GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help golline insegnanti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Help golline insegnanti

Messaggio da helzbeth » 5 lug 2012, 12:09

SCUSA ma non ti seguo, che c'entra? ora dobbiamo fare l'anno scolastico non sulla base dei bambini ma sul monte ore degli insegnanti perchè ci sta sui maroni che stiano a casa 3 mesi?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 lug 2012, 12:11

helzbeth ha scritto:SCUSA ma non ti seguo, che c'entra? ora dobbiamo fare l'anno scolastico non sulla base dei bambini ma sul monte ore degli insegnanti perchè ci sta sui maroni che stiano a casa 3 mesi?
non ho capito.
rispondi a me?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 lug 2012, 12:32

seguivo il tuo discorso, ma mi pare che il post vada verso il delirio :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 lug 2012, 12:47

helzbeth ha scritto:seguivo il tuo discorso, ma mi pare che il post vada verso il delirio :ahaha
come sempre!
e poi aspetta che non siamo ancora arrivate alla cacca!!! :ahah :ahah
Ricapitolo:
Io non vorrei che le scuole durassero di più perchè sono i bambini a non farcela!!!
ecco questo intendevo...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 lug 2012, 12:50

floddi ha scritto:
helzbeth ha scritto:seguivo il tuo discorso, ma mi pare che il post vada verso il delirio :ahaha
come sempre!
Ricapitolo:
Io non vorrei che le scuole durassero di più perchè sono i bambini a non farcela!!!
ecco questo intendevo...
sì sì, questo l'avevo capito.

certo che in effetti le insegnanti potrebbero curare il giardino della scuola durante l'estate, rinfrescare i muri delle aule ridipingendo... :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2012, 13:08

che poi, parliamoci chiaro: di che cosa ci stiamo lamentando?
del fatto che durante i mesi estivi non abbiamo un parcheggio a basso costo per i nostri figli tanto quanto lo è la scuola durante l'anno scolastico?

ho controllato perché non me lo ricordavo e ho visto che per contratto (CCNL autotrasporto) io ho diritto a 240 ore di ferie all'anno (pari a 6 settimane lavorative).
il problema è che 6 settimane in stecca di ferie non le posso fare, perché la mia azienda non chiude mai e non è pensabile nel privato sospendere un'attività per così tanto tempo, altrimenti sarei bellamente coperta per tutto agosto e anche una settimana di luglio.

se gli insegnanti stanno a casa 40 giorni di calendario vuol dire che hanno lo stesso numero di giorni di ferie che ho io (sei settimane lavorative di ferie dal 23/07 al 02/09 sono esattamente 42 giorni di calendario).
non mi sembra ci sia chissà quale disparità di trattamento!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 5 lug 2012, 13:16

helzbeth ha scritto:però c'è una incongruenza di fondo:

ci si batte (ne ho lette tante qui su gol) perchè tutti i bambini abbiano le stesse possibilità, bisogna portare la classe avanti tutta assieme, meglio fare di meno ma aspettare quelli che sono un pò in difficoltà...
...però poi se non si porta a casa tutto il programma è colpa degli insegnanti.

Ma voi pensate che gli insegnanti non finiscano il programma perchè non ne hanno voglia?
Pensate che se tutta la classe è in grado di andare avanti siano gli insegnanti a non farlo per chissà quale ragione?

Decidetevi, perchè parlare bene e razzolare male...
dipenderà da molte circostanze, no? La nostra maestra è andata avanti bene, solo due/tre cosine fattein modo più frettoloso, abbiamo due bimbi col sostegno, tre stranieri e un paio di altri bambini un pò vivaciotti. Ma sono in 18 e sono andati avanti tutti bene insieme finendo i programmi. fossero stati in 28 forse avrebbero avuto più problemi. l'insegnante comunque è stata molto presente e brava. spero sia così anche per l'anno prossimo quando la cambieranno.

