABILE"
Anche io sono PRO ASILO NIDO. Ho mandato Riccardo e ora mando Giovanni. E' comunale e si paga 480 al mese. Ma sono super brave. E sopratutto non ho mai e dico MAI sentito un'educatrice parlare in una maniera simile a un genitore. Nemmeno riguardo a bambini che erano EFFETTIVAMENTE "teppisti". Ma dico dove le hanno prese queste persone, e sopratutto come si permettono di parlare in questa maniera.
Ma non ci sono dei rappresentati dei genitori a cui far presente la situazione in modo da poter sollevare la questione con dei superiori. Ma io dico.....che gente
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

Di' a tua sorella di cambiare nido (non prima di aver parlato con la direttrice...).
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
- vale77
- Bronze~GolGirl®

credo che indipendentemente dal caratter di tua nipote e dal comportamento di tua sorella quello che hanno detto le maestre sia INGIUSTIFICABILE.
da insegnante dico sempre che al limite un genitore può permettersi delle frasi "fuori luogo" perchè è un genitore e non è tenuto od obbligato ad un certo comportamennto.
le insegnanti invece a qualunque livello siano DEVONO essere professionali.
cosa c'è di costruttivo o educativo nel dire "sua figlia è insopportabile?"
nulla di nulla.
io andrei dritta dal preside.
anche se mia figlia fosse insopportabile davvero, loro preciso e doveroso compito è sopportarla, educarla e supportare la famiglia nel farlo.
mi dispiace x tua sorella, x fortuna non tutti i nidi sono così!
da insegnante dico sempre che al limite un genitore può permettersi delle frasi "fuori luogo" perchè è un genitore e non è tenuto od obbligato ad un certo comportamennto.
le insegnanti invece a qualunque livello siano DEVONO essere professionali.
cosa c'è di costruttivo o educativo nel dire "sua figlia è insopportabile?"
nulla di nulla.
io andrei dritta dal preside.
anche se mia figlia fosse insopportabile davvero, loro preciso e doveroso compito è sopportarla, educarla e supportare la famiglia nel farlo.
mi dispiace x tua sorella, x fortuna non tutti i nidi sono così!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- cristiana
- Silver~GolGirl®

la direttrice è una di queste......Alessandra68 ha scritto:Di' a tua sorella di cambiare nido (non prima di aver parlato con la direttrice...).
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

MA ESSENDO IL NIDO PER META' COMUNALE (HO SBAGLIATO A CAPIRE?) NON SI PUO' FARE UN RECLAMO AL COMUNE????
IO LO FAREI (NON PRIMA DI AVERLA ISCRITTA DA UN'ALTRA PARTE PERO'
)
IO LO FAREI (NON PRIMA DI AVERLA ISCRITTA DA UN'ALTRA PARTE PERO'
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- vale77
- Bronze~GolGirl®

annamo bbbene!cristiana ha scritto:la direttrice è una di queste......Alessandra68 ha scritto:Di' a tua sorella di cambiare nido (non prima di aver parlato con la direttrice...).
LORENZO 15.07.09
- Paola67
- Master~GolGirl®

premetto che non ho letto tutti gli interventi
ma io il problema che mi porrei è come trattano a questo punto loro la mia bambina visto che la considerano insopportabile...
se ne ha la possibilità cambiasse nido
ma io il problema che mi porrei è come trattano a questo punto loro la mia bambina visto che la considerano insopportabile...
se ne ha la possibilità cambiasse nido
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- novembre78
- Active~GolGirl®

Io al nido ci lavoro e di bambini monellini ne abbiamo parecchi...ma, questa educatrice che si è permessa di rivolgersi così a tua sorella è folle!!!!
Noi cerchiamo di tranquillizzare le mamme non di mettere tensione... se c'è qualche "problema" lo comunichiamo ma, con parole mooolto dosate... rivolgetevi alla diretrice...
Noi cerchiamo di tranquillizzare le mamme non di mettere tensione... se c'è qualche "problema" lo comunichiamo ma, con parole mooolto dosate... rivolgetevi alla diretrice...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

be, prima di pensare che trattino male la bimba (non ci voglio neanche pensare), cercherei di capire se effettivamente la bimba è una biricchina... insomma sono bambini è vero, magari a casa sono angioletti e poi fuori fanno i capricci.. non è il primo che, per il dispiacere del distacco diventano irrequieti se sono con altre persone..
per carità non conosco la bimba quindi prendo per buono quello che viene detto dai familiari, però prima di fare denuncie o quant'altro verificherei effettivamente la situazione in tutte le varianti, compreso il comportamento delle maestre con le altre famiglie.
Se è loro prassi trattare male le persone, sicuramente non sarà l'unica e quindi nel caso si dovesse arrivare a lamentarsi perchè li maltrattano o cose del genere, si sà che l'unione fà la forza...
se invece è un singolo caso, proverei a lasciare la bimba con una baby sitter o qualcuno di estraneo, per vedere se effettivamente si comporta così...
o semplicemente cambieri asilo.

per carità non conosco la bimba quindi prendo per buono quello che viene detto dai familiari, però prima di fare denuncie o quant'altro verificherei effettivamente la situazione in tutte le varianti, compreso il comportamento delle maestre con le altre famiglie.
Se è loro prassi trattare male le persone, sicuramente non sarà l'unica e quindi nel caso si dovesse arrivare a lamentarsi perchè li maltrattano o cose del genere, si sà che l'unione fà la forza...
se invece è un singolo caso, proverei a lasciare la bimba con una baby sitter o qualcuno di estraneo, per vedere se effettivamente si comporta così...
o semplicemente cambieri asilo.
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Io alla materna privata con classe primavera pago 115... sono spartani come dice Regi, non hanno schemini in cui segnano pappe e cacche e quando chiedi com'è andata è andata sempre bene.
Hanno due o tre elementi mica da poco (ma è una materna non un nido!!!) ma di solito la loro solidarietà va alle mamme!!!
Regi, secondo me NON VA BENE!
Tua sorella DEVE parlare con la direttrice e farsi spiegare cosa succede!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- vivalafuffa
- Bronze~GolGirl®

Franz è entrato al nido comunale e ringrazio tutti i giorni del calendario che l'abbiano preso.
E' una struttura ottima, nuova costruzione, tate sempre sorridenti, esperte, comprensive, severe quando ci vuole. Cuoche che fanno corsi di cucina per rendere i pranzetti dei pupi sempre più appetitosi. Servizio di pulizia eccellente. Una coordinatrice con le contro @@ che si prodiga in tutti i modi per garantire il benessere dei bambini.
Quando è li sono veramente tranquilla.
Non potrei chiedere niente di meglio per il mio bambino.
E' una struttura ottima, nuova costruzione, tate sempre sorridenti, esperte, comprensive, severe quando ci vuole. Cuoche che fanno corsi di cucina per rendere i pranzetti dei pupi sempre più appetitosi. Servizio di pulizia eccellente. Una coordinatrice con le contro @@ che si prodiga in tutti i modi per garantire il benessere dei bambini.
Quando è li sono veramente tranquilla.
Non potrei chiedere niente di meglio per il mio bambino.
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa