GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

fare la valigia al marito/compagno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: fare la valigia al marito/compagno

Messaggio da Dionaea » 4 lug 2012, 15:12

Nono, io voglio quello antibiotico :hi hi hi hi

Chiedi alle 80ine quante congiuntiviti mi son fatta quest'inverno. :x: Roba che mi svegliavo di notte con la guancia impiastricciata :x: :x:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 lug 2012, 15:13

ecco su una cosa non sono riuscita a ncora a farmi ascoltare:
siccome non sos e i mie filgi sono allergici alle punture delle api, volevo farmi prescrivere il kit salvavita, ma i mio medco su quello ha fatto orecchie da mercante!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 lug 2012, 15:13

Dionaea ha scritto:Nono, io voglio quello antibiotico :hi hi hi hi

Chiedi alle 80ine quante congiuntiviti mi son fatta quest'inverno. :x: Roba che mi svegliavo di notte con la guancia impiastricciata :x: :x:
e come mai?
ricordo che in montagna ci è voluto un pò perchè mi passasse del tutto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 lug 2012, 15:18

floddi ha scritto:
Dionaea ha scritto:Nono, io voglio quello antibiotico :hi hi hi hi

e come mai?
ricordo che in montagna ci è voluto un pò perchè mi passasse del tutto.
Alla materna ci sono gli untori.
Ho fatto credo due mesi a continuare a riprendermela. :yeee
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 4 lug 2012, 15:20

Dal titolo pensavo per fargliela trovare fuori dalla porta... :hi hi hi hi

Gliel'ho fatta una volta, quando eravamo a meno 2 ore dalla partenza dell'aereo per la malesia :pistole l'ho cazziato talmente tanto, che non ci ha più provato.

Ora mette sul letto ciò che sceglie la sera prima, io controllo, lo informo del fatto che io+i bambini non raggiungiamo in 3 lo stesso volume di mercanzia (e fosse almeno uno che ama vestirsi...) e sfoltisco. Lui borbotta e io intanto insacchetto. Lui viene spedito a preparare il reparto elettronica (che è sempre il nostro punto debole... come non portare seco almeno un disco esterno, laptop, tablet, nintendo, smartphone, cavi assortiti, ecc. ecc.!).
Io scelgo le letture e mi assicuro che lui non abbia ancora letto i 4 libri che porto, così possiamo scambiarceli (ma tanto non si ricorda, quindi gli sembrano sempre nuovi :prr ).

Così, a seconda di quanto stiamo via, rientriamo in 1-2 valige piuttosto ridotte.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 lug 2012, 15:41

Noi siamo tanti, devo ottimizzare gli spazzi, lui mi dice cosa vuole portare con se, ed io cerco di mettere il tutto in valigia senza stropicciare troppo i panni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 lug 2012, 18:30

[quote="boxerina" :-D ]Lui viene spedito a preparare il reparto elettronica (che è sempre il nostro punto debole... come non portare seco almeno un disco esterno, laptop, tablet, nintendo, smartphone, cavi assortiti, ecc. ecc.!).
.[/quote]
Gemella :buuu
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 4 lug 2012, 21:27

Io la faccio per tutti. Mio marito, da un po' di tempo, mi dà una mano.... Se va da solo la faccio io, ma è al massimo una notte. I vestiti per il giorno dopo li preparo io. E' una cosa che lui detesta fare :pensieroso . Non lo sopporta.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 lug 2012, 22:06

si, faccio io.
preparo le valigie e i vari beauty. e persino i bagagli a mano.
i vestiti del giorno dopo? no, ma solo perchè ha tutto a portata di mano e sa dove prenderli.
faticoso? no. perchè le uniche volte che ha fatto lui gli zaini per la montagna, dopo 3 km ho dovuto smontarli e rimontarli per sistemarli in modo salva schiena.
quindi, fatto una volta, fatto per sempre.