Streghettasaetta

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 lug 2012, 13:18

Ari ha scritto:che poi, parliamoci chiaro: di che cosa ci stiamo lamentando?
del fatto che durante i mesi estivi non abbiamo un parcheggio a basso costo per i nostri figli tanto quanto lo è la scuola durante l'anno scolastico?

ho controllato perché non me lo ricordavo e ho visto che per contratto (CCNL autotrasporto) io ho diritto a 240 ore di ferie all'anno (pari a 6 settimane lavorative).
il problema è che 6 settimane in stecca di ferie non le posso fare, perché la mia azienda non chiude mai e non è pensabile nel privato sospendere un'attività per così tanto tempo, altrimenti sarei bellamente coperta per tutto agosto e anche una settimana di luglio.

se gli insegnanti stanno a casa 40 giorni di calendario vuol dire che hanno lo stesso numero di giorni di ferie che ho io (sei settimane lavorative di ferie dal 23/07 al 02/09 sono esattamente 42 giorni di calendario).
non mi sembra ci sia chissà quale disparità di trattamento!
posso farti una ola? :vaiii: :vaiii: :vaiii:

che poi vorrei anche sottolineare una cosina piccola piccola: tanti, tantissimi insegnanti nei due/tre mesi che stanno a casa non percepiscono alcuno stipendio essendo precari con incarichi al 30 giugno. ma questo di solito non interessa a nessuno. questo non alimenta polemica.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 lug 2012, 13:23

Una mia amica ad agosto sapeva di avere un monte ore ma non sapeva dove, nè in che città

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 lug 2012, 13:28

helzbeth ha scritto:Una mia amica ad agosto sapeva di avere un monte ore ma non sapeva dove, nè in che città
:domanda non ho mica capito

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 lug 2012, 13:45

ci si batte (ne ho lette tante qui su gol) perchè tutti i bambini abbiano le stesse possibilità, bisogna portare la classe avanti tutta assieme, meglio fare di meno ma aspettare quelli che sono un pò in difficoltà...

Ma voi pensate che gli insegnanti non finiscano il programma perchè non ne hanno voglia?
Pensate che se tutta la classe è in grado di andare avanti siano gli insegnanti a non farlo per chissà quale ragione?

allora, se si vuole leggere fischi per fiaschi mi sta pure bene, MA DATO CHE HO SCRITTO IN ITALIANO, m'aspetto che gente che sa scrivere in italiano lo sappia leggere.
ho scritto A SALTI.
nel senso che il programma è stato fatto. tutto, sulla carta. MA alcune cose sono state tralasciate o sottintese o non spiegate.
se uno fa le cose a salti cosa significa? nessuno l'hai mai detto/sentito/scritto? ma brave. complimenti ai geni che avete messo al mondo. io ho una figlia normale, se non le si spiegano le cose non le sa da sola. tipo come funziona il triangolo, non lo sa se non glielo si spiega. e poi è inutile chiederle se su qualche lato si può costruire un quadrato.
complimenti agli einstein in erba. io mi tengo la mia normodotata e mi accontenterò di seguirla normalmente, senza dover ricorrere a superpoteri per tenerla sotto controllo a 10 anni, quando VI ci manderanno, gli einstein intendo.
nel frattempo consiglio ai genitori di tali einstein un corso di lettura e comprensione dell'italiano.

per chiaretta e chi mi ha consigliato, pensavo di passare per la spaccamaroni di turno. ho già contattato la vicepreside che s'è detta molto disponibile e anche un attimo stupita... quindi GRAZIE. :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2012, 13:49

Ma io ho 25 giorni lavorativi, sono come i tuoi Ari?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 lug 2012, 13:52

ely66 ha scritto:

allora, se si vuole leggere fischi per fiaschi mi sta pure bene, MA DATO CHE HO SCRITTO IN ITALIANO, m'aspetto che gente che sa scrivere in italiano lo sappia leggere.
ho scritto A SALTI.
nel senso che il programma è stato fatto. tutto, sulla carta. MA alcune cose sono state tralasciate o sottintese o non spiegate.se uno fa le cose a salti cosa significa? nessuno l'hai mai detto/sentito/scritto? ma brave. complimenti ai geni che avete messo al mondo. io ho una figlia normale, se non le si spiegano le cose non le sa da sola. tipo come funziona il triangolo, non lo sa se non glielo si spiega. e poi è inutile chiederle se su qualche lato si può costruire un quadrato.
complimenti agli einstein in erba. io mi tengo la mia normodotata e mi accontenterò di seguirla normalmente, senza dover ricorrere a superpoteri per tenerla sotto controllo a 10 anni, quando VI ci manderanno, gli einstein intendo.
nel frattempo consiglio ai genitori di tali einstein un corso di lettura e comprensione dell'italiano.

per chiaretta e chi mi ha consigliato, pensavo di passare per la spaccamaroni di turno. ho già contattato la vicepreside che s'è detta molto disponibile e anche un attimo stupita... quindi GRAZIE. :thank_you:
a parte che.... lasciamo fuori i commenti sui bambini...