cioè, sono l'unica?????? :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 4 lug 2012, 22:10

Boomie75 ha scritto:
Ari ha scritto: i suoi vestiti se li prepara lui sul letto e poi io li metto in valigia per entrambi.
Idem.
E se la valigia supera il peso prestabilito, i suoi vestiti sono i primi che vengono ridotti. :risatina:
Lui inoltre pensa a tutto quello per la toelette, medicine (fosse per me non porterei manco una tachipirina), caricatori vari, adattatori, mappe....
floddi ha scritto:ah, dimentyicavo noi abbiamo valige, o meglio i borsoni, divisi.
Ognuno ha il suo, compreso i bambini.
non per viaggi in aereo vero??
in tal caso la prima regola è mai fare valige divise per persone, sempre mischiate, così se perdi un bagaglio non hai problemi.
allora, quando va in trasferta se la fa lui.
l'unica cosa che faccio è iniziare a ricordargli 2-3 giorni prima di controllare se ha tutto o se gli manca la tal camicia o il tal pantalone che magari può servirgli.
peccato che mio marito, uomo fatto e finito, pensi che ci sia la fatina delle valigie che le fa comparire magicamente dal garage alla camera da letto il giorno prima di partire e che le svuota e le riporta in garage dopo il viaggio :che_dici l'ultima volta è rimasta in camera 2 mesi prima che la fatina delle valigie si arrendesse all'evidenza.
sarebbe interessante il topic "disfare la valigia al marito/compagno".

quando andiamo in vacanza io penso a me, ai pupi, al nostro beauty, alle medicine, alla macchina, ai soldi.
li pensa alle sue cose (io se mi gira bene gli dò un'occhiata altrimenti si arrangia), al suo beauty e a tutto ciò che riguarda cellulari, pc, navigatore, ecc.

valige: a giugno siamo stati una settimana al mare e avevamo la valigiona ona ona, uno dei trolley da bagagli a mano, un borsone. poi c'era la sacca con i giochi da spiaggia e quella con i caschetti delle bici e la borsa pc di mio marito. e come ogni volta almeno un terzo dei vestiti e delle scarpe non serviva, soprattutto per i bimbi.

quando viaggiamo in aereo anche noi prepariamo le valigie in modo che ci sia il minimo indispensabile per ognuno di noi in ognuna di esse in modo che se ci fossero smarrimenti o altro saremmo comunque più o meno a posto.
quindi sia io che mio marito prepariamo tutto sul divano e poi inizia il tetris con annessa bilancia per controllare il peso. nell'ultimo viaggio in aereo per 4 giorni avevamo la valigiona ona ona da caricare fino 20 kg e due trolley come bagaglio a mano.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 4 lug 2012, 22:37

all'inizio del ns. rapporto a me piaceva molto aiutarlo a fare la valigia tutti le domeniche, (viaggia tanto x lavoro), anche se alla fine la mia era una consulenza sull'abbinamento colori maglie e pantaloni

adesso, dopo 9 anni, giro sempre molto alla larga perchè mi sfrantumo le pelotas, soprattutto quando parte x mete lontane per cui sta via tanto, e invece lui vuole proprio che io stia lì, anche solo per compagnia ( perchè in effetti non faccio mica nulla...)

la valigia per le vacanze invece la preparo io, lui lì si scialla abbastanza :cuore
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 4 lug 2012, 22:48

anch'io come Floddi porto in vacanza tutti i farmaci possibili ed immaginabili...(sarà il nome che ci porta a fare ciò? )

qui in farmacia compro senza problemi antibiotico sia per me che per i figli, idem colliri vari

quindi si parte con un beauty dedicato ai farmaci

l'unica volta che avevo dietro solo moment e tachipirina ho dovuto acquistare:
sciroppo tosse
collirio antibiotico x congiuntivite galoppante
normogin x candida
ovuli sempre x candida
pastiglione antibiotico sempre per l'amica qui sopra...

quindi da allora preferisco avere tutto e non usarlo! :incrocini
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 lug 2012, 23:01

Mi piace fare le valigie, quindi le faccio per tutti e non mi pesa affatto perchè mi diverto :sorrisoo

Medicinali?
Crema solare, vale?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 4 lug 2012, 23:15

mio marito la valigia se la fa da solo...
a me tocca l'onore di svuotarla :buuu
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 lug 2012, 10:00

io faccio una lista per tutti e 4 e inizio un paio di gg prima ad accatastare tutto sul letto a castello alto che nn usiamo...
mio marito si sceglie i vestiti e li mette li...e poi invaligiamo insieme... :ok
se va in trasferta per lavoro invece fa tutto da solo... :sorrisoo

quando eravamo solo noi due tendevo a fare da sola..ma ora con i bimbi si fa tutto insieme...piu veloce..e meno stressante :sorrisoo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 lug 2012, 10:01

nanachan ha scritto:mio marito la valigia se la fa da solo...
diciamo che anche io al ritorno le svuoto..pero al marito tocca accudire i bimbi :spiteful: forse faccio meno fatica io :hi hi hi hi
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 5 lug 2012, 10:03

Per carità!!! mai e poi mai farei la valigia ad un adulto nel pieno delle sue facoltà mentali....

Anche io come molte di voi mi occupo della borsa dei medicinali che è praticamente una "farmacia da viaggio" completa di quasi tutto ( ma sono figlia di una farmacista...e per me andare via anche solo un pomeriggio senza avere qualche farmaco è un pò come uscire in strada in mutande) mentre mio marito si occupa della parte "tecnologica", anche perchè solo per raccapezzarmi sui cavi necessari per i vari collegamenti mi ci vorrebbe una settimana.

Ovviamente a mia figlia la valigia la faccio io, così anche lei può avere con se un sacco di cose inutili....esattamente come la su mamma....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 5 lug 2012, 11:21

Io medicinali ho imparato a non portarne. La prima vacanza fatta con Vittoria avevo un necessaire con solo medicine: tachipirina, plasil, collirio, crema al cortisone, autan, dopopuntura e non ricordo cosa. Inutile. Da allora metto dentro solo tachipirina, termometro (ecco, quello non c'era quando sarebbe servito e l'ho comprato) e autan, più il maalox per l'uomo. Mi è capitato solo una volta di dover andare poi in farmacia a comprare qualcosa, ma si è trattato di una cosa che comunque non avrei avuto (una maleficissima zanzara ha pensato bene di banchettare sulla mia rima palpebrale, per cui dopo dieci minuti avevo un occhio come una prugna matura e non ci vedevo più...ma io attiro le zanzare, quando assaggiano il mio sangue vanno a chiamare le amiche e fanno i party sulla mia pelle, fregandosene altamente dell'autan, tra l'altro).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 lug 2012, 11:31

nanachan ha scritto:mio marito la valigia se la fa da solo...
e invece il mio se la svuota anche e chiedo di mettere tutto nella cesta dei panni da lavare.
sono proprio una moglie degenere... :pensieroso
però l'altra sera gliel'ho detto che tante preparano la valigia al marito, e gi ho detto "che tu sei proprio fortunato sai, non hai nessuno che ti dice cosa devi portarti via e sei libero di metterti quello che vuoi" dite che gliel'ho rigirata bene? :unghiette
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 lug 2012, 11:34

dottbaby ha scritto:Io medicinali ho imparato a non portarne.
anch'io uguale, se serve compro là (a meno che non sia in posti un pò "ostici"). Ma forse perchè noi ci ammaliamo pochissimo e in genere d'estate proprio mai. Solo un paio d'anni fa Alessia aveva un pò di febbre al mare, l'ho tenuta a casa la giornata, fatto un bagno fresco e il giorno dopo era perfetta
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”