cosa c'entrano gli einstein?
dici che hanno fatto le cose a salti, o non spiegate, o fatte male..
beh, brava, io non ho un programma in mano così dettagliato da sapere esattamente cosa hanno fatto, cosa dovevano fare, e soprattutto perfino come è stato fatto.

sul resto delle considerazioni... salto, giusto per restare in tema.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 lug 2012, 13:57

ishetta ha scritto:Ma io ho 25 giorni lavorativi, sono come i tuoi Ari?
no, i miei sono 30 giorni lavorativi (240 ore annuali diviso 8 ore al giorno mi danno 30 giorni lavorativi).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 lug 2012, 13:59

beh, grazie per il brava. il programma ce l'ho.
ma lo sapevo da sola, dato che durante l'anno alcune cose mia figlia (e non solo lei) pareva non averle fatte. e ora so che non le ha fatte.

la prossima volta, invece di saltare, leggi poi dici eh? che è meglio,eh??? non è il tema su cui sono disposta a transigere, so cosa è successo nella classe di mia figlia (e nell'altra), non è la rima volta che scrivo cose simili. non sono pazza e non ho le traveggole. ergo, SALTA che è meglio davvero. è un nervo scoperto e non mi piace come potrei diventare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 lug 2012, 14:01

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma io ho 25 giorni lavorativi, sono come i tuoi Ari?
no, i miei sono 30 giorni lavorativi (240 ore annuali diviso 8 ore al giorno mi danno 30 giorni lavorativi).
Io lavoro 7 ore e mezza. Quindi ci sta.
Beh diciamo che sto in ufficio 7 ore e mezza :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 5 lug 2012, 14:08

per me si può parlare di qualsiasi cosa, non è un problema, ma se si inizia a dare epiteti vari preferisco saltare

io non ho detto che sei pazza, nè che hai le traveggole, nè è mia abitudine insultare le persone nè dare qualificazioni varie ai bambini

Ho seguito il libro che avevano e lo hanno fatto tutto.
Ho seguito i compiti ed ho visto che era in grado di svolgerli.
Quando mi chiedeva qualcosa le spiegavo, ma più frequentemente era lei a spiegare a me.
Questo mi fa pensare che il programma sia stato svolto, e perlomeno che quello che hanno fatto lei lo ha capito.

Altro non saprei dirti, non sono stata lì con il fucile puntato a vedere nello specifico cosa era previsto nel programma, ci hanno dato un programma a grandi linee.

Mi ero ricollegata al fatto che tempo fa si era detto che non importava se non facevano tutto, purchè quel che veniva fatto fosse nei tempi di tutti.
Ma poi i risultati si vedono.
Io ho fatto una considerazione diversa da quel che hai capito tu.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 lug 2012, 14:40

helzbeth ha scritto:
floddi ha scritto:
come sempre!
Ricapitolo:
ecco questo intendevo...

certo che in effetti le insegnanti potrebbero curare il giardino della scuola durante l'estate, rinfrescare i muri delle aule ridipingendo... :risatina:
per carità, certo se volgiamo proprio che le insegnanti non stiano a casa per tre mesi o due di fila si può fare ma a che pro? solo perchè sono invidiosa del fatto che loro hanno tutte quelle ferie?
naaaaaa
ari spiegami un pò questa cosa delle settimane.
Io ho 6 settimane di ferie all'anno.
Gli nsegnanti anche?
qualcosa non quadra.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 lug 2012, 14:42

floddi ha scritto:
helzbeth ha scritto:
floddi ha scritto:
come sempre!
Ricapitolo:
ecco questo intendevo...

per carità, certo se volgiamo proprio che le insegnanti non stiano a casa per tre mesi o due di fila si può fare ma a che pro? solo perchè sono invidiosa del fatto che loro hanno tutte quelle ferie?
naaaaaa
ari spiegami un pò questa cosa delle settimane.
Io ho 6 settimane di ferie all'anno.
Gli nsegnanti anche?
qualcosa non quadra.
si, se conti i giorni lavorativi

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 lug 2012, 14:43

noi delle medie e anche quelli delle elemntari siamo a riposo dal 1 luglio al 31 agosto. quelli delle superiori da circa il 20 giugno al 31 agosto, fatti salvi esami di maturità e esami di riparazione a fine agosto/inizio settembre. conta i giorni lavorativi.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”